Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: Sfumatura il 09 Nov 2022, 14:33
Non si tratta di esporsi o meno. Mi hai fatto una domanda, alla quale non so risponderti, perchè non rientro tra quelle persone che cantano determinati cori. Non mi piacciono nemmeno le parolacce, quindi mi limito a tifare più a favore che contro. Sono abbonata in Tevere, quindi nemmeno ho tutte queste conoscenze di gente di Curva, tanto da poter ricavare una risposta. Leggo molto i giornali che parlano di noi e noto sempre attacchi ogni volta che diamo fastidio, facendo meglio di squadre più blasonate. Non ho mai scritto che il problema è chi si lamenta di questi comportamenti, ma parlarne tanto e chiedere pure pene esemplari, facilita il compito di chi non aspetta altro. Poi se volete leggere altro, dietro a questi concetti, fate pure, ma davvero siete prevenuti.
Io sono d'accordo con te al 90%, ma devi partire dal presupposto che quello è un coro di merxa ed è indifendibile. Non è questione di giudici o di interpretazione. E' di merxa in sé. Altrimenti tutto il resto  del discorso perde valore. Tra l'altro un errore veramente da idioti per un curva che è costantemente sotto attacco per questo motivo.
Poi, è vero che della questione antisemita non fotte una mazza a nessuno finché non batti la roma la derby. E che quelli che si scandalizzano e ci fanno gli articolini corretti, sono gli stessi che hanno pubblicato le foto delle merxe festanti con le magliette con la "Marcia su Roma" e che ignorano bellamente la questione perché usano la politica per questioni di tifo. Sono due discorsi distinti che andrebbero trattati separatamente. Non ci si riesce mai, però. Dall'uno, si passa sempre all'altro (dai tempi di Di Canio).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: GiPoda il 09 Nov 2022, 15:08

Grande articolo, complimenti a chi l ha scritto.
Notevole il passaggio, in una città dove la narrazione vuole che i cattivi siano maggioranza solo da una parte, quando scrive ".. dove s'addensano tutti questi ragazzini che al posto di giallo e rosso sfoggiano sempre più nero nelle felpe e nei giubbotti."
C è vita su Marte.
carriera improvvisamente interrotta per l'autore dell'articolo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sfumatura il 09 Nov 2022, 14:33
Non si tratta di esporsi o meno. Mi hai fatto una domanda, alla quale non so risponderti, perchè non rientro tra quelle persone che cantano determinati cori. Non mi piacciono nemmeno le parolacce, quindi mi limito a tifare più a favore che contro. Sono abbonata in Tevere, quindi nemmeno ho tutte queste conoscenze di gente di Curva, tanto da poter ricavare una risposta. Leggo molto i giornali che parlano di noi e noto sempre attacchi ogni volta che diamo fastidio, facendo meglio di squadre più blasonate. Non ho mai scritto che il problema è chi si lamenta di questi comportamenti, ma parlarne tanto e chiedere pure pene esemplari, facilita il compito di chi non aspetta altro. Poi se volete leggere altro, dietro a questi concetti, fate pure, ma davvero siete prevenuti.

Ma qui è chiaro a tutti che la stampa con noi ci sguazza e che siamo il capro espiatorio da colpire per ripulire l'immagine del calcio, quello che forse non è chiaro a te, è che i giornali se sparissero certi cori  non potrebbero più scrivere nulla sulla Lazio e paradossalmente preferisci che del problema non se ne parli proprio ... Col risultato che i cori sicuramente non cesserebbero e i giornali continuerebbero a spalare merda come fanno da anni.

Te lo spiego meglio: gazzetta & co non smerdano la Lazio e i suoi tifosi perché noi parliamo dei coretti razzisti in curva, ma perché qualcuno i coretti in curva li fa davvero e il compito a chi di dovere lo facilità già

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: PabloHoney il 09 Nov 2022, 15:21
Ma qui è chiaro a tutti che la stampa con noi ci sguazza e che siamo il capro espiatorio da colpire per ripulire l'immagine del calcio, quello che forse non è chiaro a te, è che i giornali se sparissero certi cori  non potrebbero più scrivere nulla sulla Lazio e paradossalmente preferisci che del problema non se ne parli proprio ... Col risultato che i cori sicuramente non cesserebbero e i giornali continuerebbero a spalare merda come fanno da anni.

Te lo spiego meglio: gazzetta & co non smerdano la Lazio e i suoi tifosi perché noi parliamo dei coretti razzisti in curva, ma perché qualcuno i coretti in curva li fa davvero e il compito a chi di dovere lo facilità già

La Gazzetta attacca la Lazio perchè il suo editore Cairo è nemico di Lotito, dai tempi della suddivisione dei diritti TV e per le alleanze di Lega. Inoltre la Gazzetta è stata fino a giugno 2021 Official Media Partner della roma. I rapporti pertanto sono buoni da sempre con loro. Non smetteranno mai di attaccare noi. Considerando i pessimi rapporti tra la Curva e Lotito, probabilmente quegli atteggiamenti sono anche ritorsioni al Presidente. Ovviamente il tutto si ripercuote sulla Lazio e sui tifosi "normali", ma io non vedo soluzione, per questo trovo controproducente alimentarne ancora di più l'attenzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Io sono d'accordo con te al 90%, ma devi partire dal presupposto che quello è un coro di merxa ed è indifendibile. Non è questione di giudici o di interpretazione. E' di merxa in sé. Altrimenti tutto il resto  del discorso perde valore. Tra l'altro un errore veramente da idioti per un curva che è costantemente sotto attacco per questo motivo.
Poi, è vero che della questione antisemita non fotte una mazza a nessuno finché non batti la roma la derby. E che quelli che si scandalizzano e ci fanno gli articolini corretti, sono gli stessi che hanno pubblicato le foto delle merxe festanti con le magliette con la "Marcia su Roma" e che ignorano bellamente la questione perché usano la politica per questioni di tifo. Sono due discorsi distinti che andrebbero trattati separatamente. Non ci si riesce mai, però. Dall'uno, si passa sempre all'altro (dai tempi di Di Canio).

Ti ringrazio, perchè forse tu sei riuscito a scrivere meglio di me cosa intendevo dire da stamattina.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sfumatura il 09 Nov 2022, 15:32
La Gazzetta attacca la Lazio perchè il suo editore Cairo è nemico di Lotito, dai tempi della suddivisione dei diritti TV e per le alleanze di Lega. Inoltre la Gazzetta è stata fino a giugno 2021 Official Media Partner della roma. I rapporti pertanto sono buoni da sempre con loro. Non smetteranno mai di attaccare noi. Considerando i pessimi rapporti tra la Curva e Lotito, probabilmente quegli atteggiamenti sono anche ritorsioni al Presidente. Ovviamente il tutto si ripercuote sulla Lazio e sui tifosi "normali", ma io non vedo soluzione, per questo trovo controproducente alimentarne ancora di più l'attenzione.

Tutte cose che sappiamo perfettamente qui dentro, comunque ho scritto gazzetta ma avrei potuto nominare qualsiasi altro quotidiano, probabilmente avresti trovato un'altra giustificazione che non sposta il problema dei cori e di chi li fa

Io sono tifoso della Lazio e voglio una Lazio e uno stadio dove si tifi senza utilizzare i nostri colori per cose che non c'entrano e sviliscono la passione del tifoso

Il mio nemico è chi fa i cori non chi li fischia e li combatte, tu lavi le coscienze  puntando il dito sulla stampa che non è la causa ma l'effetto, tanto ovvio quanto interessato, preferisci nascondere sotto al tavolo lo sporco che c'è in casa non parlandone ma non fai altro che favorire chi sta distruggendo l'immagine della tua Lazio nel mondo... Trovo tutto molto illogico e poco laziale

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: PabloHoney il 09 Nov 2022, 15:47
Tutte cose che sappiamo perfettamente qui dentro, comunque ho scritto gazzetta ma avrei potuto nominare qualsiasi altro quotidiano, probabilmente avresti trovato un'altra giustificazione che non sposta il problema dei cori e di chi li fa

Io sono tifoso della Lazio e voglio una Lazio e uno stadio dove si tifi senza utilizzare i nostri colori per cose che non c'entrano e sviliscono la passione del tifoso

Il mio nemico è chi fa i cori non chi li fischia e li combatte, tu lavi le coscienze  puntando il dito sulla stampa che non è la causa ma l'effetto, tanto ovvio quanto interessato, preferisci nascondere sotto al tavolo lo sporco che c'è in casa non parlandone ma non fai altro che favorire chi sta distruggendo l'immagine della tua Lazio nel mondo... Trovo tutto molto illogico e poco laziale

PH, io concordo.
Però facciamocelo tutti sto esame di coscienza; se non saltava fuori adesso di nuovo, anche noi non ne parlavamo più.
Anche il topic: "La Lazio è antifascista" langue non in prima pagina.
Io non sono di Roma, ma se leggo qui che questo coro lo si canta da un anno a questa parte ogni maledetta domenica fuori e dentro lo stadio, perché indignarsi adesso e non farlo sistematicamente, almeno qui dentro.
Un reminder  ogni domenica.
Non una di meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: alenlalieno il 09 Nov 2022, 14:49
non temono mourinho, come la storia insegna gli volteranno le spalle da traditori appena vedranno una luce piu' abbagliante.
e' che attorno a lui e' nato un ragionamento circolare, i giornalisti lo supportano e i tifosi lo adorano siccome i giornalisti lo sostengono perche' i tifosi lo vogliono etc etc.
ma in realta' sono convinti che mourinho e' garanzia di acquisti e mercati senza limiti, e siccome gli e' stato insegnato a fregarsene del bilancio battono su sto tasto.
i giornalisti sono tifosi e chi non lo e' teme i tifosi e si adegua.
chi e' fuori dal coro o e' visto come un ostacolo alla marcia trionfale viene dilaniato. lo sanno tutti e tutti si adeguano.
sono stati bravissimi a mettere in piedi sta cosca.

beh, grazie!  tanto chiara e convincente la tua risposta, tanto surreale e, a mio avviso, incomprensibile questo ragionamento. E' davvero una piazza ...unica... piena zeppa di liquami nauseabondi...

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Siculatium il 09 Nov 2022, 15:54
beh, grazie!  tanto chiara e convincente la tua risposta, tanto surreale e, a mio avviso, incomprensibile questo ragionamento. E' davvero una piazza ...unica... piena zeppa di liquami nauseabondi...

ovviamente, e chiudo il pensiero, dalle mie parti questo sistema di intimidazione e di coercizione (manco troppo velata) è tecnicamente chiamato ... sistema mafioso. VAbbè., non a caso ...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: PabloHoney il 09 Nov 2022, 15:47

L'incomprensione nasce dal fatto che tu (e non solo) supponi che questo non sia condiviso. Sul coro siamo tutti d'accordo. Se non ci fosse, non ci sarebbe il problema. Tutti d'accordo. Dopo che ce lo siamo detti (e più volte), il coro c'è e tocca prenderne atto. E si parla, tra le altre cose, di come il coro viene strumentalizzato.
Uno dice che il coro (che sarebbe meglio non ci fosse) è strumentalizzato e gli rispondono che è fascista perché non se la prende con quelli che fanno il coro. E riparte tutta la storia.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Vergognatevi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Il coro fa schifo è proprio brutto e fuori metrica. Con qualsiasi testo, figuriamoci con certe parole vergognose. Questo lo penso dalla prima volta che l'ho sentito.
Quindi invece di cambiare le parole (cosa che farei su quello di "Topolin") sarebbe proprio da cancellare, da abolire. La Lazio è completamente impotente. La polizia SE NE SBATTE IL CAZZO (se non fosse ancora chiaro), la FIGC e la stampa si svegliano solo se di mezzo c'è la curva nord della Lazio. Questo dovrebbe essere chiaro a chiunque.
Finché non avremo uno stadio nostro e una proprietà che vuole eradicare alla radice il problema (non abbiamo né l'uno né l'altra) la situazione è stata, è e continuerà ad essere questa.
E noi brave persone che respingiamo sia certi cori che gli accostamenti ci finiamo in mezzo. Più che non cantare certa roba non possiamo fare nulla.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 09 Nov 2022, 15:52
PH, io concordo.
Però facciamocelo tutti sto esame di coscienza; se non saltava fuori adesso di nuovo, anche noi non ne parlavamo più.
Anche il topic: "La Lazio è antifascista" langue non in prima pagina.
Io non sono di Roma, ma se leggo qui che questo coro lo si canta da un anno a questa parte ogni maledetta domenica fuori e dentro lo stadio, perché indignarsi adesso e non farlo sistematicamente, almeno qui dentro.
Un reminder  ogni domenica.
Non una di meno.

Non condivido questa critica Adler, già ci straniamo se ne discutiamo quando ne parla già il resto d'Italia (estremizzo), e quando accade che qualcuno lo fa senza che ne parlino i media viene accusato di essere lui a dare il la agli "attacchi dei media".

Insomma non può essere un lavoro quello di manifestare lo sdegno verso i cori razzisti. Quando lo si ritiene opportuno e va lo si fa*, perché altrimenti dovremmo fare la ronda su quello che avviene in tutti gli altri stadi e vedere come si comportano media e istituzioni per non essere tacciati di tafazzianità, e preferisco vivere.

(*) perché a volte pur se lo riterrei opportuno non mi va di dover poi leggere gli attacchi dei qualunquisti

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Credo di aver capito questo di Sfumatura: lei soffre le cattive notizie, quando si parla male della Lazio (in assoluto) e amerebbe che noi tifosi della Lazio non amplificassimo le cose.

Capisco cosa vuol dire, capisco meno quando non si sforza di accogliere le sofferenze altrui, che a me sembrano condivisibili o quantomeno comprensibili (parlando sempre di sensibilità).

Poi, però, succede che mi perdo.
Mi perdo perché siamo finiti a parlare (e anche un po' a offenderci) di quello che Sfumatura non dice e che vorremmo dicesse/ammettesse. Lei non solo non ammette, ma aggiunge che non canta quei cori e - in generale - non tifa contro.
Siamo finiti a parlare di leggi, delle relative applicazioni, delle competenze, le interpretazioni. Beato chi ha capito davvero.

Poiché sono un essere sinistro :p abituato al dialogo/confronto......faccio mezzo passo indietro, apro il mio cuore, mi metto in ascolto e chiedo a Sfumatura di esporre un suo pensiero su fascismo e antisemitismo, magari provando a dimenticare i cori e la Lazio.

Sono certo che la discussione ne guadagnerebbe facendo nascere un nuovo canale di confronto scevro da pregiudizi.

Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
L'incomprensione nasce dal fatto che tu (e non solo) supponi che questo non sia condiviso. Sul coro siamo tutti d'accordo. Se non ci fosse, non ci sarebbe il problema. Tutti d'accordo. Dopo che ce lo siamo detti (e più volte), il coro c'è e tocca prenderne atto. E si parla, tra le altre cose, di come il coro viene strumentalizzato.
Uno dice che il coro (che sarebbe meglio non ci fosse) è strumentalizzato e gli rispondono che è fascista perché non se la prende con quelli che fanno il coro. E riparte tutta la storia.

Qui nessuno ha dato del fascista a nessuno, la discussione nasce, e rispondo anche ad Adler N'est, perché questi cori, fatti in un momento di massima visibilità, ci riportano sotto i riflettori, sulle prime pagine di giornali che probabilmente ci godono come ricci, ripartono le indagini della procura e ci mettono a rischio di penalizzazioni. Per il resto secondo me il problema che abbiamo in casa è grosso, più grosso che altrove e mi sembra paradossale che dirlo per qualcuno significhi danneggiare la Lazio. Qui è stato addirittura detto che quei cori non ci sono stati, quando la rete è piena di video in cui si sentono forte e chiaro, video ripresi sotto la curva da altri tifosi durante i festeggiamenti per la vittoria , ora è diventato pure un problema vedere i video del tifoso inglese che vanno o giro ovunque a causa dei cori che restano lì a futura memoria ....

Il.problema è uno e uno soltanto, parlare d'altro o spostare l'attenzione altrove vuol dire fare male alla Lazio, senza se e senza ma

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Io, non frequentando molto lo stadio (e mai in curva Nord) è la prima volta che sento parlare di questo coro (di merda). Anche qui dentro.
Se vedi i video, la prima parte è praticamente incomprensibile, e si uniscono tutti nell'ultima, condivisibile strofa.
Speriamo la smettano, ma ne dubito molto, specie dopo questa esposizione.

Discussione precedente - Discussione successiva