Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.406

Risposta della comunicazione social della Lazio da applausi.
Risposta degli ultras, al solito, imbarazzante.
Proprio non ce la facciamo a toglierci di dosso questa bella etichetta fascio/omofobo/razzista.
E si incazzano pure se glielo fai notare.

Fine OT

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: Achab77 il 05 Dic 2022, 09:52
OT

Risposta della comunicazione social della Lazio da applausi.
Risposta degli ultras, al solito, imbarazzante.
Proprio non ce la facciamo a toglierci di dosso questa bella etichetta fascio/omofobo/razzista.
E si incazzano pure se glielo fai notare.

Fine OT
Non sono mai tenero con gli ultras, ma questa volta non ci vedo niente di fascio/omofobo/razzista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Niente di fascio/omofobo/razzista.
Perizoma e tacco alto
Non c'è la rima, frase forse discutibile, ma niente di fascio/omofobo/razzista.
Damiano vaffanculo
L'ho pensato anch'io subito; e non ci vedo niente di fascio/omofobo/razzista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E allora, mia modestissima opinione, hai un problema.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
"Perizoma e tacco alto" non ha alcun senso.
Non c'entra nulla.
È un deficiente anche in jeans e anfibi.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Omofobo, oltre che volgare, senza dubbio.
Ma il livello è quello, lo sappiamo.
Personalmente eviterei proprio di dare risalto a persone come "Damiano dei Maneskin".
Ma chi se lo incula "Damiano dei Maneskin"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2022, 10:35
Spiegami il punto fascio/omofobo/razzista.
P.s. Damiano non è gay, eh!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2022, 10:35

quoto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: FatDanny il 05 Dic 2022, 10:49
quoto
Spiegami anche tu la parte fascio/omofobo/razzista.
Come se fossi un bambino di 5 anni (cit).
Ma non quella volgare, fuori luogo, non pertinente; quella fascio/omofobo/razzista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si usano i tacchi e il perizoma per insultare.
Chiunque li indossi, se non fa parte della categoria approvata dagli ultras, rientra nel gruppo che merita di essere insultato, con discriminazione intrinseca.

Doverlo spiegare mi fa schifo, mi fermo qua perché rischio la vena.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.349
Citazione di: tommasino il 05 Dic 2022, 10:43
Spiegami il punto fascio/omofobo/razzista.

La questione non è se Damiano sia gay o meno.
Ma attaccarlo sul suo abbigliamento che, la tua stessa precisazione lo conferma, ha una connotazione che presumerebbe, secondo lo striscione, che non si possa avere una legittima opinione calcistica.
Il famoso tweet di Damiano è stata ironia maldestra, un po' stupida. Frettolosa probabilmente.
La risposta social della Lazio ironica e intelligente.
Io l'avrei fatta finire con questo scambio innocente.
Lo striscione attacca il cantante dei maneskin su un aspetto che nulla ha a che vedere con il suo tifo ma lo attacca sul suo abbigliamento. Outfit come dici tu.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.349
Citazione di: tommasino il 05 Dic 2022, 10:43

Tommasino, se io oggi ti scrivessi/dicessi, per ipotesi,"Tu Puzzi come un africano", Il problema non è risolto perché tu non sei d'origine africana.
Non sei tu il problema.
Il problema sono io che uso una chiave di lettura razzista. Un metro di valutazione razzista.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: tommasino il 05 Dic 2022, 10:52
Spiegami anche tu la parte fascio/omofobo/razzista.
Come se fossi un bambino di 5 anni (cit).
Ma non quella volgare, fuori luogo, non pertinente; quella fascio/omofobo/razzista.

hanno già scritto tutto IB e Tarallo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
La matrice dello striscione è chiarissima. Ennamo, su.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Se a me uno che indossa abbigliamento particolare mi percula per la maglietta che indosso mi sembra naturale che glielo faccia notare.
E continuo a non vederci niente di fascio/omofobo/razzista.

Omofobia: avversione nei confronti degli omosessuali.

Non colgo il paragone con il tu puzzi come un africano. Li offendi me è gli africani e sei apertamente razzista.
Se mi dicono ti vesti come una drag queen ed hai il coraggio di perculare una ragazza perché indossa una maglia della Lazio, continuo a non vedere ne omofobia ne razzismo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: tommasino il 05 Dic 2022, 11:25

Se mi dicono ti vesti come una drag queen ed hai il coraggio di perculare una ragazza perché indossa una maglia della Lazio, continuo a non vedere ne omofobia ne razzismo.

Ma come??? Sta proprio in questa frase.
Scusami, tu avresti detto "ti vesti in giacca e cravatta e hai il coraggio di perculare una ragazza..."?
l'omofobia sta nel ritenere meno rispettabile tacchi a spillo e perizoma del giacca e cravatta.
Perché non se ne sta facendo un problema di contesto (dove vai abbigliato in un modo o nell'altro) ma un assoluto.

Cosa ci sarebbe di disdicevole nel vestirsi come una drag queen al punto da non poter osare perculare una ragazza?
Se non c'è niente di disdicevole posso perculare eccome il fatto che metta la maglia della Lazio (dal punto di vista romanista). Se dici che non posso farlo stai implicitamente dicendo che nel vestirsi come una drag queen c'è qualcosa di disdicevole che non mi permette di parlare, perché "da che pulpito"...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
Citazione di: FatDanny il 05 Dic 2022, 11:27
Ma come??? Sta proprio in questa frase.
Scusami, tu avresti detto "ti vesti in giacca e cravatta e hai il coraggio di perculare una ragazza..."?
l'omofobia sta nel ritenere meno rispettabile tacchi a spillo e perizoma del giacca e cravatta.

Omofobia: avversione nei confronti degli omosessuali.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
tommasino, è lo stesso problema del razzismo.
Tu chiedi una spiegazione, io se vuoi te la do, ma la questione è effettivamente ragionare su di essa o voler confermare il puntiglio?

Come il razzismo non sia più un fattore biologico come fino ai nazifascismi, ma sia diventato un elemento culturale, lo spiegano svariati autori (afroamericani, indiani, etc).
E infatti si punta il dito sull'intolleranza dell'Islam o la nullafacenza dei migranti africani, non sul fatto che la razza negra sia inferiore. Chi dice che la razza negra sia inferiore oggi non ha alcuna presa egemonica. Chi dice che i musulmani sono intolleranti o i rom rubano ne ha molta di più.
Oggi non sei razzista se pensi che i neri siano inferiori, lo sei se pensi che i rom rubano e i musulmani sono intolleranti! pensa quanti che non si credono razzisti in realtà lo sono (esattamente come i razzisti degli anni Trenta danno per realtà quella che è una costruizione ideologica, quindi non si ritengono nel torto)!

Se studi Hall, Gilroy, James, Cedric Robinson, Davies, Spivak, Said, Hill Collins capisci - pur nelle differenti accezioni - che il razzismo è diventata una cosa molto diversa dalla gerarchia biologica.
se non lo comprendi fai il gioco di chi nega di essere razzista proprio in base al fatto che non sostiene l'inferiorità biologica di una razza.

Allo stesso modo l'omofobia non si basa immediatamente sui gusti sessuali, ma sugli elementi culturali legati ad essi. è questo oggetto di comportamento omofobo, più che il fatto in sé che ti piacciano persone dello stesso sesso.
Non è il gusto ad essere messo all'indice, deriso o avversato, ma i comportamenti che si concatenano a tale gusto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ed è qui che io ammiro Fat. La mia unica reazione era "Cristodeddio tommasi'."

Discussione precedente - Discussione successiva