Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: LaFonte il 28 Ott 2022, 13:57
Severino, non ti conosco quindi magari sbaglio completamente, ma mi viene da pensare che forse la cosa che ti manda in crisi potrebbe essere l'idea che la tua piccolina sia diventata una donna. Ho visto padri andare in crisi nera su questo. Accettare che non è più una bimba ma una donna con tutto il bello e il brutto che comporta (incluso il rischio dato dalla presenza di amici con ormoni fuori scala e moralità dubbia...) è un evento che vari papà devono affrontare all'improvviso... non che non sappiano che avverrà, ma se lo aspettano semrpe "più avanti" e quando arriva è il panico. Poi però passa.

Idolo :hail: :hail: :hail: :hail: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

Ringrazio tutti per le risposte e cito quella di LaFonte perché credo abbia centrato il punto. Anzi, la ringrazio perché mi ha aiutato ad elaborare con maggiore serenità i sentimenti, confusi e sfuggenti, che prov(av)o e che mi genera(va)no le difficoltà di cui ho scritto.
Sì, la mia piccolina sta crescendo ed io devo imparare ad accogliere i suoi cambiamenti, il suo diventare piano piano una donna.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Severino.Cicerchia il 02 Nov 2022, 13:26
Ringrazio tutti per le risposte e cito quella di LaFonte perché credo abbia centrato il punto. Anzi, la ringrazio perché mi ha aiutato ad elaborare con maggiore serenità i sentimenti, confusi e sfuggenti, che prov(av)o e che mi genera(va)no le difficoltà di cui ho scritto.
Sì, la mia piccolina sta crescendo ed io devo imparare ad accogliere i suoi cambiamenti, il suo diventare piano piano una donna.

Sappi Severino che tra qualche anno ti chiederà della pillola e poi  qui ci saranno  tanti netters pazientemente in fila.... :beer:

carlos

*
Lazionetter
* 1.907
Citazione di: Adler Nest il 03 Nov 2022, 16:58
Sappi Severino che tra qualche anno ti chiederà della pillola e poi  qui ci saranno  tanti netters pazientemente in fila.... :beer:
E statte zitto :=)) :=))
La mia ciccolina ha la stessa età di quella di Severino, ancora non mi ha chiesto nulla, ha solo anticipato che tra poco studierà l'apparato riproduttivo ed è molto curiosa e chissà perché mi si è alzata la pressione :s :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: carlos il 03 Nov 2022, 17:18
E statte zitto :=)) :=))
La mia ciccolina ha la stessa età di quella di Severino, ancora non mi ha chiesto nulla, ha solo anticipato che tra poco studierà l'apparato riproduttivo ed è molto curiosa e chissà perché mi si è alzata la pressione :s :=))
Si sopravvive a tutto.
Primi scompensi ormonali intorno agli 11 anni: si passa da papino a checazzovuoi..
Primi rapporti completi: l'età si è abbassata; tra prima e seconda media
Quando devono andare a fare una ricerca a casa dell'amica e magari c'è anche l'amica ma è a casa dell'amico e la ricerca è pratica....
Quando inizia il trucco più o meno pesante e la minigonna ascellare....
Primi sballi: entro i 13 anni: tu le puoi raccontare di tutto, non c'è verso
Discoteca: orario di rientro tra le 3 e le 4: le dici: ti prego, se devi andare in bagno vai con una amica, guarda sempre il bicchiere che hai che non ti infilino dentro qualcosa....
Il "fidanzatino" che viene a casa prima il pomeriggio, poi la sera...tutti insieme a vedere la tv e si fa a gara di resistenza a chi dura di più... poi verso mezzanotte tu stramazzi al suolo e vai a dormire, sbiascichi un" mi raccomando vai a letto", lei alza un pò gli occhi al cielo ma ti rassicura e poi quando sei ancora in bagno, il fidanzatino si trasforma in un polipo.... e ci scappa pure una svelitina
Poi verso i 15-16 anni comincia pure a fermarsi a dormire; dopo un pò ci fai quasi l'abitudine anche quando la mattina lei ti arriva davanti con la sua maglietta e i fazzolettini accartocciati che cerca furtivamente di buttare via e lui arriva in boxer con lo sguardo appagato.....
Ecco, sopravvivete a questo e quando sarà in età di università, avrete una figlia amica......
Bon viaggio a tutti i papà con figlie tra i 10 e i 18-20 anni.... :=)) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io francamente con la mia ho proprio sentito la responsabilità di spiegarle tutto, ma proprio tutto, prima che le arrivassero voci e teorie fantasiose da amiche etc.
Mi ricordo ancora la faccia allibita di mia moglie quando alla domanda di mia figlia "quindi i figli si fanno così?" io ho risposto:
"No, questa è una cosa che si fa perchè è una cosa bella da fare, e sì, ci si fanno anche i figli, ma ci sono tanti modi per fare questa cosa bella e non fare figli etc etc etc"

carlos

*
Lazionetter
* 1.907
Citazione di: Adler Nest il 03 Nov 2022, 18:03
Si sopravvive a tutto.
Primi scompensi ormonali intorno agli 11 anni: si passa da papino a checazzovuoi..
Primi rapporti completi: l'età si è abbassata; tra prima e seconda media
Quando devono andare a fare una ricerca a casa dell'amica e magari c'è anche l'amica ma è a casa dell'amico e la ricerca è pratica....
Quando inizia il trucco più o meno pesante e la minigonna ascellare....
Primi sballi: entro i 13 anni: tu le puoi raccontare di tutto, non c'è verso
Discoteca: orario di rientro tra le 3 e le 4: le dici: ti prego, se devi andare in bagno vai con una amica, guarda sempre il bicchiere che hai che non ti infilino dentro qualcosa....
Il "fidanzatino" che viene a casa prima il pomeriggio, poi la sera...tutti insieme a vedere la tv e si fa a gara di resistenza a chi dura di più... poi verso mezzanotte tu stramazzi al suolo e vai a dormire, sbiascichi un" mi raccomando vai a letto", lei alza un pò gli occhi al cielo ma ti rassicura e poi quando sei ancora in bagno, il fidanzatino si trasforma in un polipo.... e ci scappa pure una svelitina
Poi verso i 15-16 anni comincia pure a fermarsi a dormire; dopo un pò ci fai quasi l'abitudine anche quando la mattina lei ti arriva davanti con la sua maglietta e i fazzolettini accartocciati che cerca furtivamente di buttare via e lui arriva in boxer con lo sguardo appagato.....
Ecco, sopravvivete a questo e quando sarà in età di università, avrete una figlia amica......
Bon viaggio a tutti i papà con figlie tra i 10 e i 18-20 anni.... :=)) :beer:
:X( :X( :X( :X( :X(
quando te becco.........

se non m'è scoppiato il cuore...

t'offro una birra :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595

Mia figlia, aveva allora 16 anni, mentre la riportavo a casa della madre:
-"papà, devo dirti una cosa... l'ho fatto."

La gioia di avere una figlia che confida al padre una cosa del genere ha completamente cancellato il rodimento di c... da me previsto in tempi non sospetti.
La separazione e, purtroppo, la perdita della "quotidianetà" ci ha portato ad avere un rapporto meraviglioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: StylishKid il 09 Nov 2022, 19:11
Risposta mia, fatto cosa?

L'amore "completo" per la prima volta... :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: StylishKid il 10 Nov 2022, 08:03
Sì, ma completo che vor di?
Saresti morboso e la metteresti in difficoltà....
Meglio glissare e affogare in una buona bottiglia... :=))

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

(E la mia prima ha 6 anni....)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: StylishKid il 10 Nov 2022, 08:06
Che ansia.

(E la mia prima ha 6 anni....)

Goditela più che puoi che quando inizierà a chiamarti papino, ti avrà già fregato..... :beer:

Comunque io ho avuto e ho un rapporto bellissimo con mia figlia che ha 24 anni...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
io onestamente apprezzo voi papà moderni che siete così a disposizione dei vostri figli e delle vostre figlie, che avete un bel dialogo etc. Ma io non ho mai voluto questo dai miei genitori, certe cose non ho mai sentito la necessità di condividerle con loro, e adesso a 40 anni suonati sono abbastanza contenta della mia scelta. Ricordo mia madre che mi disse se ti servono soldi per anticoncezionali chiedili senza problemi oppure se non li vuoi chiedere rubameli :lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: naoko il 10 Nov 2022, 12:05
io onestamente apprezzo voi papà moderni che siete così a disposizione dei vostri figli e delle vostre figlie, che avete un bel dialogo etc. Ma io non ho mai voluto questo dai miei genitori, certe cose non ho mai sentito la necessità di condividerle con loro, e adesso a 40 anni suonati sono abbastanza contenta della mia scelta. Ricordo mia madre che mi disse se ti servono soldi per anticoncezionali chiedili senza problemi oppure se non li vuoi chiedere rubameli :lol:

Esattamente, il punto è proprio questo, esserci per lasciare loro la libertà di dirti o non dirti.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 10 Nov 2022, 12:14
Pero' frequenti Tarallo.
ma zitto che poi l'altra domenica non ci ho nemmeno più provato perché avevo i capelli sporchi e non mi pareva il caso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: naoko il 10 Nov 2022, 13:07
ma zitto che poi l'altra domenica non ci ho nemmeno più provato perché avevo i capelli sporchi e non mi pareva il caso.

Ormai non ce fa più caso.

Discussione precedente - Discussione successiva