Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
Citazione di: Fiammetta il 10 Nov 2022, 17:51
Prenderò la buona abitudine di usarlo come mantra, visti gli esiti.
Che settimana di merda.
io che devo fa?
funziona pure senza risposta?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Alien, modifica. Mi devi rispondere la stessa cosa.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
Citazione di: Fiammetta il 10 Nov 2022, 17:51
Prenderò la buona abitudine di usarlo come mantra, visti gli esiti.
Che settimana di merda.
e siamo ancora a metà settimana

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
No beh ma che fai non buchi la ruota della macchina quando fai le corse dalla palestra per tornare a casa e vedere la partita , una volta che per qualche congiunzione astrale riesco a prendermi un giorno libero?! Col mio ragazzo che mi aspetta a casa con la cena pronta e la bimba gia a nanna?!  Eh certo, sennò filava tutto troppo liscio 🤬🤬🤬🤬

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
mi hanno offerto posto da team leader ad AstraZeneca (vicino Göteborg), per studiare malattie del fegato. Probabilmente si, resto qua  :=))

beh, congrats!  :beer:

Mate

*
Lazionetter
* 613
Torno a sfogarmi sempre per il cacchio di rogito ormai prossimo. Lasciamo sta i tassi che ho smesso pure di guardarli giornalmente.

Oggi, anzi stanotte, vi racconto il mio venditore che oggi a momenti gli sbottavo di brutto in faccia.

Io, l'agente immobiliare, la banca, il notaio ci siamo fatti un mazzo tanto per cercare di effettuare l'atto entro fine novembre, dato che il 4 dicembre devo lasciare il mio attuale immobile.

Arriva lui bello bello, che si inalbera e pretende di fare l'atto a dicembre perché deve intascarsi 300€ di incentivi del fotovoltaico del mese di novembre.
E mo me trovo l'atto fissato il 6 Dicembre, dopo che devo lasciare l'immobile.

LImortaccisua, mi reco da lui in un incontro chiedendogli di poter entrare 3 giorni prima nell'immobile, dato che era stato sto [...] a posticipare l'atto, per 300 euro 300!!! Che glieli volevo sbatte in faccia!
Inizia na tarantella che non possiamo perché l'immobile è suo non nostro.
Ribadiamo infatti che stiamo lì a chiedergli il permesso che se volevamo usurpargli l'immobile, ci eravamo già entrati.
Si incazza dicendo che se mettiamo la nostra roba lì e poi qualcuno la ruba, noi lo denunciamo perché l'immobile è suo mica nostro!

Morale della favola dopo 1h di vocioni: mi fa scrivere dal suo avvocato una lettera di scarico di responsabilità per le cose che "poggerò" nell'immobile, me la farà inviare tramite PEC.
A chiunque racconto sta cosa, me guarda sgranando gli occhi.
L'avvocato e na PEC pe sta cazzata?!?!?!?

Capitolo utenze:
gli chiedo i codici POD per voltura (corrente) e subentro (gas) e gli chiedo se cortesemente fa richiesta all'Acea per l'installazione del contatore (tempo stimato: 15gg).
Inizialmente sembra acconsentire poi.... L'IMMOBILE E' MIO E DEVE RIMANERE SPROVVISTO DI UTENZE FINCHé è MIO ALTRIMENTI DEVO PAGARE QUALCOSINA DI TASSE COMUNALI, NON TI AZZARDARE A FARE VOLTURE!!

Bene, mi seggo sulla riva del fiume e non vedo l'ora di fare l'atto dove lui ovviamente dovrà dichiarare che l'immobile è in possesso della dichiarazione di conformità, specie elettrica, che così non è (ma in ogni caso lo sapevo) ma soprattutto spero dichiari che l'immobile è completamente allacciato alle utenze.
Visto che è carabiniere e ha una paura fottuta delle denunce, gli farò passare un bel quarto d'ora.

(mi sono già informato: se dichiara che l'immobile è provvisto di tutte le utenze, non essendoci il contatore Acea, dichiarerà il falso = reato penale, che per un carabiniere non è poco....).

Ce vò pazienza co stì soggetttoni, ma questo esagera veramente.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
La fase di acquisto è sempre un delirio.
Io ne ho fatti due e per motivi diversi ho avuto a che fare con situazioni da istinto omicida.
La prima volta, la mattina prima del rogito mi chiama il venditore (costruttore) "per fare il punto".
Spuntano alcune spese che io avevo capito sarebbero state incluse nell'atto e che lui invece voleva incassare subito.
Dopo lunga discussione gli dico che le avrei saldate a parte il giorno dopo quando eravamo dal notaio, e lui per 500 euro mi chiede un assegno a garanzia (!!!) o minaccia di bloccare tutto.
Due ore dopo aveva i soldi sulla scrivania insieme a un ricco vaffanculo.

La seconda volta, prima vendevo e poi compravo.
Il giorno della vendita arrivo dal notaio insieme agli acquirenti, una coppia straniera che conoscevo da tempo.
Insieme a loro c'erano anche i genitori di lui.
Ci sediamo e scopro che avevano deciso di intestare la casa anche a loro, senza dirmi niente.
Terrore... visto che sapevo che lei non parlava una parola di italiano nonostante fosse qui da 10 anni.
Il notaio prende i documenti, la guarda, le chiede il nome... silenzio.
Volevo morire.
Ovviamente salta tutto, con il mio appuntamento per l'acquisto già fissato per la settimana dopo.
Il giorno dopo scopro anche che la delibera per il loro mutuo era scaduta.
Ho passato una settimana di delirio totale, praticamente senza dormire.
Fortunatamente poi grazie al geometra che seguiva la pratica, ed al notaio (che si occupava di acquisto e vendita), ce l'ho fatta a riorganizzare tutto e definire la vendita, nonostante fossimo praticamente a agosto.
Per l'acquisto la banca del venditore (che doveva essere presente per l'incasso del saldo del loro mutuo) non è venuta. Siamo dovuti andare in filiale post rogito, i pc non funzionavano, ci hanno trasferito l'operazione in un'altra sede a 20km, con il cassiere in scooter e noi con due macchine dietro di lui, di corsa, per definire tutto entro l'orario di chiusura, roba che nemmeno l'avvocato Gentile nel 2005...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
che roba. io e la mia ragazza abbiamo comprato casa a Copenhagen. Si è svolto tutto online (tranne le visite :=)) ), comprese la firma del contratti e la registrazione dell'immobile all'agenzia delle entrate danese. qui non esistono i notai e fa tutto l'avvocato specializzato, che rivede i documenti e registra gli atti. Non l'abbiamo mai incontrato e ci abbiamo parlato per telefono un paio di volte. La banca ci ha accordato il mutuo sulla base di un paio di incontri online ed uno di persona a cosa praticamente fatta. Il venditore non l'ho mai visto, si è svolto tutto tramite agente immobiliare

Il primo gennaio entriamo a casa nuova

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Grande Edge! Complimenti, è un bel passo!
Il prossimo è edgino? :=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: edge24 il 16 Nov 2022, 11:23
che roba. io e la mia ragazza abbiamo comprato casa a Copenhagen. Si è svolto tutto online (tranne le visite :=)) ), comprese la firma del contratti e la registrazione dell'immobile all'agenzia delle entrate danese. qui non esistono i notai e fa tutto l'avvocato specializzato, che rivede i documenti e registra gli atti. Non l'abbiamo mai incontrato e ci abbiamo parlato per telefono un paio di volte. La banca ci ha accordato il mutuo sulla base di un paio di incontri online ed uno di persona a cosa praticamente fatta. Il venditore non l'ho mai visto, si è svolto tutto tramite agente immobiliare

Il primo gennaio entriamo a casa nuova

alla mia amica non è andata così. Per ottenere il mutuo hanno voluto un'assicurazione sulla vita, e per ottenerla dei record medici che attestino la buona salute. Avendo lei problemi di tiroide che scatenano altri problemi ha dovuto penare un bel po'. Poi siccome so scandinavi quindi superficiali e stupidi, al telefono le ha detto ah ma io non avevo capito, la scala dei valori in DK è diversa da quella IT, no no rientro nei valori giusti io. E via con il mutuo concesso. :pp

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: .Christina. il 13 Nov 2022, 20:09
No beh ma che fai non buchi la ruota della macchina quando fai le corse dalla palestra per tornare a casa e vedere la partita , una volta che per qualche congiunzione astrale riesco a prendermi un giorno libero?! Col mio ragazzo che mi aspetta a casa con la cena pronta e la bimba gia a nanna?!  Eh certo, sennò filava tutto troppo liscio 🤬🤬🤬🤬

Stamattina ho bucato per la terza volta in pochi mesi, direi al massimo un anno.
In precedenza era capitato due volte in 25 anni.
Questi ladri - che mi faranno pagare 35€ per la riparazione, contro i 20€ del mio gommista di fiducia,- mi stanno facendo aspettare dalle 9:30.
Sono seduto su un una panchina di cemento da 2 ore.
Eccola, è pronta ora, la vedo che esce dall'officina.
Perché buco così spesso?
Solo sfika?
Credo, perché ho il garage a casa e pure al lavoro, quindi nessuno può farmi degli "scherzi".

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: SubumaniInterceptor il 16 Nov 2022, 11:53
Stamattina ho bucato per la terza volta in pochi mesi, direi al massimo un anno.
Questi ladri - che mi faranno pagare 35€ per la riparazione, contro i 20€ del mio gommista di fiducia,- mi stanno facendo aspettare dalle 9:30.
Perché buco così spesso?
Solo sfika?
Credo, perché ho il garage a casa e pure al lavoro, quindi nessuno può farmi degli "scherzi".

è il caso, è capitato anche a me per un periodo
bucavo sempre, sia con la macchina che cono lo scooter, ruote diverse, situazioni diverse
il top lo raggiunsi un 13 di agosto, sabato sera, la mattina dopo dovevo partire per le vacanze
dico a mia moglie
- vado al supermercato a prendere queste due fregnacce che ci mancano
- ma lascia stare, sono cose che possiamo comprare a destinazione
- no, no. vado

mentre torno, mi accorgo che la gomma era bucata. primo problema: gestire il te l'avevo detto :DD
secondo problema: riparare la gomma. Ovviamente trovare un gommista aperto alle 8 di sera di venerdì 13 agosto è un filo complicato. alla fine su internet trovo un tipo e lo chiamo e questo, nella sua disonestà, è stato abbastanza onesto :DD
mi ha detto "domattina alle 7 sto da te e ti riparo la gomma, ma ti costerà 100 euro"
ovviamente gli ho dato quanto chiedeva, ma ho salvato la vacanza ed il matrimonio .. :DD

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: Dissi il 16 Nov 2022, 12:20
bucavo sempre, sia con la macchina che cono lo scooter, ruote diverse, situazioni diverse
il top lo raggiunsi un 13 di agosto, sabato sera, la mattina dopo dovevo partire per le vacanze
dico a mia moglie
- no, no. vado

mentre torno, mi accorgo che la gomma era bucata. primo problema: gestire il te l'avevo detto :DD
secondo problema: riparare la gomma. Ovviamente trovare un gommista aperto alle 8 di sera di venerdì 13 agosto è un filo complicato. alla fine su internet trovo un tipo e lo chiamo e questo, nella sua disonestà, è stato abbastanza onesto :DD
mi ha detto "domattina alle 7 sto da te e ti riparo la gomma, ma ti costerà 100 euro"
ovviamente gli ho dato quanto chiedeva, ma ho salvato la vacanza ed il matrimonio .. :DD

Io li avrei risparmiati 'sti 100 euro  :DD

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: SubumaniInterceptor il 16 Nov 2022, 11:53
Perché buco così spesso?
Solo sfika?

È stata una serata no, in palestra ne ho più prese che date, ho bucato, la partita è andata com'è andata... e la pizza non l'ho digerita, una notte in bianco tra rodimento a livelli cosmici e riflessioni notturne sul wc.
Gli strascichi continuano 🙄 ieri al lavoro sono caduta e ho un ginocchio pattern ghiaia in basso rilievo bianco e rosso (le croste!!) che è un bijou. E naturalmente ho sgarrato i pantaloni nuovi. Stamattina stavo per frullarmi una mano. E bene così 😑 passerà.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Grande Edge! Complimenti, è un bel passo!
Il prossimo è edgino? :=))

prima un lavoro più stabile! :=))

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Dissi il 16 Nov 2022, 12:20
dico a mia moglie
- no, no. vado

100€ è una rapina a viso scoperto.
Ma glieli avrei dati pure io.
Citazione di: .Christina. il 16 Nov 2022, 12:43
È stata una serata no, in palestra ne ho più prese che date, ho bucato, la partita è andata com'è andata... e la pizza non l'ho digerita, una notte in bianco tra rodimento a livelli cosmici e riflessioni notturne sul wc.
Gli strascichi continuano 🙄 ieri al lavoro sono caduta e ho un ginocchio pattern ghiaia in basso rilievo bianco e rosso (le croste!!) che è un bijou. E naturalmente ho sgarrato i pantaloni nuovi. Stamattina stavo per frullarmi una mano. E bene così 😑 passerà.

Christina sei nel punto più basso del momento no, ora ci sarà un sostanziale miglioramento fino a toccare il punto più alto tra una quindicina di giorni.
Per poi ricominciare il giro.
Lo lessi su topolino da piccolo.
Se non avessi bucato, oggi stavo al settimo ottavo giorno del momento sì, sta cosa mi ha sparigliato le carte.
Ma sarà solo un incidente di percorso immagino.
Quindi per te inizierà il momento sì.
Facci sapere.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Ah vado a periodi io Sub. Nel mio caso sono mesate, a volte stagioni intere, "si" o "no" 🙄 speriamo bene

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
il mondo del lavoro in italia e' deprimente
uno pensa che lavorare per la PA offra maggiori tutele, invece - almeno nel mio ambito - non cambia niente

c'e' qualcuno nel forum a cui posso chiedere un paio di cose riguardo a rapporti di lavoro autonomo dietro cui si celano rapporti di lavoro subordinato?

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Io lavoro per la PA, cos'è che non ti convince?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
c'e' che mi fanno lavorare a p. iva e poi mi impongono orari e luogo di lavoro
e mi dicono pure cosa devo fare e come (insegno italiano a stranieri)

e se non sono d'accordo, perche' mi vengono 'proposte' assurdita' didattiche, diventa un problema

Discussione precedente - Discussione successiva