Lazio:MERDE. I commenti!

Aperto da Lancilbotto, 06 Nov 2022, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2022, 12:34
Vince.
Ma lo facciamo già. Spesso ci adattiamo. Con l'Udinese fai una partita, con la Fiore un'altra, con l'Atalanta un'altra ancora, col Merda fai altro, etc.
Non capisco cosa si chieda di preciso.
Pare a volte si parli ad un allenatore integralista. E non lo è.

Beh, domenica è stato un Sarri nuovo eh. Che abbia apportato correttivi durante l'anno e mezzo qui è vero, ma abbracciare uno spartito tattico diverso come quello di domenica è stato un qualcosa di straordinario, nel vero senso della parola. A me è molto piaciuto.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Ranxerox il 08 Nov 2022, 10:51
Se la Lazio gioca con il baricentro più basso, non dico così basso come al derby, dove per parecchia parte della gara siamo stati schiacciati indietro non per scelta strategica predefinita ma in conseguenza dello sviluppo della gara e alle nostre assenze, credo che possa trovare la quadratura del cerchio definitiva.
Meno fatica fisica per chi gioca, meno stress da concentrazione per "aggredire alti", più continuità di prestazione nella stessa gara e tra le diverse gare, meno impatto negativo dal turn-over per le tre gare a settimana. Alcune partite giocate finora ed il derby credo che diano questo segnale con una certa chiarezza.

come detto ci sono delle partite ,delle situazioni , delle squadre , che ti costringono ad avere il baricentro piu basso la differenza la fa sempre poi quando hai tu il possesso , non dico che bisogna giocare tutte le partite coi difensori sulla linea di centrocampo ,perche non lo puoi fare con tutti , non lo puoi fare sempre per 90 minuti ,con molte squadre non lo puoi fare mai , ma se quando hai possesso non riesci a fare 3 passaggi di fila ,accompagni la squadra con solo 3 4 giocatori ,lasci tutto solo alle iniziative dei singoli ,quello non puo essere un calcio vincente nel 2022 .

non sto parlando del derby eh  parlo in generale

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Nov 2022, 12:34
Bolide di Nanni....... :since :since :since :since :since :since

Con rosicata epocale di Herrera...  :)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Magari non ci capisco niente io ma non mi pare che abbiamo fatto sta partita così diversa dal solito.
L'unica variazione era data dal fatto che non abbiamo quasi mai attaccato la profondità perché mancavano SMS (quello che velocizza il gioco) e Immobile (quello che attacca lo spazio).
Per il resto sempre uscite palla a terra quando possibile e ricerca del fraseggio per liberare le zone del campo. Forse ho visto meno tagli dei laterali d'attacco, ma anche quello mi viene da imputarlo alla mancanza di immobile che svaria molto e crea lo spazio.
Poi si, molta attenzione e determinazione, forse più del solito, ma questo è un plus.
Contro le merde tutti creano poco, Napoli compreso. Col la squadra al completo li ribaltavano secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Beh, domenica è stato un Sarri nuovo eh. Che abbia apportato correttivi durante l'anno e mezzo qui è vero, ma abbracciare uno spartito tattico diverso come quello di domenica è stato un qualcosa di straordinario, nel vero senso della parola. A me è molto piaciuto.

Io sono d'accordo.

Certamente in termini estetici la partita di Bergamo fa lustrare gli occhi ma la capacità di Sarri e della Lazio di adeguarsi alla circostanza, alle contingenze e all'avversario, magari anche derogando ad alcuni principi di gioco, è stata per me la vera sorpresa di domenica.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
prima di tutto per quanto ancelotti non sia il piu moderno degli allenatori a livello di proposta di gioco  tra lui e mou c'e' un abisso ,pero per favore in ogni caso non prendiamo ad esempio la champions vinta l anno scorso che veramente e' stata una congiunzione di astri mai vista in precedenza ,fatico a ricordare una squadra nella storia a vincere quella competizione senza meritare di passare un singolo turno ,poi per carita sull albo d'oro c'e' scritto real bravo real . pero il risultato alla fine e' quello che conta ma le partite vanno pure viste e analizzate , altrimenti non ci guardiamo un cazzo, vediamo il risultato alla fine e gia sapremo chi ha ragione ...

per quanto riguarda le vittorie di mou ,guarda che io mica metto in dubbio che lui sia stato un allenatore top top fino a 6 7 anni fa il suo problema e' che e' rimasto li e il calcio e' andato molto avanti in questi anni ,se non ti aggiorni ,se non studi ,se non porti nuove idee puoi avere il palmares che ti pare , in campo non ci va il palmares .

il calcio di mourinho e' lo stesso identico di quello di 10 anni fa solo che all epoca basta e avanzava perche anche a livello europeo erano pochissimi gli allenatori che facevano giocare le squadre in un certo modo (guardiola era appena uscito e nessuno aveva ancora cominciato a copiarlo) per cui tu potevi tranquillamente avere un atteggiamento passivo e poi lasciare tutto alle giocate dei singoli , ora questa cosa non basta piu ,ora se sei passivo se hai baricentro basso le altre squadre anche meno forti sulla carta ti si mangiano perche fanno gioco ,10 anni fa non era cosi .

poi rimane il fatto come dico sempre che se gli allegri e i mou hanno una formazione clamorosamente piu forte delle altre nella competizioni in cui giocano allora vincono pure nel 2022 con quel gioco ,ma come i valori si appiattiscono un po esce fuori tutto il disastro delle loro non idee .

un pioli 10 anni fa valeva un unghia di mou , oggi uno con lo studio si e' aggiornato e ha portato nuove idee l altro e' rimasto fisso a dove stava e oggi tra i due non c'e' paragone proprio e non a favore del portoghese .

il calcio non e' stabile il calcio si evolve corre tanto veloce e bisogna stargli dietro se no col palmares ti ci pulisci il culo. se no potrebbero allenare ancora i capello e i lippi .

e guarda ti assicuro che non dico queste cose perche c ho la sciarpa al collo della lazio , penso che  in questi mesi che scrivo qui di aver dimostrato di riuscire ad essere obiettivo e con massima onesta intellettuale , io a loro non li posso vede e  non perdo occasione di prenderli per il culo ,ma se devo parla di calcio seriamente lo faccio sempre svestendo i panni del laziale poi chiaro posso dire cose sbagliate ma sempre partendo dall obbiettivita'
Opinioni molto interessanti

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: TheVoice il 08 Nov 2022, 15:13
Io sono d'accordo.

Certamente in termini estetici la partita di Bergamo fa lustrare gli occhi ma la capacità di Sarri e della Lazio di adeguarsi alla circostanza, alle contingenze e all'avversario, magari anche derogando ad alcuni principi di gioco, è stata per me la vera sorpresa di domenica.
Speriamo che lo faccia ogni volta che sia necessario, e magari anche a partita in corso

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Belle le disamine tattiche, bello il fraseggio, bello tutto.
Volevo solo ribadire con veemenza un fragoroso e tonante ROMA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
guarda che avere la miglior difesa mica vuol dire non avere proposta di gioco , ne vuol dire fare solo un calcio passivo e di ripartenze , non e'  che chi ha la miglior difesa e' per forza uno che fa il catenaccio o che c ha il baricentro bassissimo , il milan per esempio l anno scorso ha vinto con la miglior difesa ma giocando un calcio splendido fatto di mille soluzioni , mai passivo , mai speculativo .

Esatto. Per altro, bisogna pure vedere cosa significa "correre" di più nel senso che fai complessivamente più chilometri.
Magari li fai in surplace perché ti sposti orizzontalmente e non perché strappi verticalmente su e giù. Oltre al fatto che magari hanno fatto un culo così gli esterni alti ed ha mo corso mediamente meno i centrali di difesa. Per esempio Cataldi ha retto tutta la partita cosa che non avviene quasi mai.
Altrettanto ovvio è che il derby non deve esser un paradigma. Ma neanche tante altre partite dove dominando abbiamo lisciato il risultato per squadra lunga e singolo errore.
Ma il discorso è ancora più articolato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
con la juve che è un'altra squadra demmerda che gioca solo coi lancioni per le punte, la imposterei uguale

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.664
Citazione di: charlie il 08 Nov 2022, 14:51
Magari non ci capisco niente io ma non mi pare che abbiamo fatto sta partita così diversa dal solito.
L'unica variazione era data dal fatto che non abbiamo quasi mai attaccato la profondità perché mancavano SMS (quello che velocizza il gioco) e Immobile (quello che attacca lo spazio).
Per il resto sempre uscite palla a terra quando possibile e ricerca del fraseggio per liberare le zone del campo. Forse ho visto meno tagli dei laterali d'attacco, ma anche quello mi viene da imputarlo alla mancanza di immobile che svaria molto e crea lo spazio.
Poi si, molta attenzione e determinazione, forse più del solito, ma questo è un plus.
Contro le merde tutti creano poco, Napoli compreso. Col la squadra al completo li ribaltavano secondo me.
La vedo come te.

Poi l'ha spiegata bene anche Sarri.
A un certo punto sei in vantaggio, non hai Immobile che fa a sportellate tenendo un po' il baricentro alto, loro alzano i lungagnoni addosso alla linea difensiva nostra e tu per forza  abbassi i centrocsmpisti per fare la lotta sulle seconde palle (non ricordo le parole precise, ma ha detto tipo che non farlo sarebbe stato un errore/assurdo... boh, la parola mi sfugge).

Non c'è nulla di straordinario se non nel fatto che il Merda gioca un calcio stra-ordinario. Gioca come la Salernitana di Castori ma ha giocatori di un certo livello e prestanza.

Noi ci adeguiamo alla partita (come è normale), Sarri non è uno che fa una cosa e basta. Anche usando lo stesso schema.

Tra l'altro dipende anche dai giocatori che mette. Un conto L. Alberto, un conto Vecino. Un conto Patric, un conto Casale.

Se fai la partita di domenica con Patric al posto di Casale per me uno è probabile che lo prendi di testa.

Se non hai ad esempio un portiere che esce e ti abbassi dentro l'area ti vai a suicidare.

Le cose si fanno anche se si possono fare (campo, giocatori tuoi, avversari, etc...).
Citazione di: paolo71 il 08 Nov 2022, 16:03
con la juve che è un'altra squadra demmerda che gioca solo coi lancioni per le punte, la imposterei uguale
La Juve vista contro l'Inter ha giocato diversamente ad esempio. Ma non aveva Vlahovic (vedi discorso sopra).
Ha appoggiato molto di più sulle fasce (Kostic su tutti) e ha sfruttato molto l'inserimento dei cc da dietro.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: che...siusta il 08 Nov 2022, 15:40
lo so sono ripetitivo ma ...è finita?

I megarecuperi meritano le interrogazioni parlamentari solo in alcuni casi, tipo Cagliari-Lazio 2019

Sennò è tuttapposto

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Io ho ancora un bel po' di godo
Un saluto

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Se Rui Patricio non arriva sul tiro di Felipe nella ripresa finisce para para come a Firenze...

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Vincelor il 08 Nov 2022, 15:24
Opinioni molto interessanti
magari scritte in un italiano di merda  :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.850
Citazione di: Adler Nest il 08 Nov 2022, 13:45
Comunque posso dire quel cazzo che vogliono.
Si sono presi per il culo da solo con quello striscione :
1927: noi decidemmo di essere Roma.
Noi l'abbiamo deciso 27 anni prima, loro al massimo hanno deciso di essere fusi.

Che poi non ho capito come hanno deciso visto che non esistevano ancora  :asrm

Riguardo al giocare alti o abbassati, la nostra partita mi ha fatto ricordare pari pari quella che fece la juve lo scorso anno all'Olimpico, tutti dietro perché a noi mancava Ciro e pronti ad approfittare dei nostri errori difensivi, dai quali sono scaturiti due rigori. Però all'epoca lessi diversi commenti, qualcuno anche di tono perculatorio, su quanto era bravo e pragmatico allegri e quanto era co-ione Sarri, il quale quest'anno sta mostrando una versatilità sorprendente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Buonasera
Io ho ancora un bel po' di godo
Un saluto

Godicchio, godicchio.

Eccome se ancora godicchio.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: WhiteNoise il 08 Nov 2022, 15:27
Belle le disamine tattiche, bello il fraseggio, bello tutto.
Volevo solo ribadire con veemenza un fragoroso e tonante ROMA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Che poi detto da un tifoso laziale come Pannofino suona anche meglio  :)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
il gioco ti dà più della somma dei singoli, basta guardare il Napoli. Sulla carta si era indebolito e invece...

Discussione precedente - Discussione successiva