Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657

Se tiri fuori un Colpani qualsiasi non devi spendere 8 per Basic.

Noi i Basic, gli Hysaj, questi giocatori di completamento dovremmo riuscire a costruirli in casa dandogli stipendi bassi per il primo contratto di 5 anni, dopo 3 anni se bussano a denari li vendi e rimetti i soldi nel settore giovanile.

Per me.

Stessa cosa con le cessioni. Dopo il primo contratto di 5 anni se diventano appetibili e ti offrono 3-5 volte la cifra pagata, prendi e vendi. Ma al volo.

Tanto il livello che raggiungiamo anche tenendoli è sempre lo stesso. EL, finestra CL. 

Non è che andiamo in CL un anno sì e uno no e quindi si teme che vendendo non capiti più. Al massimo una anno vai diretto in Conference invece di scenderci. Niente di tragico.

Ma magari metti in moto un circuito dinamico che ti consente ogni 3 anni di andarci in CL. Una volta ogni 3 anni sarebbe ottimo. Per me.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 09:38
Non è fai X e ottieni Y. Infatto non ho scritto che sia facile.

Fai X dipende da te (basta non comprare un Kamenovic, Moro, Gila, uno ogni anno).

Ottieni Y dipende da come li utilizzi. Ma se ne metto 5 è un conto se ne metto 2 è altro. O no? Alcune società mettono 7-8-10 mio nel settore giovanile.

Mi chiedo perché non sia considerata una strategia prioritaria, e si cerchi di portare avanti il  tutto spendendo meno di tutti. Poi magari c'è una risposta, tipo "non ci interessa" o "non conviene", o "non possiamo", o  "altro".
Ma la risposta "non è facile tirare fuori i Primavera investendo di più" la trovo semplicistica. Non è facile neanche tirare fuori Zaccagni mettendo 6 mio su Moro, eppire lo facciamo.

Sulla seconda sei d'accordo. Quindi ok.
Beh, intanto immagino che se prendi Gila, Moro e Kamenovic penso che ipoteticamente immagini che prima o poi ci farai plusvalenza. Con tre non ti succede e poi magari col quarto ti ripaghi di tutti gli altri. C'è anche la componente "errore di valutazione" che vale per tutti in tutti i campi.
Per il fatto di non vendere immagino che sia perché una volta che hai in mano un campione da 50 milioni lo tieni, perché 50 milioni per comprarne un altro uguale non ce li avrai mai. Tipo Immobile per dire.
Poi puoi fare benissimo come il Napoli che vende  ricompra e ricostruisce ma c'è anche l'esempio della Roma che se teneva tutti quelli forti degli ultimi 7 o 8 anni, avrebbe fatto uno squadrone per vincere il campionato. In realtà oltre ad una voragine imbarazzante di debiti, ha vinto solo una conference league.
Non credo ci sia una sola ricetta mutuabile per tutti.
Io penso che la Lazio, per fare un'ulteriore step in avanti, debba iniziare da una nuova struttura organizzativa dello scheletro della società, dove inserendo a supporto qualche figura manageriale che ha avuto "visioni" ed esperienze lavorative di livello più elevato. Il resto della strategia eventualmente viene da sé.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Ranxerox il 26 Nov 2022, 09:47
Beh, intanto immagino che se prendi Gila, Moro e Kamenovic penso che ipoteticamente immagini che prima o poi ci farai plusvalenza. Con tre non ti succede e poi magari col quarto ti ripaghi di tutti gli altri. C'è anche la componente "errore di valutazione" che vale per tutti in tutti i campi.
Per il fatto di non vendere immagino che sia perché una volta che hai in mano un campione da 50 milioni lo tieni, perché 50 milioni per comprarne un altro uguale non ce li avrai mai. Tipo Immobile per dire.
Poi puoi fare benissimo come il Napoli che vende  ricompra e ricostruisce ma c'è anche l'esempio della Roma che se teneva tutti quelli forti degli ultimi 7 o 8 anni, avrebbe fatto uno squadrone per vincere il campionato. In realtà oltre ad una voragine imbarazzante di debiti, ha vinto solo una conference league.
Non credo ci sia una sola ricetta mutuabile per tutti.
Io penso che la Lazio, per fare un'ulteriore step in avanti, debba iniziare da una nuova struttura organizzativa dello scheletro della società, dove inserendo a supporto qualche figura manageriale che ha avuto "visioni" ed esperienze lavorative di livello più elevato. Il resto della strategia eventualmente viene da sé.
Secondo me le uniche cose che posdiamo migliorare sono quelle che ho scritto.

Per ogni cosa c'è un "immagino che...".

Ma siamo semore più tirati nel rapporto costi/ricavi.

Non devi né fare come il Napoli (nelle cessioni), nè come l'Atalanata (col settore giovanile). Che sono gli ideali.

Ma puoi fare qualcosa che si avvicini. Vende un pezzo ogni tanto.

Investire invece di 2.5 mio 5 mio (non i 7-10 di alcune).

Esistono le vie di mezzo. E secondo me possiamo muoverci in quella direzione.

Anche cambiando dirigenti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 09:47
Completo, scusate.

Colpani lo conosco poco, ma il Verona per tirare fuori Zaccagni lo ha aspettato 8 anni e c'ha fatto 8 milioni.
Forse è questo che non si capisce, che serve tempo. Oltre denaro ed altre risorse.
A verona evidentemente hanno "tempo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: portugal il 26 Nov 2022, 09:35
Ma dal prossimo anno, mi confermate la fine della rateizzazione col fisco?
Dovrebbero essere risorse in più per il nostro bilancio o sbaglio?
Sempre forza Lazio 🔝🔝
Mi pare finisca nel 2028

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 09:47
Completo, scusate.

Noi i Basic, gli Hysaj, questi giocatori di completamento dovremmo riuscire a costruirli in casa dandogli stipendi bassi per il primo contratto di 5 anni, dopo 3 anni se bussano a denari li vendi e rimetti i soldi nel settore giovanile.

Per me.

Stessa cosa con le cessioni. Dopo il primo contratto di 5 anni se diventano appetibili e ti offrono 3-5 volte la cifra pagata, prendi e vendi. Ma al volo.

Tanto il livello che raggiungiamo anche tenendoli è sempre lo stesso. EL, finestra CL. 

Non è che andiamo in CL un anno sì e uno no e quindi si teme che vendendo non capiti più. Al massimo una anno vai diretto in Conference invece di scenderci. Niente di tragico.

Ma magari metti in moto un circuito dinamico che ti consente ogni 3 anni di andarci in CL. Una volta ogni 3 anni sarebbe ottimo. Per me.
i nostri colpani sono cataldi keita strakosha ....i prossimi potrebbero essere bertini crespi....ci vuole tempo però e non bisogna cacare il cazzo se le prime volte non fanno le fiamme tipo critiche su cancellieri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2022, 09:56
Colpani lo conosco poco, ma il Verona per tirare fuori Zaccagni lo ha aspettato 8 anni e c'ha fatto 8 milioni.
Forse è questo che non si capisce, che serve tempo. Oltre denaro ed altre risorse.
A verona evidentemente hanno "tempo".
Va bene. Mi sembra che il discorso che provo a fare sia un po' diverso però.

Intanto noi mettiamo i soldi per aspettare Moro. Se togli questa parte del ragionamento diventa difficile.

E a noi non serve vendere per forza Colpani o Rovella. Se rimangono medi giocatori si fanno una vita in panca. Se esplondono hai un rinnovo a disposiIone e poi hai una cessione.

Comunqie ok. Sono opinioni.
Citazione di: alex73 il 26 Nov 2022, 10:03
i nostri colpani sono cataldi keita strakosha ....i prossimi potrebbero essere bertini crespi....ci vuole tempo però e non bisogna cacare il cazzo se le prime volte non fanno le fiamme tipo critiche su cancellieri
Io infatti non faccio critiche su Cancellieri.

Tra Keita e forse potrebbero essere Crespi e Bertini è passata un'era geologica.

Se investissimo di più andrebbe meglio? Boh.

Ma forse sì. Tutto qui.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Se uno sta con la Primavera della Lazio (!!) in serie B e non si cambia nulla (e quello che la porta in serie B e lo stesso che ogni anno butta milioni per giocatori mediocri) che strategia vuoi fare?
Una strategia vale l'altra. Bisogna solo essere bravi a portarla a termine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Qualsivoglia suggerimento che non è quanto sta facendo la società non va bene.
I nostri  primavera sono del 94 e 95, toh, mettici Murgia 96 poi il vuoto pneumatico.
Concordo con DLM.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Cataldi quando giocava in Primavera io ero appena uscito dal Liceo.

Dieci anni e passa senza produrre un giocatore da serie A è roba brutta, ma brutta davvero, per una squadra come la Lazio.

Sono d'accordo con il discorso di DLM. Io, ad esempio, degli acquisti di Basic e Hysaj sono rimasto contento, ma proprio sapendo quale fosse la nostra situazione generale nelle giovanili. Trovo assurdo investire così poco (per scelta, non per possibilità economiche) in un bacino comunque dalla media importanza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Invictus il 26 Nov 2022, 10:01
Mi pare finisca nel 2028

2023, se il patron non anticipa in questi giorni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 10:05

Scusami, ma quanti "giovani" escono fuori dalle primavere delle squadre in serie a ogni anno?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2022, 10:21
Scusami, ma quanti "giovani" escono fuori dalle primavere delle squadre in serie a ogni anno?
Intanto ho detto ogni 3 anni (altre volte ho detto addirittura ogni 5. UNO).

Restando all'Atalanta, altrimenti diventa antipatico, intanto ha Colpani in prestito, Okoli e Scalvini  in prima squadra. E non ho voglia di controllare meglio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 10:27
Intanto ho detto ogni 3 anni (altre volte ho detto addirittura ogni 5. UNO).

Restando all'Atalanta, altrimenti diventa antipatico, intanto ha Colpani in prestito, Okoli e Scalvini  in prima squadra. E non ho voglia di controllare meglio.

Era per essere più precisi.Se le altre ne tirano fuori 2-3 l'anno e noi no, oppure in linea generale ne escono fuori 2-3 l'anno nel totale.

Scalvini per me è un giovane da tirare fuori ed investirci sopra, Okoli e Colpani , boh. Forse già con Romero siamo avanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2022, 10:34
Era per essere più precisi.Se le altre ne tirano fuori 2-3 l'anno e noi no, oppure in linea generale ne escono fuori 2-3 l'anno nel totale.

Scalvini per me è un giovane da tirare fuori ed investirci sopra, Okoli e Colpani , boh. Forse già con Romero siamo avanti.
Rubin, forse non mi sono spiegato bene io. Mi dai risposte strane.
:beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Avere dei giovani validi, aiuta anche nelle trattative. Le merde e l´inter inseriscono un sacco di ragazzini nelle trattative, come del resto facemmo noi con Murgia per Lazzari.

I nostri sono il vuoto assoluto.

Per come é messo il nostro settore giovanile, converrebbe quasi lasciar perdere e cercare una sorta di partnership con una squadra di C. Ci fai lo scouting insieme, loro li fanno giocare e noi conserviamo un diritto di prelazione a costi contenuti. Non so se sia legale e fattibile una cosa del genere.

Resto convinto che in B e C ci sia un serbatoio di gente tipo Parolo e Lazzari che si potrebbe benissimo prendere con un pó di strategia...certo avere la squadra B servirebbe.

Detto questo, a me sembra che qua dentro ci siano piú strategie di quante la Lazio prenda in considerazione. Cioé non si prende in considerazione un bel niente, non ne parlano. Alla fin fine é arrivato Bianchessi ma soldi, metodi e strutture sono sempre gli stessi. Alla fin fine se il mago olandese e Bianchessi non riescono a produrre niente, forse il problema é altro. Alla fin fine siamo sempre li stessi "come modello", stessa proprietá, stesso ds, stessi cestoni.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Sto terzino messicano qualcuno lo conosce ?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
RC negli ultimi tempi ha strane manie di protagonismo, se si cerca una conversazione interessante si può tranquillamente ignorarlo.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: RG-Lazio il 26 Nov 2022, 10:39

Avere dei giovani validi, aiuta anche nelle trattative. Le merde e l´inter inseriscono un sacco di ragazzini nelle trattative, come del resto facemmo noi con Murgia per Lazzari.

I nostri sono il vuoto assoluto.

Per come é messo il nostro settore giovanile, converrebbe quasi lasciar perdere.

Resto convinto che in B e C ci sia un serbatoio di gente tipo Parolo e Lazzari che si potrebbe benissimo prendere con un pó di strategia...certo avere la squadra B servirebbe.

Alla  fine se il mago olandese e Bianchessi non riescono a produrre niente, forse il problema é altro. Alla fin fine siamo sempre li stessi "come modello", stessa proprietá, stesso ds, stessi cestoni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 09:53
Secondo me le uniche cose che posdiamo migliorare sono quelle che ho scritto.

Per ogni cosa c'è un "immagino che...".

Ma siamo semore più tirati nel rapporto costi/ricavi.

Non devi né fare come il Napoli (nelle cessioni), nè come l'Atalanata (col settore giovanile). Che sono gli ideali.

Ma puoi fare qualcosa che si avvicini. Vende un pezzo ogni tanto.

Investire invece di 2.5 mio 5 mio (non i 7-10 di alcune).

Esistono le vie di mezzo. E secondo me possiamo muoverci in quella direzione.

Anche cambiando dirigenti.

Sono d'accordo

Discussione precedente - Discussione successiva