La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
@FD fatti un giro sulla pagina fb di LVDN.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma adesso arriverà pure il comunicato de sti mentecatti.

Che l'ambiente dovrebbe ignorare totalmente.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Inzaghino87 il 06 Gen 2023, 13:53
Avevamo ridotto il problema pre-pandemia, dove si sentivano sempre meno...
Purtroppo post pandemia sono ritornati in carica, ed e' giusto isolarli.

Il Daspo e' la prima soluzione che colpisce loro non chi e' innocente. I cori ci saranno sempre e gradualmente puoi scemeranno (si spera).

Loro si sentiranno oppressi e circondati e si faranno forza tra loro? Sicuramente. Ma alla fine, sti gran cazzi, se c'e' gente che li seguira' post la mano pesante saranno problemi loro. Stiamo parlando di gente che si fa 600 km per ululare, mettere striscioni fascisti per roma e va a Predappio. Alla fine non sono recuperabili.

Ma se li togli dallo stadio, hai la possibilita' che ci entra magari non e' come lui/lei. Inoltre potrebbe essere una campagna per riavvicinare famiglie allo stadio, togliendo una parte di melma.
condivido ed aggiungo che proprio in uno stadio fanno proseliti...se gli togli il luogo dove fanno proseliti forse si estingueranno da soli. Non e' compito nostro fare gli sceriffi rischiando in prima persona ma ci sono strumenti strutture ed organi adibiti al controllo dell'ordine e della sicurezza. Loro devono agire

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Zoppo il 06 Gen 2023, 16:24
Ma adesso arriverà pure il comunicato de sti mentecatti.

Che l'ambiente dovrebbe ignorare totalmente.
lo sto aspettando da ieri coi popcorn

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 06 Gen 2023, 16:33
condivido ed aggiungo che proprio in uno stadio fanno proseliti...se gli togli il luogo dove fanno proseliti forse si estingueranno da soli. Non e' compito nostro fare gli sceriffi rischiando in prima persona ma ci sono strumenti strutture ed organi adibiti al controllo dell'ordine e della sicurezza. Loro devono agire

Ancora co sto fare gli sceriffi....

Quindi se tu aiuti una persona in difficolta stai facendo lo sceriffo?
Ma perché non mi rispondi e continui a ripetere la stessa frase da mezza giornata?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 16:56

Ma perché non mi rispondi e continui a ripetere la stessa frase da mezza giornata?
Probabilmente ho bisogno di un disegnino, ma credo che un conto sia aiutare una persona in difficoltà ed un altro andare a brutto muso da un brutto ceffo e dirgli: a testa de cazzo, se non smetti di fare codesti versi da decerebrato ti ritrovi 5 file più in basso!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti io penso che se parte roba intollerabile lascio lo stadio e torno a casa. A botte proprio non posso fa' che m'è finito il Voltaren per il mal di schiena.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
Hanno messo le telecamere? Se sì, li individui,  li Daspi e vaffanculo. Ci deve pensare l'autorità, che piaccia oppure no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: adiutrix il 06 Gen 2023, 17:20
Hanno messo le telecamere? Se sì, li individui,  li Daspi e vaffanculo. Ci deve pensare l'autorità, che piaccia oppure no.
Ci dovrebbe pensare, ma non lo fa e non lo vuole fare. Meglio le soluzioni comode, che, ironia della storia, ricalcano la mentalità del 10X1 alla kappler, siccome non mi va di cercare i colpevoli moltiplico per 10 e ammazzo a casaccio nel mucchio. La polizia non indaga e non fa un cazzo come al solito, la magistratura non viene neanche sfiorata dal problema, alla pubblica opinione come "cattivi" si dà in pasto l'intera Nord che per l'80% a Lecce neanche c'era e GLI ALTRI sono tutti felici. Domani qualcun altro lo fa, con altre sciarpe addosso? Abbassi cursori oppure fai diffide senza seguito. Abbiamo visto queste puttanate per decenni e siamo sempre al punto di partenza perché nessuno, neanche l'Onorata Società, vuole veramente risolvere il problema.
Contenti voi...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Slasher89 il 06 Gen 2023, 14:01
Ma anche se vengono sostituiti, si continua a daspare, lo stadio lo vedi corca.

Infatti lo stadio è la cassa di risonanza, ciò che succede in uno stadio fa subito il giro del mondo, ancor di più se è una partita di una competizione europea. Io sarei ancora più estremo. Curva chiusa per due mesi. Vediamo che succede. Vanno in piazza a fare proseliti? Indicono una manifestazione per rivendicare il diritto di ululare? Oppure faranno i martiri perché non li lasciano entrare in curva? In tal caso in piazza non ci saranno solo loro ma anche gli altri abbonati in nord che non ululano e che grazie a loro si vedono negato l'accesso. Sarei curioso di vedere che succede. Vogliamo la scintilla che porti alla frattura, allo scontro, non ci sarebbe occasione migliore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2023, 17:11
Probabilmente ho bisogno di un disegnino, ma credo che un conto sia aiutare una persona in difficoltà ed un altro andare a brutto muso da un brutto ceffo e dirgli: a testa de cazzo, se non smetti di fare codesti versi da decerebrato ti ritrovi 5 file più in basso!

Mi dici quando avrei scritto che è questo che va fatto? Non solo oggi eh, dico in generale ogni santa volta abbiamo discusso di questo.
Anzi, ho sempre specificato che la forza dei numeri non sta nell'andare a imbruttire, non serve.
Quindi forse il disegno serve, perché sei tu che hai tradotto, evidentemente nella tua mentalità, cosa stessi significando, nonostante io abbia sempre specificato il contrario.

Invece pensa se quando partono certi cori non dico tutta la curva e distinti ma appena 5mila persone, un quarto circa dei presenti, iniziasse a fischiare. E nulla più. Nessuna imbruttita, scoattata, minaccia. Solo fischi. Un mare di fischi che inondano il coro. Scommetti che quelli alla terza volta wccannano perché scoraggiati? Perché sono stati battuti sul loro terreno e non c'è umiliazione peggiore per chi sta lì per farsi sentire? (Il tifo alla fine è questo)

Ecco.
E se 5000 fischiano che fanno, se mettono coi binocoli a vedere chi sono e li aspettano fori?
Non diciamo cazzate, se non si fa questo non è per gli ultras, ma pe che si teme di discutere con quello appena accanto. Altro fhe ultras..
Ma se partono anche solo 500 altri prendono coraggio e basta veramente poco (se come dice voi lsiamo ostaggio di una minoranza)
Pure a fa questo ci devono pensare le guardie? Ma non sarà che semo cori de paja?
E comunque il fischio è una roba che non fomenta alcuna rissa, soprattutto se di massa.

Io partirei semplicemente con questo. Niente di più..siamo in grado di fare semplici fischi/suoni di disapprovazione o hanno cioncato le lingue?
Si capiece lq differenza tra questo e andare ad imbruttire qualcuno?
Si capisce che tradurre il dissenso in imbruttita è spostatla su un piano militare per pochi (machi) mentre io sto parlando di un piano per tutti, dai 5 ai 99 anni?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Stavo sentendo su IlarioIlario Michetti, il candidato del cdx a sindaco di Roma (lo so, lo so evitiamo commenti) che comunque è un avvocato.
Esprimeva molti dubbi sulla sentenza del giudice sportivo, proprio dal punto di vista legale.
In quella parte che ho ascoltato diceva che secondo lui non si può parlare di responsabilità oggettiva perché stavamo in trasferta e non c'erano steward della Lazio nel settore.
Poi anche altre cose ma stavo guidando, non ho capito bene.
C'é qualche esperto in materia che può chiarire?
Magari se avete sentito la trasmissione avete capito meglio di me.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: alex73 il 05 Gen 2023, 21:52
si ma non si può pretendere  una persona normale sana e civile vada a vedere una partita in serenità pensando di andare a fare a botte per dei cori....per questo poi alla fine sarebbe. Magari poi vengo pure io sanzionato x rissa o daspato sempre x rissa.

ma ovvio, io per "prendersela" non pensavo certo di fare a botte (anche perchè ho il sospetto che è quello che vogliono, vedasi come ogni volta sui social rispondono di agite sugli spalti se ci riuscite), ma di non dimenticare mai l'origine del problema: prima loro, poi,  il fatto  che la società non faccia niente di incisivo, o che altre tifoserie abbiano analogo problema, la stampa collusa ecc ecc.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pan ma quella di buttarla in rissa è una scusa per poter dire che non si può fare nulla e deve occuparsene la polizia.
Ovvio che se la questione diventa trasformarsi in eroi romantici automaticamente si è legittimati a tirarsi indietro.

La proposta dei fischi invece mostra che il re è nudo perché:
- se sono una sparuta minoranza nessuno, a meno che non sieda lì sotto, può avere paura di fischiare, un fischio è indistinguibile soprattutto se lo fanno in centinaia, figuriamoci in migliaia
- se siamo pochi o se è rischioso in tutti i settori il problema non sono gli ultras ed evidentemente non è nemmeno una sparita minoranza
- si capisce che la questione non è fare rissa ma pesare la voce. O qualcuno pensa che la polizia deve surrogarci anche come tifosi?
- che ci sono due questioni, quella penalmente rilevante riguarda la polizia ma infatti nessuno sta proponendo di fare i giudici o i giustizieri. Io aggiungo che chiedere repressione per un'espressione fatta con la bocca, per quanto di merda, a me fa ribrezzo. Si arriva a questo per coprire la nostra pavidita. Quindi si arriva ad una over-reaction repressiva perché noi non siamo in grado di una reaction decente.

Il re è nudo. Fanno bene a provocarci sui social, battono dove il dente duole. Ai cori de paja je devi di che so cori de paja. E non perché non fanno i Rambo, ma perché non fanno un cazzo, testa bassa e muti. A catena.
Me ce metto pure io eh, non è una ramanzina a qualcuno.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
è difficile estirpare il razzismo se il contesto sociale è razzista.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 18:07
Il re è nudo. Fanno bene a provocarci sui social, battono dove il dente duole. Ai cori de paja je devi di che so cori de paja. E non perché non fanno i Rambo, ma perché non fanno un cazzo, testa bassa e muti. A catena.

Si ma la repressione aiuta i cori de paja.
Perchè se tu cominci a chiude de brutto curva poi stadio poi di nuovo, tutta la zona grigia che non si oppone un pò perchè contigua culturalmente, un po perchè pavida e/o indifferente, se comincia a fa rode er culo.
Deve scegliere: o il razzi-fascismo o la Lazio.
E li i fischi avoja se partono

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: alenlalieno il 06 Gen 2023, 18:13
è difficile estirpare il razzismo se il contesto sociale è razzista.
ma come fai a dire che l'Italia e' un paese razzista....e dai su facciamo I seri

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: kelly slater il 06 Gen 2023, 18:17
Si ma la repressione aiuta i cori de paja.
Perchè se tu cominci a chiude de brutto curva poi stadio poi di nuovo, tutta la zona grigia che non si oppone un pò perchè contigua culturalmente, un po perchè pavida e/o indifferente, se comincia a fa rode er culo.
Deve scegliere: o il razzi-fascismo o la Lazio.
E li i fischi avoja se partono

Esattamente, portare all'esasperazione la parte sana (o più o meno sana) togliendogli il bene primario, la Lazio

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2023, 16:56

ma stai dicendo sul serio? Quindi tu mi vuoi far credere che se io allo stadio sento uno che fa bu gli vado vicino gli dico di smettere e lui lo fa? Il tutto con modi garbati? Dai su parliamo di cose serie e realizzabili....a un amico gli posso anche imbruttire ma un estraneo significa andare a fare a botte

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Cesio il 06 Gen 2023, 18:35
Esattamente, portare all'esasperazione la parte sana (o più o meno sana) togliendogli il bene primario, la Lazio
il risultato sarebbe che la.parte sana cambia interesse e la parte non sana avrebbe vinto ed avrebbe campo libero...questo loro vogliono. A questa gente una lazio più piccola farebbe molto comodo

Discussione precedente - Discussione successiva