Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.495
Citazione di: Adler Nest il 10 Nov 2022, 21:35
Mi strappa le bestemmie .
Che cazzo ci hanno visto in questo qui?
Volevano uno risicato che corre?
Prendi Jacobs.

Paro paro... :beer:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Lui insieme a MA, note davvero stonate di questa partita.
Io ho pazienza ma ammetto che arrivati a novembre mi aspettavo di più soprattutto oggi contro un avversario abbordabile.
Aspettiamolo e speriamo nel lavoro di Sarri, di più non possiamo fare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: FatDanny il 10 Nov 2022, 23:44
Ma chi sta dicendo che non si possa contestare il contenuto?
Nessuno. Sto dicendo esattamente il contrario.

Nel contenuto si può dire tutto.
Ed è la linfa del forum dire di tutto e confrontarsi su tutto.

Ho contestato solitamente lo stucchevole leitmotiv del farlo crescere tranquillamente come se un giudizio contingente su LazioNet impedisse questo.
Il viziaccio del metaforum che invece ha qualcuno qui dentro, tu in primis.

"L'opportunità di quel post".
Pensare che un post possa essere inopportuno nel criticare cancellieri, nel dire che è inutile, perché come dice giako "ci leggono" o mette pressione al giocatore a dir poco inquina la discussione. Instilla mille retropensieri su cosa si possa o non si possa dire, sulla base de na cazzata.
Perché un giudizio su un forum è del tutto irrilevante e soprattutto come tale è del tutto legittimo e non può mai essere visto come responsabile del rendimento di un giocatore.
Perché diventa la scusa con cui condizionare i giudizi sul forum e limitarne alcuni cosa che, già detto e lo ripeto, ha rotto e strarotto.

Sistematicamente questo modo di ragionare crea problemi qui dentro.
Quando invece ci si potrebbe tranquillamente confrontare sull'utilità o inutilità di cancellieri, in base alle proprie opinioni tutte assolutamente legittime.

Bella fret ga hai letto male. Di nuovo. Ho scritto che non è solo il contenuto che si può criticare e ribattere, ma anche tutto il resto, compresa l'opportunità di un post.

L'accettare il contraddittorio su un aspetto di un post, il contenuto, e non so tutto il resto, è arbitrario.

E su Cancellieri oggi sono d'accordo con te. Non è quello il punto.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: FatDanny il 10 Nov 2022, 23:53
Giako è na follia pensare che non se possa dire che cancellieri è inutile perché sennò gli mettiamo pressione!
Maddai, pressione perché fatdanny scrive su LazioNet, sai che je frega a cancellieri.
Su, è evidente che diventa la scusa retorica per limitare l'opinione con cui non si è d'accordo.
Ma invece dimmi perché secondo te è na cazzata che sia inutile e ci confrontiamo su questo invece di "lasciarlo in pace", che cancellieri è del tutto indifferente ai singoli commenti.
Può sentire gli umori allo stadio ma anche questi, grazie al cielo, non dipendono da quel che scriviamo né io né te qui sopra.
Quindi sentiamoci liberi di scrivere il cazzo che vogliamo nei limiti di ciò che è lecito.

Lo ritengo na cazzata pure in politica sto atteggiamento da doppia verità, figlio di una cultura maledetta, figurate nel calcio.

Mi chi ha detto questo? È anche questo insieme al social, al pist su Facebook o IG, il mugugno allo stadio, le radio, il blog di quello e quell'altro che spesso prendono spunto da qui e Lazionet. Sei tu che hai portato la discussione su questo chiedendo cosa cambia se faccio o meno il commento! Chi ti vuole limitare! Pure se fossi allo stadio con te direi la stessa cosa se fossimo insieme...e che cambierebbe la nostra discussione fosse allo stadio?

Si parla, si discute senza pensare che si vuole condizionare o che si ha la verità in tasca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
A Cancellieri usati due mesi di full immersion Sarrista devono fare benissimo, altrimenti diamolo in prestito dove può giocare titolare e prendiamo un riserva di Ciro, che lui non è
nella maniera più assoluta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Nov 2022, 00:32
A Cancellieri usati due mesi di full immersion Sarrista devono fare benissimo, altrimenti diamolo in prestito dove può giocare titolare e prendiamo un riserva di Ciro, che lui non è
nella maniera più assoluta.

Cioè mi stai dicendo che Cancellieri viene rimosso dal ruolo di "vice Immobile" senza averlo mai visto giocare in quel ruolo ???

:o

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Ogni previsione positiva su questo ragazzo è, al momento, puro wishful thinking. Che va bene eh, ci mancherebbe che non auspichiamo il meglio, però è una speranza senza basi sulla realtà.
Mi viene da chiedermi che cosa ci abbiano visto, a parte la giovane età, che però da sola non è un valore. Tutti i calciatori sono stati giovani, anche quelli scarsi.
Ora come ora, sembra un giocatore anonimo, senza capacità particolari né un'evidente forza caratteriale. Sembra proprio uno qualsiasi. Aspettiamo pazienti che Sarri ci lavori, ma mi resta la domanda: non lo si potrebbe far lavorare con giocatori che mostrino un talento evidente anziché con un ragazzo apparentemente mediocre?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Cancellieri (di cui hanno visto anche le giocate nelle giovanili) è un giocatore di 20 anni in cui si vede ad occhio nudo una grande capacità atletica e una progressione sopra la media (lo scatto al derby non è scontato per niente che ti porti fino in porta dovendo anche controllare il pallone).
Ha anche un bel tiro (nelle giovanili), ma non lo abbiamo visto da noi.

Su tutto il resto (movimenti, interazione coi compagni, visione etc) deve essere costruito per il nostro livello. Deve lavorare. Ora ci sono 2 mesi.

Secondo me però dire che non si vede nessuna qualità in lui è molto forzato. Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2022, 07:18
Cancellieri (di cui hanno visto anche le giocate nelle giovanili) è un giocatore di 20 anni in cui si vede ad occhio nudo una grande capacità atletica e una progressione sopra la media (lo scatto al derby non è scontato per niente che ti porti fino in porta dovendo anche controllare il pallone).
Ha anche un bel tiro (nelle giovanili), ma non lo abbiamo visto da noi.

Su tutto il resto (movimenti, interazione coi compagni, visione etc) deve essere costruito per il nostro livello. Deve lavorare. Ora ci sono 2 mesi.

Secondo me però dire che non si vede nessuna qualità in lui è molto forzato. Secondo me.
Ma tra le giovanili e la Serie A ci passa un mondo. Sai quanti sembravano forti tra i giovani, e poi si sono rivelati scarsi o mediocri tra i grandi? Uno spera sempre di tirare fuori il coniglio dal cilindro, ma secondo me se il giovane è forte si vede subito, anche da acerbo.

Edit: questo non esclude il tuo punto di vista. Se tu ci vedi già del talento, ci sta. Io non ne vedo al momento, perciò non mi sento ottimista per un'eventuale straordinaria evoluzione nel tempo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Cancellieri al momento non è da Lazio, non vale i 7 mln. spesi. Si svegliasse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Assoluto il 11 Nov 2022, 07:21
Ma tra le giovanili e la Serie A ci passa un mondo. Sai quanti sembravano forti tra i giovani, e poi si sono rivelati scarsi o mediocri tra i grandi? Uno spera sempre di tirare fuori il coniglio dal cilindro, ma secondo me se il giovane è forte si vede subito, anche da acerbo.

Edit: questo non esclude il tuo punto di vista. Se tu ci vedi già del talento, ci sta. Io non ne vedo al momento, perciò non mi sento ottimista per un'eventuale straordinaria evoluzione nel tempo.
È charo che ci passa un mondo.
Ed è per questo che serve tantissimo addestramento e tantissima pazienza.
Non lo so che giocatore diventerà.
Ma non capisco che significhi "che cosa ci hanno visto?".
Noi lo vediamo solo ora o poco più. Loro lo conoscono da più tempo. Cancellieri è uno di cui si parla da anni.
Solo questo dico.

Che poi ripeto alcune qualità atletiche, come se uno vede Lazzari giocare una volta in C, non si accorge che è una freccia?, sono evidenti. Si vedono veramente subito, anche ad occhio inesperto.
Significa che diventerà forte? No. Non lo sappiamo.
Hanno fatto una puntata da 7 mio (tanti? pochi? Dipende). Va aspettato il tempo necessario.
Magari non è da Lazio. Ma lo scopriremo tra qualche mese.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Serve pazienza da parte di tutti.
Non ha ancora capito come funziona per me.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: FatDanny il 10 Nov 2022, 23:53
Giako è na follia pensare che non se possa dire che cancellieri è inutile perché sennò gli mettiamo pressione!
Maddai, pressione perché fatdanny scrive su LazioNet, sai che je frega a cancellieri.
Su, è evidente che diventa la scusa retorica per limitare l'opinione con cui non si è d'accordo.
Ma invece dimmi perché secondo te è na cazzata che sia inutile e ci confrontiamo su questo invece di "lasciarlo in pace", che cancellieri è del tutto indifferente ai singoli commenti.
Può sentire gli umori allo stadio ma anche questi, grazie al cielo, non dipendono da quel che scriviamo né io né te qui sopra.
Quindi sentiamoci liberi di scrivere il cazzo che vogliamo nei limiti di ciò che è lecito.

Lo ritengo na cazzata pure in politica sto atteggiamento da doppia verità, figlio di una cultura maledetta, figurate nel calcio.
Concordo.
Dovrebbe preoccuparsi del segnale che gli ha mandato il suo allenatore dopo 45 minuti altro che degli spargitori di mestizia di Lazionet.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
La progressione che possiede non è usuale, deve lavorare molto su tante cose, ha 20 anni diamogli tempo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Quando si parla di 7 milioni per Cancellieri, bisogna ricordare che anche Casale e' costato 7 milioni. Questo per dire che e' stato un pacchetto, che 10-12 milioni per Casale ci potevano stare, e quindi 2-3 per Cancellieri

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2022, 07:34
È charo che ci passa un mondo.
Ed è per questo che serve tantissimo addestramento e tantissima pazienza.
Non lo so che giocatore diventerà.
Ma non capisco che significhi "che cosa ci hanno visto?".
Noi lo vediamo solo ora o poco più. Loro lo conoscono da più tempo. Cancellieri è uno di cui si parla da anni.
Solo questo dico.

Che poi ripeto alcune qualità atletiche, come se uno vede Lazzari giocare una volta in C, non si accorge che è una freccia?, sono evidenti. Si vedono veramente subito, anche ad occhio inesperto.
Significa che diventerà forte? No. Non lo sappiamo.
Hanno fatto una puntata da 7 mio (tanti? pochi? Dipende). Va aspettato il tempo necessario.
Magari non è da Lazio. Ma lo scopriremo tra qualche mese.
Il punto è: dopo quanto tempo si possono tirare le somme?
Tu dici qualche mese, ma magari Cancellieri potrebbe migliorare tra tre o quattro anni, o magari emergere a trent'anni. Se la buttiamo sull'imprevedibilità, in un certo senso, vale tutto. Per questo, secondo me va fatta una valutazione in fieri, man mano che lo si vede giocare e ci si fa un'idea su che giocatore sia e possa essere nel futuro prossimo.
In base a questo, secondo me non è un talento interessante, ma per l'appunto un giocatore che mi fa chiedere che cosa ci abbiano visto, perché a parte la progressione (su quella al derby mi sono anche espresso positivamente), sul piano tecnico sembra proprio mediocre.
Migliorerà? Forse, volendolo più che altro sperare, non basandomi su ciò che vedo.
Ci punterei? Personalmente, no.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Lasciomolo crescere con calma. Non mi aspetto nulla quest'anno. Dall'anno prossimo sarò più esigente.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2022, 07:46
Quando si parla di 7 milioni per Cancellieri, bisogna ricordare che anche Casale e' costato 7 milioni. Questo per dire che e' stato un pacchetto, che 10-12 milioni per Casale ci potevano stare, e quindi 2-3 per Cancellieri

Se fosse per me, farei il reso come con amazon, molti dicono di dargli tempo, ma e' adesso che deve dimostrare di essere un giocatore che può stare in un gruppo come quello della Lazio. Adesso come adesso non giocherebbe titolare manco in serie cadetta, non dimostra neanche la tigna che ha Luka Romero.  Fagioli della juve quanti anni ha??? E Khavra del napoli??? Non tutte le ciambelle vengono bene, ci spero che si svegli, perché ad oggi sono soldi buttati.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
E che c'entra con quello che ho detto io?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
ieri delusione...più che altro mi pare altalenante, a volte fa cose buone altre si perde completamente. speriamo faccia parte del processo di crescita, io continuo a vederci talento e tecnica superiore a romero, però famo pure basta co sti paragoni.

Discussione precedente - Discussione successiva