Morto Pelè

Aperto da Precisione, 29 Dic 2022, 20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Oltre che un extraterrestre sportivamente parlando, mi ha sempre dato l'impressione di una brava persona, RIP!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.892

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Torna a palleggiare con D10s

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Da bambino pensavo avesse giocato nella Lazio.

Riposa in pace.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Salutaci Giorgio, Sinisa e Diego, Leggenda.
Due anni tristi per il football, spero verranno scritte storie simili da tramandare nel futuro. Ne abbiamo ardentemente bisogno.
Che la sua anima riposi in pace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Ho ancora impresso il gol che segnò contro l'Italia nella finale in Messico del 1970.
Per me il più forte nella storia, RIP.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.150
Citazione di: seagull il 29 Dic 2022, 20:46
Ho ancora impresso il gol che segnò contro l'Italia nella finale in Messico del 1970.
Per me il più forte nella storia, RIP.

Sicuramente il più completo (e per questo, per me, il numero 1)

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
Sono troppo giovane, l'ho visto per la prima volta in fuga per la vittoria. Anche a me ha sempre dato l'idea di essere un'ottima persona, oltre che un fenomeno col pallone tra i piedi. RIP.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: AquiladiMare il 29 Dic 2022, 20:50
Sicuramente il più completo (e per questo, per me, il numero 1)

È quello che più o meno sosteneva Tarcisio Burgnich in un'intervista alla radio della svizzera Italiana che si trova in rete. Lo scrittore Eduardo Galeano in "Splendori e miserie del gioco del calcio" attribuisce a Burgnich la seguente frase, a proposito del goal che Pelé ci segnò nella finale dei mondiali del 70: "Siamo saltati insieme ma quando io sono tornato giù lui stava ancora su". Io non ricordo di averlo visto mai giocare ma una frase del genere spiega in modo assai efficace che giocatore inarrivabile fosse.
R.I.P.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.150
Citazione di: biancocelestedentro il 29 Dic 2022, 21:32
È quello che più o meno sosteneva Tarcisio Burgnich in un'intervista alla radio della svizzera Italiana che si trova in rete. Lo scrittore Eduardo Galeano in "Splendori e miserie del gioco del calcio" attribuisce a Burgnich la seguente frase, a proposito del goal che Pelé ci segnò nella finale dei mondiali del 70: "Siamo saltati insieme ma quando io sono tornato giù lui stava ancora su". Io non ricordo di averlo visto mai giocare ma una frase del genere spiega in modo assai efficace che giocatore inarrivabile fosse.
R.I.P.

Era un calcio diverso. Lui poi non venne in Europa come Maradona o Messi.

Però era Pelé...

E imho lo sarebbe stato pure nel 2020 perché le doti tecnico-atletiche le avrebbe avute lo stesso

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Mia personalissima opinione: il vero GOAT.

:(

Contenuto sponsorizzato

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Per il suo Paese é molto piú che un calciatore.

Il mito dei nostri nonni. Lascerei perdere ogni paragone; Parliamo di un qualcosa trascendente; Pelé veniva visto ogni 4 anni, piú qualche occasione sporadica. Il resto é racconto e leggenda. Con questo non voglio assolutamente sminuirlo...anzi, doveva essere fenomenale per aver generato una tale epica in una fase pre-mediatica. Semplicemente restituiamo le cose al loro tempo.

Ciao O´Rei

Discussione precedente - Discussione successiva