Serie minori: Serie C e Dilettanti

Aperto da Goceano, 11 Mag 2021, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Oggi scommessina semplice semplice, tre partite con l'1 quotato molto alto.
Ho già i soldi in tasca!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
In questo momento stai due su tre in attesa dell'Arzignano Valchiampo

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Ahia, distrazione fatale per l'Arzignano. Partita interessante perché si stanno picchiando come fabbri.
Traversa clamorosa ora dell'Arzignano.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Il Catanzaro continua a vincere (e dominare). 3-0 alla Gelbison (doppio Iemmello e Biasci).
Siamo a 12 vittorie e 2 pareggi in 14 partite per 38 punti totali. Devastanti.
Vince anche il Crotone (1-3 contro una Viterbese in grande difficoltà). Rossoblu che salgono a quota 34
Domani il Pescara (al momento a 32 punti) andrà a giocare in casa della Turris per mantenere il passo delle calabresi (considerando che settimana prossima ci sarà Pescara-Catanzaro).

Sinceramente non mi era mai capitato di vedere un girone così squilibrato tra le prime 3 e tutte le altre (la 4° è a -9 dalla 3°, con una gara in più).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Nov 2022, 18:08
Sinceramente non mi era mai capitato di vedere un girone così squilibrato tra le prime 3 e tutte le altre (la 4° è a -9 dalla 3°, con una gara in più).

Sì, peraltro strano soprattutto per il girone meridionale, al solito combattutissimo ed equilibrato.
Di contro, quest'anno sono gli altri due gironi ad apparire ben più incerti, anche se nell'A il Pordenone proprio in questa giornata ha allungato sulle inseguitrici, mentre il B è un'ammucchiata selvaggia con otto squadre in tre punti, nonostante la Reggiana di Diana sia senz'altro la più accreditata per la promozione diretta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088

Big match senza storia, vittoria strameritata per i calabresi. Pescara praticamente mai in partita (e che sbaglia anche un rigore nel finale).
Per gli abruzzesi oltre al danno arriva anche la beffa, il Crotone vince di misura contro il Latina e si (ri)prende il 2° posto.

Situazione attuale dopo 15 gare:

Catanzaro 41
Crotone 37
Pescara 35

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: hafssol il 20 Nov 2022, 20:01
Sì, peraltro strano soprattutto per il girone meridionale, al solito combattutissimo ed equilibrato.
Mica tanto 2 anni fa la Ternana fece un campionato a parte, non ricordo se fece anche il record di punti, un po' come sta facendo il Catanzaro attualmente.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Non mi riferivo tanto al ritmo della capolista, bensì al fatto che fin dall'inizio in vetta tre squadre si sono nettamente staccate dalle altre, tanto che tra la terza e il gruppone delle inseguitrici c'è un solco di dodici punti dopo appena quindici giornate. Mentre al di là della netta superiorità finora dimostrata dal Catanzaro, per il primo posto sulla carta può succedere ancora di tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Il Catanzaro non si ferma più. 4-1 alla Virtus Francavilla. 47 punti totalizzati in 17 partite (49 gol fatti, 7 subiti). Di questo passo rischiano di battere anche il record della Ternana (che ne fece 90 in 36 gare, essendo un campionato con 19 squadre).

Tra le altre, oggi si è giocato il derby tra Monterosi e Viterbese (terminato 2-1).
Monterosi che torna alla vittoria dopo 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 e si riaffaccia a pochi punti dalla zona play-out.
Viterbese sempre penultimo in classifica (l'esonero del tecnico Filippi, avvenuto qualche settimana fa, non sembra aver dato la scossa).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Visto che siete esperti, vorrei sapere se secondo voi il Taranto si salva.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Citazione di: Adler Nest il 13 Dic 2022, 10:33
Visto che siete esperti, vorrei sapere se secondo voi il Taranto si salva.

Esperto no, ma il girone C lo seguo abbastanza.

Il Taranto al momento è in gran forma. Tra Crotone e Pescara ha portato a casa ben 4 punti (ma forse ne meritava anche 6) e domenica ha vinto (soffrendo) contro il Monterosi.
Al momento sono addirittura alla soglia dei
playoff (per quanto allargati) ma chiaramente devono sempre guardarsi le spalle.
A mio modesto avviso pur non avendo una rosa eccelsa possono salvarsi tranquillamente.
Poi vabbè, Capuano è un allenatore particolare e quindi potrebbe anche disfare tutto in poco tempo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Dic 2022, 23:36
Il primo passo di una riforma dovrebbe essere quello di ridurre il numero delle squadre.

Difatti è stata bocciata questa riforma

https://www.gazzetta.it/Calcio/altri-campionati/15-12-2022/serie-c-bocciato-progetto-riforma-4501551788358.shtml

Ma ascoltare le proposte dei club no?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Si è dimesso Ghirelli, speriamo facciano riforme serie, meno squadre.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Intanto nel Girone C prosegue il dominio del Catanzaro. Dopo il (mezzo) passo falso di Foggia (0-0) i ragazzi di Vivarini tornano alla vittoria crivellando il malcapitato Potenza. 6-1 il risultato finale (tra le fila dei lucani mi segnalano un Armini particolarmente in difficoltà).
16 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte per 51 punti totali. Ruolino di marcia incredibile.
Il Crotone prova a tenere il passo (2-3 in rimonta in casa del Giugliano) ma resta a -6 (45 punti sono tantissimi ma per ora non bastano per il primato).
Sembra invece essersi irrimediabilmente staccata il Pescara (sconfitta in casa dal Picerno e ferma a 38 punti).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Ogni volta che vedo 'ste cose ripenso sempre al nostro Miro con smisurato orgoglio.

Comunque una massa di idioti. L'11 che prima si dispera e poi esulta, i compagni di squadra che prima si disperano, poi esultano e poi difendono la scelta dell'arbitro.

Al Noicattaro posso solo dare il mio apprezzamento per due motivi:
1) non hanno lasciato il campo (perché io lo avrei fatto...perché di farmi prendere per il c**o da dei ladri in una partita di Prima Categoria non mi va)
2) non hanno "ammazzato" nessuno (soprattutto il numero 11) per i restanti 70 minuti. Cioè, come sono riusciti a rimanere calmi e a terminare la partita senza morti e feriti?  :o :)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Nel girone C c'e una spaccatura tra le prime due (Catanzaro e Crotone) e il resto delle altre da far paura, niente il Pescara non ce l'ha fatta ieri ad accorciare, ha perso 1-0 a Crotone, sarà lotta punto a punto tra le due calabresi per la promozione diretta.

Discussione precedente - Discussione successiva