Bilanciamoli, Plusvalenzopoli, Rubentopoli...son peggio delle merde!

Aperto da RG-Lazio, 29 Nov 2022, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Comunque io vorrei tanto sapere come funzionano ste plusvalenze (ma non tentate di spiegarmelo che tanto non ci arrivo  :) )
Immagino che sia una cosa del genere:

Problema.
Giovanni ha 30.000 euro di debiti con la banca.
Giovanni ha un'auto che vale 10.000 euro.
Come fa Giovanni a ripagare il suo debito considerato che l'auto gli serve per lavorare?

Svolgimento.
Giovanni è un bravo venditore e riesce a vendere la sua auto a 25.000 euro realizzando così 15.000 euro di plusvalenza.
Giovanni va alla banca e dice loro: "Questi sono 25.000 euro in contanti. In più ho fatto 15.000 euro di plusvalenza, quindi in totale fanno 40.000 euro."
La banca gli restituisce la differenza di 10.000 euro (40.000 - 30.000 di debito).
Giovanni acquista un'auto del valore di 10.000 euro.
:) :) :) :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.651
Citazione di: trax_2400 il 21 Gen 2023, 12:54
Che allora non ci può essere plusvalenza falsa neppure da parte della Juve in quello scambio.
Se la Juve ammette che ha fatto plusvalenza falsa su Portanova di conseguenza il Genoa ha fatto plusvalenza falsa su Rovella.
Supponiamo che la Juve chiede Rovella al Genoa. Il Genoa risponde: ok, voglio 18 mil.. Per me va bene se prendi Portanova a 10 mil. Beh 10 mi sembra giusto per Portanova.
Dove sta la plusvalenza?
Invece se la Juve chiede al Genoa Rovella. E il Genoa risponde: ok, voglio 10 mil.. La Juve risponde: però ti devi prendere Portanova che vale 2 mil.. Va bene. Gonfiamo gli importi per la plusvalenza?
Stretta di mano.
Lì c'è plusvalenza e la fanno tutti e due.
Capisco cosa intendi. Ma non mi convince, a livello processuale intendo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Gen 2023, 13:34
Capisco cosa intendi. Ma non mi convince, a livello processuale intendo.
Ah beh ... la premessa è sempre che io non ci capisco un tasso eh ...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.651
Citazione di: trax_2400 il 21 Gen 2023, 13:36
Ah beh ... la premessa è sempre che io non ci capisco un tasso eh ...  :)
Ma siamo in due eh :=))

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: alenlalieno il 21 Gen 2023, 13:16
questa penalizzazione della  juve che tanto piace a parecchi laziali si trasformerà in una enorme inkulata per noi.
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Con queste poche parole hai conquistato la mia stima incondizionatamente per l'eternità...
È una cosa di tutta evidenza, lapalissiana, fattuale, incontrovertibile, non discutibile....

Ma d'altronde c'è chi, conoscendo il tabellone della manifestazione, ha esultato per la recente eliminazione del Napoli in Coppa Italia ad opera della Cremonese...Non da Marione, da Carlo Zampa o a TRS! Qui, in un Forum di tifosi laziali...
Non c'è da sorprendersi più di niente...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quale sarebbe il problema? Che la roma vince la coppa Italia? Questa ormai è andata, mettetevi l'anima in pace.
Per entrare in CL devono comunque arrivarci davanti.
Pensiamo a vincere le nostre partite, e aspettiamo il 22 febbraio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Dal 1900.... il 21 Gen 2023, 13:48
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Con queste poche parole hai conquistato la mia stima incondizionatamente per l'eternità...
È una cosa di tutta evidenza, lapalissiana, fattuale, incontrovertibile, non discutibile....

Ma d'altronde c'è chi, conoscendo il tabellone della manifestazione, ha esultato per la recente eliminazione del Napoli in Coppa Italia ad opera della Cremonese...Non da Marione, da Carlo Zampa o a TRS! Qui, in un Forum di tifosi laziali...
Non c'è da sorprendersi più di niente...

Dopo le lezioni sulla scaramanzia altre perle di saggezza. Ti dovremmo pagare per graziarci della tua presenza qui sopra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: syrinx il 21 Gen 2023, 14:00
Dopo le lezioni sulla scaramanzia altre perle di saggezza. Ti dovremmo pagare per graziarci della tua presenza qui sopra.
OT
Toglimi una curiosità, così per sapere...
Ma tu, oltre a scrivere qui sopra, ce l'hai una tua vita propria?
Voglio dire: hai un lavoro, hai degli amici, una partner, una famiglia, altri interessi? Vai a fare la spesa, al cinema, a cena fuori con qualcuno, ti interessi di arte, modellismo? Hai qualche hobby?
Ho visto che hai scritto più di 23.000 post qui sopra, presumo nel tuo tempo libero (che a occhio e croce dovrebbe essere tutta la tua vita)... roba che io non troverei neanche il tempo per nutrirmi ed andare al bagno!
Appena c'è un intervento di qualcuno che non ti garba, intervieni tu e rompi le palle, ricordandoti anche le cose scritte giorni prima, quasi conservassi un archivio con gli interventi di tutti e non potessi far a meno di intervenire...Praticamente è un lavoro quello che fai! Inutile, ma pur sempre un lavoro....
Ti faccio presente che tu su 100 cose che scrivi, una novantina sono stronzate (o comunque tanti le ritengono tali...), ma non è che dopo 30 secondi che tu posti le tue "perle di saggezza" interviene qualcuno a dirti che sei un idiota! Lo pensano in tanti, ma dopo un pò.. .anche chissenefrega!!! Uno c'ha altro da fare nella vita....
Tu no, campi per scrivere qui dentro, sei il censore di tutti, forse ti atteggi ad esperto perché poi nella vita reali prendi pizze (virtuali e non) a destra e sinistra...
Ammesso che tu abbia il tempo per fare qualcos'altro, perché 23.000 messaggi....come minimo 4 o 5 diottrie le avrai perse nel corso di questi anni!!
Ti senti appagato della tua vita? Sei soddisfatto? Sei un uomo realizzato? Fammelo sapere, che sono curioso...
Ho una sorella iscritta a Psicologia, il modo con cui conduci la tua vita potrebbe essere un buon argomento per la sua tesi di laurea...
FINE OT

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Te sicuramente, senza ombra di dubbio proprio.

Cioe` c`e` gente che pensa che hanno penalizzato la Juve merda per favorire le merde. Questi hanno vinto scudetti rubando e facendo intrallazzi mentre le merde al massimo hanno collezionato qualche secondo posto, ma penalizzano la prima per favorire le merde...

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
questa penalizzazione della  juve che tanto piace a parecchi laziali si trasformerà in una enorme inkulata per noi.
Citazione di: sololanebbia il 21 Gen 2023, 12:21
Boh a me sti 15 punti di penalizzazione mi puzzano tanto di favore alle mer_e per mandarli in CL. Con 9 punti di penalizzazione di fatto ne avrebbero dovuti recuperare solo 6, così è più difficile . E fra mer_e atalanta e Lazio secondo voi chi "spingeranno" per andare in CL ?

Secondo i vate del Forum siete due romanisti...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454

è un tuo pensiero ma  ce lo potresti spiegare ? è un inculata perche  favorisce la rioma? perche  la  juve per rabbia ce trita in coppa  italia ? perche tireranno dentro pure la Lazio ??  8)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: PARISsn il 21 Gen 2023, 15:01
è un tuo pensiero ma  ce lo potresti spiegare ? è un inculata perche  favorisce la rioma? perche  la  juve per rabbia ce trita in coppa  italia ? perche tireranno dentro pure la Lazio ??  8)
perché nella corsa a 3 potremmo non prevalere e dopo tutto il gran parlare che servirebbe il fallimento di una big sarebbe una inkulata.
aggravato dal non aver fatto mercato e conseguente avvelenamento di un ambiente spesso già tossico.
non ritengo necessaria sta spiegazione ma noto un certo puntacazzismo in merito al presunto terrore delle merde.
c'è anche l'atalanta, la favorita per me.
ipotizzare poi che qualcuno pensi che abbiano punito la juve per favorire lemmerde lo trovo grottesco.
io rosico solo perché questo enorme assist lo riceviamo sotto una proprietà incapace di approfittarne e lo trovo imperdonabile.
il coraggio non manca al tifoso laziale che lo ha ampiamente dimostrato nei decenni bui (me li sono fatti tutti in prima linea) ma manca alla proprietà.
-in amicizia-

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.716
Magnate e dormite sereni che alle merde non je fanno niente, e pure sta cosa della Juve secondo me verrà ridimensionata.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Dal 1900.... il 21 Gen 2023, 14:37
OT
Toglimi una curiosità, così per sapere...
Ma tu, oltre a scrivere qui sopra, ce l'hai una tua vita propria?
Voglio dire: hai un lavoro, hai degli amici, una partner, una famiglia, altri interessi? Vai a fare la spesa, al cinema, a cena fuori con qualcuno, ti interessi di arte, modellismo? Hai qualche hobby?
Ho visto che hai scritto più di 23.000 post qui sopra, presumo nel tuo tempo libero (che a occhio e croce dovrebbe essere tutta la tua vita)... roba che io non troverei neanche il tempo per nutrirmi ed andare al bagno!
Appena c'è un intervento di qualcuno che non ti garba, intervieni tu e rompi le palle, ricordandoti anche le cose scritte giorni prima, quasi conservassi un archivio con gli interventi di tutti e non potessi far a meno di intervenire...Praticamente è un lavoro quello che fai! Inutile, ma pur sempre un lavoro....
Ti faccio presente che tu su 100 cose che scrivi, una novantina sono stronzate (o comunque tanti le ritengono tali...), ma non è che dopo 30 secondi che tu posti le tue "perle di saggezza" interviene qualcuno a dirti che sei un idiota! Lo pensano in tanti, ma dopo un pò.. .anche chissenefrega!!! Uno c'ha altro da fare nella vita....
Tu no, campi per scrivere qui dentro, sei il censore di tutti, forse ti atteggi ad esperto perché poi nella vita reali prendi pizze (virtuali e non) a destra e sinistra...
Ammesso che tu abbia il tempo per fare qualcos'altro, perché 23.000 messaggi....come minimo 4 o 5 diottrie le avrai perse nel corso di questi anni!!
Ti senti appagato della tua vita? Sei soddisfatto? Sei un uomo realizzato? Fammelo sapere, che sono curioso...
Ho una sorella iscritta a Psicologia, il modo con cui conduci la tua vita potrebbe essere un buon argomento per la sua tesi di laurea...
FINE OT

:lol:

Sei il forse il personaggio più imbarazzante mai passato qui sopra. Un'impresa invidiabile.

Discussione precedente - Discussione successiva