R.I.P.

Aperto da Warp, 17 Mar 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cristoddio Duffy me lo ero perso. Un'ecatombe

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: hafssol il 20 Dic 2022, 18:16
Appreso poco fa su Twitter ed ero appunto venuto a scriverlo.
Indimenticabile in particolare con i Felt, in pianta stabile con i Primal Scream solo dopo la fine di quella band, sempre troppo poco celebrata.
Sono dovuto andare a riprendere i miei cd dei Charlatans perché in effetti non lo ricordavo con loro; nei primi fondamentali dischi infatti non c'era, subentrò a Rob Collins dopo la morte di quest'ultimo prima di Tellin' Stories, quando (almeno secondo me) avevano cominciato la loro parabola discendente.

Giusta precisazione.
L'avevo confuso infatti con Rob Collins, che fu il vero genio, nonchè marchio di fabbrica dei Charlatans.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
E se n'è andato pure Mauro Sabbione la figura più "arty"dei Matia Bazar

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
R.I.P.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A sto punto anche Alberto Asor Rosa, che con la sua visione marxista mi fece amare al liceo perfino la leteratura italiana.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Terry Hall

Sui social ho scoperto che era il cantante di questa canzone che ricordo su Videomusic.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Morto anche Maxi Jazz, cantante dei Faithless. Cacchio, che periodo  :(

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Morto pure Fabian O'Neill ex fantasista di Cagliari e Juventus...49 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io ricordo con riconoscenza Franco Frattini. È stato fondamentale, e molto coraggioso nel tenere la schiena dritta, quando ha dovuto decidere sul caso tamponi. Riposi in pace.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Dic 2022, 15:12
Morto anche Maxi Jazz, cantante dei Faithless. Cacchio, che periodo  :(
:s :s :s

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.073
Guido Zaccagnini, voce storica di RAdio 3 Rai oltre che storico della musica, critico e musicista...  Peraltro, almeno da quanto sentito da lui nelle trasmissioni radiofoniche che conduceva, credo fosse anche tifoso della Lazio...

https://www.globalist.it/culture/2022/12/28/guido-zaccagnini-e-morta-la-voce-di-radio-3-il-docente-di-storia-della-musica-aveva-70-anni/

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Ci ha lasciati Guido Zaccagnini, voce storica per la musica classica di radio 3 rai, divulgatore e lui stesso musicista. A lui si sono certamente ispirati Lillo e Greg per la loro Radio coatta classica. Era anche un grande tifoso della Lazio

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Dic 2022, 18:04
Io ricordo con riconoscenza Franco Frattini. È stato fondamentale, e molto coraggioso nel tenere la schiena dritta, quando ha dovuto decidere sul caso tamponi. Riposi in pace.

ADC9

*
Lazionetter
* 184
Anche se a distanza di 8 Anni, da misicista e da Partenopeo, vorrei ricordare Pino Daniele, oggi ricorre l'anniversario della sua morte, un artista completo che ha portato innovazioni negli arrangiamenti e nel modo di fare musica già 40 anni fa.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Il 29 dicembre è deceduto Eduard Artemyev compositore russo di musica elettronica e colonne sonore. Conosciuto fuori dalla Russia soprattutto per i film sovietici di Tarkovsky, Mikhalkov e Konchalovsky.
Agevolo quella di Solaris, uno dei suoi capolavori

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Il 29 dicembre è deceduto Eduard Artemyev compositore russo di musica elettronica e colonne sonore. Conosciuto fuori dalla Russia soprattutto per i film sovietici di Tarkovsky, Mikhalkov e Konchalovsky.
Agevolo quella di Solaris, uno dei suoi capolavori

Bellissimo

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
ciao Gianluca, ti sia lieve la terra   :(

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Addio a Jeff Beck, uno dei piu grandi virtuosi della sei corde.

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
Citazione di: Egobrain il 11 Gen 2023, 23:42
Addio a Jeff Beck, uno dei piu grandi virtuosi della sei corde.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
È morta a soli 56 Tatjana Patitz, una tra le supermodelle di fine anni '80, inizio anni' 90.
La più riservata, la più "outsider" di quel gruppo. Quella che preferivo.  :(

Discussione precedente - Discussione successiva