Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: Spinozzi il 13 Nov 2022, 23:27
Ma sono solo io che prevedo un mercato invernale con poco o nulla da parte nostra? Mi auguro vivamente di essere smentito ma vedo il nulla all'orizzonte. Due piccole cose : LA oggi mi è sembrato un ex, e SMS non rinnova o se rinnova lo fa pro forma per la cessione.
In realtà un po' tutti :)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
Citazione di: Spinozzi il 13 Nov 2022, 23:27
Ma sono solo io che prevedo un mercato invernale con poco o nulla da parte nostra? Mi auguro vivamente di essere smentito ma vedo il nulla all'orizzonte. Due piccole cose : LA oggi mi è sembrato un ex, e SMS non rinnova o se rinnova lo fa pro forma per la cessione.
a gennaio non si muoverà una paglia

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Abbate due giorni fa  in radio ha detto che c'e di nuovo il problema dell'indice di liquidita', a meno di una cessione eccellente che ti porta bei soldini o dell'immissione  in cassa di soldi da parte di Lotito me sa che non si muovera' una foglia...io personalmente ( e so non saro' molto condiviso ) spero che  il Siviglia che sta andando abbastanza male, voglia  provare a rivitalizzare un po la stagione con un buon mercato a gennaio e si presenti con un offerta decente per Luis Alberto, a quel punto avresti i soldini per andare a prendere Ilic ( confermo e sottoscrivo che bisogna prendere chi dice Sarri ) e una  punta qualsivoglia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: PARISsn il 13 Nov 2022, 23:40
Abbate due giorni fa  in radio ha detto che c'e di nuovo il problema dell'indice di liquidita', a meno di una cessione eccellente che ti porta bei soldini o dell'immissione  in cassa di soldi da parte di Lotito me sa che non si muovera' una foglia...io personalmente ( e so non saro' molto condiviso ) spero che  il Siviglia che sta andando abbastanza male, voglia  provare a rivitalizzare un po la stagione con un buon mercato a gennaio e si presenti con un offerta decente per Luis Alberto, a quel punto avresti i soldini per andare a prendere Ilic ( confermo e sottoscrivo che bisogna prendere chi dice Sarri ) e una  punta qualsivoglia...

Per quanto riguarda LA, ricordiamoci che bisogna versare il 30% al Liverpool; il Siviglia ha sempre proposto una cifra che oscillava intorno ai 20 mln.
Ammesso che la Lazio accetti una trattativa simile, diciamo che la parte rimanente servirà sì e no a ripristinare l'indice di liquidità, non certo a comprare un giocatore di uguale valore.
Ilic è reduce da infortunio e da una prima parte di campionato così così in cui è affondato insieme a tutta la squadra.
Prima di ritrovarci un altro Basic in rosa ci penserei: proprio perché non penso che faremo mercato, recuperare Luis Alberto sarebbe forse l'operazione più importante.
Poi se devo invece ragionare con la mia testa di tifoso, credo che sia necessario cedere sia lui che Sergio per provare a insistere sulla strada della ricostruzione che in difesa è già stata fatta e che adesso andrebbe proseguita anche negli altri reparti.
Ci sono giocatori che probabilmente hanno semplicemente finito il loro ciclo alla Lazio, anche e soprattutto di testa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Achab77 il 13 Nov 2022, 23:50
Per quanto riguarda LA, ricordiamoci che bisogna versare il 30% al Liverpool; il Siviglia ha sempre proposto una cifra che oscillava intorno ai 20 mln.
Ammesso che la Lazio accetti una trattativa simile, diciamo che la parte rimanente servirà sì e no a ripristinare l'indice di liquidità, non certo a comprare un giocatore di uguale valore.
Ilic è reduce da infortunio e da una prima parte di campionato così così in cui è affondato insieme a tutta la squadra.
Prima di ritrovarci un altro Basic in rosa ci penserei: proprio perché non penso che faremo mercato, recuperare Luis Alberto sarebbe forse l'operazione più importante.
Poi se devo invece ragionare con la mia testa di tifoso, credo che sia necessario cedere sia lui che Sergio per provare a insistere sulla strada della ricostruzione che in difesa è già stata fatta e che adesso andrebbe proseguita anche negli altri reparti.
Ci sono giocatori che probabilmente hanno semplicemente finito il loro ciclo alla Lazio, anche e soprattutto di testa.

io dico solo che cmq a gennaio o giugno, se e quando ci saranno soldi, bisogna seguire le  indicazioni di Sarri, Casale  l'ha voluto fortemente e mi pare c'ha preso alla grande, si legge e si dice che tra  i suoi desideri passati e futuri ci siano Ilic e Parisi, tanto per fare 2 nomi e su quelli bisogna puntare, non è gente che  costa 30 milioni,  con molto meno probabilmente  li prendi tutti e due....

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.429

Non capisco per quale motivo la Lazio dovrebbe recuperare Luis Alberto dopo una prima parte di stagione in cui ha fatto parecchie partite buone e sufficienti. C'è spesso quest'aria grigia attorno a lui appena sorge un evento negativo oppure quando si siede in panchina più di qualche volta.

Beh, la questione relativa alla fine del ciclo si sente periodicamente ogni anno. La Lazio è al quarto posto; ha disputato tante prestazioni  buone e poche scialbe grazie anche a loro due.

Il campo ha dimostrato che non sono a fine ciclo. Magari vengono impiegati in modo diverso (Luis Alberto) ma il loro contributo si vede spesso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: venezuelano il 14 Nov 2022, 00:16
Non capisco per quale motivo la Lazio dovrebbe recuperare Luis Alberto dopo una prima parte di stagione in cui ha fatto parecchie partite buone e sufficienti. C'è spesso quest'aria grigia attorno a lui appena sorge un evento negativo oppure quando si siede in panchina più di qualche volta.

Beh, la questione relativa alla fine del ciclo si sente periodicamente ogni anno. La Lazio è al quarto posto; ha disputato tante prestazioni  buone e poche scialbe grazie anche a loro due.

Il campo ha dimostrato che non sono a fine ciclo. Magari vengono impiegati in modo diverso (Luis Alberto) ma il loro contributo si vede spesso.

Per me se da anni i problemi e i limiti sono gli stessi uj po' dipende anche dai giocatori più rappresentativi.
LA alterna sempre di più prestazioni buone ad altre anonime (e anche in emergenza raramente parte titolare), SMS quest'anno ha avuto una piccola involuzione.
Per me sono loro il nostro tesoretto per ipotizzare investimenti che ci possano far ulteriormente migliorare.
Io vorrei sempre tenere tutti, figuriamoci, però credo che sia un peccato non provare a costruire una squadra nuova anche negli interpreti più importanti ottenendo il massimo dalle loro cessioni.
Altrimenti il rischio è che devi tenere uno dei tuoi asset più importanti in panchina per fargli fare degli spezzoni, un lusso che credo non possiamo permetterci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Nov 2022, 23:29
In realtà un po' tutti :)
soprattutto sarri...
che però ieri ha detto che un paio di idee ce le avrebbe.... :pp

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
si, ritengo che la strada sia quella...certo però perdere sergio a metà stagione sarebbe un colpo troppo forte per la squadra...
(andava eventualmente fatto nella scorsa estate o nella prossima) 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Bene, ora che il campo tace si può tornare a parlare strutturalmente di mercato.
ES diceva: il campo ha parlato. E ha dato la sua interpretazione.
La mia è molto diversa, pur basandosi sempre su numeri.

Dopo l'infortunio di Immobile la Lazio ha fatto 7 gol in 690 minuti
Un gol ogni 100 minuti.
Meno di un gol a partita. Fino a quel momento aveva una media di 2,3 gol a partita in campionato e 1,75 in EL.
Uno dice: chiaro che senza Ciro la media cala. Si ma qui non cala, crolla.
Una media inferiore al gol a partita ce l'hanno Lecce, Spezia, Cremonese.

Dunque il problema non è "Ciro l'insostituibile" ma come l'hai sostituito.
Una pecca gravissima, colmata solo dalla grandezza in panchina di Sarri e dall'aver ben operato in altri settori del campo.
Quindi si, quando si vince fa bene Sarri, quando si perde lo si fa a causa delle carenze a cui l'hanno costretto DS e Presidente. Anche perché anche aver vinto contro Atalanta e merde lo si fa NONOSTANTE le carenze statistiche appena dette, farlo diventare una dimostrazione che la Lazio è comunque competitiva non trova alcun riscontro. Né nei numeri né in campo.
Il campo ha parlato. Si e ha detto chiaramente che in attacco si poteva e si doveva fare di più in sede di mercato.
Non serviva un attacco da scudetto, bastava qualcosa in più della cremonese o del lecce.
Invece una volta tolto Ciro e costretto FA al centro siamo rimasti a galla, ma i numeri dicono che abbiamo una capacità realizzativa da centro classifica.

Lo dice il campo. E anche i numeri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Aggiungo alla tua disamina che la vittoria contro l'Atalanta è stata l'unica in cui abbiamo giocato veramente bene. Le altre vittorie sono venute brutte e sporche. Che va bene per 10 gg, trasporlo ad altri 2 mesi sarebbe sanguinoso.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2022, 09:33

Premesso che io comprerei domani mattina un attaccante centrale, secondo me i numeri che il campo dice andrebbero pesati anche con le squadre che abbiamo incontrato.
Abbiamo giocato, senza Immobile, contro Atalanta, Roma, Juventus, Monza e Salernitana e, in parte, contro l'udinese che era in un momento di forma straordinaria.
Su 6 squadre incontrate quattro erano, al momento in cui le abbiamo incontrate, in zona champion's. Quindi ci sta che si sia segnato di meno. Probabilmente anche con Ciro si sarebbe segnato meno.
Poi, ovviamente, è pacifico che ci siano ragioni solide per comprare un attaccante.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
se fossimo una societa' che punta decisa alla CL a gennaio si riparerebbe agli errori.
gila , marcos antonio e cancellieri li presti perche' adesso non sono utili alla causa.
prendi chi ti chiede sarri, almeno come ruolo/caratteristica.
ma non c'e' un euro.
quindi nada, ci teniamo questi e non arriva chi serve.
e la CL resta obiettivo a chiacchiere , manco dichiarate tra l'altro.
per la qualificazione in EL o conference basta sta rosa , e per questo e' stata costruita.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: alenlalieno il 14 Nov 2022, 09:48
se fossimo una societa' che punta decisa alla CL a gennaio si riparerebbe agli errori.
gila , marcos antonio e cancellieri li presti perche' adesso non sono utili alla causa.
ma non c'e' un euro.
per la qualificazione in EL o conference basta sta rosa , e per questo e' stata costruita.

out LA e Maxi in prestito allo Spezia.
dentro Bastoni, Ilic, un secondo e una punta.

MA messo mezzala.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2022, 09:33
Bene, ora che il campo tace si può tornare a parlare strutturalmente di mercato.
ES diceva: il campo ha parlato. E ha dato la sua interpretazione.
La mia è molto diversa, pur basandosi sempre su numeri.

Dopo l'infortunio di Immobile la Lazio ha fatto 7 gol in 690 minuti
Un gol ogni 100 minuti.
Meno di un gol a partita. Fino a quel momento aveva una media di 2,3 gol a partita in campionato e 1,75 in EL.
Uno dice: chiaro che senza Ciro la media cala. Si ma qui non cala, crolla.
Una media inferiore al gol a partita ce l'hanno Lecce, Spezia, Cremonese.

Dunque il problema non è "Ciro l'insostituibile" ma come l'hai sostituito.
Una pecca gravissima, colmata solo dalla grandezza in panchina di Sarri e dall'aver ben operato in altri settori del campo.
Quindi si, quando si vince fa bene Sarri, quando si perde lo si fa a causa delle carenze a cui l'hanno costretto DS e Presidente. Anche perché anche aver vinto contro Atalanta e merde lo si fa NONOSTANTE le carenze statistiche appena dette, farlo diventare una dimostrazione che la Lazio è comunque competitiva non trova alcun riscontro. Né nei numeri né in campo.
Il campo ha parlato. Si e ha detto chiaramente che in attacco si poteva e si doveva fare di più in sede di mercato.
Non serviva un attacco da scudetto, bastava qualcosa in più della cremonese o del lecce.
Invece una volta tolto Ciro e costretto FA al centro siamo rimasti a galla, ma i numeri dicono che abbiamo una capacità realizzativa da centro classifica.

E ma sempre a di le stesse cose, che palle, che sbomballamento con questo vice Ciro e basta no, pensiamo a tifare, ossessionati, ecc ecc ecc

Post da stampare in fronte a chi so io, cazzo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 14 Nov 2022, 09:48
ma non c'e' un euro.

Riparare agli errori significa che Tare è in grado di piazzare quei giocatori da te elencati, tra cui metterei pure Luis Alberto,  in questi due mesi, per sbloccare innanzitutto l'IDL, che ormai è come un parente in casa Lazio, ed avere già individuati e bloccati i due giocatori richiesti da Sarri. Ci vorrebbe Babbo Natale come DS per renderlo fattibile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
out LA e Maxi in prestito allo Spezia.
dentro Bastoni, Ilic, un secondo e una punta.

MA messo mezzala.
non male.
poi ti serve un portiere, e avresti sempre e solo mezzali, e cmq sarri a MA mezzala non ce lo mette dopo averlo imparato centrale sempre.
tra l'alro resterebbe irrisolto il ruolo di centrale di cc perche' pure cataldi e' lacunoso, vedi ieri su pressione perde palla e prendiamo gol.
serve gente di ruolo.
ilic e bastoni costano soldi che non abbiamo, a meno che con ilic non fanno un altra dilazione soft.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2022, 10:05
Un portiere ? Cataldi ?
rispondevo a vaz , se presti Maxi ti serve un secondo portiere.
no ?
cataldi per me e' bravo ma perde troppe palle sotto pressione, non ho detto che deve andare via, ho detto che uno di ruolo sarebbe meglio.
comunque il problema cataldi non me lo porrei questo anno.
e' un pour parler tra tifosi perche' e' chiaro che a gennaio saremo tali e quali a oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva