Citazione di: tommasino il 06 Gen 2023, 17:11
Probabilmente ho bisogno di un disegnino, ma credo che un conto sia aiutare una persona in difficoltà ed un altro andare a brutto muso da un brutto ceffo e dirgli: a testa de cazzo, se non smetti di fare codesti versi da decerebrato ti ritrovi 5 file più in basso!
Mi dici quando avrei scritto che è questo che va fatto? Non solo oggi eh, dico in generale ogni santa volta abbiamo discusso di questo.
Anzi, ho sempre specificato che la forza dei numeri non sta nell'andare a imbruttire, non serve.
Quindi forse il disegno serve, perché sei tu che hai tradotto, evidentemente nella tua mentalità, cosa stessi significando, nonostante io abbia sempre specificato il contrario.
Invece pensa se quando partono certi cori non dico tutta la curva e distinti ma appena 5mila persone, un quarto circa dei presenti, iniziasse a fischiare. E nulla più. Nessuna imbruttita, scoattata, minaccia. Solo fischi. Un mare di fischi che inondano il coro. Scommetti che quelli alla terza volta wccannano perché scoraggiati? Perché sono stati battuti sul loro terreno e non c'è umiliazione peggiore per chi sta lì per farsi sentire? (Il tifo alla fine è questo)
Ecco.
E se 5000 fischiano che fanno, se mettono coi binocoli a vedere chi sono e li aspettano fori?
Non diciamo cazzate, se non si fa questo non è per gli ultras, ma pe che si teme di discutere con quello appena accanto. Altro fhe ultras..
Ma se partono anche solo 500 altri prendono coraggio e basta veramente poco (se come dice voi lsiamo ostaggio di una minoranza)
Pure a fa questo ci devono pensare le guardie? Ma non sarà che semo cori de paja?
E comunque il fischio è una roba che non fomenta alcuna rissa, soprattutto se di massa.
Io partirei semplicemente con questo. Niente di più..siamo in grado di fare semplici fischi/suoni di disapprovazione o hanno cioncato le lingue?
Si capiece lq differenza tra questo e andare ad imbruttire qualcuno?
Si capisce che tradurre il dissenso in imbruttita è spostatla su un piano militare per pochi (machi) mentre io sto parlando di un piano per tutti, dai 5 ai 99 anni?