Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
La cosa che mi fa incazzare più della sconfitta stessa, è entrare qui e trovare badilate di riommamerda su società, squadra e soprattutto mister.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
Citazione di: Fiammetta il 03 Nov 2022, 22:47
Che settimana di merda.
e siamo ancora a metà settimana

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Adler Nest il 03 Nov 2022, 17:01
non conviene tasso fisso adesso?

La rata di ieri col variabile con cap era para a 670€/mese
Se facessi il fisso staremmo sulle 800€/mese.

Ad oggi il tasso BCE si va ad attestare sul 2%, l'outlook per il 2023 è che vada ad atrestarsi al 2,5% se l'inflazione non cala (dipende dai prodotti energetici/petroliferi/gassosi di questo inverno)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Quando ci sono partite come quelle di ieri e ringrazi il cielo di aver lavorato. Almeno ho evitato una grossa incazzatura. Oh, sono ugualmente incazzato, però ho evitato di sfasciare qualche televisione

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Scusate, abbiate pazienza, ma 'sto week end mi travesto di nuovo da contadino e vado a finire di raccogliere le vlivine e a finire di 'smaciullentarmi'* fisico e testicoli: qualcuno conosce un posto dove vedere il derby in zona Gallese (VT)**, là dove il santo locale non ha voluto l'installazione di ripetitori*** e la rete fa più schifo delle merde che andremo a incontrare?

Grazie mille.

* il termine è in uso nella 4B di mio figlio
** dove l'olio viene meglio che in Sabina...@FD
*** storia triste, ma vera

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non lo trovi, fammi sapere esattamente dove sei che vengo pure io.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 10:07
Se non lo trovi, fammi sapere esattamente dove sei che vengo pure io.

Tu non sei 'spavaldo di essere'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
A coronamento di una settimana di merda liquida, tra la Lazio e il tasso del mutuo, ci mette il carico da 11 l'INPS:

oggi visita di rinnovo AOI, sono stato brutalmente cazziato per non aver portato un documento che la stessa INPS mi avrebbe dovuto dare a me mesi orsono e che non mi ha mai dato.

Cioè praticamente dovevo portare un documento emesso da loro stessi.

Io non ce l'ho perché l'INPS non me lo ha mai dato.
Eh ma lo dovevi portare
Ma come faccio a  portarlo se l'INPS non me lo ha mai dato?
Eh ma lo dovevi portare
Ma se l'INPS non lo ha mai emesso e quindi mai consegnato a me medesimo, come facevo a portarlo?
Eh lo dovevi portare, se non lo hai non possiamo procedere.

Così, in loop per 20 minuti.
Ora mi trovo la pratica sospesa perché non ho fornito sto documento e devo inviarglielo quanto prima via mail.

Aspetto sto derby per chiuderla in bellezza, sta settimana.
Solo a pensare alla faccia di Mufrigno ridente e trionfante me sale su un nervoso che levate.

Già stamattina co tutti i zagnolo fenomeno (dei tuffi!!) ciavevo na voja de spaccà er cellulare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mate, sbagli tu a prendertela. Devi rilassarti quando pensi alla Lazio. La frase che riporto in basso, da altro topic, ti aiuterà. No, non l'ha detta un romanista, altrimenti invece di "siamo" avrebbe detto "siete".

"Perché in fondo ci sentiamo di essere chissà chi, ma ai fatti non siamo un cazzo di nessuno."

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Su mutuo casa mi ha detto culo due volte ma mi prendo anche qualche merito: pur non capendo una fava di economia ho cercato e cambiato banca fino a quando ho trovato quella che me lo ha concesso tasso fisso. Circa 14/15 anni fa ho iniziato a costruire in proprio con gli stati avanzamento, finita la casa, 12 anni fa è iniziato il mutuo vero e proprio (prima si pagano solo interessi). I tassi erano accettabili ma era molto più conveniente farlo variabile, io e mia moglie che siamo lavoratori dipendenti con reddito basso, con entrate fisse e senza rendite, dobbiamo avere certezza della spesa e quindi abbiamo insistito per il fisso. Dopo qualche anno i tassi sono scesi ulteriormente e sono stati stabilmente per un po' veramente al minimo, abbiamo cambiato banca e fatto la surroga, spuntando una rata ottima per le nostre tasche, con un tasso fisso ai minimi (per me). Ovvio che tra i conoscenti che viaggiavano col variabile qualcuno si è pure azzardato a criticare la scelta, visto che pagavano meno di noi, ho fatto pippa perché "a me va bene così". Ora ho già sentito gente preoccupatissima perché hanno rate in costante ascesa e si devono inventare escamotage per riuscire a pagare delle rate umane, con conseguente dilatazione dei tempi della restituzione. Ho avuto culo per carità ma non mi sono fatto spaventare dai costi leggermente più alti con il fisso, su certe cose bisogna andarci sempre con i piedi di piombo e non farsi ingolosire dal guadagno immediato ma pensare al lungo termine, alla volatilità di situazioni che per noi comuni mortali, con le pezze al culo, possono voler dire passare dalla serenità all'incubo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Da stasera leggo ed intervengo solo su Temi , Friends , Altri sport .

Dopo aver letto (e notificato ad admin ) il post piu' schifoso di sempre in Lazio talk , mi assento (sia in caso negativo che positivo) fino alla ripresa del campionato post mondiale (che per mia fortuna non posso e non voglio vedere) .

PS : in ECL voglio vedere questa formazione
Max
Hysaj Gila Casale Marusic
Basic MA LA
Romero XXX Cancellieri
XXX ed il terzino sinistro li DEVONO comprare ASAP .
E FORZA LAZIO E AVANTI COMANDANTE .
Lotito e Tare o si svegliano o possono andare anche a ...

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Davy_Jones il 06 Nov 2022, 08:16
cioe'? resti su?

mi hanno offerto posto da team leader ad AstraZeneca (vicino Göteborg), per studiare malattie del fegato. Probabilmente si, resto qua  :=))

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
mi hanno offerto posto da team leader ad AstraZeneca (vicino Göteborg), per studiare malattie del fegato. Probabilmente si, resto qua  :=))
Non e' vero! Farai vaccini con chip 5g dentroh!

Complimenti e auguri se e' quello che vuoi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Jabot il 07 Nov 2022, 10:03
Non e' vero! Farai vaccini con chip 5g dentroh!

Complimenti e auguri se e' quello che vuoi

Ci sarebbe da aprire un capitolo sugli IRCSS in Italia, ma vabbè.
Onestamente l'offerta che mi hanno fatto passa poche volte nella vita. Grazie  :beer:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
E anche quest'anno mi sono tolta il poligono dalle scatole!  :blob:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Su mutuo casa mi ha detto culo due volte ma mi prendo anche qualche merito: pur non capendo una fava di economia ho cercato e cambiato banca fino a quando ho trovato quella che me lo ha concesso tasso fisso. Circa 14/15 anni fa ho iniziato a costruire in proprio con gli stati avanzamento, finita la casa, 12 anni fa è iniziato il mutuo vero e proprio (prima si pagano solo interessi). I tassi erano accettabili ma era molto più conveniente farlo variabile, io e mia moglie che siamo lavoratori dipendenti con reddito basso, con entrate fisse e senza rendite, dobbiamo avere certezza della spesa e quindi abbiamo insistito per il fisso. Dopo qualche anno i tassi sono scesi ulteriormente e sono stati stabilmente per un po' veramente al minimo, abbiamo cambiato banca e fatto la surroga, spuntando una rata ottima per le nostre tasche, con un tasso fisso ai minimi (per me). Ovvio che tra i conoscenti che viaggiavano col variabile qualcuno si è pure azzardato a criticare la scelta, visto che pagavano meno di noi, ho fatto pippa perché "a me va bene così". Ora ho già sentito gente preoccupatissima perché hanno rate in costante ascesa e si devono inventare escamotage per riuscire a pagare delle rate umane, con conseguente dilatazione dei tempi della restituzione. Ho avuto culo per carità ma non mi sono fatto spaventare dai costi leggermente più alti con il fisso, su certe cose bisogna andarci sempre con i piedi di piombo e non farsi ingolosire dal guadagno immediato ma pensare al lungo termine, alla volatilità di situazioni che per noi comuni mortali, con le pezze al culo, possono voler dire passare dalla serenità all'incubo.

E' vero in parte quello che dici, visto che per moltissimi anni la convenienza a favore del variabile è stata alta.
Ti racconto il mio caso come esempio.
Fatto il primo mutuo a dicembre 2011, nel pieno dello spread a millemila punti, e con le rate che in 4 mesi erano salite tantissimo.
La differenza a favore del variabile era decisamente alta (nell'ordine di circa 150 euro a rata), ma nessuno mi consigliava di farlo perché "se poi aumenta ancora...", senza tenere conto che prima di arrivare al valore del fisso sarebbe dovuto crescere molto, ed una volta raggiunto avrebbe dovuto superarlo per iniziare a perdere il guadagno che avevi avuto in precedenza.
Morale, feci il variabile e poi con due surroghe successive (ed il gusto di ridere in faccia ad un direttore di banca che quando prima di andarmene gli chiesi se le condizioni potevano essere riviste, mi disse "ma le sue condizioni cambiano già... è variabile il mutuo"  :lol: ) ho risparmiato migliaia di euro in 10 anni.

Lo scorso anno ho cambiato casa, chiuso il mutuo precedente e fatto un nuovo mutuo.
A settembre 2021 la differenza fra fisso e variabile era di 6 euro a rata.
Ho ringraziato il variabile per le soddisfazioni precedenti e l'ho fatto fisso, che oggi mi dà grandi soddisfazioni (gran culo eh... ci mancherebbe  :) ).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Ti avevo segnalato ad AstraZeneca.....
Anche Tarallo

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: alenlalieno il 03 Nov 2022, 23:59
e siamo ancora a metà settimana
Prenderò la buona abitudine di usarlo come mantra, visti gli esiti.
Che settimana di merda.

Discussione precedente - Discussione successiva