Torno a sfogarmi sempre per il cacchio di rogito ormai prossimo. Lasciamo sta i tassi che ho smesso pure di guardarli giornalmente.
Oggi, anzi stanotte, vi racconto il mio venditore che oggi a momenti gli sbottavo di brutto in faccia.
Io, l'agente immobiliare, la banca, il notaio ci siamo fatti un mazzo tanto per cercare di effettuare l'atto entro fine novembre, dato che il 4 dicembre devo lasciare il mio attuale immobile.
Arriva lui bello bello, che si inalbera e pretende di fare l'atto a dicembre perché deve intascarsi 300€ di incentivi del fotovoltaico del mese di novembre.
E mo me trovo l'atto fissato il 6 Dicembre, dopo che devo lasciare l'immobile.
LImortaccisua, mi reco da lui in un incontro chiedendogli di poter entrare 3 giorni prima nell'immobile, dato che era stato sto [...] a posticipare l'atto, per 300 euro 300!!! Che glieli volevo sbatte in faccia!
Inizia na tarantella che non possiamo perché l'immobile è suo non nostro.
Ribadiamo infatti che stiamo lì a chiedergli il permesso che se volevamo usurpargli l'immobile, ci eravamo già entrati.
Si incazza dicendo che se mettiamo la nostra roba lì e poi qualcuno la ruba, noi lo denunciamo perché l'immobile è suo mica nostro!
Morale della favola dopo 1h di vocioni: mi fa scrivere dal suo avvocato una lettera di scarico di responsabilità per le cose che "poggerò" nell'immobile, me la farà inviare tramite PEC.
A chiunque racconto sta cosa, me guarda sgranando gli occhi.
L'avvocato e na PEC pe sta cazzata?!?!?!?
Capitolo utenze:
gli chiedo i codici POD per voltura (corrente) e subentro (gas) e gli chiedo se cortesemente fa richiesta all'Acea per l'installazione del contatore (tempo stimato: 15gg).
Inizialmente sembra acconsentire poi.... L'IMMOBILE E' MIO E DEVE RIMANERE SPROVVISTO DI UTENZE FINCHé è MIO ALTRIMENTI DEVO PAGARE QUALCOSINA DI TASSE COMUNALI, NON TI AZZARDARE A FARE VOLTURE!!
Bene, mi seggo sulla riva del fiume e non vedo l'ora di fare l'atto dove lui ovviamente dovrà dichiarare che l'immobile è in possesso della dichiarazione di conformità, specie elettrica, che così non è (ma in ogni caso lo sapevo) ma soprattutto spero dichiari che l'immobile è completamente allacciato alle utenze.
Visto che è carabiniere e ha una paura fottuta delle denunce, gli farò passare un bel quarto d'ora.
(mi sono già informato: se dichiara che l'immobile è provvisto di tutte le utenze, non essendoci il contatore Acea, dichiarerà il falso = reato penale, che per un carabiniere non è poco....).
Ce vò pazienza co stì soggetttoni, ma questo esagera veramente.