Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MaxMich

Visitatore
Il problema che i dementi che fanno quel coro (ps se qui nel forum c'è qualcuno che lo fa e pensa che lo stia insultando fa bene a pensarlo) non capiscono che oltre all'idiozia del coro e la vergogna c'è il danno recato alla Lazio, ai suoi giocatori e a loro stessi che nonostante la bellissima coreografia adesso si parla solo del coro. Voglio fare un'altra considerazione, ho sentito qualcuno che auspicava la squalifica della sud (dei mr.dosi voglio mettere in chiaro sennò qui spunta il solito cretno che mi da del romanista) per i cori verso i Napoletani, ma a Lazio Napoli c'eravate?

ENEA

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2022, 14:11
ma perché se ne continua a parlare come se a cantare fossero stati in 200 da individuare e non l'intera curva e distinti (come invece è stato)?

Ok tutta la curva e distinti diciamo che ha fatto quel coro, e non voglio nemmeno colpevolizzare quella carta straccia rosa per aver dato risalto alla cosa (in fin dei conti è il loro lavoro, anche se ho i miei personalissimi dubbi sulle tempistiche)io però è consentimelo, al di là della condanna feroce che ognuno di noi, voglio credere, esprime, considerato che mi ritengo una persona pratica gradirei sapere come è possibile estirpare questo male. Parlarne e condannare è una giusta pratica e non dovrebbe mai venire meno, come affermato da qualcuno. Io non so se uno solo o cento persone che siano possono fare tutta la differenza di questo mondo, ma è anche vero che per fare qualcosa di concreto cii vuole tanto coraggio ( perché contro questi maledetti ci vuole solo tanto coraggio ).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Siculatium il 08 Nov 2022, 14:20

Per carità ognuno è libero .. ma davvero pensate che lasciare la Lazio in mano ai soliti deficienti ...sia la soluzione ... A me pare una decisione molto ma molto discutibile. Chers

L'obiettivo non è lasciargliela, l'ho scritto prima.

Ma bensì spingere la società Lazio, le istituzioni e la stampa a muoversi tutte nella stessa direzione e cacciare questa gente dallo stadio.

Se avete altre proposte migliori le accetto volentieri, ma a mio avviso, la Lazio rischia seriamente di ritrovarsi senza tifosi perché i recenti numeri raccontano che siamo scesi a 500k.

E non c'entra nulla Lotito, perché gli antilotitiani la Lazio la seguono sempre.

Nel frattempo, su twitter:

MaxMich

Visitatore
Citazione di: A.Nesta (c) il 08 Nov 2022, 14:27

Ma bensì spingere la società Lazio, le istituzioni e la stampa a muoversi tutte nella stessa direzione e cacciare questa gente dallo stadio.

Se avete altre proposte migliori le accetto volentieri, ma a mio avviso, la Lazio rischia seriamente di ritrovarsi senza tifosi perché i recenti numeri raccontano che siamo scesi a 500k.

E non c'entra nulla Lotito, perché gli antilotitiani la Lazio la seguono sempre.

Io la proposta mia è ai giocatori della Lazio, basta venire sotto la nord, sia a fine partita che dopo un gol. Andate ad esultare sotto la tevere o nella parte sud dei distinti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: PabloHoney il 08 Nov 2022, 13:33
evidentemente quel bottone fa comnodo a piu' persone di quelle che immaginiamo noi
Ecco, io credo che sia proprio così, perchè una vera lotta al razzismo su larga scala non la vedo tanto difficile.
Ci sono microfoni e telecamere in tutti gli stadi, basta stabilire che appena si sente "negro, napoletano, ebreo, zingaro, gay, ecc." si identifica e si squalifica.
Se è tutto il settore che canta si chiude il settore.
Si comincia con una giornata e ogni volta che risuccede si va a salire.
Senza multe, diffide, seconde possibilità, categorizzazione dei cori.
Legge dura e uguale per tutti, in ogni stadio, senza dare alibi a nessuno.
Come funziona oggi che si comincia a cantare da agosto e si arriva a novembre senza che nessuno dica nulla (magari facendo anche proseliti per questo motivo) da spazio all'idea che gli interessi possano essere altri.
E' l'annosa questione della certezza della pena.
Non penso ci vorrà molto per far capire anche a chi di cervello ne ha poco che allo stadio si tifa e basta.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 08 Nov 2022, 13:30
Meglio ignavio che eterodiretto. L'indignazione a comando, loro spingono il bottone e tu parti

Io mi indigno contro il razzismo per libero arbitrio, tutti i giorni, non quando lo decidono gli altri

Oggi se non avessero spinto il bottone qui dentro non si sarebbe parlato di quella frase (del cazzo, stupida e idiota, tengo a ribadirlo, visto che poi arriva sempre quello che tenta di ribaltare il pensiero buttandola in caciara)

:asrm

"eterodiretti"  :rotfl: :rotfl:

"quando lo decidono gli altri"  :rotfl2:

Ma che ne sai della vita degli altri!

NB: quella frase è infame, è razzista, non solamente "del cazzo, stupida e idiota". E infami e razzisti sono quelli che la dicono.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2022, 14:11
ma perché se ne continua a parlare come se a cantare fossero stati in 200 da individuare e non l'intera curva e distinti (come invece è stato)?
Diamo per buono che qualcuno non abbia sentito o capito bene, però tanti, anche se non direttamente antisemiti, si tappano le orecchie.
È forte il richiamo di urlare romanista vaffanculo, di per sé lo urleremmo tutti. Però non possiamo più ignorare la prima parte del coro, è un bene che ne parli la stampa. Anche se allo stadio diventiamo una massa, non ci possiamo nascondere. Siamo tutti coinvolti. Non abbiamo più scuse. Che non significa mettere le mani addosso a chi canta quel coro, ma almeno evitare di parteciparvi.
Non è preoccupante per l'immagine della Lazio, è preoccupante per il nostro paese, per la società di cui facciamo parte, al di fuori dello stadio.
Che succedeva quando le persone venivano deportate? Io non c'ero, io non ho visto, io non sapevo, io eseguivo gli ordini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Anche se allo stadio diventiamo una massa, non ci possiamo nascondere. Siamo tutti coinvolti. Non abbiamo più scuse. Che non significa mettere le mani addosso a chi canta quel coro, ma almeno evitare di parteciparvi.
Non è preoccupante per l'immagine della Lazio, è preoccupante per il nostro paese, per la società di cui facciamo parte, al di fuori dello stadio.

100%

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: AquiladiMare il 08 Nov 2022, 15:29
Come era??? Potenza del derby perso...

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/derby-la-gazzetta-dello-sport-radu-puo-nascondere-la-palla-e-ricevere-solo-un-giallo-171380

Io non capisco una cosa. Ma i loro solerti raccattapalle in quel momento stavano facendo una pennichella? Oppure tanti di loro si erano spostati in attacco per velocizzare le azioni di recupero proprio in quella zona?
Comunque lezione da imparare per eventuali altri derby tirati in cui siamo in vantaggio: mettere almeno due raccattapalle vicino alla loro panchina.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
I raccattapalle solerti lo sono stati anche troppo durante la partita. In più di un'occasione si è dovuto attendere qualche secondo in più perché c'era già un secondo pallone finito in campo, lanciato proprio da uno di loro nella foga del momento.

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Io sono per il fare. Ad esempio domani mattina vado in una scuola di Centocelle e parlo degli atleti della Lazio morti nei campi di concentramento. Chiedersi cosa fare e non fare mai niente non serve.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quel coro lo ha cantato una buona parte dei tifosi presenti.
Io pure mi associavo sulla parte finale ma solo perchè capivo cosa dicevan, e non nè conoscevo le parole iniziali, vivendo le partite ed il derby in particolare in semicatalessi.
Conosco la canzone dei ragazzi di buda che mai ho accompagnato, ma questa mi mancava.

Ma come non si inquadrano più nè striscioni nè invasioni togliendo visibilità , come detto una dozzina di anni fa, basterebbe abbassare i cursori almeno per non farli sentire urbi et orbi.
Poi in seconda battuta cercare soluzioni più mirate.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: A.Nesta (c) il 08 Nov 2022, 14:27

Sono d'accordo sul fatto che liberarsi di questi esemplari e che riservare a loro uno spazio diverso da uno stadio sarebbe un primo passo fondamentale.

In considerazione anche del danno e del potere di trasmissione che un fenomeno di degrado massivo del genere , perché purtroppo non sono pochi, genera nelle generazioni di primo pelo con cui entrano in contatto.

Fermo restando questo aspetto, si può confidare nella buona fede di chi ha la responsabilità, non proprio insignificante, di far cronaca e di occuparsi in modo trasparente su un tema sociale dalle implicazioni profonde e anche complesse?

Le istituzioni e i media, presi inevitabilmente in modo generico, quando si attivano o scrivono rispettivamente su queste cose sono mossi da un'indignazione genuina che parte da una convinzione e da uno spirito di approfondimento oppure sono iniziative frutto di un'opportunità,  di un calcolo spicciolo nel nome della controversia che si esalta e si spegne nel breve?

Il secondo caso, molto probabile, rende molto difficoltoso un cambio che parta dalle radici del problema.

Disgraziatamente noi, come membri di una massa disorganizzata, non abbiamo una visione panoramica né collettiva dei fatti che ci interessano. Senza una coscienza che miri alla componente collettiva e non a quella individuale nell' interpretazione dei fatti umani siamo condannati a sperare nei soliti riferimenti.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
"...Minuti in cui c'è stata una classica immagine da derby, con Stefan Radu che resuscita da chissà quale tomba per nascondere la palla a Rui Patricio che voleva riprendere il gioco." da UltimoUomo.com
Secondo me è un palese riferimento razzista al fatto che Radu, come Dracula, provenga dalla Romania, perciò sia solito uscire dalle tombe.

che dire, si spruzza ancora molto oggi. Spruzz spruzz spruzz.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Quintino il 08 Nov 2022, 16:16
Io sono per il fare. Ad esempio domani mattina vado in una scuola di Centocelle e parlo degli atleti della Lazio morti nei campi di concentramento. Chiedersi cosa fare e non fare mai niente non serve.

Quello che fai è importantissimo, ma non tanto nel senso che contribuisce a tutelare la reputazione della Lazio e dei Laziali ma in quanto

perché ogni occasione per parlare dei campi di concentramento è un arricchimento

e perché prepari gli anticorpi ai giovani Laziali, i quali quando saranno attaccati dal virus del sedicente Laziale=fascista sapranno difendersi

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Dissi il 08 Nov 2022, 15:45

magari morono tutti, alla gazzetta
ma morono male
ieri
ottimo e abbondante.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Quintino il 08 Nov 2022, 16:16

grande, sei grande.

Discussione precedente - Discussione successiva