Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.157
Ultime 6 partite ufficiali tra Campionato e Coppa 4 sconfitte.
I problemi sono seri ,reali, evidenti ,non è solo Lecce.
Ogni componente, lotito tare, giocatori, Sarri , facesse le  giuste riflessioni.

ADC9

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: Charlot il 04 Gen 2023, 23:28
Sui gusti e sul valore di mercato possiamo discutere all'infinito e sbagliare al massimo le valutazioni di 2/3 milioni (per giocatori medi), quello che non giustifico è l'errore sulla scelta dei ruoli dove investire, ne abbiamo ancora un paio scoperti, assurdo.

Infatti siamo l'unica Squadra di Serie A con una sola punta in rosa...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 05 Gen 2023, 09:10
Vuoi dimostrare che con il senno di poi è facile?

Non perdiamo tempo dai.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: rocchigol il 05 Gen 2023, 08:18
Secondo me l'unico errore e' maximiano.
Prendevi provedel e uno svincolato e ti risparmiavi 11 milioni coi quali prendevi Valeri e Nzola.
Gila e Cancellieri e Marcos ci possono stare...
Per me Gila 6 mln, mezza presenza nei professionisti, era ed è una follia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Citazione di: Magnopèl il 05 Gen 2023, 09:38
Per me Gila 6 mln, mezza presenza nei professionisti, era ed è una follia

Classica querelle tariana... Sarri voleva Casale, Tare va dal presidente e gli dice "ho per le mani un difensore giovane e futuro crack, superiore anche al partente LF, costa la metà di Casale...".
Lotito che fa? il padre di famiglia, accontenta tutti, compra Gila che piace al DS, poi va dal presidente Setti, suo amico, e lo convince a cedere Casale a 7 milioni, sistemando cavoli e capre veronesi prendendo a 7 mil. Cancellieri... risultato, hai gila che con la presenza di Patric non giocherà mai, hai Cancellieri praticamente inutile, speso 20 milioni per avere un buon difensore (Casale), una gestione familiare, volemose bene... a volte funziona, altre no.

:^^

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2023, 09:33
Non perdiamo tempo dai.

ed allora ti propongo questo (faccio copia e incolla così non perdo tempo nemmeno io....) e vediamo se e cosa puoi dirci...:

E parliamo allora una volta per tutte di questi 14 giocatori nuovi in due sessioni di mercato idonei al suo modulo....
Acquisti Lazio 2021 2022:
Felipe Anderson – 3 milioni di euro
Kamenovic – 2,5 milioni di euro
Hysaj – parametro zero
Pedro – titolo gratuito
Basic – 7 milioni di euro
Zaccagni, 10 milioni di euro

Acquisti Lazio2022-2023:
Marcos Antonio - 7,5 milioni
Cancellieri - 7 milioni + 1,5 di bonus (* per alcuni 3 e il rimanente girato su Casale....)
Casale - 7 + bonus (*) magari i 4 di Cancellieri....)
Romagnoli - svincolato
Mario Gila - 6 milioni
Maximiano  10,8 milioni
Vecino - svincolato
Provedel - 2 milioni

Ora vediamo di questi 14 giocatori adatti al suo modulo sono realmente adatti al suo modulo e chi tra questi sta portando valore aggiunto.
Di questi 14 giocatori adatti al suo modulo, portiere e due centrali di difesa dovevano in ogni caso essere aggiunti visto che andavano a scadenza.
Strakosha Luiz Felipe e Acerbi vs. Provedel Casale Romagnoli.
Saldo positivo e questo si è tradotto in una solidità della difesa maggiore una volta assorbiti certi dettami (che poi basta essere bravi giocatori: Romagnoli sembra che giochi con Sarri da sempre)
E siamo ad 11.
Vediamo di questi 11 giocatori adatti al modulo di Sarri chi è realmente un valore aggiunto:
Felipe Anderson
Pedro
Zaccagni
Vecino
Diciamo che in 2 sessioni di mercato hai dato a Sarri 7 giocatori di cui 3 per forza di cose se volevi giocare in 11.

di questi 4, 3 sono ali che devono fare un lavoro enorme e ne servirebbe come il pane un'altra vera
In più colpa di tutti, di modulo, di personalità, di caratteri, di incompetenza, il centrocampo più forte d'Italia è stato smontato e si è "scoperto" che 2/3 di questo centrocampo non giocano più perché a fine corsa o perché LA proprio c'entra poco.
Di tutta questa "rivoluzione" che si vuol far passare come sontuose campagne acquisti (da 8 ) rimangono 2 buchi clamorosi, un Immobile immenso con un anno in più, due campagne cessioni asfittiche che ci hanno portato solo sgravi di stipendi nella migliore delle ipotesi.
Rimane un solo gioiello su cui far cassa; gioiello che deve rimettersi in forma (causa infortunio mondiale e struttura fisica ci vorrà ancora qualche giornata) che non si sa se vuole restare o andare e a che prezzo.
Anche una volta venduto  o portato a scadenza o rinnovato, il miglior mercato sarà sempre il prossimo con Ciro che andrà per i 35 e poi i 36 anni.
Una rivoluzione con ben 14 giocatori idoeni al modulo  di Sarri che io non vedo; non in Sarri, ma nei 14 giocatori.
Sarri serve a mantenere le posizioni
Per scalarne altre, servono le possibilità economiche e la competenza.
Possibilità economiche che quest'anno sono state messe al massimo del possibile in mano al ds che le ha usate per dare a Sarri un co-titolare (Casale): siamo buoni, dai: diciamo 11 milioni su 50 spesi: il 22% di riuscita.
Il resto, anche ai più incalliti ottimisti, dovrebbe fa riflettere.

p.s: anche a 3 Cancellieri è a livello di Raul Moro: non credo che Crespi avrebbe fatto tanto peggio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.661
Io capisco il risentimento dopo aver preso due fischi a Lecce, sono incazzato pure io eh.
Ma dover rileggersi ogni santissima volta la cronologia delle ultime sessioni di mercato con il senno del poi è accanimento cazzo...
Sapete qual è l'unico vero indicatore per capire se, sportivamente, andiamo bene o male? Posizionamento in classifica vs. posizionamento in termini di fatturato. STOP
L'unico vero indicatore per capire se, come società, andiamo bene o male? Posizionamento in termini di fatturato rispetto al bacino POTENZIALE.
Però prego, ora si riprenda a parlare di Jimenez, Meghni etc. etc. E' così interessante...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
Citazione di: Rorschach il 05 Gen 2023, 10:35
Io capisco il risentimento dopo aver preso due fischi a Lecce, sono incazzato pure io eh.
Ma dover rileggersi ogni santissima volta la cronologia delle ultime sessioni di mercato con il senno del poi è accanimento cazzo...
Sapete qual è l'unico vero indicatore per capire se, sportivamente, andiamo bene o male? Posizionamento in classifica vs. posizionamento in termini di fatturato. STOP
L'unico vero indicatore per capire se, come società, andiamo bene o male? Posizionamento in termini di fatturato rispetto al bacino POTENZIALE.
Però prego, ora si riprenda a parlare di Jimenez, Meghni etc. etc. E' così interessante...
allora a lotito e tare va fatta una statua. e anche a sarri e inzaghi.
questi parametri ci premiano, insieme a empoli e torino e sassuolo credo. e napoli.
strisciate e merde ultime in classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.661
Citazione di: alenlalieno il 05 Gen 2023, 10:40
allora a lotito e tare va fatta una statua. e anche a sarri e inzaghi.
questi parametri ci premiano, insieme a empoli e torino e sassuolo credo. e napoli.
strisciate e merde ultime in classifica.

Eh.
Io non dico di osannare nessuno, le critiche ci sono e sono umane, ci mancherebbe.
Però vanno contestualizzate... non siamo il Chievo dei miracoli, ma neanche quelle cloache che hanno sperperato UN MILIARDO DI EURO per attaccarsi al cazzo.
E anche ripetere ossessivamente che Lotito deve vendere... anche io vorrei che arrivasse il multimiliardario pazzo eh, ma dopo l'inculata che si è preso con la Salernitana, davvero pensate che sia facile per lui vendere? E che dovrebbe vendere una sua proprietà che vale 100 a 10 solo per far felici noi? E daje no...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Questo topic ha un senso solo il 31 gennaio di ogni anno, ora è aria fritta......

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
A gennaio possiamo dare un ritocco con Valeri/Pellegrini e Bonazzoli.

Questa estate ci sarà da parlare di tantissimi argomenti. Alcuni riguardano la dorsale della squadra.

In porta Provedel è un primo o sarebbe un ottimo secondo con davanti un Marchetti versione primi anni? Maximiano che ci facciamo di preciso?

A cc Savic e L. Alberto che avranno deciso? Se usciranno si riuscirà a prende qualche cc dinamico, svelto, potente o è vietato?

In mezzo Cataldi è un titolare o una buona prima alternativa? M. Antonio? Non sarebbe meglio tenerne uno solo e prendere un centrocampista centrale più forte che possa proseguire quanto fatto prima con Biglia e poi con Leiva?

Etc.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2023, 10:52

Questa estate ci sarà da parlare di tantissimi argomenti. Alcuni riguardano la dorsale della squadra.

In porta Provedel è un primo o sarebbe un ottimo secondo con davanti un Marchetti versione primi anni? Maximiano che ci facciamo di preciso?

A cc Savic e L. Alberto che avranno deciso? Se usciranno si riuscirà a prende qualche cc dinamico, svelto, potente o è vietato?

In mezzo Cataldi è un titolare o una buona prima alternativa? M. Antonio? Non sarebbe meglio tenerne uno solo e prendere un centrocampista centrale più forte che possa proseguire quanto fatto prima con Biglia e poi con Leiva?

Etc.
Il problema è che probabilmente anche in estate avremo il vincolo dell'indice di liquidità (Least, correggimi se sbaglio)

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2023, 10:52

l' indice di liquidita' non lo permette.
a meno che lotito metta i soldi, o che cedano qualcuno.

oppure ce li prestino gratis senza vincoli e  il loro ingaggio non sia superiore a quanto liberato da kamenovic o altri che vadano via.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Se liberi spazio aggiri i limiti dell'indice.
Se vanno via quelli forti, che prendono tanto, si libera tanto spazio.
Con plusvalenze sicure.
(Parlo dell'estate)

Poi devi sostituirli, ed è il discorso successivo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Via 4-5 giocatori ormai logori mentalmente e con la testa altrove, via "promesse" solo per chi sogna, via chi vuole andare... poi compri giocatori scelti dall'allenatore e gli dai un'altra possibilità senza scuse o dubbi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.556
La Lazio vive di autofinanziamento, mentre gli altri concorrenti ricapitalizzano.

Questo non significa avere un modello di gestione non adeguata, però significa che quello che spendi pesa molto di più di quanto realmente esce dalle tue casse.
Il motivo è semplice : non puoi ripianare i tuoi errori di spesa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

I problemi erano evidentissimi quest'estate.

E quelli sono rimasti.

Quindi non è certo una questione di fare i gufi o del senno di poi.

E il modo in cui gestiamo le cose m'ha proprio stufato.

(Non parlo del livello complessivo della squadra, che è assolutamente in linea con le nostre potenzialità).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
La Lazio costa.
Se liberi spazio aggiri i limiti dell'indice.
Se vanno via quelli forti, che prendono tanto, si libera tanto spazio.
Con plusvalenze sicure.
(Parlo dell'estate)

Poi devi sostituirli, ed è il discorso successivo.

E il punto è tutto qua.
Oggi liberarsi dei big significa doverne trovare altri di pari livello o quasi.
I prezzi sono decuplicati rispetto a 4-5 anni fa, e pescare i Luis Alberto o i milinkovic a pochi euro credo sia ormai un'operazione complicata per chi, come noi, opera sul mercato senza una struttura consolidata di scouting e osservatori a vari livelli.
Il Milan, per fare un esempio, ha preso un giovane sconosciuto che sembra molto promettente, Vazquez. L'ha pagato mi sembra 15 milioni, ed è un investimento che probabilmente gli rientrerà tra qualche anno. Forse.
Abbiamo questa forza, in caso di cessioni eccellenti? Parlo sia a livello economico che di ricerca, laddove fallire (vedi parecchi acquisti di tare negli ultimi anni) può condizionare di brutto il mercato successivo.
Fare una campagna acquisti mirata agli Zaccagni e ai casale mi sembra più nelle nostre corde, e lì credo che l'investimento su Sarri fosse proprio mirato alla valorizzazione estrema di quegli acquisti.
Per ora sta funzionando in parte, paradossalmente grazie anche all'apporto di alcuni big della vecchia guardia che tra alti e bassi comunque continuano a rendere sopra la media.
Senza di loro come andrebbe?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
A me pare, come scritto anche ieri, che senza LA si spegne la luce...
Abbiamo fatto ottime vittorie anche senza Milinkovic e Immobile, con LA in campo. Abbiamo ribaltato partite facendolo entrare dalla panchina.

Quindi, che si prenda un Torreira, un nuovo Leiva insomma, si presti Marcos Antonio, si cacci Basic che non è un giocatore da Lazio e manco da serie A, e si butti dentro Bertini che è meglio.
E poi si giochi con uno davanti la difesa che legna, come fa anche il City per dire, e Milinkovic (che non gioca da mesi ormai, ma resta Milinkovic) e Luis Alberto sempre in campo anche zoppi.

Per me il centrocampo è dove siamo più deboli in assoluto, altro che terzino (Hysaj il suo lo mette quando serve) o vice Immobile... non si può avere due registi puri e leggeri e nessuna mezz'ala di contenimento, soprattutto alla luce del fatto che questo costringe Sarri a tenere fuori il nostro miglior giocatore, l'unico che è in grado di creare gioco quando la squadra non gira... tanto se c'è una certezza in questa squadra è che l'ultimo a mollare, anche fosse zoppo, è Immobile... e l'unico giocatore in grado di mettere Immobile davanti al portiere in rosa è Luis Alberto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Rorschach il 05 Gen 2023, 10:35
Guarda che era per rispondere al famoso : Sarri ha avuto 14 acquisti adatti al suo modulo.
È talmente evidente che si usa strumentalmente per evidenziare sue colpe rispetto a quelle di altri che ho voluto puntualizzare per me la situazione.
Finisce qui.
Questo abbiamo
Con questo arriveremo tra il quinto e il settimo posto.
Per mantenere la posizione che è il massimo che il motore può garantire.
Quindi no, non critico il risultato finale ma come ci arriviamo , dentro tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva