Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ElRifle il 18 Gen 2023, 15:28
Parisi lo devi prendere prima che esplode, altrimenti non hai fatto il tuo lavoro. Ergo, avessimo un sistema di scouting (da quello che so è Tare a non volerlo) lo avresti preso prima quando era prendibile, adesso è fuori budget per la Lazio.

Attualmente è uno dei migliori difensori esterni sinistri del campionato e non credo te lo diano a meno di 20 mln (Hickey era uno dei migliori ed è ito a 22 mln).

Infatti credo che la Lazio ci abbia rinunciato. 

Sanabria come lo vedi? A me è sempre parso un ragazzo di grande talento. Ha avuto poco successo, rispetto alle promesse: che si dice nell'ambiente? Testa calda?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Doig è un altro Parisi, come Holm sull'altra fascia. Come era Kiwior, pagato 2 milioni agosto 2021, a gennaio 2022 era prendibile, oggi il Borussia offre 20+ milioni. Fra sei mesi non li prendi più. Li devi andare a prendere ora (e magari lasciarli li sei mesi).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Holm e Kiwior mi piacciono, ma trovo eccessiva l'asta sul secondo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Citazione di: ElRifle il 18 Gen 2023, 15:28
avessimo un sistema di scouting (da quello che so è Tare a non volerlo)
Ammucchia, Igli

ElRifle, sono curioso, in serie A quale squadra non ha uno scouting strutturato, che tu sappia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Comunque Biglia ha fatto bene praticamente solo da noi. Domanda: Non é che lo esaltiamo troppo? Per caritá ha giocato da titolare una finale mondiale...peró ecco al Milan ci maledicono ancora.

Tra l´altro é vero che Cataldi sembra scoppiare al 70-80esimo ma Biglia si rompeva sempre e sopratutto non dimenticate che Lucas aveva il miglior Parolo. Non giocava mica con Luis Alberto e Sergej.

Per caritá, anche a me, Biglia dava tutta un´altra sostanza e non rinnego che quando "scambiammo" Biglia con Leiva mi sembró un downgrade clamoroso. Lucas Leiva che faceva la terza riserva al Liverpool smentí la mia idea e ad oggi io mi prendo Leiva tra i due.

Quel che voglio dire é prendiamo il contesto...giocare con il miglior Parolo a fianco faceva la differenza. Pur ricordando una certá dose di "tostaggine" nei contrasti che Cataldi non ha e secondo me non avrá mai...peró ecco avere qualcuno come il miglior Parolo, aiuterebbe non poco Danilo che cmq "gode" di una narrazione negativa.

Francamente si ritorna a parlare di Cataldi e a mio avviso si é ciechi (non tutti) difronte alla lucuna del nostro centrocampo.

ah chiaramente ci sono giocatori migliori di Cataldi come regista, ma lui resta funzionale...il resto é disfunzionale. Francamente (opinione personale per caritá) quest´anno in Seria A, in quel tipo di ruolo (regista basso) solo Lobotka ha fatto meglio di Danilo e per me non é poco.

Poi eh, datami giocatori forti, a me  felice mi fate. L´unico che non scambierei per nessuno manco per Haaland é Ciro Immobile, perché lo sento come un fratello, la mamma, il papá...per il resto se mi porti uno migliore felice mi fai.   

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ha "fallito" in un Milan dove hanno fallito tutti, ma era pure scoppiato fisicamente.

In Belgio era leader e capitano, da noi perno assoluto del centrocampo, titolarissimo dell'Albiceleste con finali mondiali e di coppa America.

Cataldi è un mio pupillo, guardavo giocare quella primavera più della prima squadra (letteralmente) e sono contento di come si sia consolidato come buon giocatore di serie A. Ma è proprio altra roba. Biglia faceva filtro vero, gestiva meglio la palla nello stretto e piazzava pure qualche goal a campionato. Stiamo parlando di due livelli abbondanti di differenza, ma pure tre.

La carriera di Biglia se la sognano tutti i nostri giocatori escluso Pedro e Ciro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A un Bologna o un Empoli Cataldi sarebbe un eroe locale, tipo un Diamanti o un Valdifiori o un Biraghi a Firenze.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Holm e Kiwior mi piacciono, ma trovo eccessiva l'asta sul secondo

ho letto qui dentro che casale potrebbe valere già 20. e ha due anni in più. per me 20M per un 22enne, nazionale con due stagioni a ottimo livello in serie A ma soprattutto che fa due ruoli cruciali (fa anche il centrocampista e anche bene) ci possono stare. in estate per me 25 ce li spuntano (andrà alla juve imho).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Magnopèl il 18 Gen 2023, 17:29
Ammucchia, Igli

ElRifle, sono curioso, in serie A quale squadra non ha uno scouting strutturato, che tu sappia?
Solo la Lazio.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Gen 2023, 15:56
Infatti credo che la Lazio ci abbia rinunciato. 

Sanabria come lo vedi? A me è sempre parso un ragazzo di grande talento. Ha avuto poco successo, rispetto alle promesse: che si dice nell'ambiente? Testa calda?
Sanabria è il classico attaccante che si muove bene ma che non segna mai. Sarebbe l'ennesimo giocatore riempitivo che non ci sposta nulla.

Davanti bisogna fare un acquisto alla Hojlund, Ciro ha 33 anni e devi iniziare a pensare di farlo diventare un vice entro 2 stagioni.

Okafor potrebbe essere un'idea valida, ha una valutazione poco più alta di quello che spendemmo per Muriqi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Citazione di: ElRifle il 18 Gen 2023, 17:55
Solo la Lazio.
Ah.
Quantomeno curioso, per una squadra in autofinanziamento
No scouting e investimento sul settore giovanile di 2.5 mln (se ricordo le cifre di Bianchessi)
Mah

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Mr.Class il 18 Gen 2023, 16:32
Doig è un altro Parisi, come Holm sull'altra fascia. Come era Kiwior, pagato 2 milioni agosto 2021, a gennaio 2022 era prendibile, oggi il Borussia offre 20+ milioni. Fra sei mesi non li prendi più. Li devi andare a prendere ora (e magari lasciarli li sei mesi).

Cmq Parisi non è che ci dovevi proprio scommettere: era abbastanza lampante dai tempi di Avellino che sarebbe diventato giocatore vero. Veloce, bravo tecnicamente e con discreta cazzima. Avrebbe fatto bena anche da quinto nel modulo di Inzaghi.
Si è preferito altro (non solo noi ovviamente) e questo mi fa pensare che non è che ci siano 'sto fior fiore di intenditori in giro.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Il mio intervento non era volto a stabilire chi fosse piú bravo tra Biglia/Cataldi o Leiva, piuttosto a spostare il discorso dal singolo al contesto.

Nella Lazio di Pioli che arrivó terza, fece benissimo anche l´esordiente Cataldi...nel secondo anno fecero tutti pietá dal tecnico a i giocatori perché la squadra fu costruita/gestita malissimo e in un contesto disastroso anche uno come Biglia non diede chissá che scossa. Al Milan, in un contesto costruito male, Biglia non ha dato un contributo positivo. Poi se dobbiamo parlare dell´Anderlecht come se fosse il Real Madrid vale tutto. Ma ripeto che se ad oggi avessi il miglior Biglia e questo Cataldi, Danilo farebbe la sua riserva...ma allo stesso tempo non mi aspetterei chissá quale upgrade perché vedrei comunque una mediana a cui manca intensitá e a cui servirebbe un Anguissá. 

A Bergamo, in un contesto positivo si sono fatti 2-3 anni in Ch.L. pur non avendo nessuno piú forte di Sergej, nessuno piú forte di Ciro e "forse" nessuno piú forte di Acerbi.

Per me contesto positivo é avere 18 giocatori titolari che ti riescono a mantenere piú o meno il livello tecnico-atletico. Chiaramente Ciro Immobile sará piú performativo di Mertens (nome a caso di un vice) ma la squadra sarebbe sempre intensa e quindi piú performativa.

Noi invece ci innamoriamo dei giocatori e  facciamo un dramma ad ogni cessione. Io stesso sono stato vedova di Biglia, Felipe, Keitá, Klose (gli avrei offerto il rinnovo...e su quello saró vedova sempre)Devrij, giusto per citare i primi che non avrei mai ceduto.   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Noi possiamo avere e abbiamo mai avuto 18 titolari?
No.

Per questo si fanno i discorsi guardano i pochi picchi avuti in questi 10 anni e cercando di notare le differenze nei ruoli chiave.

Se potessimo prendere 18 titolari andrebbe bene pure Cataldi, che probabilmente avrebbe un altro cc centrale accanto che potrebbe prendergli il posto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.883
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2023, 17:46
A un Bologna o un Empoli Cataldi sarebbe un eroe locale, tipo un Diamanti o un Valdifiori o un Biraghi a Firenze.
Che biraghi sia un eroe a firenze mi sembra un pò esagerato.
Dicono che indovina un cross ogni cento.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Vorrei vivere una settimana con Tare, per dargli una chance.
Non posso credere sia così inetto e [...] come sembra essere.
Igli contattami in privato, giuro che non ti faccio niente.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2023, 18:23
Noi possiamo avere e abbiamo mai avuto 18 titolari?
No.

Per questo si fanno i discorsi guardano i pochi picchi avuti in questi 10 anni e cercando di notare le differenze nei ruoli chiave.

Se potessimo prendere 18 titolari andrebbe bene pure Cataldi, che probabilmente avrebbe un altro cc centrale accanto che potrebbe prendergli il posto.

Con un migliore Player Trading, Scouting e lavoro nel settore giovanile lo puoi fare.

Chiaramente é un lavoro che devi finanziare. Ecco perché a volte tocca cedere, e voglio dire, nonostante il nostro "vedovismo" quando abbiamo ceduto e reinvestito lo si é fatto bene.

Togli Correa e metti dentro Zaccagni e Felipe...roba di questo tipo. Ovviamente non puoi cedere il giocatore in un momento di flessione (tipo Luis Alberto ma d´ascensione...Probabilmente il prossimo che puó farci fare soldi é Zaccagni (oltre Sergej) e per me devi venderlo, sebbene sia forse il piú decisimo in questo campionato. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ad esempio, Zaccagni è un potenziale giocatore da vendere durante l'estate.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
ad esempio, Zaccagni è un potenziale giocatore da vendere durante l'estate.

avoglia. io monitezzerei il possibile anche con lazzari ( va per i 30 anni) e marusic (va per i 31).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Lazzari andava venduto prima, secondo me. ha appena rinnovato e dubbio abbia mercato. Marusic andava venduto dopo la stagione CL (così come Milinkovic)

Discussione precedente - Discussione successiva