Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: MisterFaro il 06 Gen 2023, 09:03
Sei quasi riuscito a strapparmi una risata, grazie

Scusa,  rimedio subito: Tare ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un "genio" nel prendere giocatori inutili.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
giocatore anonimo che nel sistema di gioco di Sarri c'entra poco o nulla. Oltretutto, mi pare anche fragile caratterialmente ed incline alla depressione sportiva, al pari di Cancellieri.
Al momento trattasi di acquisto totalmente inutile ed investimento sbagliato. Non escludo però che in non altro sistema di gioco e in una piazza più provinciale possa dare un contributo migliore (ci vuole poco). Un DS in gamba in questa sessione di mercato lo piazzerebbe in prestito con diritto e prenderebbe al suo posto con la stessa formula un centrocampista più utile alla causa. Ma su questo, farò sicuramente pasti in assoluta tranquillità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io l'ho difeso fino a quel sinistro invitante dopo pochi minuti. Quel pallone, che rotola dolcemente verso il tuo piede migliore, perfettamente piazzato per un tiro che sai che definirà la tua stagione e potrebbe cambiarla definitivamente, quel sinistro devi metterlo nello specchio.
Sempre difeso.
Da quel momento, per me, ufficialmente e temo irrimediabilmente, sega a pedali.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quel tiro non puoi spararlo in curva, cazzo.
Giochi in serie A PD.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Per me non è una pippa, è semplicemente un giocatore normale. Lo vedo nella rosa di un Bologna. Per dire.

Se possibile a fine anno sarebbe da monetizzare (6-8 mio per rientrare dell'investimento). Già detto che al posto suo mi prenderei a zero un R. Pereyra per la panca. Altro carisma, altro cv, altro impatto sulle partite.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2023, 23:35
Allora ha sbagliato a venire qui dall'inizio e ad assicurarsi altri 7 milioni per i prossimi due anni. Magari Tare e Lotito lo fregano di nascosto mentre dorme. Non si accorge di niente.
27.08.2021
"Sul ruolo della Lazio in Europe League e sul ruolo di Basic...
"Basic l'ho visto giocare poco, ma quando l'ho visto è stato impiegato come mezzala sinistra. Gioca bene con entrambi i piedi può giocare anche mezzala destra. È un giocatore di inserimento perciò non credo che verrà utilizzato da regista. "
Da qualche parte se ricordo bene, si parla del lungo corteggiamento di Tare a Basic che non venne prima anche a causa della pandemia.
Quindi , visto che si parla di Basic, nel topic di Basic, possiamo serenamente dire che è stato programmato prima dell'arrivo di Sarri?
Senza barricarsi reciprocamente nelle proprie convinzioni?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Come detto nel topic della partita di Lecce, gioca con un piede solo.

Ogni volta che gli arriva il pallone bisogna sperare che sia buono per giocarlo con il sinistro, altrimenti perde almeno due tempi di gioco per portarsela sul sinistro o perde l'equilibrio cercando un passaggio complicato (che avrebbe potuto fare di destro).

Sono convinto che abbia delle qualità ma in giornate dove non girano quelli forti lui, purtroppo, risalta in negativo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
Può rimanere da quarta mezzala o andarsene, non sarà mai un titolarissimo. Non è una pippa ma è un giocatore assolutamente normale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Corsican laziale il 06 Gen 2023, 09:35
Può rimanere da quarta mezzala o andarsene, non sarà mai un titolarissimo. Non è una pippa ma è un giocatore assolutamente normale.

La seconda che hai detto, se arrivasse offerta congrua, con il suo carattere sarà sempre un incompiuto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziale-forever il 06 Gen 2023, 09:07
Scusa,  rimedio subito: Tare ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un "genio" nel prendere giocatori inutili.

Scusa di che? Mica dobbiamo essere sempre seriosi, una battuta ci sta ogni tanto

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Quindi un giocatore "normale" non ci sta nella rosa della Lazio?

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Occasioni alla Lazio ne ha avute, un giudizio si può dare:
Giocatore Totalmente Inutile!!!
Per me ha problemi di vista, quando lo inquadrano sembra sempre che strizzi gli occhi, tipico di chi ha problemi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Vincelor il 06 Gen 2023, 10:33
Quindi un giocatore "normale" non ci sta nella rosa della Lazio?
Certo. In una Lazio da EL ce ne stanno anche 4-5 così.
E infatti lì stiamo. Zona EL.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: NICKNICK il 06 Gen 2023, 10:40
Occasioni alla Lazio ne ha avute, un giudizio si può dare:
Giocatore Totalmente Inutile!!!
Per me ha problemi di vista, quando lo inquadrano sembra sempre che strizzi gli occhi, tipico di chi ha problemi.
Porta gli occhiali in effetti, magari le lenti a contatto....
Inoltre per me ha una postura strana come coloro che hanno problemi ad articolare bene la spalla.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Strapagato quasi a scadenza, altra grande prova del ds per prendere il giocatore del suo amico, che bello...
Anch'io penso che ci veda poco, anche se sembra ridicolo che non prenda provvedimenti, se fosse realmente così.
Poi a volte vedo qualche commentino nei post social che lo riguardano che suggerisce una certa appartenenza in comune con i nostri "amici" in nord, non so se solo per il numero o per qualcosa che non so, sarebbe la ciliegina sulla torta

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: MisterFaro il 06 Gen 2023, 10:09
Scusa di che? Mica dobbiamo essere sempre seriosi, una battuta ci sta ogni tanto

Hai ragione :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2023, 09:24
Per me non è una pippa, è semplicemente un giocatore normale. Lo vedo nella rosa di un Bologna. Per dire.

Se possibile a fine anno sarebbe da monetizzare (6-8 mio per rientrare dell'investimento).

Concordo; il problema è che una squadra tipo il Bologna 6-8 milioni su un giocatore del genere e della sua età non li mette.
Anche per me, dopo un anno e mezzo, è un giocatore normale che quando chiamato in causa può fare il compitino ma aggiunge ben poco alla squadra. In rosa ci può pure stare, nonostante anche da una "riserva" sia lecito attendersi un contributo un po' più sostanziale. Il vizio d'origine, ancora una volta, è averlo pagato quella cifra, con l'aggravante della prossimità della scadenza; a zero o poco più l'operazione sarebbe stata meno insensata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Tutto il Lecce è costato meno di lui e quanto Gila.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Bah, non mi accanirei su Basic che è una riserva e quello deve fare...anzi nemmeno riserva è seconda riserva se consideriamo LA il titolare e Vecino la riserva. Il problema è che gioca titolare e che lì abbiamo un buco clamoroso altro che terzino e vice-Ciro...che comunque servono eh ma dopo aver preso i titolari e a noi ne manca 1 come mezz'ala sinistra!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2023, 09:31
27.08.2021
"Sul ruolo della Lazio in Europe League e sul ruolo di Basic...
"Basic l'ho visto giocare poco, ma quando l'ho visto è stato impiegato come mezzala sinistra. Gioca bene con entrambi i piedi può giocare anche mezzala destra. È un giocatore di inserimento perciò non credo che verrà utilizzato da regista. "
Da qualche parte se ricordo bene, si parla del lungo corteggiamento di Tare a Basic che non venne prima anche a causa della pandemia.
Quindi , visto che si parla di Basic, nel topic di Basic, possiamo serenamente dire che è stato programmato prima dell'arrivo di Sarri?
Senza barricarsi reciprocamente nelle proprie convinzioni?

E che vuol dire. Pure Immobile è venuto prima di Sarri.
Sarri ha avuto un anno per capire dove stava, vedere chi aveva in rosa e dare le sue indicazioni. Il primo anno gli si possono concedere parecchie scusanti e difatti gli sono state concesse.
Se rimani il secondo anno e firmi già il rinnovo per il terzo ed il quarto, significa che il materiale che hai a disposizione lo hai accettato, hai accettato anche la filosofia di investimenti e di gestione della società e, poiché ha dichiarato che qui riesce a fare il calcio che gli piace, evidentemente tutti 'sti grossi problemi non glieli creano e non ce li ha.
Ha valutato che può esprimersi al meglio.
Quindi, se i risultati non dovessero arrivare (tipo eliminazione al girone di Europa League) ne è corresponsabile tanto quanto il direttore sportivo ed il presidente (per me pure di più che gli altri due non entrano nelle scelte tecniche di campo),
in quanto, evidentemente, quello che ha in mano gli stava e gli sta bene. Altrimenti avrebbe dato già le dimissioni o avrebbe rifiutato il prolungamento.
Non credo che Lotito gli abbia chiesto lo scudetto ed è evidente che, nei limiti del possibile, lo sta accontentando. La società ed il direttore sportivo non hanno mai detto una parola negativa o fuori posto nei suoi confronti.
Ma da qui a sollevarlo sempre da qualsiasi responsabilità perché è sempre colpa di qualcun'altro o qualcos'altro ce ne vuole.
Basterebbe vedere la partita con il Lecce per capire che i problemi siano legati a fattori di campo e non a tutte le altre ipotesi fantasiose.
Se la squadra dei titolari dura venticinque minuti contro una neopromossa dopo un mese e mezzo di sostaz la responsabilità sta unicamente in capo al tecnico.
Né al direttore sportivo e tantomeno al presidente.
È così evidente.
E, secondo me, se vieni eliminato in un girone di Europa League con Feyenoord, Midtjlland e Sturm Graz, il primo imputato sempre lui rimane.
Io vorrei vedere la qualità delle seconde linee di queste squadre se valgono quanto le seconde linee della nostra.
Saranno giocatori che qui starebbero in serie B a dire tanto.
Poi è ovvio che se uno non può ammettere che Sarri non stia dando il contributo che diceva dare, la colpa è del prato, delle tre gare a settimana, del Qatar, del germe, di Inzaghi che perdeva pure lui, del direttore sportivo che lo boicotta, dell'arbitro, del calcio moderno e del caxxo che ce se frega.
Io credo che qualsiasi altro allenatore dopo l'eliminazione dall'E.L. se sarebbe preso una bordata de vaffanculi che la metà bastava.
Tu, prima di qualsiasi altra ipotesi, scrivi subito che è colpa di Tare e del mercato.
Pure se prendi cinque fischioni dai mirtilli danesi (peggiore sconfitta internazionale di tutti i tempi).
Chi cazzo dobbiamo comprare per non prendere 5 fischi da fenomeni del genere ed assecondare il mister?
È la terza volta in tre frangenti diversi ed in un anno e mezzo scarso, cioè da quando sta qui, che dice di vedere il problema ma di non riuscire a trovare la soluzione.
Tienine almeno conto quando dici che colpa del mercato, di Basic e di Tare.

Discussione precedente - Discussione successiva