Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
buona tecnica ma non puo' giocare a sto livello.
perde tutti i duelli e un cc del 433 non puo' permetterselo.
forse giocando mezzala o in altri moduli...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 14:32
Divertente parlare di scommesse e giubilarle come perse in tutti i topic dopo un'eliminazione amara.
A novembre.

Sarei curioso di andare a riprendere cosa si diceva a novembre del primo anno di Milinkovic o Luis Alberto.
Quando vedi che un giocatore proprio non va, dopo tre mesi puoi farti venire il sospetto che il suo acquisto sia stato sbagliato. Ora, io ancora non lo penso per Marcos Antonio (anche se il fattore fisico nel suo caso è disperante), ma per Cancellieri ad esempio, lo penso, come lo pensavo di Muriqi anche solo dopo tre o quattro partite.
Il problema è la credibilità di chi questi acquisti li fa, dato che sono molte più le volte che sembra scegliere da bendato rispetto a quelle in cui un suo acquisto sia sembrato ragionato e sensato. Non si può continuare a fare l'esempio di Luis Alberto e Milinkovic, unici casi virtuosi in un mare di monnezza.
Sai quanti controesempi negativi si possono fare?
Ora, io devo pensare che Cancellieri sia un Milinkovic, o che sia uno dei tanti altri esempi di incompetenza del nostro DS?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 04 Nov 2022, 09:04
Ieri e' stato il migliore del nostro centrocampo, ha recuperato qualche pallone, ne ha ripuliti tantissimi, ha strappato, fatto verticalizzazioni interessanti. Bella partita

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Citazione di: Dissi il 04 Nov 2022, 14:33
e ringrazia che sono andato solo sui topic dei giocatori dell'ultimo anno

Grazie per la clemenza, vostro onore, anche se in realtà sei andato a riprendere pure Basic.
Vabbé, spero che tornerai a fare ammenda per questi post se tra qualche mese i fatti dovessero contraddire almeno alcuni dei tuoi giudizi sommari, oggi sono così facili da dare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: rocchigol il 04 Nov 2022, 14:34
Ieri ne avrà persi un paio però.
O è una mia impressione e i numeri dicono altro?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 14:42
Grazie per la clemenza, vostro onore, anche se in realtà sei andato a riprendere pure Basic.
Vabbé, spero che tornerai a fare ammenda per questi post se tra qualche mese i fatti dovessero contraddire almeno alcuni dei tuoi giudizi sommari, oggi sono così facili da dare.

sarò felice di essermi sbagliato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Nov 2022, 14:43
Ieri ne avrà persi un paio però.
O è una mia impressione e i numeri dicono altro?

Per Sofascore ne ha vinti 5 su 6

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Per Sofascore ne ha vinti 5 su 6

sofascore conta pure le palle che ha perso da dietro non difendendo bene la palla (con mezzi falli, ma lo avevamo capito che non li fischiava)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Dissi il 04 Nov 2022, 14:49
sofascore conta pure le palle che ha perso da dietro non difendendo bene la palla (con mezzi falli, ma lo avevamo capito che non li fischiava)?
io ho guardato bene e non ne ricordo neanche una. Anzi è lui ad aver recuperato un paio di palloni da dietro l'uomo. E quando non è riuscito ha dato una bella legnata per bloccare la ripartenza.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
MA sarà titolare prima della fine della stagione.
La sagacia tattica e la presunzione di un Leiva al massimo della forma ci ha fatto dimenticare cosa è richiesto a un regista, ovvero mettere la palla in cassaforte e innescare le azioni offensive della squadra.
Una squadra corta e in grado di pressare non richiede un supporto fisso ai difensori, cioè un giocatore in grado di fare solo una fase, seppur splendidamente.
Un cervello in mezzo al campo, IMHO, valorizza anche di più il lavoro delle mezz'ali, che se scaricate da compiti di impostazione possono partecipare più facilmente alle azioni offensive, e magari aggiungere dinamicità alla manovra.
Noi questa esigenza non la avevamo grazie agli stati di grazia di SMS e LA, ma non è detto che si possa contare sul loro apporto anche in futuro...
Insomma, tessera MA.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: rocchigol il 04 Nov 2022, 14:34
in un calcio sempre più fisico purtroppo non è adatto al ruolo che dovrebbe interpretare. Muscolarmente troppo esile e leggero per contrastare e reggere la pressione avversaria

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 14:53
io ho guardato bene e non ne ricordo neanche una. Anzi è lui ad aver recuperato un paio di palloni da dietro l'uomo. E quando non è riuscito ha dato una bella legnata per bloccare la ripartenza.

io me ne ricordo almeno un paio perse così, ma potrei sbagliarmi

di sicuro non ha il fisico per fare quel ruolo, in questo calcio

fosse nato 20 anni prima, forse

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 14:53
È successo una volta sola secondo me in cui ha protetto male. E ha fischiato fallo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Dissi il 04 Nov 2022, 14:55
io me ne ricordo almeno un paio perse così, ma potrei sbagliarmi

di sicuro non ha il fisico per fare quel ruolo, in questo calcio

fosse nato 20 anni prima, forse
Manco Ctaladi lo ha. Anzi per me cataldi ha pure meno passo di lui e infatti non riesce mai a recuperare se lo saltano, cosa hce invece MA può fare.
Per me lo può benissimo fare quel ruolo. Se mette un 5 kg male non gli fa ovviamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Cataldi ha un po' più di fisico, ma MA mi sembra un maratoneta, ha più capacità aerobica.

Ma anche qui non vorrei fosse un'impressione, mi piacerebbe vedere dei dati.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 14:56
Manco Ctaladi lo ha. Anzi per me cataldi ha pure meno passo di lui e infatti non riesce mai a recuperare se lo saltano, cosa hce invece MA può fare.
Per me lo può benissimo fare quel ruolo. Se mette un 5 kg male non gli fa ovviamente.

Cataldi è più strutturato, ma più lento ovviamente e neanche lui è perfetto per il ruolo.

Immagina MA nel derby a contrasto con Cristante o Matic ... lo fanno volare in tribuna (senza che ci fischino fallo, naturalmente)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Nov 2022, 14:59
Cataldi ha un po' più di fisico, ma MA mi sembra un maratoneta, ha più capacità aerobica.

Ma anche qui non vorrei fosse un'impressione, mi piacerebbe vedere dei dati.
Basta cercare un filmato in cui Cataldi vince qualche contrasto spalla spalla. O recupera in uno sprint di 10 metri. O di 30. Non ne troverete. Penso anche io che MA magari non vince allo stesso modo una pugna spalla a spalla, ma sono altrettanto convinto che invece in recupero e passo sarebbe molto molto avvantaggiato. E per me anche come tecnica non si paragona. Ieri sotto una mega pressione non ha mai perso un pallone, cosa fatta da Ctaladi manco due minuti dopo essere entrato. Ovviamente ci deve lavorare e non sarà mai leiva.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
In realtà Cataldi quest'anno sta vincendo diversi contrasti puramente fisici, è migliorato molto sotto questo aspetto.

Al netto che condivido (almeno in parte) il discorso di DLM.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
teniamolo e puntiamoci come mezzala, SMS e luis potrebbero partire, almeno il serbo.
basic se non convince potrebbe andare sul mercato.
alla fine le mezzali ci serviranno, compriamo un centrale vero e cataldi torna a fare il vice.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
A me é piaciuta molto la sicurezza nel giocare la palla sotto pressione. Tra l´altro ha beccato la serataccia di Sergej e Basic...giá con Vecino al fianco sarebbe stato piú semplice.

Deve fare forse un tocco di meno. Per il resto non lo vedo cosí minuscolo. Come detto, mi sembra molto piú tosto di Basic nei contrasti.

Spero abbia piú minuti...In ogni caso parto dal presupposto che sia il titolare, ma uno da costruire.

Se devo fare un nome a cui associarlo per avere un modello, dico Verratti.

Forza Marcos 

Discussione precedente - Discussione successiva