Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 22 Dic 2022, 12:22
Io vedrei i il ruolo di Sarri come allenatore manager.
È un ds che compri chi gli chiede il manager e non faccia di testa sua.

Quindi: "voglio questo, quello e quell'altro".

DS: "questo non possiamo prenderlo".

Coach: "prendiamolo lo stesso".

;)

Dai, lo sai pure tu.

Abbiamo provato ad accontentare Sarri su tutto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: HummingBard il 22 Dic 2022, 13:28
Quindi: "voglio questo, quello e quell'altro".

DS: "questo non possiamo prenderlo".

Coach: "prendiamolo lo stesso".

;)

Dai, lo sai pure tu.

Abbiamo provato ad accontentare Sarri su tutto.
Non così.
Mister : vorrei a, b, c nei ruoli x e y.
DS meravilla: ok, ecco a, d, e : d fa il ruolo z ma se lo adatti magari ti fa x, e anche se non lo conosci piace a me.....
Sul fatto che si è provato ad accontentare su tutto avrei un sacco di campanelli a cui citofonare.....

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 22 Dic 2022, 18:14
Non così.
Mister : vorrei a, b, c nei ruoli x e y.
DS meravilla: ok, ecco a, d, e : d fa il ruolo z ma se lo adatti magari ti fa x, e anche se non lo conosci piace a me.....
Sul fatto che si è provato ad accontentare su tutto avrei un sacco di campanelli a cui citofonare.....

Il fatto è che a,d,e sono stati strapagati nonché rivelatisi degli esuberi inutili, alcuni ancora sul groppone. Il DS meravilla che tutti sembrano volere a parole ma nei fatti sta ancora qua, nonostante i danni fatti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Mammamia oh, a una certa si potrebbe pure andare oltre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: HummingBard il 22 Dic 2022, 19:19
Tre mercati fa.

Sempre con lui?
Ma oltre oltre....
Che poi basta guardare l'ultimo.
Ah, già son giovani tocca aspettarli.
Manco per sbaglio li indovina.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 22 Dic 2022, 20:29
Sempre con lui?
Ma oltre oltre....
Che poi basta guardare l'ultimo.
Ah, già son giovani tocca aspettarli.
Manco per sbaglio li indovina.

Infatti, dal poro Perea a Kamenovic quanti né sono passati. L'ultimo mercato ha portato a spendere 3 Kamenovic  + 10 Maximiano + 7 Cancellieri, e ci troviamo al mercato di gennaio ancora a cercare un vice Ciro e un terzino sx, ma il DS meravilla non si discute,,,

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: HummingBard il 22 Dic 2022, 19:19
Tre mercati fa.

Ma di che ti sorprendi? Tanto so sempre i soliti 3/4 su sto topic a ripetere sempre la stessa litania

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: Gibson84 il 22 Dic 2022, 21:00
Ma di che ti sorprendi? Tanto so sempre i soliti 3/4 su sto topic a ripetere sempre la stessa litania
E già i soliti spargitori di mestizia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 22 Dic 2022, 21:18
E già i soliti spargitori di mestizia....

Infatti,  chiedo se sulla pagina di discussione avente oggetto "Igli Tare" gli utenti debbano tutti parlarne bene, sempre, se sono ammesse critiche. Ho notato che alcuni  rispondono ad altri utenti in base alla simpatia/antipatia, non nel merito dell'argomento.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.293
Ovviamente si può e si deve parlare male di Tare, e il vittimismo stucca a una certa. Andrebbero comunque descritte le operazioni correttamente: i 7 milioni di Cancellieri vanno messi in relazione ai 7 pagati per Casale, lo si è detto tante volte, ma niente, il concetto non riesce a passare

Giako77

*
Lazionetter
* 8.676
Che poi se Casale dovesse confermare quello che ha fatto in questo inizio campionato a 7mln sarebbe un ottimo acchiappo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.293
Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2022, 22:12
Che poi se Casale dovesse confermare quello che ha fatto in questo inizio campionato a 7mln sarebbe un ottimo acchiappo
Per me pagare 14 per Casale+Cancellieri ci sta. Sarebbe stato meglio 11+3 (e anche a 11 Casale sarebbe stato un bell'acquisto), così da non dover valutare Cancellieri 7

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.278
Dovrebbe funzionare così: Sarri indica i ruoli scoperti e le caratteristiche che deve avere il giocatore che manca in quel ruolo. Può anche indicare un nome, ma se il nome costa troppo o se lo prende qualcun altro al suo posto deve venire uno con caratteristiche analoghe e forte almeno allo stesso modo.
Servirebbe un DS che fa questo lavoro quindi non Tare che prende "occasioni" come capita e dove capita con un criterio completamente diverso da quello delle necessità tecniche, e solo a volte (a forza di cazzate) ne va dritta qualcuna. Abbiamo schiere di adattati che potrebbero giocare in altro ruolo o in un'altra squadra perché inadatti a Sarri, ma stanno sempre qui perché oltre a comprare a sentimento in alcuni casi diventa un problema vendere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 22 Dic 2022, 21:28
Infatti,  chiedo se sulla pagina di discussione avente oggetto "Igli Tare" gli utenti debbano tutti parlarne bene, sempre, se sono ammesse critiche.

Sono ammesse le critiche, anche nei confronti degli spargitori di mestizia che ripetono fino allo sfinimento sempre le stesse cose trite e ritrite da anni e anni e anni, ogni giorno e a qualsiasi ora.
Spero si possa muovere delle critiche a questi curiosi personaggi.

Citazione di: Laziale-forever il 22 Dic 2022, 20:54
Infatti, dal poro Perea a Kamenovic quanti né sono passati. L'ultimo mercato ha portato a spendere 3 Kamenovic  + 10 Maximiano + 7 Cancellieri, e ci troviamo al mercato di gennaio ancora a cercare un vice Ciro e un terzino sx, ma il DS meravilla non si discute,,,

Maximiano e Cancellieri io direi di aspettarli invece di spargere mestizia un giorno sì e l'altro pure.
Tra l'altro ''il mercato di Gennaio'' non é neanche iniziato, inoltre non risulta che la Lazio sia a caccia di un vice Ciro (anche se per me servirebbe).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: robylele il 23 Dic 2022, 00:06
Sono ammesse le critiche, anche nei confronti degli spargitori di mestizia che

Te sei il fulgido esempio del mio primo commento che hai ripreso, tagliato nella parte che non ti fa comodo. Se permetti, e senza dare patenti, mi ritengo molto più Laziale di Te, che ti diverti, come altri due-tre qui dentro, a rispondere in base a simpatia/antipatia, e non nel merito dell'argomento. In un libero forum si esprimono libere opinioni, anche sul sig.Tare che, secondo me, negli ultimi cinque mercati ha fatto una marea di errori, pagati a caro prezzo, ed  anche nell'ultimo mercato, Kamenovic, Maximiano, Cancellieri. Questo è il mio pensiero e te lo ribadisco. Non ti sta bene??? ma sti catzi se permetti. Ultima cosa, tanto per capirci, vado allo stadio ed ho un figlio abbonato, e Forza Lazio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Ho aperto un topic per invocare la sostituzione di Tare come dirigente alla luce delle sue dichiarazioni sulla Conference League alla vigilia del derby.

Un mix di inopportuno e sconclusionato che approdava al ridicolo. Tare è dal mio punto di vista un comunicatore incapace e dannoso per la nostra reputazione.

Come DS secondo me rientra nella media di coloro che svolgono il ruolo. Il vero salto di qualità lo si fa professionalizzando la struttura di scouting e ampliando la rete di distribuzione dei talenti a team minori in modo da creare un sistema che valorizzi lo scouting stesso.

Per farlo servono risorse da investire, il progetto secondo me avrebbe una sua sostenibilità.
Anche per questo progetto sceglierei altri professionisti diversi da Tare ma qui si entra nell'opinabile.

Come quando ci mettiamo a giudicare il flop o l'acchiappo retroattivamente, lascia sempre margini di approssimazione.

Certo Sarri e il modo in cui la Società fa campagna acquisti stanno insieme a fatica. Con un giochista come il mister l'autonomia del DS deve necessariamente ridursi.

Tare ha un impostazione totalmente diversa. La proprietà cerca di mediare perché si rende conto del valore di Sarri ma non vuole investire per  professionalizzare il lavoro della direzione sportiva.
E valorizza la fedeltà di Tare (anche qui è sterile fare valutazioni o insinuazioni sul perché).

Di sicuro a noi e ancor di più al calcio italiano servirebbero dirigenti di altro spessore. Ma i manager li scelgono i proprietari. Il sistema è bloccato e lontano dal volersi evolvere sulle competenze. Per interesse e per incapacità.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: robylele il 23 Dic 2022, 00:06
Sono ammesse le critiche, anche nei confronti degli spargitori di mestizia che ripetono fino allo sfinimento sempre le stesse cose trite e ritrite da anni e anni e anni, ogni giorno e a qualsiasi ora.
Spero si possa muovere delle critiche a questi curiosi personaggi.

Maximiano e Cancellieri io direi di aspettarli invece di spargere mestizia un giorno sì e l'altro pure.
Tra l'altro ''il mercato di Gennaio'' non é neanche iniziato, inoltre non risulta che la Lazio sia a caccia di un vice Ciro (anche se per me servirebbe).
Secondo me la critica a chi critica ha poco senso.
Altrimenti potrebbe valere anche la critica alla critica di chi critica.
Il topic è su Tare così come potrebbe essere su qualsiasi altro argomento, non su Adler Mest(izia) o Robylele.
Invece molti intervengono giudicando gli altri netter.
E questo per me non è lo spirito di una community.
Io dico la mia tu (generico) dici la tua.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: ranocchio il 23 Dic 2022, 07:58
Ho aperto un topic per invocare la sostituzione di Tare come dirigente alla luce delle sue dichiarazioni sulla Conference League alla vigilia del derby.

Un mix di inopportuno e sconclusionato che approdava al ridicolo. Tare è dal mio punto di vista un comunicatore incapace e dannoso per la nostra reputazione.

Come DS secondo me rientra nella media di coloro che svolgono il ruolo. Il vero salto di qualità lo si fa professionalizzando la struttura di scouting e ampliando la rete di distribuzione dei talenti a team minori in modo da creare un sistema che valorizzi lo scouting stesso.

Per farlo servono risorse da investire, il progetto secondo me avrebbe una sua sostenibilità.
Anche per questo progetto sceglierei altri professionisti diversi da Tare ma qui si entra nell'opinabile.

Come quando ci mettiamo a giudicare il flop o l'acchiappo retroattivamente, lascia sempre margini di approssimazione.

Certo Sarri e il modo in cui la Società fa campagna acquisti stanno insieme a fatica. Con un giochista come il mister l'autonomia del DS deve necessariamente ridursi.

Tare ha un impostazione totalmente diversa. La proprietà cerca di mediare perché si rende conto del valore di Sarri ma non vuole investire per  professionalizzare il lavoro della direzione sportiva.
E valorizza la fedeltà di Tare (anche qui è sterile fare valutazioni o insinuazioni sul perché).

Di sicuro a noi e ancor di più al calcio italiano servirebbero dirigenti di altro spessore. Ma i manager li scelgono i proprietari. Il sistema è bloccato e lontano dal volersi evolvere sulle competenze. Per interesse e per incapacità.
Io mi ci ritrovo molto in quanto detto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090
Citazione di: ranocchio il 23 Dic 2022, 07:58

è tutto vero.

Discussione precedente - Discussione successiva