Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2023, 09:33
Non perdiamo tempo dai.
ed allora ti propongo questo (faccio copia e incolla così non perdo tempo nemmeno io....) e vediamo se e cosa puoi dirci...:
E parliamo allora una volta per tutte di questi 14 giocatori nuovi in due sessioni di mercato idonei al suo modulo....
Acquisti Lazio 2021 2022:
Felipe Anderson – 3 milioni di euro
Kamenovic – 2,5 milioni di euro
Hysaj – parametro zero
Pedro – titolo gratuito
Basic – 7 milioni di euro
Zaccagni, 10 milioni di euro
Acquisti Lazio2022-2023:
Marcos Antonio - 7,5 milioni
Cancellieri - 7 milioni + 1,5 di bonus (* per alcuni 3 e il rimanente girato su Casale....)
Casale - 7 + bonus (*) magari i 4 di Cancellieri....)
Romagnoli - svincolato
Mario Gila - 6 milioni
Maximiano 10,8 milioni
Vecino - svincolato
Provedel - 2 milioni
Ora vediamo di questi 14 giocatori adatti al suo modulo sono realmente adatti al suo modulo e chi tra questi sta portando valore aggiunto.
Di questi 14 giocatori adatti al suo modulo, portiere e due centrali di difesa dovevano in ogni caso essere aggiunti visto che andavano a scadenza.
Strakosha Luiz Felipe e Acerbi vs. Provedel Casale Romagnoli.
Saldo positivo e questo si è tradotto in una solidità della difesa maggiore una volta assorbiti certi dettami (che poi basta essere bravi giocatori: Romagnoli sembra che giochi con Sarri da sempre)
E siamo ad 11.
Vediamo di questi 11 giocatori adatti al modulo di Sarri chi è realmente un valore aggiunto:
Felipe Anderson
Pedro
Zaccagni
Vecino
Diciamo che in 2 sessioni di mercato hai dato a Sarri 7 giocatori di cui 3 per forza di cose se volevi giocare in 11.
di questi 4, 3 sono ali che devono fare un lavoro enorme e ne servirebbe come il pane un'altra vera
In più colpa di tutti, di modulo, di personalità, di caratteri, di incompetenza, il centrocampo più forte d'Italia è stato smontato e si è "scoperto" che 2/3 di questo centrocampo non giocano più perché a fine corsa o perché LA proprio c'entra poco.
Di tutta questa "rivoluzione" che si vuol far passare come sontuose campagne acquisti (da 8 ) rimangono 2 buchi clamorosi, un Immobile immenso con un anno in più, due campagne cessioni asfittiche che ci hanno portato solo sgravi di stipendi nella migliore delle ipotesi.
Rimane un solo gioiello su cui far cassa; gioiello che deve rimettersi in forma (causa infortunio mondiale e struttura fisica ci vorrà ancora qualche giornata) che non si sa se vuole restare o andare e a che prezzo.
Anche una volta venduto o portato a scadenza o rinnovato, il miglior mercato sarà sempre il prossimo con Ciro che andrà per i 35 e poi i 36 anni.
Una rivoluzione con ben 14 giocatori idoeni al modulo di Sarri che io non vedo; non in Sarri, ma nei 14 giocatori.
Sarri serve a mantenere le posizioni
Per scalarne altre, servono le possibilità economiche e la competenza.
Possibilità economiche che quest'anno sono state messe al massimo del possibile in mano al ds che le ha usate per dare a Sarri un co-titolare (Casale): siamo buoni, dai: diciamo 11 milioni su 50 spesi: il 22% di riuscita.
Il resto, anche ai più incalliti ottimisti, dovrebbe fa riflettere.
p.s: anche a 3 Cancellieri è a livello di Raul Moro: non credo che Crespi avrebbe fatto tanto peggio.