Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: Moses E. Herzog il 04 Nov 2022, 11:10
Partecipare alla Conference è una cosa umiliante per come la vedo io, una sorta di dodicesimo anno di serie B. Ma c'è un però: a nemmeno 24 ore dalla disfatta ho percepito una parte di città molto più preoccupata di noi per la nostra retrocessione in questo trofeo minore.
C'è il terrore che vincendolo (e magari continuando a considerarlo un downgrade), tutto il castello di carta creato l'anno scorso, fatto di marketing, insicurezza e ipotetici fegati spappolati, crollerebbe in un istante.

Lo sai che sta cosa l'ho percepita anch'io?

E ciò non mi consola per niente. Significa che Mourinho li sta guidando ad approcciare alle loro cose con realismo, che in questo caso è avere la consapevolezza che l'EL per loro sarà molto impegnativa con gli squadroni in circolo e che in campionato è altrettanto dura e che aspettano di vederci fuori dalla Conference prima di parlare.

Sembra incredibile ma Mou gli sta dando equilibrio in campo e fuori, esattamente il contrario di ciò che sta accadendo a noi con Sarri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi il Bologna deve sperare di andare in B per vincerla. Non fa una piega.
Me per noi AMBIRE a vincere la conference va bene, AMBIRE a vincere la EL no.

Qui si delira, io non ci capisco più niente.
Divertiteve che ve devo di'.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Vincerla è il master in azienda che arriva grazie ai contatti della Luiss? :D

Mi auguro la stessa durezza in campionato comunque (Vaz, Tarallo e Joe l'hanno già scritto).
L'anno scorso siamo arrivati davanti alle merde ma per me è stato aglietto, non ho grandi ricordi positivi del 21/22, soprattutto nel girone di ritorno appena si è alzato il livello abbiamo preso pizze su pizze.

Il mio unico obiettivo è arrivare felice a maggio, e farlo per il campionato arrivando davanti a tre fra strisciate, Napoli, Merde e Atalanta (con la situazione arbitrale certificata da Least NB) mi sembra la cosa più complicata.
Io con un replay di maggio 2019 sarei contento.
Forse c'entra con l'andamento dei miei studi universitari a questo punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:14
Comunque io sono davvero contento per voi.
Io non c'ho dormito, raggelato dalla prospettiva di altri giovedì che fra infortuni e squalifiche, liti e depressioni,  devo vedere Sergione caracollare a fatica e er poro Felipe giocare la quattrocentesima partita consecutiva con le piaghe ai piedi sui campi del Nagorno-Karabakh, per poi atterrare col charter alle tre di mattina pronti per la trasferta due giorni dopo contro il Milan a San Siro.

Voi invece siete contenti. Davvero, mi fa piacere per voi.
Si ma pigliatela co Lotito per ste cose. Che capace che se facessimo solo il campionato te direbbe: " bè mo che ce famo co Pedro e SMS e Romagnoli? Damoli via. E sempre le cose che hai descritto succederebbero. Che ti ridurrebbe la rosa e sempre FA cento partite con le piaghe e Lazzari unico terzino co le tibie sanguinanti perché Lotito nun te compra i giocatori. E nel mentre ti dice pure che ha fatto le ferrari eh. E non compra le figurine. Ci sua

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Questa Lazio, con un solo impegno settimanale e senza infortuni, puó tranquillamente attaccare il quarto posto.
Inda, mila, napoli, juve e merde hanno ancora coppe che contano.
Per me i margini di manovra ci sono.
La conferenz rovina tutto questo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:16
No ma so sicuro che se va in B prova a vincerla non è che dice " non è la serie A cercamo di retrocede subito in C".
Nessuno spera di FARE la COnference. Ma se la fai (cosa che sta ampiamente nel tuo livello) si gioca alla morte per vincerla (compatibilmente con un minimo di turnover che secondo me la rosa è ampiamente in grado di reggere questo anno essendo molto profonda - MA  NON NEL RUOLO CHIAVE moxxxxx loro). Compriamo un caxxo di attaccante centrale (e un terzino sx) e abbiamo la rosa ampiamente per queste due competizioni senza lasciare nulla in nessuna delle due.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.573
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 11:15
pure il bologna partecipa sempre alla serie A.
Quindi è quello il suo obiettivo?

no che non lo è.
Noi siamo partecipanti in EL, pretendenti al titolo in conference.
Che non significa che ce la portiamo da casa.
Io capirei quel che dite se fosse un torneo regionale che la Lazio vince a spasso.
La conference per vincerla dobbiamo impegnarci.
Questo fa capire che è il nostro livello, non un livello inferiore che se ci puntiamo è aaaamediogrità.
Sarebbe così fosse un torneo regionale che vinciamo passeggiando.
Invece dobbiamo impegnarci eccome per AMBIRE a vincerla.

Quindi se il Bologna non può ambire alla vittoria del campionato non è una squadra da Serie A? Possono anche estromettersi? O la vinci o non la meriti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: kelly slater il 04 Nov 2022, 11:19
Regà è una questione pragmatica.
Questa Lazio, con un solo impegno settimanale e senza infortuni, puó tranquillamente attaccare il quarto posto.
Io preferisco vincere la conference a arrivare 4o sincermanete. Per poi ritrovarmi a febbraio a sperare che il Bayern non ce ne fa 7.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
cmq vincere la Conference ti porta circa 20 milioni, che a noi non dovrebbero fare schifo...

Spareggi per la qualificazione - 300.000 euro
Ottavi di finale - 600.000 euro
Quarti di finale - 1 milione
Semifinale - 2 milioni
Finale - 3 milioni
Bonus vittoria - 2 milioni

a questi vanno aggiunti circa 4  milioni del market pool, e qualcosa in base al ranking ( la rioma  l'anno scorso prese 1,4 ) piu' chiaramente  incassi vari

detto cio' faccio altri ragionamenti, e cioe' era meglio arrivare primi, secondi o quarti ma visto sei arrivato terzo e ti tocca sta Conference partire col principio di non giocarla mi pare ridicolo, intanto se la vinci hai l'ingresso in EL, sperando che prima  o poi l'affronteremo con il giusto piglio, ma visto che molti stanno scrivendo che la  nostra dimensione  è tra  il 6 e l' 8 posto, ci garantiremmo qualcosa che per  molti non è detto arrivera' dal campionato, poi dal punto di vista campanilistico daremmo sponda a farci dire..." ma come la coppetta dei perdenti e manco quella riuscite a vincere ? " , ultima cosa e non meno importante, er gamberetto (e la rioma) è stato sulla  prima pagine di tutti i giornali sportivi col gol al Feyennord in finale che gli ha  portato la coppetta, visto che parliamo sempre di non avere visibilita', beh sara' per  un giorno solo, sara' per  una coppetta minore ma se vedo il titolo sulla Lazio in prima pagina  sull'Equipe o su AS o su Sporting il giorno che dovessi vincere la  conference secondo me non sarebbe  deleterio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:16
Me per noi AMBIRE a vincere la conference va bene, AMBIRE a vincere la EL no.

Qui si delira, io non ci capisco più niente.
Divertiteve che ve devo di'.

no, il Bologna dimostra semplicemente il pantano a cui può portare una competizione in cui ci stai fisso ma non puoi vincere mai.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

Però allora società, Sarri e squadra siano coerenti fino in fondo: fuori subito dalla CI, uscita dalla Conference, obiettivo dichiarato quarto posto.
Per me è una scelta sbagliata, perché le possibilità di riuscirsi sono comunque poche e anche perché è un'ottima scusa per non muoversi a gennaio.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444

Tutto molto semplice.

Per arrivare alle semifinali di Conference, dove presumibilmente troveresti pesci più grossi di te (villareal, west Ham...) devi lasciare punti in campionato e dire addio alla speranza di fare un giro nella serie A europea con la concreta possibilità di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Delirio totale. Io sono d'accordo con ks.
La Lazio di due settimane fa era eccellente.
Poi è arrivata la mezz'ora di Manganiello.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Dammi gli arbitraggi delle merde e poi famo i conti.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.573
Citazione di: samu_s il 04 Nov 2022, 11:21
Però allora società, Sarri e squadra siano coerenti fino in fondo: fuori subito dalla CI, uscita dalla Conference, obiettivo dichiarato quarto posto.
Per me è una scelta sbagliata, perché le possibilità di riuscirsi sono comunque poche e anche perché è un'ottima scusa per non muoversi a gennaio.

Come se poi avessero bisogno di scuse

Anche quando ce n'era bisogno non ricordo tutto questo gran movimento a Gennaio, a parte nel 2010 perchè rischiavi la B

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
A me sembra semplice, lapalissiano.
Senza voler considerare l'atteggiamento con il quale affrontiamo le partite in europa

hafssol

*
Lazionetter
* 12.578
Citazione di: SSL92 il 04 Nov 2022, 11:12
E' la mentalità europea che noi non abbiamo

Citazione di: Il biondo il 04 Nov 2022, 11:15
non abbiamo la mentalità europea,

E come si acquista la mentalità europea?
Non certo standosene in panciolle il giovedì sera, facendo amichevoli infrasettimanali con squadre di Promozione per preparare al meglio le gare del periferico campionato italiano, per arrivare chissà dove.

Forse - e dico forse - giocare una competizione europea avendo qualche possibilità di vincerla può aiutare ad acquisire quella mentalità. Anche abituandosi a vincere contro squadre europee non eccelse, perché da anni i fatti dimostrano che nemmeno quello ci riesce più.
Pedalare duro, via, squadra e tifoseria; solo così si può sperare di crescere.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:22
Delirio totale. Io sono d'accordo con ks.
La Lazio di due settimane fa era eccellente.
Poi è arrivata la mezz'ora di Manganiello.
la Lazio di due settimane fa è stata eccellente per UNA PARTITA. UNA. COn l'Udinese potevi serenamente perdere dopo l'uscita di Ciro. Con la Salernitana stavi perdendo già due a uno prima di manganiello. Già perdevi con la salernitana.
Con il midtjelland (non il real eh) ci siamo cacati sotto fino all'ultimo.
Sta Lazio stratosferica sinceramente si è vista dolo a bergamo. Solo là.
La Lazio ottima e solidissima era prima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 11:19
No ma so sicuro che se va in B prova a vincerla non è che dice " non è la serie A cercamo di retrocede subito in C".
Nessuno spera di FARE la COnference. Ma se la fai (cosa che sta ampiamente nel tuo livello) si gioca alla morte per vincerla (compatibilmente con un minimo di turnover che secondo me la rosa è ampiamente in grado di reggere questo anno essendo molto profonda - MA  NON NEL RUOLO CHIAVE moxxxxx loro). Compriamo un caxxo di attaccante centrale (e un terzino sx) e abbiamo la rosa ampiamente per queste due competizioni senza lasciare nulla in nessuna delle due.

esattamente.
Aggiungo: se la fai e capisci che la farai anche altre volte è demenziale disprezzarla e squalificarla, perché stai squalificando te stesso.
Come se il famoso ragioniere che sogna da astrofisico dicesse ripetutamente "bella l'astrofisica, i ragionieri delle poste so tutti dementi falliti demmerda, ma come fanno a non licenziarsi che meglio vive sotto un ponte che ambire a fare bene il ragioniere".

In realtà il problema vero è quello che è stato detto da tanti laziali lo scorso anno.
Una montagna di cazzate.
Purtroppo parte tutto da lì. Da quella montagna di cazzate dette.
Mica sto dicendo che non le crediate ancora vere. Ma che erano cazzate allora e lo restano adesso.
Solo che adesso creano un corto circuito che non possiamo permetterci.

Discussione precedente - Discussione successiva