Citazione di: Ranxerox il 12 Nov 2022, 18:58
Magari possiamo invece valutare la proporzionalità del fatto che meno sta giocando Luis come titolare nei tre a centrocampo quest'anno (dopo i due anni precedenti), meno gol stiamo prendendo e più clean sheet stiamo collezionando.
Dico che non è solo per quello, ma ANCHE per quello e che non sto dicendo che non sia un giocatore valido ma che lì a centrocampo non era e non è il suo posto dove esprimersi al meglio.
Aspetta però non è che Vecino abbia giocato così tanto in più di Luis Alberto.
Vecino 782 minuti in campionato (circa 8.5 partite su 14)
Luis Alberto 509 minuti in campionato (circa 5.5 partite su 14)
E ti dirò un'altra cosa sorprendente, subiamo molti meno gol quando gioca Luis Alberto rispetto a quando gioca Vecino (è un dato abbastanza casuale, ma è per dire più che altro che non c'è differenza nei gol subiti quando gioca uno o l'altro). Finora abbiamo subito solo 2 gol quando Luis Alberto era in campo.
Ripeto, è un'alternanza che sta funzionando benissimo, non capisco perché dobbiamo creare problemi dove non ce ne sono. Che poi Luis Alberto ha numeri offensivi nettamente superiori di Vecino e di quasi tutti i centrocampisti del campionato, quindi godiamocelo e basta. Anzi l'obiettivo dovrebbe essere quello di avere altri Vecino\Luis Alberto anche in altre zone del campo dove invece siamo a corto di uomini.