Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2022, 07:46
Quando si parla di 7 milioni per Cancellieri, bisogna ricordare che anche Casale e' costato 7 milioni. Questo per dire che e' stato un pacchetto, che 10-12 milioni per Casale ci potevano stare, e quindi 2-3 per Cancellieri
Si , vabbè.
Magari Gulp o LS ci possono spiegare se questo ha un senso da un punto di vista finanziario.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Aregai il 11 Nov 2022, 08:13
ieri delusione...più che altro mi pare altalenante, a volte fa cose buone altre si perde completamente. speriamo faccia parte del processo di crescita, io continuo a vederci talento e tecnica superiore a romero, però famo pure basta co sti paragoni.
E dove sarebbe questa  tecnica.
Oltre a competere con Tortu ?
Perché di destro non calcia, di testa si scansa, i movimenti non li fa, la palla l'aspetta....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2022, 07:46
Quando si parla di 7 milioni per Cancellieri, bisogna ricordare che anche Casale e' costato 7 milioni. Questo per dire che e' stato un pacchetto, che 10-12 milioni per Casale ci potevano stare, e quindi 2-3 per Cancellieri
solo casale a fine anno ne varrà 20

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
La cura Sarrista può far bene al Cancellieri ala. Al Cancellieri centravanti vice Ciro serve Gesù Cristo in persona che scende e fa er miracolo. Non credo si scomoderà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Ogni ragazzo ha una sua curva di apprendimento, sicuramente dalla sua ci sono una prestanza atletica non indifferente, uno scatto ed una velocità notevoli.

Ad oggi, per me, è ancora un abbozzo di giocatore, deve sviluppare tante cose ma con la Lazio e con questo allenatore può imparare tantissimo.
Avere la fiducia di tutto l'ambiente può aiutare tanto, specie in questo frangente, dove la squadra sta facendo bene nonostante le emergenze.
Non deve esser facile sostituire gente come Pedro, Zaccagni o Felipe con la consapevolezza di non farli rimpiangere troppo.
A me sembra solo timido ed indeciso su alcune scelte ma per me qualsiasi giudizio in questa fase della sua carriera mi sembre prematuro.
Comunque se anche Mancini ha visto qualcosa in questo ragazzo forse tutta sta pippa non deve essere.
Forza Matteo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2022, 08:15
Si , vabbè.
Magari Gulp o LS ci possono spiegare se questo ha un senso da un punto di vista finanziario.
Si vabbe' cosa?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2022, 08:53
Ogni ragazzo ha una sua curva di apprendimento, sicuramente dalla sua ci sono una prestanza atletica non indifferente, uno scatto ed una velocità notevoli.

Ad oggi, per me, è ancora un abbozzo di giocatore, deve sviluppare tante cose ma con la Lazio e con questo allenatore può imparare tantissimo.
Avere la fiducia di tutto l'ambiente può aiutare tanto, specie in questo frangente, dove la squadra sta facendo bene nonostante le emergenze.
Non deve esser facile sostituire gente come Pedro, Zaccagni o Felipe con la consapevolezza di non farli rimpiangere troppo.
A me sembra solo timido ed indeciso su alcune scelte ma per me qualsiasi giudizio in questa fase della sua carriera mi sembre prematuro.
Comunque se anche Mancini ha visto qualcosa in questo ragazzo forse tutta sta pippa non deve essere.
Forza Matteo

Mi sembra bloccato.
Forza Matteo

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
abbiamo aspettato cataldi, aspetteremo anche lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Si , vabbè.
Aspettando il grande Least, potrebbe essere che per il Verona, non per noi, il beneficio starebbe in una bella plusvalenza o almeno nn minus?
Non ricordavo che Cancellieri fosse rientrato come parziale contropartita nell acquisto di Kumbulla valutandolo evidentemente qualche milioncino di troppo e quindi obbligando il Verona a chiederci, per nn fare minusvalenze, una quotazione maggiore (fermo restando ovviamente la somma complessiva che la Lazio intendeva sborsare per il duo veronese).

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 201
Rispetto a precedenti apparizioni, ieri mi è piaciuto di più, ma c'è ancora tanto da lavorare.
La cosa che mi infastidisce di più è quando gli passano la palla e lui rimane sul posto piantato e non va incontro al pallone, con la conseguenza che si fa anticipare dai difensori in uscita 9 volte su 10.
Se andasse incontro riuscirebbe a prendere il fallo o superare facilmente l'avversario in corsa.

Ci aspettiamo di più in zona gol, sia come assist che come gol, vediamo nella seconda parte del campionato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Si , vabbè.

Le operazioni a bilancio sono ovviamente scollegate.
Che abbiano spostato un paio di milioni da Casale a Cancellieri è possibile. Magari lo ha chiesto il Verona che aveva bisogno di mettere una entrata per il 30/6, magari la Lazio per le modalità di pagamento usando il prestito con obbligo o perché preferisce distribuire più possibile gli ammortamenti, non so.
Che due operazioni con la stessa squadra a 10 giorni di distanza siano collegate mi sembra ovvio, il resto per me in questo momento sono giochi per calcolatrice  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2022, 09:05
Si vabbe' cosa?
Che mi sembra un po' forzata, ed è per quello che chiedevo a chi ne sa di più se è una pratica possibile e ha un senso.
Il totale dei due sarebbe di? 15-20 milioni?
Di cui il valore di casale dovrebbe essere quindi 14,5 e 0,5 Cancellieri?
Quindi per non far fare minusvalenze al Verona la dobbiamo fare noi?
Chiedo senza polemica.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
per casale chiedevano almeno 10 pochi mesi prima.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2022, 09:48
Che mi sembra un po' forzata, ed è per quello che chiedevo a chi ne sa di più se è una pratica possibile e ha un senso.
Il totale dei due sarebbe di? 15-20 milioni?
Di cui il valore di casale dovrebbe essere quindi 14,5 e 0,5 Cancellieri?
Quindi per non far fare minusvalenze al Verona la dobbiamo fare noi?
Chiedo senza polemica.
Il dato oggettivo è che per i due abbiamo pagato 14 milioni. Probabilmente 3 in meno per Casale e 3 in più per Cancellieri. Non mi sembrano prevedibili minusvalenze al momento.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Citazione di: branco_azul il 11 Nov 2022, 07:38
La progressione che possiede non è usuale, deve lavorare molto su tante cose, ha 20 anni diamogli tempo.

Corretto!
Infatti si dovrebbe parlare di potenziale, tenendo presente che non tutti sbocciano a 20 anni.
E lì, guarda, prova e impara. Sboccera!

Come dice DLM, a me sembra evidente un potenziale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: RubinCarter il 11 Nov 2022, 10:48
:rotfl: :rotfl:

No, no, vero.
Il primo messaggio l'ho scritto guidando....
Poi con Vincelor cerco di  muovermi come in un negozio di cristalleria, poi non mi ricordavo a quanto avessimo preso Casale.
Pensavo a 10.
Se il totale dei due è 14 , ci sta:
Per alcuni sarà 7 e 7, per altri 9 e 5, per altri 11 e 3  oppure 13 e 1
Così è più digeribile.
Ad oggi tra i 10 e 11 per Casale è un ottimo prezzo specie se lo confronto con Vavro : stesso ruolo

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Ha 20 anni, praticamente al primo anno di serie A , da 6 mesi con noi

Non vogliamo avere pazienza? Boh

Oggi sia lui che MA devono solo essere degni sostituti senza fare eccessivi danni e accumulare esperienza

Il prossimo anno potremmo cominciare a fare una valutazione

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Il tiro al piccione non mi è mai piaciuto, ma sto ragazzo faccio veramente fatica a capire quali qualità abbia.

Innanzitutto la parte fisico atletica, non è rapido, è sì veloce e quindi ha bisogno di tanto campo per prendere metri. Io lo vedo male proprio a livello di postura, un po' ingobbito col collo rigido, non è sciolto.

Tecnicamente si intravede, ripeto intravede, che ha una carta facilità di calcio, ma tornando al punto uno se non riesci a prendere spazio nello stretto in porta non ci tiri. Protezione palla zero, difesa della palla peggio. Difensivamente è sempre fuori tempo, in ritardo, il contrasto lo porta a gesto compiuto dall'avversario, non riesce a prevedere la giocata altrui. Ci è già costato due ripartenze con goal avversario e un paio di mezzi rigore che fortunatamente non ci hanno fischiato contro.

Tatticamente è un disastro assoluto ad oggi, pressa a caso sprecando forze e lasciando scoperta la sua zona, sia in mezzo che esterno non va mai nei mezzi spazi, non attacca la profondità se non palla al piede, si muove male in ampiezza, tra le linee non ci va mai.

A livello di atteggiamento ci siamo ancora meno, non morde l'erba, ha un decimo della voglia di Romero.

Non so quanti margini di crescita ha, Sarri dovrà fare un mezzo miracolo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Discussione precedente - Discussione successiva