Giocatori sopravvalutati

Aperto da Invictus, 18 Dic 2022, 01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il Mendieta del Valencia era un altro rispetto alla sega vista da noi.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: PaperoGiallo il 19 Dic 2022, 13:05

Secondo me vince la classifica Gaizka "Pippieta", oggi di professione disc jockey. Non mi è mai piaciuto neanche quando era al Valencia. L'ho sempre considerato un inspiegabile caso di allucinazione collettiva.

P.

Io l'ho sempre considerato la versone calcistica del Principe Adam dei Masters of the Universe.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Di R.Baggio vorrei dire una cosa circa il mondiale del 94, quello in cui lui viene tanto enfatizzato: per me le  uniche partite in cui ha giocato bene sono state quelle con la Spagna e la Bulgaria. Le prime tre dei gironi è stato praticamente nullo,  lo è stato anche fino al 90º contro la Nigeria, quando non sfiorò mai il pallone e solamente per una grande giocata del terzino Mussi, appunto al 90º è riuscito a fare il gol del pareggio.  Poi ha voluto giocare la finale con una sola gamba, non sfiorando mai il pallone e sbagliare, tra l'altro il rigore decisivo. Per me in quel mondiale fu veramente sopravvalutato come giocatore.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: adiutrix il 19 Dic 2022, 18:03
Di R.Baggio vorrei dire una cosa circa il mondiale del 94, quello in cui lui viene tanto enfatizzato: per me le  uniche partite in cui ha giocato bene sono state quelle con la Spagna e la Bulgaria. Le prime tre dei gironi è stato praticamente nullo,  lo è stato anche fino al 90º contro la Nigeria, quando non sfiorò mai il pallone e solamente per una grande giocata del terzino Mussi, appunto al 90º è riuscito a fare il gol del pareggio.  Poi ha voluto giocare la finale con una sola gamba, non sfiorando mai il pallone e sbagliare, tra l'altro il rigore decisivo. Per me in quel mondiale fu veramente sopravvalutato come giocatore.

la faccenda che tutte le opinioni siano valide vi è chiaramente sfuggita di mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.093
L' aura di sacralità attorno alla figura di Roby Baggio io non l'ho mai capita. Probabilmente non ho vissuto gli anni del suo massimo splendore, dove pare mostrasse colpi che potevano essere associati a mostri sacri di questo sport.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Poi io lo odiavo perché preferivo Mancini e Signori, ma come si fa a nominare gente come Baggio e Maldini (pure lui mi stava sul cazzo) in un thread del genere...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Mi viene in mente Donnarumma.
Non ringrazierò mai abbastanza il PSG per averlo portato via dall'Italia e non sentire più quell'orrendo "Gigio" detto da giornalisti e tifosi.
Stavo per smettere di seguire il calcio pur di non sentirlo più.
Poi è avvenuto il miracolo e quelli vestiti da fantasmi se lo sono accollato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Il mio riferimento era al mondiale di Roberto Baggio del 94, dove a mio avviso la sua prestazione fu molto sopravvalutata.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Ma le nazionali sono squadre messe insieme in poco tempo, con pochi allenamenti e la necessità di ottenere risultati in tempo breve. Non sempre i giocatori riescono a rendere al loro livello in quei contesti.
Poi senza Baggio in quel mondiale saremmo usciti ai gironi...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: adiutrix il 20 Dic 2022, 07:30
Il mio riferimento era al mondiale di Roberto Baggio del 94, dove a mio avviso la sua prestazione fu molto sopravvalutata.

Secondo me è una convinzione che non è cosi campata in aria.

Citazione di: richard il 20 Dic 2022, 10:12

Neanche per sogno, anzi....
Quel mondiale rischiammo di fare comunque una "Bradbury". Passammo il girone grazie a una formula che prevedeva di poter passare la fase dei gruppi come migliori terze.
Nella partita decisiva per il gruppo, dovevamo assolutamente vincere contro la Norvegia. Dopo 20 minuti Pagliuca si fa espellere e Sacchi toglie proprio Roberto Baggio per Marchegiani. Il gol decisivo lo segna Dino Baggio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: richard il 20 Dic 2022, 10:12
Ma le nazionali sono squadre messe insieme in poco tempo, con pochi allenamenti e la necessità di ottenere risultati in tempo breve. Non sempre i giocatori riescono a rendere al loro livello in quei contesti.

Roberto Baggio cominciò a giocare bene nel finale della partita contro la Nigeria.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io invece penso che Baggio abbia subito il classico trattamento che i tifosi italiani riservano ad un giocatore scelto a turno.
Toccò a Baggio, a Del Piero, oggi a Immobile.
A chi tocca viene messo ai raggi X ogni singolo tocco di palla e basta che non faccia una prestazione da 3 gol e un assist perché partano critiche infinite.

è uno dei motivi per cui non seguo più la nazionale.
Già ho difficoltà a convivere coi laziali, figuriamoci con i tifosi dell'intero stivale.

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Borja
Rudiger
Balotelli (anche nel suo prime)
Costacurta
Walcott
Reus
Cassano
Dybala
Camoranesi
Grealish (specialmente per quanto stato pagato)
Mata
Wilshire
Anelka
Mendieta
Amauri
Denilson
Iaquinta
Mario Götze
Crouch
Iuliano
Eder

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Il Martinez del Catania poi andato alla Juve.
Non mi ricordo qual era il nome.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Lui era un bel giocatore però io l'avevo sopravvalutato.
Pensavo fosse al livello di Beppe Signori.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Claudio Lopez era forte, ha fatto la differenza pure dopo un crociato. E all'epoca non era una cosa scontata.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 20 Dic 2022, 10:47
io invece penso che Baggio abbia subito il classico trattamento che i tifosi italiani riservano ad un giocatore scelto a turno.
Toccò a Baggio, a Del Piero, oggi a Immobile.
A chi tocca viene messo ai raggi X ogni singolo tocco di palla e basta che non faccia una prestazione da 3 gol e un assist perché partano critiche infinite.

è uno dei motivi per cui non seguo più la nazionale.
Già ho difficoltà a convivere coi laziali, figuriamoci con i tifosi dell'intero stivale.

Premesso che per me Roberto Baggio è stato un immenso giocatore, secondo me al mondiale USA94 la posizione di Adiutrix non è campata in aria.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io quei mondiali li vidi ma avevo pure 12 anni.
Li ricordo ma non oserei avventurarmi in una discussione sulle prestazioni dei singoli.
Ho vaghi ricordi della posizione di Signori e alcune giocate.

Il mio era un discorso più generale perché invece le polemiche sulla nazionale le ricordo bene e che palle.

Discussione precedente - Discussione successiva