La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 13:05
Si però Gio, sto ragionamento ha sempre portato poi a lavarsene le mani.
A me sinceramente non me ne frega più nulla che noi siamo penalizzati dalla stampa, etc..
Il punto non è questo.
Il punto è che abbiamo un problema grosso da anni, da decenni, e va estirpato.
E va estirpato perchè io, come angeloadamo e tanti altri padri di famiglia ci vergogniamo di portare i nostri bambini allo stadio, ci vergogniamo a dover spiegare che non tutti i tifosi della Lazio sono razzisti...
Sì ma io non nego il problema. I miei figli vanno in curva e loro non lo fanno e questo è quello che ho potuto fare io. Che vuoi che altro faccia? Ero (e sono) favorevole al metodo Gabrielli, ma è fallito. Dico solo che se devo prendere una sanzione che sia per risolvere il problema. Non per mandare le merxe in CL e lasciare tutto come è.

mars72

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 13:05
Si però Gio, sto ragionamento ha sempre portato poi a lavarsene le mani.
A me sinceramente non me ne frega più nulla che noi siamo penalizzati dalla stampa, etc..
Il punto non è questo.
Il punto è che abbiamo un problema grosso da anni, da decenni, e va estirpato.
E va estirpato perchè io, come angeloadamo e tanti altri padri di famiglia ci vergogniamo di portare i nostri bambini allo stadio, ci vergogniamo a dover spiegare che non tutti i tifosi della Lazio sono razzisti...

100%. Non e' un problema solo nostro, ma noi ce lo abbiamo di sicuro e bisogna risolverlo una volta per tutte

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Sì ma io non nego il problema. I miei figli vanno in curva e loro non lo fanno e questo è quello che ho potuto fare io. Che vuoi che altro faccia? Ero (e sono) favorevole al metodo Gabrielli, ma è fallito. Dico solo che se devo prendere una sanzione che sia per risolvere il problema. Non per mandare le merxe in CL e lasciare tutto come è.
Già hai fatto tantissimo allora.

Sul resto: per me è assurdo applicare penalizzazioni in termini di punti.
La penalizzazione deve essere sui settori dello stadio.
E' vero che è già stato fatto, ma male e senza costanza.
Va fatto con durezza e determinazione.
Al primo mentecatto che rifà il coro si richiude per altri 3 turni.
La squadra risentirà del mancato apporto del pubblico nelle sue prestazioni?
Pazienza, l'obiettivo da raggiungere è più importante di quello sportivo.

Citazione di: paolo71 il 05 Gen 2023, 13:01
la risolvi solo se li tocchi nel portafoglio

e anche questo eh: multe su multe.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Inizia a daspare nel branco vedi come si calmano, troppa indulgenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma perché in questi anni non sono stati comminati daspo?
Ma avete presente quanti daspati ci sono solo in nord?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tutti ultras quelli che commentano, sicuro :lol:

Guardate in faccia la realtà, tifate una squadra la cui tifoseria fa per larghi tratti pena. E lo dico da facente parte della stessa.
Andate a vedere se in post analoghi di altre squadre ci sono queste percentuali di commenti del cazzo

A me chi si augura daspo me pare come quelli che pensano di risolvere i problemi di San Basilio o Scampia mettendo al gabbio i camorristi.
Succede e dallo spaccio organizzato si passa agli scippi e al quartiere totalmente fuori controllo e a quel punto cadono dal pero.
Perché non hanno considerato che il problema era il tipo di quartiere e non l'espressione organizzata di quello stesso problema.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
https://www.instagram.com/p/CnCLd_4KmTE/

leggete i commenti va

La cosa che più mi preoccupa è che molti account sono di ragazzi tra i 13 e i 25 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 13:53
e come fanno ad entrare lo stesso?

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Stavo per commentare qua sul fatto che la società non si fosse neanche sprecata a commentare l'accaduto ma a quanto pare il MINIMO è stato fatto. Certo che se poi nel tuo organico hai Bernabè e se alcuni episodi si ripetono sistematicamente senza un intervento del pugno duro, io la connivenza ce la vedo eccome.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.587
https://www.instagram.com/p/CnCLd_4KmTE/

leggete i commenti va

Niente di nuovo.
Però preferiamo dire che sono 4 [...].
A posto così.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 13:53

Per cori o ululati? non credo proprio

Contenuto sponsorizzato

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Ah, perdonate il doppio post, chi vede il problema solo nella curva è sordo e cieco. Ululati ma soprattutto commentini razzisti ce ne stanno diversi in tutti i settori. Poi sì, qualche volta ho sentito anche qualcuno riprenderli e i commenti sono diminuiti. Io sono molto giovane (non che questo mi giustifichi) e sinceramente ho paura a farlo

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Non se ne può più de sta manica di ritardati.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Qual è il gesto a cui si fa riferimento nella sezione commenti? Giusto per curiosità

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 13:57
Ecco, appunto.

Guardate in faccia la realtà, tifate una squadra la cui tifoseria fa per larghi tratti pena. E lo dico da facente parte della stessa.
Andate a vedere se in post analoghi di altre squadre ci sono queste percentuali di commenti del cazzo

A me chi si augura daspo me pare come quelli che pensano di risolvere i problemi di San Basilio o Scampia mettendo al gabbio i camorristi.
Succede e dallo spaccio organizzato si passa agli scippi e al quartiere totalmente fuori controllo e a quel punto cadono dal pero.
Perché non hanno considerato che il problema era il tipo di quartiere e non l'espressione organizzata di quello stesso problema.

Scusami FD ma a me quando fai sti paragoni mi fai rosicare e non capisco proprio dove vuoi andare a parare.
Cazzo c'entrano scampia e san basilio? Li sappiamo che c'è un problema economico e sociale.
In nord (intesa come quasi tutto lo stadio della Lazio diciamo) qual'è il problema economico?
Ci sono tutte le classi sociali rappresentate, dal sottoproletario al figlio ci papà di vigna clara.
E allora qual'è il problema?
Qui nessuno sta dicendo che sono 4 gatti, abbiamo capito, c'è una zona franca dove si può vomitare  merda sotto l'egida dell'aquila e dei colori bianco e celeste.
E quindi?

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Durante la partita Lecce-Lazio, l'arbitro è stato costretto ad interrompere la partita a causa di ululati razzisti nei confronti di un giocatore della squadra di casa.
La S.S. Lazio ha sempre contrastato con tutti i mezzi a disposizione ogni forma di razzismo e discriminazione, mettendo in campo iniziative volte a reprimere tali fenomeni, sensibilizzando i propri tifosi su questo tema e agendo nelle sedi preposte a tutela della propria immagine.
La S.S. Lazio anche oggi condanna chi si è reso protagonista di questo gesto deprecabile, vergognoso e anacronistico e offrirà come sempre la massima collaborazione alle autorità per individuare i responsabili.
I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l'immagine del club.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 13:57
Ecco, appunto.
...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: shaolin il 05 Gen 2023, 14:02
e come fanno ad entrare lo stesso?

Non entrano infatti.
Quindi evidentemente non è la misura adatta allo scopo.

Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 14:10
Scusami FD ma a me quando fai sti paragoni mi fai rosicare e non capisco proprio dove vuoi andare a parare.
Cazzo c'entrano scampia e san basilio? Li sappiamo che c'è un problema economico e sociale.
In nord (intesa come quasi tutto lo stadio della Lazio diciamo) qual'è il problema economico?
Ci sono tutte le classi sociali rappresentate, dal sottoproletario al figlio ci papà di vigna clara.
E allora qual'è il problema?
Qui nessuno sta dicendo che sono 4 gatti, abbiamo capito, c'è una zona franca dove si può vomitare  merda sotto l'egida dell'aquila e dei colori bianco e celeste.
E quindi?

Ma Perché tu fai un'associazione per cui problema economico = giustificazione.

Non tutto si spiega con l'economia, altrimenti chiunque ha un problema economico delinquerebbe.
Inoltre io non sto offrendo giustificazioni.

Hai del tutto malinterpretato ciò che sto dicendo associando quel che pensi tu della questione "Scampia" mettendoci in mezzo le classi sociali che boh, non so dove ti risultano nel mio discorso.

Io stavo dicendo semplicemente che alcuni comportamenti non dipendono dalla realtà organizzata ma è questa a poggiare su un contesto in cui opera. Finché non agisci sul contesto hai voglia a punire la realtà organizzata...

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 14:17
Non entrano infatti.
Quindi evidentemente non è la misura adatta allo scopo.

E se non entrano che fanno, diffondono il loro "messaggio" ad altri adepti? Io non voglio credere che tifare Lazio equivalga ad essere tutto quello

Discussione precedente - Discussione successiva