Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: King-Cecc il 16 Nov 2022, 17:09
Ovvio che era un po' una provocazione... ma nell'ipotesi ma che dovrebbe diventare concretezza che si inizino a trovare giocatori funzionali al progetto. L'esempio attuale è Casale o Vecino o Provedel

Casale 7 ok
Vavro 12 sbagliato

Nn dipende solo dal costo del cartellino. Ovvio poi che un conto è dirlo e uno farlo.

MA nn voglio e nn vorrei bocciarlo ma sui contrasti temo nn migliorerà.. sul gioco di sicuro. Temo sia il giocatore da 2 anno che poi resta una riserva

Casale è costato 7 perché gli hai preso Cancellieri, prima Zaccagni, e forse hanno già un accordo per Ilic... se no costava 2 Vavro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 16 Nov 2022, 10:31
Che hai scritto, immagino giusto come sfogo, un concetto più che lapalissiano.
Ovvero che SMS puo' anche partire a 0 purché questo non impedisca di seguire altre strade per migliorare la Lazio. Grazziarcazzo, ripetita juventus.

no, io ho scritto che SMS può partire a 0 purché Lotito ci metta di tasca sua - minimo - 50 mln.
Che equivale a dire "no, magari nelle altre squadre ci può stare che un giocatore, anche forte, vada via a zero. Non nella Lazio, per come funziona la Lazio".

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Per quanto riguarda le valutazioni economiche dei giocatori, lascio volentieri spazio agli esperti... in merito all'aspetto tecnico però vorrei dire una cosa, un fatto certo è che la dirigenza ha puntato forte sul progetto Sarri, quindi, ad oggi, non ha senso tenere giocatori che tatticamente non si trovano a loro agio, o che il mister non vede. Discorso diverso è quello su Sergej, il giocatore è ancora "giovane", affezionato alla maglia e (sembra) all'ambiente. Considerata l'età avanzata di un leader come Ciro, io ci penserei due volte prima di privarmi di un giocatore eccellente come SMS, al limite, il sacrificio lo faccio altrove, olè!
Forza Lazio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Charlot il 16 Nov 2022, 17:22
Per quanto riguarda le valutazioni economiche dei giocatori, lascio volentieri spazio agli esperti... in merito all'aspetto tecnico però vorrei dire una cosa, un fatto certo è che la dirigenza ha puntato forte sul progetto Sarri, quindi, ad oggi, non ha senso tenere giocatori che tatticamente non si trovano a loro agio, o che il mister non vede. Discorso diverso è quello su Sergej, il giocatore è ancora "giovane", affezionato alla maglia e (sembra) all'ambiente. Considerata l'età avanzata di un leader come Ciro, io ci penserei due volte prima di privarmi di un giocatore eccellente come SMS, al limite, il sacrificio lo faccio altrove, olè!
Forza Lazio!
Ma se Sergione accetta il rinnovo finisce la storia.

Si parla in caso rifiutasse.

Per me a quel punto andrebbe ceduto. Se dicevo ieri che con 14 mio dalla cessione di L. Alberto (tolta %Liverpool) si può trovare un buon cc, figuriamoci con 60 mio (ci prendi 4 giocatori di buon livello).

E figuriamoci con 75 cedendoli entrambi. Poi se vogliamo farcene 125 allora aspetta e spera. Per me.

Sempre zona EL finestra CL rimani. Non succede nulla di drammatico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Beppe78 il 16 Nov 2022, 17:12
Casale è costato 7 perché gli hai preso Cancellieri, prima Zaccagni, e forse hanno già un accordo per Ilic... se no costava 2 Vavro.

Certo se poi prendevi anche tameze te regalavano Faraoni ... il meno caro nn lo paghill.  ... Setti è mica Il discount del mercato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Nov 2022, 18:25
Ma se Sergione accetta il rinnovo finisce la storia.

Si parla in caso rifiutasse.

Per me a quel punto andrebbe ceduto. Se dicevo ieri che con 14 mio dalla cessione di L. Alberto (tolta %Liverpool) si può trovare un buon cc, figuriamoci con 60 mio (ci prendi 4 giocatori di buon livello).

E figuriamoci con 75 cedendoli entrambi. Poi se vogliamo farcene 125 allora aspetta e spera. Per me.

Sempre zona EL finestra CL rimani. Non succede nulla di drammatico.

Giusto.
La mia era una divagazione sull'aspetto economico in generale, importante sia chiaro, ma secondario quando hai a che fare con Sarri (tattica)  oppure con l'ambiente (affetto dei tifosi).
;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Comunque per me più che Sergio è kezman che sta spingendo per cederlo.
E probabilmente questo conterà; certo se dovesse (non credo eh) riuscire a farlo cedere a gennaio spero che se porti appresso pure kamenovic.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
leggo di Ilic se parte LA...a me non fa impazzire, pero' premetto che l'ho visto davvero poche volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
chiaramente se paragoniamo la tecnica di LA e quella di Ilic potremmo ritenere di inebolirci.
Se però considero che:

- con Ilic posso usare MA
- Ilic posso usarlo anche al posto di Cataldi "stile Vecino", ossia con assetto più coperto
- Ilic si combina bene più o meno con tutti i nostri cc, può giocare con Savic Cataldi tanto quanto con Basic MA

allora ecco qui che lo trovo molto, ma molto più funzionale di LA.
Pur essendo meno forte.

Il mio è un gran si. Se poi, prendendo molto meno di ingaggio, mi consente il prestito di un terzino alla Valeri il SI lo scolpisco nella pietra.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
A me non fa impazzire Ilic, però non mi faceva impazzire nemmeno Casale e quindi non posso che fidarmi di Sarri se lo vuole

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
I miei dubbi su Ilic sono di natura fisica...in 3 anni ha giocato 68 partite, non proprio tantissime

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
stagione scorsa ha giocato 32 partite su 38, 2500 minuti.
L'infortunio peggiore che ha avuto finora è di natura muscolare e l'ha tenuto fuori poco più di un mese.

Perché di natura fisica?

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ilic, forse, per metà è già stato pagato con la valutazione con Cancellieri, qualcosa non mi quadra sulla valutazione di Matteo, sbaglierò sicuramente ma secondo me c'è un accordo tra Lotito e Setti, in attesa che Luis Alberto sia ceduto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Tema mercato di giugno, però perché non nutro speranze per quello di gennaio.
Alcuni fatti, altre supposizioni e qualche giudizio per quanto visto sino ad ora (poco per gli ottimisti che diranno che è troppo presto, abbastanza per i realisti, molto per i pessimisti) per vedere cosa ci attende.
I fatti:
l'IDL sarà ancora una spada di Damocle
Sarri ha dichiarato di avere un paio di idee chiare (per alcuni terzino e centrocampista, per altri terzino e punta)
Immobile avrà un anno in più e una età nella quale dovrà gestirsi sempre di più.
Pedro non si sa ancora se rinnoverà
Radu smetterà di fare il capo ultras in panchina  :=))
Le supposizioni:
Non sappiamo che piega prenderà il futuro di SMS (rinnovo e Laziale a vita, rinnovo con clausola rescissoria, vendita, via a zero): prima supposizione mia/ speranza; se non rinnova spero si riesca a monetizzare: quanto? speriamo intorno ai 50.
Luis Alberto pare essere non integrato nel progetto Sarri.
I giudizi basati su quanto visto sino ad ora (giudizi personali, ovvio)
Abbiamo immobilizzati alcuni investimenti fatti che per un verso o per l'altro non stanno dando il contributo atteso visto quanto investito: Maxi, MA e Cancellieri; la loro entrata nelle rotazioni è pressoché nulla.
Per me Maxi ha prospettiva ma  è un lusso come secondo, MA è tecnicamente bravo ma estremamente impalpabile e lo vedrei bene in un campionato diverso da quello italiano, Cancellieri una grande delusione, né carne né pesce e ha bisogno di giocare in una squadra di medio bassa classifica per vedere di che pasta è fatto, Gila infine ha giocato un po' di più in EL mostrando fisicità ma allo stesso tempo ingenuità e lui stesso ha dichiarato di dover imparare ancora molto: come quarto centrale, però può starci.
Così fosse ancora a fine anno, allora bisognerà riconsiderare ulteriormente la consistenza della rosa.
Vediamo lo scenario più pessimistico ovvero non contare più su SMS, LA e i 3 sopra citati dei 4 virgulti che abbiamo preso quest'anno.
Questo vuol dire dover rimpiazzare 5 giocatori per avere una rosa numericamente a posto e speriamo qualitativamente attrezzata più un terzino e una punta.
Solamente che questa volta la punta non può più essere semplicemente una stampellina di Immobile, ma uno pronto ad affiancarsi a lui sempre di più

La rivoluzione sul mercato fatta nei due anni precedenti che non poteva essere compiuta in uno e nemmeno in due, deve proseguire anche a causa di acquisti, ancora una volta costosi per noi e non azzeccati.
7 acquisti se Pedro rinnova, altrimenti 8 (o rimangono 7 se si punterà decisamente su Romero in pianta stabile nelle rotazioni)
7 acquisti che devono essere alla Zaccagni/Provedel e non alla MA/Cancelleri.
Riassumendo:
un portiere di riserva a pochi spicci sperando di rientrare in parte dall'investimento di Maxi (diciamo saldo positivo di 5 milioni)
un terzino sinistro di piede sinistro che possa competere con Marusic con parte dei soldi di SMS
un cc di peso pronto e dominante (centrale? mezz'ala) per sostituire SMS con parte dei soldi di SMS
una mezzala più fisica di MA (stessi soldi che si prenderebbero da MA)
una mezzala più sarriana per sostituire LA (Ilic? diciamo 14 di LA e più o meno lo stesso Ilic)
un'ala per dare le rotazioni alle 3 che abbiamo con Pedro che al massimo può entrare a partita in corso
una punta vera, forte, centrale che può anche essere  una seconda punta, pronta, non da sgrezzare, non da reinventare smaliziata (un dembelè, un simeone, un keita con la testa)
La vedo dura, molto anche a fronte dei 40-50 milioni più un giocatore che deve essere un titolare in uno dei ruoli scoperti che abbiamo

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: FatDanny il 17 Nov 2022, 09:36
stagione scorsa ha giocato 32 partite su 38, 2500 minuti.
L'infortunio peggiore che ha avuto finora è di natura muscolare e l'ha tenuto fuori poco più di un mese.

Perché di natura fisica?

Anche quest anno è stato fermo un pò di partite. Il primo in Italia invece ne giocò 29, ma non ricordo se per infortunio o normale inserimento graduale.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
@ Adler il tuo discorso è oggettivo, non da tifoso, e non fa una piega.

Mi viene in mente quella battuta di Maurizio Battista che fa la parte del figlio che si deve sposare e chiede 50 mila euro al padre, e il padre che gli risponde: "chi ci li potrebbe da'??? e il figlio gli dice "Me li devi da Te papà". Ecco vedo cosi la situazione Sarri Lotito 😁

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Ilic per LA era una cosa che avrei fatto anche questa estate.
Per me LA è il giocatore più talentuoso in rosa, ma ha 30 anni, non rientra pare nei piani di Sarri e forse anche lui vuole andare via.

Ilic è perfetto per il gioco di Sarri, ha caratteristiche simili come scritto a Vecino, ha 21 anni, è plasmabilissimo da Sarri come meglio si crede, e avremmo 6 centrocampisti che possono giocare tutti assieme, ne prendi 3 a caso e hai un centrocampo sostenibile.

Sempre se resta Milinkovic e parte LA.

Il problema per me restano il terzino e l'ala... che andrebbero presi senza cessioni.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 17 Nov 2022, 09:55
Per me LA è il giocatore più talentuoso in rosa, ma ha 30 anni, non rientra pare nei piani di Sarri e forse anche lui vuole andare via.

Ilic è perfetto per il gioco di Sarri, ha caratteristiche simili come scritto a Vecino, ha 21 anni, è plasmabilissimo da Sarri come meglio si crede, e avremmo 6 centrocampisti che possono giocare tutti assieme, ne prendi 3 a caso e hai un centrocampo sostenibile.

Il problema per me restano il terzino e l'ala... che andrebbero presi senza cessioni.
Ecco io vorrei capire sta cosa: ma se per caratteristiche è simile a vecino che ci facciamo co un doppione? non è meglio avere in rosa un giocatore forte ma con caratteristiche uniche?

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Beppe78 il 17 Nov 2022, 09:55

Ilic con Vecino non c'entra niente. Ilic è un regista. Se dovesse arrivare secondo me lo mette in mezzo con ai lati Vecino e SMS.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Invictus il 17 Nov 2022, 10:15
Ilic con Vecino non c'entra niente. Ilic è un regista. Se dovesse arrivare secondo me lo mette in mezzo con ai lati Vecino e SMS.

Ilic non mi pare un regista, ma da noi il regista quando Cataldi non ce la fa più lo fa Vecino mi pare, quindi tutto può essere.

Citazione di: Laziostyle87 il 17 Nov 2022, 10:13
Ecco io vorrei capire sta cosa: ma se per caratteristiche è simile a vecino che ci facciamo co un doppione? non è meglio avere in rosa un giocatore forte ma con caratteristiche uniche?

Perché Ilic è mancino e Vecino destro, perché a noi serve un giocatore che sappia fare mezz'ala, ma magari anche regista (come Vecino) e abbia determinate caratteristiche fisiche e atletiche.

Per come la vedo io Ilic per LA cambierebbe zero dal punto di vista tattico. Ilic giocherebbe mezz'ala sx quando chiamato in causa, con in più la possibilità di fare il regista all'occorrenza, come Vecino.

Poi non so quando in tutto questo Marcos Antonio possa invece fare la mezz'ala.

Intendiamoci, cedere il miglior trequartista/mezz'ala offensiva della serie A, per prendere un regista da mettere dove già ora abbiamo uno che sta facendo un grande campionato e dietro ha uno che deve imparare e crescere, sarebbe una vaccata per me.

Ilic se viene al posto di LA deve giocare al posto di LA

Discussione precedente - Discussione successiva