Citazione di: Splash il 06 Dic 2022, 10:31
Secondo me il cartello a cui fai riferimento non era per bloccare gli altri, ma per riparare i bilanci.
Sono completamente d'accordo. Un effetto che ha su di me, però, è che se io voglio un giocatore di quelle squadre sarà difficilissimo averlo. Se per esempio la carta dice che un giorno l'Atalanta dovrà dare alla Juve un giocatore qualunque per un valore di 3 milioni (esempio reale dalle carte) l'Atalanta vedrà i suoi giocatori in quel range (che guarda caso è il mio) bloccati dall'idea di poter essere usati per quello scambio e a me mi mandano altrove. Oppure il famoso esempio Carnesecchi.
Sono decisamente sorpreso dalla nonchalance con cui trattate le prove uscite a conferma dell'esistenza del cartello, davvero, ma soprattutto dalla leggerezza con cui valutate le sue conseguenze.
Poi sembra che io voglia dire che Tare non ne sbaglia una e che è un genio, e ovviamente non è così. Ma non potete assolutamente affermare con certezza che Muriqi fosse una sua fissa punto e basta, quando come premessa acclarata c'è l'interdizione ad accedere a grosse parti del mercato.
Ancora, se io la spesa la posso fare solo da una parte, io ho accesso solo a quella mercanzia.