Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: RG-Lazio il 14 Gen 2023, 10:33
Sono un disastro...ma solo d´inverno. Per il resto dell´anno sono l´esatto contrario. Forse sono solo un orso o uno scogliattolo e ho bisogno del letargo  :(

Io vivo in Danimarca, quindi ti capisco.

Trovati degli hobby (magari anche nuovi), leggi, frequenta gli amici, vai al cinema, fatti qualche weekend fuori o magari un viaggio.
Io, per dire, le ferie me le sparo spesso nei periodi di brutto tempo, mentre resto qui da giugno ad agosto (quando Copenhagen diventa oggettivamente una figata).

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Sto al lavoro. Trasmettono la  partita delle 💩. Il pub è infestato, aiuto! Non li reggo eh. Non li reggo!! 😡😡 :asrm

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.951
Citazione di: .Christina. il 15 Gen 2023, 21:19
Sto al lavoro. Trasmettono la  partita delle 💩. Il pub è infestato, aiuto! Non li reggo eh. Non li reggo!! 😡😡 :asrm
senza invidia

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Non riesco a pronunciarlo diversamente.
Quando lo vedo scritto come da anagrafe penso ci sia un errore.
Un solo uomo al comando, il suo nome è Mausarri Rizio.
Sucate lo sfogo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
In altro topic spiegavo come sia traumatico il passaggio da lavatrice anni '80 del ventesimo secolo a lavatrice anni '20 del ventunesimo secolo.
Candy Rapidò. Termina il programma (classico '39 minuti a 30 gradi) appena fatta la centrifuga. Il display mi scrive prima "End", poi mi toglie il simbolo del lucchetto del "blocco oblò". Da stamattina sono due volte che proviamo ad aprire l'oblò. In una è stata inavvertitamente spenta la lavatrice, alla termine del programma, ed appena riaccesa, l'oblò è rimasto bloccato. L'altra volta è entrato in stand by, non si apriva, rispento la lavatrice, riaccesa e oblò bloccato.
Cioè, quali sono i passaggi da seguire una volta scritto "End".
Sto per fare un lavatricidio  :=))

Merci beaucoup

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Prova a farla ripartire con altro programma .

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Gen 2023, 13:06
Prova a farla ripartire con altro programma .

Grazie Coldilana.
Alla fine è arrivato mio fratello e con due strattonate l'ha aperto. Boh, non vorrei fosse più un difetto della maniglia dell'oblò. Faremo un altro lavaggio e in caso di altri problemi chiameremo l'assistenza.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Penso anche io dipenda dalla chiusura difettosa.

A proposito di cose del genere...
Ma voi come utilizzate il residuo di acqua dell'asciugatrice?
Io per ora l'ho sempre usata solo per pulire, visto che non può essere usata né per le piante (dice ci sono residui di detersivo...) né nel ferro da stiro (non è distillata).
Ci si può fare altro?
Usarla nel water è scomodo...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stendino outside forever

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.951
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2023, 14:37
L'asciugatrice è il demonio.
Stendino outside forever
a casa mia e' diventata irrinunciabile

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
perché senza usare l'asciugatrice l'ultimo bimestre ho pagato 4o00 euro di corrente, se l'accendo vado a lavorare per loro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma poi non ve escono croccanti dall'asciugatrice?

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
Citazione di: StylishKid il 16 Gen 2023, 15:55
Ma poi non ve escono croccanti dall'asciugatrice?

a me escono ciancicati e puzzolenti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2023, 16:22
Hai provato a lavarli prima ?

'o vedi che mi mancava qualcosa? :DD

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2023, 16:22
Hai provato a lavarli prima ?
:lol:

A casa mia d'inverno è insostituibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lavare a mano i panni e i piatti richiede tempo, fatica e tanta buona volontà. L'uso della tecnologia (che brucia un sacco di energia e produce un botto di scarti di plastica e metallo per non parlare di saponi) viene in soccorso e francamente finché il pianeta non brucerà vivo il loro uso mi pare anche comprensibile .
Ma i panni porcaccio il mondo se asciugano da soli. Li metti lì e stanno una favola. Ok l'inverno no ma viviamo in Italia non a Reykjavik, sei mesi l'anno stanno al sole e profumano, gli altri sei amen li stendi dentro casa. E durano molto di più, non si infeltriscono ecc ecc.
Lo dico da pischello che trasferitosi in America negli anni 90 li scoprì e rimase a bocca aperta come se fosse l'invenzione del secolo; l'unico vantaggio è che quando li tiri fuori se li pieghi subito sono praticamente stirati.

È ora di cominciare a fare qualche scelta per risparmiare energia e se non se po' risparmia' abolendo gli  asciugatori allora addio non c'è proprio speranza.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me me so' sempre usciti più rigidi de un Oro Saiwa.

Per cui a casa mia l'asciugatrice è bandita.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Anzi, alcune cose tipo intimo, asciugamani, ma anche jeans e tute, li togli li pieghi e vanno diretti in armadio senza vedere il ferro da stiro.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Non l'ho usata più dalla primavera scorsa, stendo sul terrazzo.
Concordo sul punto in cui si dice che molte cose non si stirano più: escono morbide e profumate, l'odore di bucato si sente in tutta la casa.
Ho ricominciato ad usarla da poco, ma la mia idea è di non usarla più, ho anche una stanza in soffitta con le finestre dove posso stendere anche d'inverno.
La uso solo dopo le 19( è silenziosissima, e il sabato e la domenica, per via della tariffa bassa)
La tariffa più bassa è non usarla più.
Ho una bosch a+++, non usandola penso risparmierei sulle boh non saprei.
Mi sa 300 euro, l'abbonamento in distinti più svariate birre.

Discussione precedente - Discussione successiva