Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 10 Dic 2022, 19:30
Esatto!
Un campionissimo come Baggio oggi riuscirebbe a fare quello che faceva ai tempi suoi?
Nonostante l'incredibile talento io penso di no.
Mentre scrivevo il post ed il termine poesia proprio a Baggio pensavo. Uno che coi piedi faceva  quello che gli pareva. Tra i più grandi di sempre per tecnica e classe cristallina.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Pori inglesi, nemmeno ai supplementari giocando meglio, con 2 rigori a favore e pure riuscendo ad annullare Mbappè.
Almeno gli olandesi hanno la soddisfazione di essere riconosciuti universalmente come maestri di un certo calcio, nessuno li rimprovera di essere dei perdenti (a proposito, ieri nessuno s'è ricordato della finale '78, pure quella pesa contro gli argentini, non solo le recenti eliminazioni) o per lo meno, viene raccontato in modo diverso.
Gli inglesi no, loro sono semplicemente dei perdenti, capaci di vincere un mondiale grazie al furto peggiore della storia del calcio (ok, la mano de Dios è tosta ma non era una finale).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 10 Dic 2022, 19:52
Secondo me parla la nostalgia, di cose dal alto tasso tecnico si vedono sempre, in ogni partita. Andatevi a guardare la traversa del Portogalli di oggi, ad esempio. L`assist di ieri di Messi e` fantascientifico...
Pure le partite, non e` che fossero tutte divertentissime nelle scorsi decadi.
Che ci sia tasso tecnico è fuori discussione perché comunque andando più veloci è ovvio che il controllo palla deve essere di un certo livello. Ma, proprio come impostazione, oggi anche i tecnici non allenano la giocata singola e il tenere a lungo il pallone tra i piedi. Ormai la maggior parte degli allenamenti sono tutti a uno massimo due tocchi a partire dal torello, per mantenere il giro palla veloce. Alla lunga questo soffoca la tecnica individuale del possesso e della giocata prolungata del singolo.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Adler Nest il 10 Dic 2022, 21:50
Detto questo se SMS vale 80 milioni, Bellingham quanto vale?
L'ho scritto il giorno dopo l'eliminazione della Serbia, parlando non specificamente di Milinkovic, ma della sopravalutazione generale dei giocatori serbi....
Se vuoi ti riporto i primi tre commenti subito dopo il mio intervento:
1- UCCI UCCI....
2- Sento puzza di merda...
3- Da mo che questo puzza di merda!

Una volta risolto il problema, scoprendo ed utilizzando la funzione IGNORA e sfanculando idealmente i tre geni di cui sopra, adesso faccio i nomi: Vlahovic, Milenkovic, Kostic, Milik e, secondo me, pure Milinkovic Savic...

Scusami lo sfogo, ma volevo semplicemente dire che sono d'accordo con te... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
nel tuo discorso c'è un errore di fondo, mondiali ed europei
non sono mai, in assoluto il paradigma del valore di un giocatore,
troppo brevi e troppo legati agli stati di forma, è piena la storia di giocatori che hanno
overperformato in queste manifestazioni e fatto ridere(o quasi) nel resto della carriera,
o fenomeni veri che hanno inciso molto meno di quello che valevano.

Se un giocatore fa grandissime cose per più stagioni di fila, e gioca un mondiale del riomma, credo che nessuno che capisca un minimo di calcio
si sognerebbe di dire che è un sopravvalutato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Per una volta mi avrebbe fatto piacere vedere l'Inghilterra progredire, arrivare in finale e, perché no, vincere il mondiale. Peccato, perché l'occasione era fattibile, avendo a disposizione una squadra logica, quadrata e con giocatori di buonissima qualità.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814
Ad eccezione di Giroud, dello straordinario Amrabat di oggi, parzialmente di Rabiot, Koopmaiers e Dumfries (esclusa la partita di ieri dove è stato il peggiore in campo) e di qualche altra rarissima eccezione, tutti i giocatori della serie A che da noi sono considerati top player, in questo Mondiale o hanno fatto ridere, oppure sono state delle comparse...
I nomi? Lukaku, Lautaro, Dybala, Anguissa, Zielinski, Lozano, De Roon, Kim, Danilo, Alex Sandro e....ahivoja tu!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Ouhnai o come si chiama, 22anni, da pigliare subito. E anche Juranuvic e Barisic. Giocano tutti in Scozia mi sembra.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: WernerHeisenberg il 10 Dic 2022, 21:59
Maguire ha giocato una gran partita a mio avviso, l'ho preso in simpatia dato che è preso per chiulo da mezzo mondo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comunque io sto a Parigi e sono 6 ore che il centro è invaso da tifosi del Marocco in festa... non so in quanti avranno sfilato: 40.000 persone per lo meno!
Situazione caotica ma mi pare piuttosto tranquilla 😀😀😀🇲🇦🇲🇦🇲🇦🇲🇦🇲🇦🇲🇦

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.033

Non fa na piega 😉

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Invictus il 11 Dic 2022, 01:41
Mi sa che è un fake però

non conosci lercio ??
è una pagina satirica

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: sharp il 11 Dic 2022, 02:59
non conosci lercio ??
è una pagina satirica
Si si. Non avevo letto chi l'aveva pubblicata :D

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Invictus il 11 Dic 2022, 03:01
Si si. Non avevo letto chi l'aveva pubblicata :D

:=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Strana la storia di Amrabat, però, che secondo me dimostra per l'ennesima volta come le circostanze facciano (quasi sempre) il giocatore. E che, salvo eccezioni conclamate, dire "è una pippa" di un calciatore di alto livello è quasi sempre fuorviante e malconsigliato.

Al Verona a me sembrava un fenomeno, come Kumbulla per dirne un altro, poi alla Fiorentina ha fatto abbastanza fatica. Sta facendo un mondiale a dir poco strepitoso.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 11 Dic 2022, 09:18
alla Fiorentina ha fatto abbastanza fatica
eufemismo. però dall'inizio di questa stagione anche a Firenze è un treno

Discussione precedente - Discussione successiva