Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2023, 09:31
27.08.2021
"Sul ruolo della Lazio in Europe League e sul ruolo di Basic...
"Basic l'ho visto giocare poco, ma quando l'ho visto è stato impiegato come mezzala sinistra. Gioca bene con entrambi i piedi può giocare anche mezzala destra. È un giocatore di inserimento perciò non credo che verrà utilizzato da regista. "
Da qualche parte se ricordo bene, si parla del lungo corteggiamento di Tare a Basic che non venne prima anche a causa della pandemia.
Quindi , visto che si parla di Basic, nel topic di Basic, possiamo serenamente dire che è stato programmato prima dell'arrivo di Sarri?
Senza barricarsi reciprocamente nelle proprie convinzioni?
E che vuol dire. Pure Immobile è venuto prima di Sarri.
Sarri ha avuto un anno per capire dove stava, vedere chi aveva in rosa e dare le sue indicazioni. Il primo anno gli si possono concedere parecchie scusanti e difatti gli sono state concesse.
Se rimani il secondo anno e firmi già il rinnovo per il terzo ed il quarto, significa che il materiale che hai a disposizione lo hai accettato, hai accettato anche la filosofia di investimenti e di gestione della società e, poiché ha dichiarato che qui riesce a fare il calcio che gli piace, evidentemente tutti 'sti grossi problemi non glieli creano e non ce li ha.
Ha valutato che può esprimersi al meglio.
Quindi, se i risultati non dovessero arrivare (tipo eliminazione al girone di Europa League) ne è corresponsabile tanto quanto il direttore sportivo ed il presidente (per me pure di più che gli altri due non entrano nelle scelte tecniche di campo),
in quanto, evidentemente, quello che ha in mano gli stava e gli sta bene. Altrimenti avrebbe dato già le dimissioni o avrebbe rifiutato il prolungamento.
Non credo che Lotito gli abbia chiesto lo scudetto ed è evidente che, nei limiti del possibile, lo sta accontentando. La società ed il direttore sportivo non hanno mai detto una parola negativa o fuori posto nei suoi confronti.
Ma da qui a sollevarlo sempre da qualsiasi responsabilità perché è sempre colpa di qualcun'altro o qualcos'altro ce ne vuole.
Basterebbe vedere la partita con il Lecce per capire che i problemi siano legati a fattori di campo e non a tutte le altre ipotesi fantasiose.
Se la squadra dei titolari dura venticinque minuti contro una neopromossa dopo un mese e mezzo di sostaz la responsabilità sta unicamente in capo al tecnico.
Né al direttore sportivo e tantomeno al presidente.
È così evidente.
E, secondo me, se vieni eliminato in un girone di Europa League con Feyenoord, Midtjlland e Sturm Graz, il primo imputato sempre lui rimane.
Io vorrei vedere la qualità delle seconde linee di queste squadre se valgono quanto le seconde linee della nostra.
Saranno giocatori che qui starebbero in serie B a dire tanto.
Poi è ovvio che se uno non può ammettere che Sarri non stia dando il contributo che diceva dare, la colpa è del prato, delle tre gare a settimana, del Qatar, del germe, di Inzaghi che perdeva pure lui, del direttore sportivo che lo boicotta, dell'arbitro, del calcio moderno e del caxxo che ce se frega.
Io credo che qualsiasi altro allenatore dopo l'eliminazione dall'E.L. se sarebbe preso una bordata de vaffanculi che la metà bastava.
Tu, prima di qualsiasi altra ipotesi, scrivi subito che è colpa di Tare e del mercato.
Pure se prendi cinque fischioni dai mirtilli danesi (peggiore sconfitta internazionale di tutti i tempi).
Chi cazzo dobbiamo comprare per non prendere 5 fischi da fenomeni del genere ed assecondare il mister?
È la terza volta in tre frangenti diversi ed in un anno e mezzo scarso, cioè da quando sta qui, che dice di vedere il problema ma di non riuscire a trovare la soluzione.
Tienine almeno conto quando dici che colpa del mercato, di Basic e di Tare.