Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma tocca sempre appigliarsi a qualcosa.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Sì vabbè non è fallo...ma per favore!

L'avversario non tocca la palla se non quando Cancellieri cade a terra...

Se con un piede avesse toccato il pallone magari era a limite e a discrezione dell'arbitro ma in questo caso (non si vede bene) ma tocca Cancellieri sul piede di appoggio e lo spinge fuori dal campo come hanno fatto nell'occasione del gol

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Giako77 il 05 Nov 2022, 10:48
Sì vabbè non è fallo...ma per favore!

L'avversario non tocca la palla se non quando Cancellieri cade a terra...

Se con un piede avesse toccato il pallone magari era a limite e a discrezione dell'arbitro ma in questo caso (non si vede bene) ma tocca Cancellieri sul piede di appoggio e lo spinge fuori dal campo come hanno fatto nell'occasione del gol

edit sbagliato topic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Boh, il pestone sul calcagno da quel replay per me è evidente. Non so come facciate a dire che non è fallo. Entità o meno (se è questo che non convince) non è che puoi affondare in quel modo su una parte del piede con la palla lontana.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2022, 08:46
Io sto gran fallo non lo vedo.
no non e' un gran fallo , non e' una roba scandalosa ,se non prendi gol  manco te lo ricordi , ma veramente in quella situazione quasi tutti gli arbitri fischiano punizione

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Concentrandomi inizialmente solo sul movimento delle braccia pensavo non fosse fallo.
Invece lo pesta proprio.
Bella ladrata, complimenti.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Assoluto il 05 Nov 2022, 06:48
Il punto è che a vent'anni qualcosa di buono devi farlo vedere, altrimenti sei da considerare come uno tra i tantissimi.
Tutti i calciatori hanno avuto vent'anni, anche quelli scarsi. "Giovane" non significa talentuoso a prescindere.
Lombardi ha avuto un impatto molto migliore rispetto a Cancellieri, e poi abbiamo visto come è stato valutato e trattato. Di motivi per ben sperare qui al momento non ne vedo.

guarda per farti un paio di esempi eclatanti di due che poi sono diventati tra i piu grandi attaccanti degli ultimi 30 anni , io ho visto vieri e toni a 21 anni erano una roba inguardabile , faticavano a stoppa un pallone , poi invece c'e' chi come pedri a 17 anni faceva gia quello che voleva in mezzo al campo , bisogna stare attenti con i giovani , non sto dicendo che cancellieri diventera un fenomeno ,pero bisognerebbe andarci piano con i giudizi su uno che tra anno scorso e quest anno avra fatto 500 minuti nel vero calcio .

io malgrado non si puo dire che nei minuti giocati abbia fatto benissimo di motivi per cui sperare li vedo ,ha sicuramente delle caratteristiche evidenti ,ha una gran progressione , ha un gran bel sinistro , ha una buona tecnica , e' discretamente potente , queste sono caratteristiche che si possono vedere anche se gioca male , poi non e' detto che se hai quelle caratteristiche diventi un gran bel giocatore dipende da tanti altri fattori ,pero manco a non vedere nessun motivo per cui sperare .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2022, 08:46
Io sto gran fallo non lo vedo.

lo pesta sul calcagno.
Se sta sdraiato per un minuto lo costringi ad andare a rivederlo, come fanno quelli in maglia marrone

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 05 Nov 2022, 14:10
lo pesta sul calcagno.
Se sta sdraiato per un minuto lo costringi ad andare a rivederlo, come fanno quelli in maglia marrone

Bisogna essere furbi su certe situazioni. Tipo Lazzari contro la Salernitana. Stai a terra 2 minuti anche perché il gioco è fermo ed il var mica va alla macchinetta del caffè nel frattempo. Piede a martello sulla caviglia e rosso diretto.

Non è però il caso di Cancellieri.
Li ti alzi e corri a recuperare. Se no ogni tocco stai sempre in inferiorità.

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Senza offendere nessuno o essere tacciato di filo-piscioruggiagine , visto che la diatriba sul fatto "è fallo", "non è fallo" non porta da nessuna parte se pò di che noi abbiamo alcuni giocatori che appena li sfiorano fanno le sceneggiate come se gli avessero rescisso un tendine e hanno la tendenza a cadere con facilità? Gente come Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni (indipendentemente poi da quanto risultino decisivi) appena sentono un pò de fiato sul collo tendono a crollare a terra.
Ci stanno invece altri giocatori (tipo SMS, Vecino, Ciro) che non mostrano questa leggerezza nei contrasti, che non tendono ad afflosciarsi con facilità non appena vengono marcati un tantinello più stretti.
Bè in Europa la prima categoria di giocatori viene penalizzata dagli arbitri secondo me (perchè se il giochetto je riesce in Italia dove oramai tutte le squadre hanno dei "crollatori professionisti" e gli arbitri sono più propensi a fischiare appena uno sviene a terra , questo non accade in Europa ed in altri campionati) la seconda invece no. Ma sto discorso si potrebbe fare per tutte le squadre italiane che stanno in Europa, eh mica solo per la nostra...

Secondo me sta tutto qui

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: neogia il 05 Nov 2022, 14:41
Senza offendere nessuno o essere tacciato di filo-piscioruggiagine , visto che la diatriba sul fatto "è fallo", "non è fallo" non porta da nessuna parte se pò di che noi abbiamo alcuni giocatori che appena li sfiorano fanno le sceneggiate come se gli avessero rescisso un tendine e hanno la tendenza a cadere con facilità? Gente come Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni (indipendentemente poi da quanto risultino decisivi) appena sentono un pò de fiato sul collo tendono a crollare a terra.
Ci stanno invece altri giocatori (tipo SMS, Vecino, Ciro) che non mostrano questa leggerezza nei contrasti, che non tendono ad afflosciarsi con facilità non appena vengono marcati un tantinello più stretti.
Bè in Europa la prima categoria di giocatori viene penalizzata dagli arbitri secondo me (perchè se il giochetto je riesce in Italia dove oramai tutte le squadre hanno dei "crollatori professionisti" e gli arbitri sono più propensi a fischiare appena uno sviene a terra , questo non accade in Europa ed in altri campionati) la seconda invece no. Ma sto discorso si potrebbe fare per tutte le squadre italiane che stanno in Europa, eh mica solo per la nostra...

Secondo me sta tutto qui
La prima categoria tranne quelli del Merda intendi?

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2022, 14:43
La prima categoria tranne quelli del Merda intendi?

Non mi interessano quelli dell'altra parte, non mi taro proprio con certe sottocategorie: non parlo dei falli da rigore ma dell'atteggiamento nei contrasti con l'avversario in altre zone del campo. In area ci dovrebbe essere l'ausilio del VAR, che purtroppo non c'è al momento in altre zone del campo (a meno che non sia una azione da goal), io sarei per un VAR in "stile NFL" figurati.
Ad ogni modo parlavop di noi, non di lor.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: neogia il 05 Nov 2022, 14:46
Non mi interessano quelli dell'altra parte, non mi taro proprio con certe sottocategorie: non parlo dei falli da rigore ma dell'atteggiamento nei contrasti con l'avversario in altre zone del campo. In area ci dovrebbe essere l'ausilio del VAR, che purtroppo non c'è al momento in altre zone del campo (a meno che non sia una azione da goal), io sarei per un VAR in "stile NFL" figurati.
Ad ogni modo parlavop di noi, non di lor.
Parlavi di come vengono giudicati certe tipologie di calciatori e di contatti in Europa.
Non di noi e basta.

Per me ci sono due pesi e due misure. Anche in Europa. Almeno a guardare vicino a noi.
Poi non guardo tutte le pertite europee.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: RubinCarter il 05 Nov 2022, 14:34
Bisogna essere furbi su certe situazioni. Tipo Lazzari contro la Salernitana. Stai a terra 2 minuti anche perché il gioco è fermo ed il var mica va alla macchinetta del caffè nel frattempo. Piede a martello sulla caviglia e rosso diretto.

Non è però il caso di Cancellieri.
Li ti alzi e corri a recuperare. Se no ogni tocco stai sempre in inferiorità.

ma che ha recuperato, quello ha lanciato immediatamente trovando la difesa scoperta, se stava giù lo andavano a vedere e avrebbero visto il pestone, invece abbiamo protestato sul parapiglia su Provedel che sinceramente il gol praticamente ce lo siamo fatti noi...

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2022, 14:51
Parlavi di come vengono giudicati certe tipologie di calciatori e di contatti in Europa.
Non di noi e basta.

Per me ci sono due pesi e due misure. Anche in Europa. Almeno a guardare vicino a noi.
Poi non guardo tutte le pertite europee.

Si infatti l'atteggiamento che critico è quello di quei giocatori "italiani" che iN Europa, appena sentono una marcatura un pò più maschia tendono a ripetere lo script che fumnnziona in Italia: me butto a terra appena mi toccano.
In Premier non funziona così per esempio, certe volte i giocatori/arbitri/tecnici sono abituati ad altra fisicità (tanto più che quando vedo le partite di PL trasecolo sulla sedia perchè molti contatti io per primo li valuterei fischiabili...ma mi accorgo che giocatori ed arbitro sono di altra visione).
Prima le squadre italiane capiscono che in Europa non viene tutelato il "giocatore fragile/tuffatore/teatrale" e prima eviteremo di essere presi a calcioni. Per esempio ricordo che una delle ultime dell'Inter in CL , il prode DiMarco (noto simulatore e cascatore pluripremiato nel Campionato Italiano dalle terne arbitrali) non gli è stato fischiato un-fallo-uno nonostante sia crollato a terra almeno 8-9 volte .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 05 Nov 2022, 14:58
ma che ha recuperato, quello ha lanciato immediatamente trovando la difesa scoperta, se stava giù lo andavano a vedere e avrebbero visto il pestone, invece abbiamo protestato sul parapiglia su Provedel che sinceramente il gol praticamente ce lo siamo fatti noi...

Si ma tu non prevedi il futuro quando ti fanno fallo.
E cmq era un discorso più generico, non puoi restare a terra ad ogni fallo se la palla è in gioco.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
guarda per farti un paio di esempi eclatanti di due che poi sono diventati tra i piu grandi attaccanti degli ultimi 30 anni , io ho visto vieri e toni a 21 anni erano una roba inguardabile , faticavano a stoppa un pallone , poi invece c'e' chi come pedri a 17 anni faceva gia quello che voleva in mezzo al campo , bisogna stare attenti con i giovani , non sto dicendo che cancellieri diventera un fenomeno ,pero bisognerebbe andarci piano con i giudizi su uno che tra anno scorso e quest anno avra fatto 500 minuti nel vero calcio .

io malgrado non si puo dire che nei minuti giocati abbia fatto benissimo di motivi per cui sperare li vedo ,ha sicuramente delle caratteristiche evidenti ,ha una gran progressione , ha un gran bel sinistro , ha una buona tecnica , e' discretamente potente , queste sono caratteristiche che si possono vedere anche se gioca male , poi non e' detto che se hai quelle caratteristiche diventi un gran bel giocatore dipende da tanti altri fattori ,pero manco a non vedere nessun motivo per cui sperare .

Condivido la premessa. Anche andando a memoria sono pochissimi gli under21 italiani che si sono imposti a livello e con continuitá.

Normalmente in Italia si diventa calciatori "grandi" ( o prof....insomma post Primavera) intorno ai 24 anni. Il nostro Zaccagni é un esempio in questo.

Forse la mia tesi é assurda e bislacca, ma ho l´impressione che il 20enne italiano (o cresciuto in Italia) devi paragonarlo quasi al 16-18enne inglese, spagnolo, tedesco. Impressione mia, si viaggia con almeno 2 anni di ritardo.

Questo é uno dei motivi per il quale a mio avviso Cancellieri non va quasi conteggiato nella rosa. Assomiglia piú ad un giovane aggregato che si fa i garbage time. Nelle ultime uscite ha giocato da rotazione per forza di cose, ma non é pronto né come attaccante centrale, né esterno.

Mia opinione, per quanto sia evidentemente a disagio nel ruolo ha piú potenziale come attaccante centrale che come esterno...Avessimo la seconda squadra...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: RubinCarter il 05 Nov 2022, 16:01
Si ma tu non prevedi il futuro quando ti fanno fallo.
E cmq era un discorso più generico, non puoi restare a terra ad ogni fallo se la palla è in gioco.

quelli in maglia marrone con sta tattica ce stanno costruendo le stagioni.
Il calcio purtroppo è cambiato, notevolmente in peggio, da quando si è introdotta la var.
Noi abbiamo puntato su un allenatore che è agli antipodi di questo spettacolo, lo afferma puntualmente in ogni conferenza stampa pure Sarri del resto.
Non vorrei che l'utopia ce rimanesse de traverso...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 05 Nov 2022, 17:12

Dillo a Di Marco se gli va sempre bene a restare per terra.

Discussione precedente - Discussione successiva