Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Mr.Class il 18 Gen 2023, 09:12
ah perchè c'è pure il dubbio o ipotesi di rinnovare un giocatore che tempo inizio prossima stagione avrà passato i 36? io con tutto il rispetto per Pedro preferirei vedere romero o cancellieri 30 partite a questo punto.

Gli ultratrentenni da noi rinnovano, di solito. Guarda Acerbi e Radu; Reina ha scelto lui di andarsene altrimenti aveva diritto ad un altro anno, vediamo Pedro che deciderà.
Per me certe gestioni a tempo indeterminato dei giocatori sono forse intelligenti economicamente e fiscalmente, ma deleterie dal punto di vista del valore aggiunto alla squadra, della movimentazione per il mercato e forse pure per la cattiveria in campo. Mia personale opinione.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: samu_s il 18 Gen 2023, 08:39
Per me il terzino arriva, l'attaccante al 99% no.

Il problema della mancanza di punto di scorta è che sei costretto a spostare FA centrale e fargli fare tutte le partite senza mai rifiatare. Penso che quest'anno FA non ne abbia saltata una. Oltre a non avere una punta vera di ruolo "spompi" anche uno dei tuoi migliori esterni.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
In un mercato ideale, Pedro a giugno va ringraziato e salutato.
Al suo posto un esterno di livello, che possa alternarsi con FA e Zaccagni, possibilmente più giovane di entrambi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: samu_s il 18 Gen 2023, 09:22
Al suo posto un esterno di livello, che possa alternarsi con FA e Zaccagni, possibilmente più giovane di entrambi.

A giugno torna Raul Moro e forse pure jony.
Problema risolto, diavolo d'un Tare!
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Achab77 il 18 Gen 2023, 09:16
Gli ultratrentenni da noi rinnovano, di solito. Guarda Acerbi e Radu; Reina ha scelto lui di andarsene altrimenti aveva diritto ad un altro anno, vediamo Pedro che deciderà.
Per me certe gestioni a tempo indeterminato dei giocatori sono forse intelligenti economicamente e fiscalmente, ma deleterie dal punto di vista del valore aggiunto alla squadra, della movimentazione per il mercato e forse pure per la cattiveria in campo. Mia personale opinione.

e infatti guarda che risultati...
per me tenere ultratrentenni (che non spostano più equilibri, e dopo i 33 anni gente che sposta è pochissima e di certo non sta alla Lazio) è prima cosa togliere opportunità e slot a un giovane, a una potenziale valorizzazione di un giocatore che potresti monetizzare. prendi cancellieri, un altro annetto così e hai dato al macero 8 milioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Mr.Class il 18 Gen 2023, 09:12
ah perchè c'è pure il dubbio o ipotesi di rinnovare un giocatore che tempo inizio prossima stagione avrà passato i 36? io con tutto il rispetto per Pedro preferirei vedere romero o cancellieri 30 partite a questo punto.
Il dubbio c'è.
Perché se non rinnovi Pedro, che comunque è più forte nella partita secca di Romero e Cancellieri e nemmeno poco, devi portare uno forte uguale ma più giovane. Anche un p0 di 30 anni che ti faccia 3 anni alla Pedro.

Se lasci Pedro per lanciare Romero, per me scendi di livello. Almeno finché Romero non diventa forte.
(No, non possiamo farlo crescere giocando se poi l'obiettivo è la CL).

Sto ragionando non in generale, o in base a ciò che farei, ma in base al nostro modo concreto di muoverci.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Mi pare di capire che c'è bisogno di qualche lista del costo del lavoro :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Vai Gulp, pendiamo dalle tue labbra!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Purtroppo ora non posso ma stasera ci penso :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: FatDanny il 18 Gen 2023, 09:14
non si tratta di incassi ma quanto ti occupano sul monte ingaggi giocatori come Ciro, Sergio o Romagnoli.
Se sommiamo questi tre abbiamo non dico metà monte ingaggi ma un 30% abbondante direi di si, forse di più (non ho fatto il conto).
Ovviamente questo si riflette nelle scelte sul resto della rosa. Perché hai bisogno di giocatori che prendono poco (quindi giovani). Se invece stai con giocatori da 1.5/2 puoi allungare la panchina.

Il senso del discorso è questo, all'interno dei margini della nostra corta coperta.
è ovvio che giocatori come quei tre ti servono come il pane, ma poi implicano scelte dolorose.
Stipendio Radu+stipendio Pedro ci paghi lo stipendio di una bestia per il nostro livello (se acchiappi il campione giusto, nel ruolo giusto).

Un titolare indiscusso.

Preferisco mettere il 70% degli stipendi negli 11 "titolari" (quelli che schieri se arrivi in finale di un torneo o se devi giocare il derby da cui dipende la fine dell'universo. Questi sono i "titolari". Tutti hanno dei "titolari". Anticipo la risposta di altri: si gioca in 16. Lo so :=))).

Il restante 20% lo metto sui 5 cambi. Gli altri ci metto Floriani, Crespi, Adamonis, Coulibaly, etc...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Purtroppo ora non posso ma stasera ci penso :D

Gulp, comprace n'attaccante.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: samu_s il 18 Gen 2023, 09:22
Prendi Brekalo adesso (e non la prima punta) e in estate lo riscatti se il giocatore ha reso e piace a Sarri, FA terminale offensivo fino a metà febbraio e prossima stagione batteria ali Zaccagni/Anderson/Brekalo con Romero subito dietro pronto a fare un minutaggio serio, augurandoci di rifare le coppe europee. Football Manager? A me pare fattibilissimo se solo avessimo degli operatori di mercato normodotati...

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: venezuelano il 18 Gen 2023, 03:03
Nell'universo del suo rendimento in campo. Basta guardare il suo rendimento, quest'anno, e paragonarlo con i suoi pari ruolo.

Nessuno dice che è tra i migliori in assoluto, si dice che il suo rendimento relativo, nell'attuale stagione, è tra i migliori considerando tanti altri suoi colleghi.

Che sia da cambiare immediatamente, lo sostengono in tanti. E sostenere che sia da cambiare un giocatore, addirittura una priorità secondo alcuni, in una squadra da EL come la Lazio, non è proprio un attestato di stima. Anzi, è l'individuazione di un problema.

In una realtà alternativa, quindi, capisco.

Il suo rendimento quello dice: compitino (fatto bene) tutte le partite.

I paragoni con Biglia e Leiva sono non ridicoli, proprio offensivi.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Secondo me, benchè un terzino mancino ci manchi da tempo immemore, affrontare questa seconda (decisiva) parte di stagione con il nostro parco attaccanti in questo stato, ovvero Ciro infortunato Pedro che per motivi anagrafici non può garantirti un apporto come Felipe e Zaccagni, e con Cancellieri e Romero che in due hanno fatto 2 goal in Serie A, è un rischio altissimo che corriamo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Spongebill il 18 Gen 2023, 09:57
Secondo me, benchè un terzino mancino ci manchi da tempo immemore, affrontare questa seconda (decisiva) parte di stagione con il nostro parco attaccanti in questo stato, ovvero Ciro infortunato Pedro che per motivi anagrafici non può garantirti un apporto come Felipe e Zaccagni, e con Cancellieri e Romero che in due hanno fatto 2 goal in Serie A, è un rischio altissimo che corriamo.
Purtroppo alla società piace sguazzare in queste condizioni di precarietà

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Spongebill il 18 Gen 2023, 09:57

Non vedo discontinuità con il passato, sinceramente.
Pipe titolare fisso, probabilmente usciamo dalle coppe entro febbraio, con solo il campionato Ciro tornerà a pieno regime e noi intaseremo il topic sul calciomercato estivo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2023, 09:37
Stipendio Radu+stipendio Pedro ci paghi lo stipendio di una bestia per il nostro livello (se acchiappi il campione giusto, nel ruolo giusto).

Un titolare indiscusso.

Preferisco mettere il 70% degli stipendi negli 11 "titolari" (quelli che schieri se arrivi in finale di un torneo o se devi giocare il derby da cui dipende la fine dell'universo. Questi sono i "titolari". Tutti hanno dei "titolari". Anticipo la risposta di altri: si gioca in 16. Lo so :=))).

Il restante 20% lo metto sui 5 cambi. Gli altri ci metto Floriani, Crespi, Adamonis, Coulibaly, etc...

esatto, dicevo quella cosa proprio per dire che occorre compiere una scelta.
Che si concentra più sui "titolari" o sulla rosa lunga.
Non c'è quella giusta, ci sono le preferenze in una direzione o nell'altra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2023, 07:24
Cataldi ovvio .
È stato il correttore automatico.
Non ho mai storpiato i nomi dei calciatori della Lazio.
E così rispondo anche a Vincelor evidentemente e chiaramente prevenuto.
Cataldi (ho ricorretto anche adesso....) è un giocatore che nella Lazio ci può stare eccome, ma è compassato e quest anno , è vero, è nella sua migliore stagione con noi.
MA ho sempre detto che tecnicamente è sopraffino ma lo vedo tanto in difficoltà fisicamente.
Opinioni.
E non ho mai detto che è scarso , così come Patric.
Smettila di fare la vittima.
E ti rispondo anche su Cancellieri: non serve ad un cazzo è una frase forte che indica che IN QUESTO MONENTO  alla Lazio serve un giocatore pronto e lui è in divenire.
Ho scritto deve giocare, ma deve farlo in una squadra che gli dia continuità cosa che la Lazio è quel kattivone di Sarri non gli stanno dando anche giocasse (spero) contro il Bologna e anche facesse una tripletta (magarissimo).
Ad oggi ci fai lo stesso trading che fai con Moro.
Pensare che le plusvalenze e i mercati futuri della Lazio passino dalla vendita di Cancellieri mi sembra quantomeno da sognatori.
Mannaggia al correttore automatico!

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Citazione di: FatDanny il 18 Gen 2023, 10:04
esatto, dicevo quella cosa proprio per dire che occorre compiere una scelta.
Che si concentra più sui "titolari" o sulla rosa lunga.
Non c'è quella giusta, ci sono le preferenze in una direzione o nell'altra.
Dipende anche dal contesto, dal periodo.
Se hai già 11 titolari di valore, ti concentri sull'allungamento della rosa.
Se invece hai qualche buco negli 11, è meglio concentrare le risorse su quelli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 18 Gen 2023, 08:48
la differenza è che il Cholito prende 1,7 l'anno, Cancellieri quasi la metà.
Al lordo cancellieri 1.8, Cholito 3,2

Ecco spiegato perché andiamo sul primo e non sul secondo.
Altrimenti, provocazione, si vende Immobile che occupa 8 mln lordi e ti prendi Cholito e Jovic.

A parte che ci siamo andati  a giugno su cancellieri , mentre il Cholito si muove ad agosto, ed in 60 gg nel mercato col campionato fermo accade di tutto.
A parte che il primo l'hai preso a 7 ed il secondo lo prendevi a 3 nel bilancio in corso.
Ma poi, che centra inserire cancellieri ora?
A sto punto mettici pure i 10 di maximiano, prendevi sirigu ed il cholito ad agosto estavi nei parametri.
Ma so già che non ti andrà bene, per cui è la mia prima ed ultima risposta a te sull'argomento.

Discussione precedente - Discussione successiva