Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: rocchigol il 10 Gen 2023, 15:12
il terzino subentrante generalmente non cambia la partita.
l'attaccante si.
Lo hai visto con empoli e lecce... for example. Empoli e Lecce mannaggia tutto

Con l'empoli la partita è cambiata perchè abbiamo fatto entrare Vecino regista, Hysaj terzino dx e Basic... e abbiamo preso un contropiede assurdo con Hysaj che non è riuscito a fermare l'attaccante, e da quel momento a destra facevano quel che volevano, poi un fallo a centrocampo per un intervento scomposto di Vecino (che magari non era fallo, ma se vai col piede a martello mandi l'arbitro a nozze), avvenuto dopo che Basic litigando col pallone ha ridato palla all'emploli

Sul 2-0 fai cambi per mettere in cassaforte il risultato. per gestire la palla. Se metti dentro Hysaj , Vecino e Basic, la palla non la vedi più...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il terzino può essere tamponato. La punta no.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Gen 2023, 15:26
Il terzino può essere tamponato. La punta no.

Ma la punta NON ti serve se stai vincendo 1-0 o 2-0... noi finiamo i primi tempi in vantaggio, sempre. e chiaramente gli avversari fanno cambi offensivi per recuperare e chiaramente noi dobbiamo coprirci.

Cambi il regista perchè non riesce più a fare filtro, cambi il terzino e l'ala perché stanno con la linga di fuori, ma entra gente non di livello e ti puniscono.

Con Lecce e Empoli Immobile doveva essere sostituito da Vecino, non da Sanabria.
Stai vincendo e hai il centrocampo che inizia a fare fatica? Metti dentro un altro centrocampista, togli la punta e gioca in contropiedi magari, non so, non sono un tecnico, ma se sai che i tuoi titolari non reggono 90 minuti, che in panchina hai gente oggettivamente molto più scarsa, se stai vincendo non puoi fare cambi 1 a 1 quando l'avversario ti mette dentro 3-4 giocatori offensivi e si stabilisce nella tua trequarti.

Per me eh, che non sono Sarri e manco capisco molto di calcio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
La punta ti serve ESATTAMENTE quando sei sopra di un goal e Ciro è scoppiato.

Non capire questo significa ignorare bellamente le fondamenta del gioco del Calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
più che altro se ogni squadra ha 2 punte di ruolo ma noi volemo fa gli scapigliati

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: HummingBard il 10 Gen 2023, 15:39
La punta ti serve ESATTAMENTE quando sei sopra di un goal e Ciro è scoppiato.

Non capire questo significare ignorare bellamente le fondamenta del gioco del Calcio.

Boh sarà così... ma se abbiamo vinto derby con Felipe Anderson punta possiamo anche mettere lui sul 2-0 al settantesimo, cambiando modulo con uno che ti permetta di mantenere il possesso palla o almeno di non essere schiacciato.

Che poi, un attaccante di ruolo serve se attacchi, se butti palla in area... se devi stare in difesa con gli altri che ti prendono a pallonate, com'è successo con Lecce e Empli, puoi metterci anche un Cancellieri che è un cavallo o per assurdo Milinkovic e palla lunga e pedalare...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
Ciro non ha più 20 anni. Senza riserva lo stiamo massacrando.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
A scansi di equivoci, per me la punta serve eh...
in estate auspicavo Caputo, mo' va bene anche Sanabria.

Però per me sono prioritari il terzino sx e magari un Leiva, perché andrebbero a giocare titolari, la punta no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Ma, visto che non prendiamo nessuno, una mezza chance a Crespi non la si può dare?
O dobbiamo solamente sbavare davanti ai talenti del Salisburgo o del Gent? Diamo una possibilità anche ai nostri. Non sarà all'altezza? Può essere, ma almeno proviamo a vedere se il ragazzo ha stoffa.
Sarà Primavera2, ma a me pare che si sappia muovere come si deve e che sotto porta sia molto lucido.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2023, 15:34

Con Lecce e Empoli Immobile doveva essere sostituito da Vecino, non da Sanabria.

Bastava tenere la difesa ferma. Sul 2 a zero.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Il problema de sta squadra purtroppo e che ti manca un leiva in mezzo al campo che fà il lavoro sporco e che abbia tigna,metti li mezzo un benaccer o un allan e quelle partite con lecce e empoli le vinci a mani basse,i nostri centrocampisti giocano solo con il fioretto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: RubinCarter il 10 Gen 2023, 15:52
Bastava tenere la difesa ferma. Sul 2 a zero.

Sì, io volevo dire che se vinci 2-0 o anche 1-0 di solito sostituisci la punta con qualcuno che ti rinforzi la fase difensiva, non con un'altra punta.

O forse è calcio antico e ora non si fa più così. E mi sta bene, però se poi questo significa che vieni schiacciato nella tua tre quarti e prendi gol assurdi in contropiede, bè, non mi pare una furbata.

Resta che la panchina è totalmente inadeguata per la serie A: Hysaj non sa difendere, Vecino non copre, Marcos Antonio non tiene palla, Basic non ha i fondamentali, Cancellieri non si sa che ruolo abbia, Romero è tutto testa bassa e avanti, ma ha 17 anni è giustificato.

Io davvero se fossi Sarri farei fatica, cioè con l'empoli io non mi auspicavo nessun cambio perché sapevo che chiunque fosse entrato avrebbe peggiorato la stuazione, compreso Pedro. Così fai poca strada.

Contenuto sponsorizzato

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
juve-rabbiot
milan-benaccer
inter-barella
roma-..MERDA

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Si parla di nostro interesse per la punta del Brugge, Ferran Jutglà, classe 1999:

1) Il solito ex Barcellona B
2) Il Brugge è la stessa squadra che fece saltare in estate l'affare Muriqi
3) Ha lo stesso procuratore di Luis Alberto
4) Ha come fornitore tecnico la Mizuno (questo è il vero e proprio indizione  :=)) )

Ah, valutazione 15 mln

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Piccola domanda: ma uno disposto a sborsare, adesso, 60-70 mln per Milinkovic lo trovi?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: SSL92 il 10 Gen 2023, 16:23
Piccola domanda: ma uno disposto a sborsare, adesso, 60-70 mln per Milinkovic lo trovi?

Avesse 22 anni e un contratto fino al 2026 si.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: cris61 il 10 Gen 2023, 16:15
Napoli- anguissà
juve-rabbiot
milan-benaccer
inter-barella
roma-..MERDA
- Il Napoli ha Lobotka E Anguissà (Ndombele)
- Il Milan ha Bennacer E Tomori.
- L'Inter ha solo Barella (ma gioca a 3, quindi ha due esterni come Dumfries e Di Marco)
- La Juve ha Rabiot Locatelli Miretti in un 352.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Citazione di: Mr.Class il 10 Gen 2023, 16:33
Avesse 22 anni e un contratto fino al 2026 si.

Bel problema allora, perchè se non dovesse rinnovare lo perderemmo a zero ed è un peccato. L'ideale sarebbe cederlo in cambio di soldi più contropartita tecnica, tipo un 40 mln + giocatore

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2023, 16:10
Sì, io volevo dire che se vinci 2-0 o anche 1-0 di solito sostituisci la punta con qualcuno che ti rinforzi la fase difensiva, non con un'altra punta.

O forse è calcio antico e ora non si fa più così. E mi sta bene, però se poi questo significa che vieni schiacciato nella tua tre quarti e prendi gol assurdi in contropiede, bè, non mi pare una furbata.

Resta che la panchina è totalmente inadeguata per la serie A: Hysaj non sa difendere, Vecino non copre, Marcos Antonio non tiene palla, Basic non ha i fondamentali, Cancellieri non si sa che ruolo abbia, Romero è tutto testa bassa e avanti, ma ha 17 anni è giustificato.

Io davvero se fossi Sarri farei fatica, cioè con l'empoli io non mi auspicavo nessun cambio perché sapevo che chiunque fosse entrato avrebbe peggiorato la stuazione, compreso Pedro. Così fai poca strada.
Addirittura inadeguata per la serie A no.molti di quelli da te citati giocherebbero titolari nel Empoli. La panchina va bene per il 5/6/7 posto

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
Se vogliamo giocare con Sergej o Luis Alberto, o se vogliamo valorizzare Marcos Antônio, serve assolutamente la mezzala di quantità. Gente tipo Amrabat, Allan, Kanté, Gattuso...

Se vogliamo giocare con Sergej e Luis Alberto senza essere sbilanciati, serve Lucas Leiva giovane. Il famoso "regista sarriano" andrebbe sacrificato.

Ma di certo abbiamo un DS che sta pensando a tutte queste cose...

Discussione precedente - Discussione successiva