Citazione di: charlie il 08 Nov 2022, 14:51
Magari non ci capisco niente io ma non mi pare che abbiamo fatto sta partita così diversa dal solito.
L'unica variazione era data dal fatto che non abbiamo quasi mai attaccato la profondità perché mancavano SMS (quello che velocizza il gioco) e Immobile (quello che attacca lo spazio).
Per il resto sempre uscite palla a terra quando possibile e ricerca del fraseggio per liberare le zone del campo. Forse ho visto meno tagli dei laterali d'attacco, ma anche quello mi viene da imputarlo alla mancanza di immobile che svaria molto e crea lo spazio.
Poi si, molta attenzione e determinazione, forse più del solito, ma questo è un plus.
Contro le merde tutti creano poco, Napoli compreso. Col la squadra al completo li ribaltavano secondo me.
La vedo come te.
Poi l'ha spiegata bene anche Sarri.
A un certo punto sei in vantaggio, non hai Immobile che fa a sportellate tenendo un po' il baricentro alto, loro alzano i lungagnoni addosso alla linea difensiva nostra e tu per forza abbassi i centrocsmpisti per fare la lotta sulle seconde palle (non ricordo le parole precise, ma ha detto tipo che non farlo sarebbe stato un errore/assurdo... boh, la parola mi sfugge).
Non c'è nulla di straordinario se non nel fatto che il Merda gioca un calcio stra-ordinario. Gioca come la Salernitana di Castori ma ha giocatori di un certo livello e prestanza.
Noi ci adeguiamo alla partita (come è normale), Sarri non è uno che fa una cosa e basta. Anche usando lo stesso schema.
Tra l'altro dipende anche dai giocatori che mette. Un conto L. Alberto, un conto Vecino. Un conto Patric, un conto Casale.
Se fai la partita di domenica con Patric al posto di Casale per me uno è probabile che lo prendi di testa.
Se non hai ad esempio un portiere che esce e ti abbassi dentro l'area ti vai a suicidare.
Le cose si fanno anche se si possono fare (campo, giocatori tuoi, avversari, etc...).
Citazione di: paolo71 il 08 Nov 2022, 16:03
con la juve che è un'altra squadra demmerda che gioca solo coi lancioni per le punte, la imposterei uguale
La Juve vista contro l'Inter ha giocato diversamente ad esempio. Ma non aveva Vlahovic (vedi discorso sopra).
Ha appoggiato molto di più sulle fasce (Kostic su tutti) e ha sfruttato molto l'inserimento dei cc da dietro.