Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
In generale anche in estate spero si continui a guardare in A, soprattutto ai giovani talenti per allungare la rosa (alcuni finiranno nelle mire delle big e non li potremo prendere, altri invece saranno prendibili perché saranno dimenticati, tipo Casale o Lazzari).

Da monitorare:

- Diego Coppola, Josh Doig, Filippo Terracciano del Verona (visti anche i buoni rapporti).
- Tommaso Baldanzi e Fabiano Parisi (Empoli).
- Andrea Colpani (Monza)

Altri nomi? Che non siano già di una big (tipo Rovella).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.721
Si parla piu insistentemente di Luca Pellegrini vicino per giugno.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Beppe78 il 19 Dic 2022, 09:56
Lui no perché è ancora il più forte del mondo se sta bene, ma l'altro che mo' c'ha NFT Binance e che non sembra volerlo più nessuno, se gli paga lo stipendio il cino-canadese, per me sarebbe quasi fattibile. Certo, non si fa la Champions, però deve anche capire che va per i 38 anni...
Ma parli di CR7 o Modric ? Se parli di CR7 anche fosse possibile prenderlo dove lo metti nel nostro modulo ? A parte che non sopporta Sarri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Invictus il 19 Dic 2022, 12:35
Ma parli di CR7 o Modric ? Se parli di CR7 anche fosse possibile prenderlo dove lo metti nel nostro modulo ? A parte che non sopporta Sarri

Fa la punta vice Immobile
Comunque era una boutade in risposta a quella su Messi...

Io generalmente sono dell'idea di DLM, prendere giocatori italiani o che giochino già nel campionato italiano, perché quello è il nostro obiettivo, non vincere in europa che è virtualmente impossibile (in EL e Champions), mentre arrivare tra le prime 4 e portare a casa coppa italia e supercoppa è ampiamente nelle nostre corde.

Poi all'estero vai a pescare o i giovani campioni prima che esplodano o quelli a fine carriera.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Beppe78 il 19 Dic 2022, 12:51
Fa la punta vice Immobile
Comunque era una boutade in risposta a quella su Messi...

Io generalmente sono dell'idea di DLM, prendere giocatori italiani o che giochino già nel campionato italiano, perché quello è il nostro obiettivo, non vincere in europa che è virtualmente impossibile (in EL e Champions), mentre arrivare tra le prime 4 e portare a casa coppa italia e supercoppa è ampiamente nelle nostre corde.

Poi all'estero vai a pescare o i giovani campioni prima che esplodano o quelli a fine carriera.
Si ci sta come modus operandi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Quando noi possiamo dare una maglia da "titolare" (nei 16) abbiamo parecchio potere, anche in A e anche nei confronti di alcuni calciatori che se nominati oggi possono sembrare non raggiungibili. Vedi Romagnoli, anche se per lui ha contato anche il tifo.

Esempio: Deloufeu. Scadenza 2024 (a giugno ultimo anno di contratto e all'Udinese in estate dovrebbe arrivare Martins dal Watford). Se Pedro non rinnova e se cedi un big prendi e porti 18 mio a Udine e offri a lui i 2.5 mio che dai a Pedro. E vedi che dicono.

Se ci riesci per 5 anni hai un'ala e un vice Ciro coi fiocchi. Per la A.

Altro esempio: Tommaso Baldanzi su cui oggi hanno occhi tutte le big (Napoli soprattutto, che questi non se li lascia scappare). Se in estate le big sono distratte e tu cedi L. Alberto, potresti avere il coraggio (devi crederci però) di prendere lui e offrirgli un progetto da protagonista. Oggi è un trequartista di 19 anni, ma sta imparando a fare anche l'ala (a Empoli lo paragonano al Papu) e secondo me con Sarri potrebbe essere impostato anche alla Hamsik (è uno che ha dribbling secco, progressione e tiro).
È un bel talento.

Etc.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Goceano il 19 Dic 2022, 11:37
desoLAZIOne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Goceano il 19 Dic 2022, 11:37
Secondo me poteva andare come operazione ponte da adesso fino a giugno (tipo prestito con diritto di riscatto), per avere una alternativa in più sulla fascia senza però intenzione di tenerlo. A meno che non vada bene, e a quel punto si può fare.
Però prenderlo per giugno significherebbe proprio puntarci forte. Secondo me, per le prestazioni che ho visto io, non vale la pena.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Pare che Kamenovic vada in prestito allo Sparta Praga (Di Marzio).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Sì, affare in chiusura: prestito con diritto fissato a 2 milioni

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Speriamo che questo prestito di Kamenovic vada in porto: è inutile tenere questo ragazzo in squadra senza mai dargli nessuna chance di giocare.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: trax_2400 il 19 Dic 2022, 16:06
Speriamo che questo prestito di Kamenovic vada in porto: è inutile tenere questo ragazzo in squadra senza mai dargli nessuna chance di giocare.

Inoltre libererebbe uno slot da extracomunitario

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Cesio il 19 Dic 2022, 16:16
Inoltre libererebbe uno slot da extracomunitario
Sai che non credo ce ne sia bisogno?
Abbiamo ceduto Muriqi ...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Dic 2022, 13:16

Esempio: Deloufeu. Scadenza 2024 (a giugno ultimo anno di contratto e all'Udinese in estate dovrebbe arrivare Martins dal Watford). Se Pedro non rinnova e se cedi un big prendi e porti 18 mio a Udine e offri a lui i 2.5 mio che dai a Pedro. E vedi che dicono.

Non mi sembra "Sarriano", mamma gary.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: trax_2400 il 19 Dic 2022, 16:19
Sai che non credo ce ne sia bisogno?
Abbiamo ceduto Muriqi ...

Sì, è vero

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Quando noi possiamo dare una maglia da "titolare" (nei 16) abbiamo parecchio potere, anche in A e anche nei confronti di alcuni calciatori che se nominati oggi possono sembrare non raggiungibili. Vedi Romagnoli, anche se per lui ha contato anche il tifo.

Altro esempio: Tommaso Baldanzi su cui oggi hanno occhi tutte le big (Napoli soprattutto, che questi non se li lascia scappare). Se in estate le big sono distratte e tu cedi L. Alberto, potresti avere il coraggio (devi crederci però) di prendere lui e offrirgli un progetto da protagonista. Oggi è un trequartista di 19 anni, ma sta imparando a fare anche l'ala (a Empoli lo paragonano al Papu) e secondo me con Sarri potrebbe essere impostato anche alla Hamsik (è uno che ha dribbling secco, progressione e tiro).
È un bel talento.

Etc.

Non è più un' ala, già da un paio di annetti e penso che non voglia più fare/non possa fare quel ruolo. Per questo è saltato il trasferimento al Napoli in estate. Qualità del giocatore fuori discussione, comunque.

"Sono stato vicino al Napoli la scorsa estate, ma io ho cambiato ruolo negli ultimi due anni: non sono più un esterno come lo ero prima, sono una seconda punta che gioca dentro il campo e anche nella nuova squadra volevo avere questo compito. Per questo è saltata".

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753

È un bel talento.

Etc.

Non mi rubare le idee. A iniziato a metá Novembre a caldeggiare l´acquisto dello spagnolo  :beer:

La vedo come te. Per me il giocatore dell´Udinese é quello che ci serve per alzare il livello. Pedro o non Pedro.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Uno dei miei giocatori preferiti in A.
Ma bisognerebbe prendere l'Udinese in un momento di carenza di liquidi.
Per noi non è facile spendere tanto per un giocatore di 28 anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Mr.Class il 19 Dic 2022, 16:52
Non è più un' ala, già da un paio di annetti e penso che non voglia più fare/non possa fare quel ruolo. Per questo è saltato il trasferimento al Napoli in estate. Qualità del giocatore fuori discussione, comunque.

"Sono stato vicino al Napoli la scorsa estate, ma io ho cambiato ruolo negli ultimi due anni: non sono più un esterno come lo ero prima, sono una seconda punta che gioca dentro il campo e anche nella nuova squadra volevo avere questo compito. Per questo è saltata".
Non sapevo non fosse più disposto a giocare largo.
Allora come non detto.

Discussione precedente - Discussione successiva