Citazione di: italicbold il 18 Gen 2023, 11:31
L'errore secondo me è quello di aver voluto costringere il ragazzo in una casella che è pesante per gran parte degli attaccanti, ovvero il vice Ciro.
Che si prendano due laterali giovanissimi ci sta. Secondo me.
non lo stesso anno.
Idem se prendi due DC giovanissimi. O due terzini.
Uno si, due no. Anche se uno dx e un sx.
Ma non mi sto inventando niente di così acuto, mi sembra una di quelle "regolette" arcinote.
Sia in caso di compresenza, sia in caso di utilizzo reciprocamente esclusivo si pone un problema.
In ambedue i casi uno finisci per buttarlo.
Per altro, come dice Adler, se stiamo a tutti quelli convocati da Mancini per lo stage in nazionale troppe ne troviamo di sòle.
Cancellieri per me non è una sòla, ma è un acquisto del tutto errato in una rosa che ha già Romero.
Se vendi Romero luglio scorso, non ho mezza parola da dire sul fatto che prendi Cancellieri, anche non dovesse strusciare una palla il primo anno.
Per me questo è un errore di mercato, non perché manchi di qualità potenziali, ma per composizione della rosa.
Evidente fin dall'inizio.
Se però errori di questo tipo li trattiamo con il "facile dirlo a gennaio" diventa abbastanza comprensibile capire perché poi Tare lo giustifichiamo spesso e l'allenatore no.
Mi sembra un esempio in cui non c'è omogeneità di comprensione (dell'errore possibile).
per me cancellieri vale, per capirci, come il pareggio dell'empoli.
Ok l'arbitro, ok la mancata espulsione, ma tu sul 2-0 all'ottantesimo non attacchi in otto e non difendi su angolo a quel modo.
Allo stesso tempo ok le qualità del giovane, ok la nazionale, ma tu se hai già una giovane ala e ti manca drammaticamente il vice ciro non vai su un'altra giovane ala che deve adattarsi in un ruolo che, come dici tu, è già difficile.
Io cercherei, senza drammatizzare, ma di trattare gli errori con la stessa "veemenza".
Altrimenti è facile tornare al "giorno della marmotta" sugli allenatori e invece gli errori del ds so' tutti comprensibili, per una ragione o l'altra.