ma se il pragmatismo non permette di spiegarti per quale ragione restano impuniti evidentemente tanto pragmatico non è, semplicemente ti conduce in un ragionamento senza uscita, in cui giri perennemente in tondo senza fare i conti con la realtà.
Perché cambieranno pure i governi ma questo non porta a cambiare tutti i funzionari delle questure, del ministero degli interni.
Hanno entrature? Si. Parenti e amici. Perché ideologicamente sono contigui a destra e non a sinistra e quello è il sentire prevalente in quegli ambienti di Stato.
c'è poco da fare, i votanti a destra ci facciano i conti.
Andate a vedere quando li hanno perquisiti in passato cosa (non) hanno trovato.
A questo si aggiunge un governo a loro (molto) vicino. Che - come è normale - favorisce il senso di impunità. Come detto, se domani ci fosse un governo per metà in mano al PCI di una volta, pur non essendo io del PCI, mi sentirei nella possibilità di occupare case, spazi sociali, ecc.
Non serve che io sia del PCI, so che al governo ho chi capisce le mie ragioni meglio che se ci fossero quell'altri.
Non mi sembra difficile da capire che il rapporto c'è.
Chiaro, per chi vota quella parte (non dico tu, ma altri intervenuti) è un po' dura da digerire perché ce li hanno mandati. Ma è la semplice realtà.
Quando ci menavamo con i giovani di AN quelli chiamavano l'amichetti in Nord.
Quando ci menavamo con Casapound no, perché in Nord CPI aveva poca agibilità (come organizzazione, singolarmente ovviamente si).
Se proprio vogliamo dirla tutta tutta.