Bilanciamoli, Plusvalenzopoli, Rubentopoli...son peggio delle merde!

Aperto da RG-Lazio, 29 Nov 2022, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma come cacchio fate a dire che non abbiano falsificato la competizione? Altro che collegamento indiretto. Hanno beneficiato per anni di risorse superiori a quelle che avrebbero avuto altrimenti, con un impatto stra-diretto sull'andamento delle competizioni. Non scherziamo proprio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No Ita', stavamo dicendo la stessa cosa. L'artificio l'ho usato perché sto al telefono e c'ho poco tempo, a te pensavo di poterlo fare pur sapendo che era usato "loosely".
Lo so che non l'hanno fatto l'aumento di capitale se no de che stavamo a parla'? Io parlo di falso in bilancio e c'è che parla di debiti.
Il mio solo interesse era sottolineare come i debiti non bastano a giustificare l'oltraggio, perché come sai i debiti non sono solo leviti ma spesso ben accetti.
Se no finimo come tommasino e Fat.

Dove invece dissento con (?*) è sull'impatto sportivo che c'è eccome, ma temo verrà ignorato.

* scusate ma scrivo da LazioNetscape ed è impossibile vedere gli altri post mentre si posta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: lorenz82 il 05 Dic 2022, 14:42
esattamente! anche perchè se valesse il principio dell'"indiretto", in pratica qualunque illecito fai (piccolo o grande che sia) ti comporterebbe la radiazione.

ma come "piccolo o grande che sia", come se la dimensione dell'illecito non contasse. invece è la componente fondamentale, visto che è la dimensione discriminate che ti permette di falsificare la competizione sportiva.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Comunque si spiega l'azzardo della super League,  unica cosa che se fosse andata in porto subito avrebbe salvato ste merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Hanno anche un problemino di agiotaggio....😀😀😀

Punire tutti i dirigenti, e i procuratori, con inibizioni feroci, fino alla radiazione.

Penalizzazioni pesanti per tutte le squadre del cartello che hanno permesso i giochini delle plusvalenze farlocche.

La testa di Gravina nel piatto.

Ci potrei stare.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq la paraculata del cambio di cda per attenuare la pena secondo me avrà pochi effetti in quanto dalle intercettazioni emerge che erano tutti consapevoli ed a conoscenza di quello che stavano facendo elkan incluso. Non mi stupirebbe che la juve esca dal gruppo exor a breve

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alex73 il 05 Dic 2022, 14:51
Cmq la paraculata del cambio di cda per attenuare la pena secondo me avrà pochi effetti in quanto dalle intercettazioni emerge che erano tutti consapevoli ed a conoscenza di quello che stavano facendo elkan incluso. Non mi stupirebbe che la juve esca dal gruppo exor a breve
Ma io non credo infatti sia per quello le dimissioni. O meglio non in prima battuta. Credo che davvero volessero levarsi il rischio della carcerazione preventiva levando una delle condizioni necessarie. Nel senso un Agnelli al gabbio (per quanto improbabile) credo se lo volessero risparmiare.
Poi sempre nel campo delle opinioni stiamo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.453
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Dic 2022, 14:27
Tarallo ha parlato per me. Non ho mai scritto che possono fa come glie pare, né che i soldi non contano nulla. Ho scritto che il salto logico a dire quello che avrebbero o no fatto è difficile da fare, e lo è, credo, ancor meno da un punto di vista giuridico. Nessuno ha parlato di attenuanti o aggravanti  IB.
Quello che si configura come reato (se tutto viene verificato) anche sportivamente è il falso come detto da Tarallo. Quello sarà punito. Dubito possano però dire che la competizione di questi anni è stata poi falsata per giocatori comprati grazie a quei bilanci. Mi sembra un salto difficile da fare.
Poi se voi pensate che si possa dimostrare che se avessero messo le poste di bilancio come si deve allora non avrebbero comprato bremer mi aspetto che il contratto dello stesso venga invalidato direttamente dalla procura federale.

non è che  lo pensiamo noi, lo pensa la  Procura di Torino quando dice " che non potevano operare negli esercizi in discussione e non potevano essere quotati in borsa " ...se non puoi operare non puoi comprare eh ! poi chiaro tocca vedere se le cose saranno sufficientemente dimostrate in tribunale e  come si comportera' la giustizia sportiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Dic 2022, 14:27[...]Dubito possano però dire che la competizione di questi anni è stata poi falsata per giocatori comprati grazie a quei bilanci. Mi sembra un salto difficile da fare.[...]

Qui ci starebbe bene un Cristodeddio LazioStyle....

Ma perché avrebbero fatto sto falso ? Giusto per fare una cosa simpatica ? Perché sono degli estrosi burloni che s'annoiano al circolo della caccia di Torino ?
Ma qual'è la difficoltà nel capire che se la Juve non rientrava nei parametri previsti dalle norme non avrebbe potuto magari iscriversi al campionato, manco fare mercato, iscriversi al campionato ?
Qual'è la difficoltà a fare il salto logico che ti fa associare il risparmio nel non dover impiegare risorse importanti per rientrare nei parametri e poi ingaggiare, per 70 milioni, Vlahovic ?
A me non sembra il grand canyon da saltare.
Qual'è la difficoltà nel capire che se stipuli una carta privata con Cristiano Ronaldi impegnandoti a dargli 19 milioni di euro (equivalente a 4 mensilità) stai evadendo una fraccata di soldi a tutti i livelli ?
Qual'è la difficoltà nel capire che se 4 mesi di Cristiano Ronaldo li paghi 19 milioni e non, ipotizzo ma non credo di essere poi cosi lontano, i 25 milioni comprensivi di tutte le tasse, contributi, cazzi e mazzi stai falsando una competizione in cui la squadra di Maccarese, oppure il Genzano, o magari il Napoli, che invece non stipula carte private, è costretta a giocare con Politano (ottimo giocatore ma un'anticchia inferiore al Cristiano Ronaldo di 3 anni fa) ?

Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2022, 14:44
Dove invece dissento con (?*) è sull'impatto sportivo che c'è eccome, ma temo verrà ignorato.

E allora me sa che hai letto male.
Perché è su quello Laziostyle è intervenuto. Secondo me facendone una questione di lana caprina.
Che questi impicci abbiamo falsato il campionato basta il pollice opponibile per capirlo.
Che tu abbia i soldi o meno non conta. Soprattutto se gli impicci che fai sono serviti a far rientrare la Juventus nei parametri necessari all'iscrizione al campionato. O anche solo per risparmiare sui salari dei suoi giocatori migliori (le carte private di Ronaldo). E' un po' la base, secondo me, di tutte le norme a difesa della equità nella regolamentazione di qualsiasi mercato.
Il falso in bilancio si fa per nascondere debiti. O mascherare buchi. Che la Juve avrebbe dovuto coprire con risorse che ha impiegato invece sul mercato.
Il fatto che avrebbe potuto fare sia l'uno che l'altro perché gli Agnelli guadagnano 9 milioni al giorno non mi sembra una linea difensiva eccezionale.
E' un po' il rasoio di Occam, probabilmente hanno fatto gli impicci perché NON potevano coprire i buchi e poi permettersi gli investimenti sportivi che hanno fatto.
Non è complicato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Tarallo ha parlato per me. Non ho mai scritto che possono fa come glie pare, né che i soldi non contano nulla. Ho scritto che il salto logico a dire quello che avrebbero o no fatto è difficile da fare, e lo è, credo, ancor meno da un punto di vista giuridico. Nessuno ha parlato di attenuanti o aggravanti  IB.
Quello che si configura come reato (se tutto viene verificato) anche sportivamente è il falso come detto da Tarallo. Quello sarà punito. Dubito possano però dire che la competizione di questi anni è stata poi falsata per giocatori comprati grazie a quei bilanci. Mi sembra un salto difficile da fare.
Poi se voi pensate che si possa dimostrare che se avessero messo le poste di bilancio come si deve allora non avrebbero comprato bremer mi aspetto che il contratto dello stesso venga invalidato direttamente dalla procura federale.
Ma non bisogna farlo questo salto logico infatti.
Che se ti beccano per doping ti condannano solo se si dimostra che quella prestazione sportiva non l'avresti potuta ottenere senza?
Davvero non capisco il ragionamento.

Avrebbero potuto mettere i soldi?

Non importa. Importa solo che, se dimostrato, non l'abbiano fatto.

Esistono criteri finanziari da rispettare per iscriversi al campionato, per fare mercato, per partecipare alle competizioni europee.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece per me lo hanno fatto perché sapevano di poterlo fare, e volevano dirottare fondi su altre cose. Non che non li avessero, non gli andava. Il livello di protezione della Juve lo si desume anche dalle affermazione di TUTTI i capi del calcio italiano fin da subito.
Sull'impatto sportivo mi sa che hai letto male tu, è proprio da Lazioastyle (credo) che dissento, laddove lui dice che è troppo indiretto, mentre io dico che è direttissimo (coi soldi comprano giocatori) ma che non verrà perseguito pesantemente seppure io mi auguri il contrario.

In questo senso le plusvalenze diventano di minore impatto e quindi le merde, che non credo abbiano falsificato i bilanci, se la caveranno di nuovo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Dic 2022, 14:51
Hanno anche un problemino di agiotaggio....😀😀😀

Punire tutti i dirigenti, e i procuratori, con inibizioni feroci, fino alla radiazione.

Penalizzazioni pesanti per tutte le squadre del cartello che hanno permesso i giochini delle plusvalenze farlocche.

La testa di Gravina nel piatto.

Ci potrei stare.

Magari fosse.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: syrinx il 05 Dic 2022, 14:43
Ma come cacchio fate a dire che non abbiano falsificato la competizione? Altro che collegamento indiretto. Hanno beneficiato per anni di risorse superiori a quelle che avrebbero avuto altrimenti, con un impatto stra-diretto sull'andamento delle competizioni. Non scherziamo proprio.
Citazione di: syrinx il 05 Dic 2022, 14:44
ma come "piccolo o grande che sia", come se la dimensione dell'illecito non contasse. invece è la componente fondamentale, visto che è la dimensione discriminate che ti permette di falsificare la competizione sportiva.
Alt! se saranno ritenuti colpevoli di aver falsificato il bilancio vorrà dire che avranno falsificato e sarà fuori di dubbio (escludendo adesso i leciti "dietrologismi"). Ma se sono indagati per falso in bilancio non possono scontare le pene riservate a chi trucca direttamente le partite. Sconteranno le pena relativa al falso in bilancio. Che poi il falsare il campionato sarà stata la conseguenza indiretta, ma pagheranno per l'imputazione riservatagli.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: lorenz82 il 05 Dic 2022, 15:05
Alt! se saranno ritenuti colpevoli di aver falsificato il bilancio vorrà dire che avranno falsificato e sarà fuori di dubbio (escludendo adesso i leciti "dietrologismi"). Ma se sono indagati per falso in bilancio non possono scontare le pene riservate a chi trucca direttamente le partite. Sconteranno le pena relativa al falso in bilancio. Che poi il falsare il campionato sarà stata la conseguenza indiretta, ma pagheranno per l'imputazione riservatagli.

Se verrà dimostrato il falso in bilancio e se, calcolatrice alla mano,si dimostra che senza il falso erano fuori dai parametri per l'iscrizione e/o mercato altro che indiretto...

Poi certo volendo possono pure dargli solo 1000 euro di multa

Tanto per dire..
Se schieri un giocatore squalificato, perdi la partita a tavolino. Pure se lo sostituisci dopo 30 secondi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Se il bilancio non rispetta i criteri per l'iscrizione al campionato o i parametri per fare mercato, ammesso e non concesso, c'è illecito sportivo grosso come una casa.

Se noi avessimo falsificato il bilancio per iscriverci al campionato o per mettere a posto l'IDL e comprare Zaccagni o chi per lui non ci sarebbe anche illecito sportivo?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2022, 15:02
Sull'impatto sportivo mi sa che hai letto male tu, è proprio da Lazioastyle (credo) che dissento, laddove lui dice che è troppo indiretto, mentre io dico che è direttissimo (coi soldi comprano giocatori) ma che non verrà perseguito pesantemente seppure io mi auguri il contrario.

Il problema è che lui non dissente da te e il tuo intervento lo ha interpretato come l'ho interpretato io.

Lo scambio dialettico con lui è partito da un post di PARIS nel quale si parlava di impatto sulle prestazioni sportive.
Comunque se siamo d'accordo meglio cosi...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2022, 15:14
Se il bilancio non rispetta i criteri per l'iscrizione al campionato o i parametri per fare mercato, ammesso e non concesso, c'è illecito sportivo grosso come una casa.

Se noi avessimo falsificato il bilancio per iscriverci al campionato o per mettere a posto l'IDL e comprare Zaccagni o chi per lui non ci sarebbe anche illecito sportivo?

Amici gobbi dicono che il caso sulle plusvalenze è gia stato "spiegato" e quindi chiuso.

Ora agiotaggio e false comunicazioni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
È stato  "spiegato" perché, come detto da molti, è di difficile dimostrabilita', ma se ti intercetto che stai parlando delle plusvalenze farlocche di cui sopra, se voglio, ti apro le chiappe, altroché.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.453
raga qui il fatto è solo uno a  mio parere e cioe' che se i magistrati inquirenti dimostreranno in tribunale le accuse che hanno mosso per  motivare  il rinvio a giudizio, di cui secondo me  lo stralcio piu' importante è questo " non potevano operare negli esercizi in discussione " ( che non vuol dire che non potevano pagare lo stipendio al guardiano della Continassa ma comprare Vlahovic a 70 milioni si, ma vuol dire che non potevano fare entrambe le cose ) non c'e Exor, Elkann, Fiat che tenga, se li devono incula' a passo di carica, e ripeto, se tutto sara' dimostrato sufficientemente dagli inquirenti, che non avvenga mi pare  impossibile

Discussione precedente - Discussione successiva