Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Per quanto riguarda l'Italia è chiaro che finché ci saranno queste regole per i settori giovanili ci sono poche speranze.
Bisogna trovare il modo che se, per esempio, la SPAL si trova tra le mani il nuovo Cristiano Ronaldo italiano non gli venga portato via a 16-17 anni pagando il premio di formazione ma che rimanga e il club ne tragga un guadagno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: genesis il 15 Dic 2022, 15:33
Non conosco la situazione francese.
Per quanto riguarda l'Italia è chiaro che finché ci saranno queste regole per i settori giovanili ci sono poche speranze.
Bisogna trovare il modo che se, per esempio, la SPAL si trova tra le mani il nuovo Cristiano Ronaldo italiano non gli venga portato via a 16-17 anni pagando il premio di formazione ma che rimanga e il club ne tragga un guadagno.

In quel caso pero' il problema non è che portano via il nuovo Cristiano Ronaldo, ma proprio che non esce fuori. Oggi in Italia un Cristiano Ronaldo non esce.
Ma basterebbe anche un Rabiot, per dire. O un Kingsley Koman.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2022, 15:45
In quel caso pero' il problema non è che portano via il nuovo Cristiano Ronaldo, ma proprio che non esce fuori. Oggi in Italia un Cristiano Ronaldo non esce.
Ma basterebbe anche un Rabiot, per dire. O un Kingsley Koman.

Il ragionamento è lo stesso, basta che esca un Macheda (non Rabiot) e te lo portano via.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Trovo di una retorica nauseante la frase o l´idea "il marocco ha rivoluzionato/rivoluzionerá il calcio africano".

Il Marocco é un paese mediterraneo che ha interazioni/influenze evidenti con l´area mediterranea, anche a livello sportivo. Ha ben poco da spartire con il Kenia, l´Angola, etc.

Aldilá di questo aspetto. Una nazionale africana non cambia niente...cambiamento per il calcio africano, significa che ora i tifosi/clienti iniziano a interessarsi per i campionati e le coppe internazionali africane, a seguito dell´interesse, vendono meglio i diritti e investono in infrastrutture e magari un giorno Giorgio Rossi deciderá di guardare Nairobi FB- Af Casablanca al posto di Real-psg.

Ergo, basta con sta retorica che sento dai tempi del balletto di Milla. Il Marocco é tra l´altro una squadra africana di cittadini europei. Certo non sottovaluto la complessitá della questione dell´identitá in questi ragazzi figli di immigrati. Mio figlio é nella loro situazione e per quanto io sia "antinazionalista"  e parli piú di Puglia che di Italia, si definisce italiano e non tedesco e ha solo 6 anni. Magari sono piú marocchini dei marocchini nati in Marocco, del resto anche gli italo-tedeschi sono piú italiani degli italiani. Vabbé sto andando ad minchiam  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Kingsley Koman, raga'. Cioè questi c'hanno una nazionale in cui si può tranquillamente NON parlare di uno dei calciatori più vincenti della storia. Ha cominciato a vincere da ragazzino e non si è più fermato, malgrado diversi infortuni.
Uno dei miei preferiti, e non sta neanche nelle discussioni.
Magari sono antipatici ma meritano di vincere questo mondiale, e come dice italic sarebbero arrivati in finale con la squadra B.
Mostruosi e davvero bravo Deschamps.

PS
Sappiate che dopo questo post l'Argentina può cominciare a festeggiare, è fatta.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Se é per questo mi ero totalmente dimenticato che avessero fuori Kanté e Pogba  :o

Comunque hanno davvero tanto potere tecnico-atletico. Anche Thuram é bello tosto. Mortacci loro, sembrano invincibili.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Tarallo il 15 Dic 2022, 16:57
Kingsley Koman, raga'. Cioè questi c'hanno una nazionale in cui si può tranquillamente NON parlare di uno dei calciatori più vincenti della storia. Ha cominciato a vincere da ragazzino e non si è più fermato, malgrado diversi infortuni.
Magari sono antipatici ma meritano di vincere questo mondiale, e come dice italic sarebbero arrivati in finale con la squadra B.

PS
Sappiate che dopo questo post l'Argentina può cominciare a festeggiare, è fatta.

Dipende. Salvini per chi tifa?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2022, 09:46
Il doppio passaporto se lo sbattono al cazzo. Semmai premia le squadre africane che recuperano questi giocatori già formati. Molti di loro il paese dei loro nonni o genitori lo hanno visto solo in foto. La questione è che c'è un sistema di formazione capillare che integra e premiale tantissime realtà locali che creano e fanno crescere questi giocatori con un un lavoro coordinato tra federazione, club e piccole società.

Mi dispiace ma non sono d'accordo, infatti ho fatto l'esempio di Koulibaly, nato in Francia con  cittadinanza francese ma ha scelto di giocare col Senegal.
Ma perso un Koulibaly, trovano un Mpabbe, Kante e altri perché possono attingere da tanti giocatori e grazie alla doppia cittadinanza possono schierarli fino alla Nazionale Francese under 21, poi ci sono quelli più forti che scelgono di continuare con la Francia, altri che per ragioni calcistiche preferiscono i vari Marocco, Algeria, Senegal etc
Ovvio che dietro c'è un grande lavoro coordinato tra federazione, club e piccole società ma la differenza, secondo me , la fa la grande abbondanza di giocatori grazie alla doppia cittadinanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Penso di essere uno dei pochi italiani a cui non stanno antipatici i francesi e i parigini in particolare...
Sono stato per la voro tanto tempo a Parigi e mi sono trovato divinamente con la gente del posto: ospitali, simpatici e sempre col sorriso..
Stessa esperienza a Marsiglia, dove sono stato in vacanza l'estate scorsa...

Di contro l'Argentina ha la maglia (e la bandiera) con quei colori, anche se il celeste-Lazio è molto più quello dell'Uruguay che quello dell'Argentina...Di Dybala francamente poco me ne frega, al limite sarà il Franco Selvaggi del 2022..

Boh, credo che tiferò le BLUES.....
Oddio....tifare è una parola grossa! Diciamo che tifo perchè arrivi il prima possibile il 4 gennaio....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Tarallo il 15 Dic 2022, 16:57

PS
Speriamo si avveri il tuo PS. 😀

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Dic 2022, 18:42
Mi dispiace ma non sono d'accordo, infatti ho fatto l'esempio di Koulibaly, nato in Francia con  cittadinanza francese ma ha scelto di giocare col Senegal.
Ma perso un Koulibaly, trovano un Mpabbe, Kante e altri perché possono attingere da tanti giocatori e grazie alla doppia cittadinanza possono schierarli fino alla Nazionale Francese under 21, poi ci sono quelli più forti che scelgono di continuare con la Francia, altri che per ragioni calcistiche preferiscono i vari Marocco, Algeria, Senegal etc
Ovvio che dietro c'è un grande lavoro coordinato tra federazione, club e piccole società ma la differenza, secondo me , la fa la grande abbondanza di giocatori grazie alla doppia cittadinanza.
Invece è quella la differenza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Dic 2022, 18:42

Ma la questione del passaporto semmai porta più problemi che altro. Non è quello il vantaggio, anzi, il doppio passaporto, semmai, permette a un giocatore, come l'esempio Koulibaly, di scegliere il Senegal perché la Francia già c'ha Varane che gli chiude il posto.
Tutti i giocatori che abbiamo citato, compreso Koulibaly ma aggiungerei anche un Droga, per esempio, possono scegliere ma sono giocatori fatti e formati in Francia. Come calciatori. Poi, alcuni di loro, per ragioni X o Y decidono di giocare con la nazionale dei genitori.
Ma questa fenomenale messa di giocatori fortissimi se li creano dentro casa.

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2022, 19:17
Tutti i giocatori che abbiamo citato, compreso Koulibaly ma aggiungerei anche un Droga, per esempio, possono scegliere ma sono giocatori fatti e formati in Francia.

Uno che si chiama Droga è normale che sia un giocatore fatto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
gli "invincibili" sono stati messi sotto dal Marocco per buona parte della partita, Marocco che nelle partite precedenti aveva vinto con un puro e solo catenaccio

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Laziolubov il 15 Dic 2022, 20:15
gli "invincibili" sono stati messi sotto dal Marocco per buona parte della partita, Marocco che nelle partite precedenti aveva vinto con un puro e solo catenaccio

Era una semifinale, e c'era il terrore della grande sorpresa. Tutto il mondo tifava contro, incluso lo stadio. Cose che ti bloccano le gambe. In finale dovrebbero presentarsi molto più liberi, nessun rischio sorpresa, avversario forte anche sulla carta, si dà tutto e si esce con la testa dell'avversario o senza la propria, una cosa del genere disse un giorno Di Canio.
Per me aver sofferto il Marocco non è molto sorprendente, psicologicamente era un mega trappolone.

Citazione di: Laziale abruzzese il 15 Dic 2022, 20:42
Chiedo venia....

Nessuna venia, è che io sono ossessivo compulsivo e non riesco a trattenermi. Spero sempre che l'altro apprezzi, magari così si impara una cosa che non si sapeva, ma anche se dovesse odiarmi non potrei controllarmi. È una malattia.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2022, 19:17
Ma la questione del passaporto semmai porta più problemi che altro. Non è quello il vantaggio, anzi, il doppio passaporto, semmai, permette a un giocatore, come l'esempio Koulibaly, di scegliere il Senegal perché la Francia già c'ha Varane che gli chiude il posto.
Tutti i giocatori che abbiamo citato, compreso Koulibaly ma aggiungerei anche un Droga, per esempio, possono scegliere ma sono giocatori fatti e formati in Francia. Come calciatori. Poi, alcuni di loro, per ragioni X o Y decidono di giocare con la nazionale dei genitori.
Ma questa fenomenale messa di giocatori fortissimi se li creano dentro casa.
Questo è il segreto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: Aregai il 15 Dic 2022, 08:53
Griezmann sta facendo un mondiale da urlo, fa tutto, attacca, difende, cuce il gioco, insomma si è messo al servizio della squadra totalmente. è un grande talento ma secondo me nel 2019 fece la cazzata di andare al barcellona quando lì nn lo voleva nessuno, messi in testa, e "perse" un paio d'anni.

premieranno i gol e quello che piace al carrozzone ma meriterebbe il premio di miglior giocatore di questo mondiale.

Sono d'accordo. Ho visto diverse partite della Francia e Griezmann ha sempre sfoderato prestazioni di livello assoluto, era dappertutto e non ha praticamente sbagliato un pallone che è uno. A me è sempre piaciuto come giocatore, attualmente uno dei miei sogni proibiti per la Lazio, insieme a De Bruyne e Bruno Fernandes.
Riguardo alla partita di ieri sera, mi sembrava di vedere l'ultimo giuve-Lazio, con noi che tentavamo di fare gioco, loro che ci controllavano agevolmente anche a causa dell'assenza di una punta vera, e poi colpivano non appena se ne presentava l'occasione. Nella fortuna della Francia di segnare un gol dopo pochi minuti, con una palla che si è impennata ed è caduta proprio dalle parti di Hernandez, gol che ha permesso loro di impostare una partita di contenimento mettendo una difesa forte contro un attacco spuntato, e di raddoppiare su una palla che deviata casualmente è finita proprio sul piede di Muani, il Marocco si è trovato nella posizione di quello che gli casca l'uccello e sul rimbalzo gli finisce nel didietro ma per quanto abbiano fatto una grande partita a me non hanno mai dato l'impressione di poterla davvero ribaltare.
Spero che la finale non sia la solita partita bloccata ma che sia divertente, poi chi vince vince a me importa poco.

Discussione precedente - Discussione successiva