Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.597
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Nov 2022, 06:55
Continuiamo a fare "ironia" e "goliardia" sugli ebrei, di cui parla subito l'apparato media mondiale, poi stupiamoci degli arbitraggi che ci manda l'UEFA.
Hai perfettamente ragione!
Fossi l'allenatore del Cluj direi ai miei giocatori di fare goal anche con le mani, con un'azione tipica della pallamano, tanto l'arbitro ce lo darebbe buono al 100%....

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2022, 07:56
ma sul serio fai?

La domanda andrebbe rivolta a noi: dopo tutto questo tempo ci accorgiamo che è un coro di merda?
Nessuno che dica un cazzo né allo stadio né fuori? Sono mesi che famo sta litania demmerda, sta cacata, sto cesso, però famo i piangina solo quando i giornalisti scrivono.
Solo quando ci fanno gli articoli contro, sennò tuttapposto?
Fanno benissimo, ci devono massacrare. Il trattamento è adeguato al coro da poracci che abbiamo tirato fuori e che [...]mente cantiamo ad ogni partita.
Anzi poco, spero prendano decisioni più significative. Tanto è l'unica lingua che capiamo, inutile fare discorsi "alti".

Abbiamo, cantiamo?

Usi il "noi" quando noi siamo le prime vittime di quegli schifosi. Come fai a impedire che quella feccia canti quel coretto?  Con le chiusure delle curve? E poi, hai risolto il problema?

E ti sembra corretto mettere in mezzo la squadra? O vuoi dire che anche Pedro e Marcos Antonio siano antisemiti?

Io mi sono rotto il cazzo sia di quei sottosviluppati che di questi auto da fè. O di fare sponda a un giornalismo in malafede, che usa  questa immondizia per macchiare le vittorie sul campo e la tifoseria tutta, e ora persino i giocatori.

Io non ho niente a che vedere con quella gente, come pure la squadra che esulta per la vittoria.
Noi siamo vittime, non complici. E sottolineo ora sì, il noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ZombyWoof il 08 Nov 2022, 08:15

Usi il "noi" quando noi siamo le prime vittime di quegli schifosi. Come fai a impedire che quella feccia canti quel coretto?  Con le chiusure delle curve? E poi, hai risolto il problema?

uso il noi perché non è un coretto cantato da pochi al centro della curva.
Non è come l'epilogo del coro "siamo gli ultras della Lazio" né ragazzi di buda.
Quel coro [...] lo cantano TUTTI. Vittime il cazzo.
Anzi, dirò di più, accollare questa responsabilità solo agli ultras per creare i colpevoli su una cosa che cantano tutti è da infàmi. Almeno la responsabilità di quel che si fa ce se l'accolla.

Io sto allo stadio ogni domenica e ogni giovedì per le coppe, so di cosa parlo.
Quel coro sulla sinagoga lo canta il 95% delle persone. Dunque ad essere responsabili sono il 95% dei presenti, altro che vittime.
Non ci stanno accollando i "dvce dvce" di cento persone.
Per altro, come commentavo con altro utente e amico di stadio durante il derby è molto più onorevole "ragazzi di buda" o "ce ne freghiamo della galera", che esprime un'identità politica per quanto a me faccia schifo, di questi coretti di merda che mettono in mezzo l'ebraismo dove non c'entra un cazzo ed è "goliardia" da discarica.

E usando la retorica delle vittime la stiamo buttando in tribuna invece di guardare in faccia il problema. Che poi è lo stesso della zona grigia segnalato in altro topic. La feccia dei mediomen.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
il 95% dei tifosi Laziali, me compreso che sono sceso a Roma le ultime 3 consecutive, le prime due strofe le ha apprese ieri sera perchè il cds le ha scritte...
potevano pure cantare "metti er bruco sul pianale, nel tevere te devi buttare, romanista vaffanculo, romanista vaffanculo" (partorita stamattina mentre pedalavo per annà al lavoro) tanto se canta sempre solo romanista vaffanculo...

ennamo sù...
tutte le volte che vincemo un derby salta fuori che tutto lo stadio è antisemita, oggi addirittura lo canta e lo balla la squadra...ma siamo seri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
@Fat quel coro si canta da quanto tempo??? È antisemita solo perché abbiamo vinto al derby??? Certe coincidenze sono sospette, non voglio fare il difensore della CN ma contro la Lazio e il suo popolo c'è pregiudizio, ciò che della' non avviene, se Lazzari faceva a testate con l'arbitro cosa sarebbe successo???

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questa domanda la devi rivolgere a noi stessi.
Perché ci accorgiamo della cosa solo quando ne parlano i giornalisti mentre fino a oggi ce stava bene a tutti. La colpa è nostra, non dei giornalisti.

Citazione di: paolo71 il 08 Nov 2022, 08:20
il 95% dei tifosi Laziali, me compreso che sono sceso a Roma le ultime 3 consecutive, le prime due strofe le ha apprese ieri sera perchè il cds le ha scritte...

E allora hai qualche problema di udito, perché se canta da ponte milvio prima e dopo, più mille volte all'interno. Vero che in diversi cantano solo "romanista vaffanculo" ma che dica "in Sinagoga vai a pregare" era evidentissimo. Anche perché non è un coro inventato nelle ultime due partite

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2022, 08:13
Certo che è la stessa cosa, di sicuro però la prima non relativizza la seconda.
Anche perché noi il coro merdoso sulla sinagoga lo cantiamo ogni cazzo di domenica.

quel coro è cantato praticamente dalla totalità dello stadio.
Inutile parlare di "teppisti". Occorrono azioni che colpiscono la tifoseria, stavolta.
Poi se qualcuno non si era accorto che si diceva "in sinagoga vai a pregare" bene, ora lo sa.
voglio vedere la prossima in quanti lo cantano.

Quest'anno sono andato allo stadio cinque volte, in Tevere, e non l'ho mai sentito. Ho un po' di problemi di udito, ma non così gravi da non poter sentire un coro cantato da migliaia di persone a 50 metri da me.
Ripeto, purtroppo passerà in cavalleria pure questo

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: paolo71 il 08 Nov 2022, 08:20
potevano pure cantare "metti er bruco sul pianale, nel tevere te devi buttare, romanista vaffanculo, romanista vaffanculo" (partorita stamattina mentre pedalavo per annà al lavoro) tanto se canta sempre solo romanista vaffanculo...

ennamo sù...
tutte le volte che vincemo un derby salta fuori che tutto lo stadio è antisemita, oggi addirittura lo canta e lo balla la squadra...ma siamo seri?

anche io onestamente non le avevo mai capite quelle strofe dalla tevere, meno male che non so l'unico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2022, 08:22
Questa domanda la devi rivolgere a noi stessi.
Perché ci accorgiamo della cosa solo quando ne parlano i giornalisti mentre fino a oggi ce stava bene a tutti. La colpa è nostra, non dei giornalisti.

E allora hai qualche problema di udito, perché se canta da ponte milvio prima e dopo, più mille volte all'interno. Vero che in diversi cantano solo "romanista vaffanculo" ma che dica "in Sinagoga vai a pregare" era evidentissimo. Anche perché non è un coro inventato nelle ultime due partite

tu hai detto che il 95% canta in sinagoga vai a pregare, il problema di udito, e bello grosso lo ha i tu

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tipico per altro quando si parla di fascismi/razzismi.
Nessuno si accorge di niente fino a che un avversario non lo fa notare.
Lì un sacco de gente casca dal pero e si dissocia.
Corsi e ricorsi storici.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Questo coro viene cantato dalla prima in casa, da un sacco di persone (di merda)

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Giuro sui miei figli che di quel coro ho capito (e cantato) solo ROMANISTA VAFFANCULO...
E all'inizio del coro cantavo LA LA LA LA perché per me quello che dicevano era ostrogoto e quindi incomprensibile!!!

Nelle partite precedenti, da abbonato in Tevere, non capivo manco il ROMANISTA VAFFANCULO finale.....

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Questo coro viene cantato dalla prima in casa, da un sacco di persone (di merda)

assolutamente, ma la quasi totalità non conosceva le prime 2 strofe.
Per il resto

"Umorismo" da sottosviluppati. Anche io non credevo alle mie orecchie e devo dire che i ragazzi lo cantavano già fuori dello stadio.
Il coro tra l'altro è veramente idiota, perché la sinagoga e gli ebrei romani, vittime dell'infa-mia mussoliniana, "sono" indissolubilmente Roma.
Infine, il coro è autolesionista in modo demenziale. Continuiamo a fare "ironia" e "goliardia" sugli ebrei, di cui parla subito l'apparato media mondiale, poi stupiamoci degli arbitraggi che ci manda l'UEFA.

ING parla per me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma appunto, se i ragazzi lo cantavano (e lo cantano) anche fuori dallo stadio, difficile che frequentandolo assiduamente non capiti MAI di sentirlo nella sua interezza.
Certo, se si veniva al derby per la prima volta è assolutamente credibile.
Ma sfido gli abbonati qui dentro a dire in quanti non sapessero che diceva "in sinagoga vai a pregare".
Tra le volte che viene fatto fuori lo stadio e poi dentro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.013
Quest'anno sono andato allo stadio cinque volte, in Tevere, e non l'ho mai sentito. Ho un po' di problemi di udito, ma non così gravi da non poter sentire un coro cantato da migliaia di persone a 50 metri da me.
Ripeto, purtroppo passerà in cavalleria pure questo

Più che altro, quando sono allo stadio, sono talmente preso dalla partita che non sto lì a sentire i cori.

E come, credo , tanti altri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Questo coro, ripeto, in curva ed a ponte Milvio, viene cantato fin dalla scorsa stagione.
La differenza è che all'inizio lo cantavano i 2/300; piano piano ha preso sempre più campo.
Domenica è stato cantato, più o meno coscientemente, dalla quasi totalità del settore.

E' comunque plausibile che chi non frequenti ponte Milvio ed allo stadio vada in settori diversi dalla CN (ma anche distinti) non conosca le parole di questo coro stupido e razzista.
Adesso lo conosciamo tutti; vediamo cosa succede alla prossima.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.013
Citazione di: paolo71 il 08 Nov 2022, 08:38
assolutamente, ma la quasi totalità non conosceva le prime 2 strofe.
Per il resto

"Umorismo" da sottosviluppati. Anche io non credevo alle mie orecchie e devo dire che i ragazzi lo cantavano già fuori dello stadio.
Il coro tra l'altro è veramente idiota, perché la sinagoga e gli ebrei romani, vittime dell'infa-mia mussoliniana, "sono" indissolubilmente Roma.
Infine, il coro è autolesionista in modo demenziale. Continuiamo a fare "ironia" e "goliardia" sugli ebrei, di cui parla subito l'apparato media mondiale, poi stupiamoci degli arbitraggi che ci manda l'UEFA.

ING parla per me.

Però mi pare, da anni ed anni,  che non si faccia nulla, parlo delle istituzioni, per risolvere il problema in TUTTE le curve..

Di certo non possono farlo le società...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
E' un problema di TUTTE le società, ma della nostra DEPPIU'.

Sia per come siamo "noi", sia per come ci trattano i media.

Contenuto sponsorizzato

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Questo coro è almeno un anno che viene cantato, in casa e in trasferta. E' pessimo, ma è un caso che se ne siano accorti il giorno che perdono il derby? Addirittura la squadra lo avrebbe cantato? Siamo seri. Stanno rosicando che abbiamo vinto e come proviamo ad avvicinarci, lassù tirano fuori le armi pesanti.
Però cercando di essere lucidi, c'è da dire una cosa: per quanto il coro sia brutto e senza logica, non è antisemita. Antisemita è qualcosa che offende e va contro gli ebrei, qui si dice solo che si va a pregare in sinagoga. Dove sarebbe l'offesa? Chi va in sinagoga farebbe qualcosa di sbagliato e quindi assimilare chi compie questa azione ad una persona è offensivo? Se avessero cantato "la mattina vai a rubare....ecc..." allora sarebbe offensivo, perchè stai dando del ladro, ma che si vada a pregare non ha nulla di offensivo. Credo stiano forzando la mano, per destabilizzare la squadra per le prossime due partite.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Confesso che dai video di YouTube, compreso quello dello youtuber inglese, capivo solo la strofa sul vaffanculo.
Nelle mie poche frequentazioni in casa negli anni passati (zero quest'anno) non lo avevo mai sentito e neanche nelle trasferte qui intorno (zona Emilia Romagna) non che qualche merdata non venga cantata eh, ma questo nello specifico mi era nuovo.

Ovviamente questo non giustifica assolutamente niente.

Discussione precedente - Discussione successiva