Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: gianluca72 il 22 Gen 2023, 08:02

magari! Anche se non si credo neanche se lo vedo a formello

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Invece per un giocatore di 22 anni che gioca con la 15sima in Serie A, che ha preso 13 gol in più della Lazio, una quotazione di 25 milioni (10 in meno rispetto a Sergio Ramos) è corretta.

Capisco che per te siano bruscolini quei 10 mln, ma tra 25 e 35 balla un consistentissimo 30%

Quindi si, fa parecchia differenza e la valutazione potrebbe essere corretta. Poi io faccio altro nella vita, non sono osservatore.
Credo anche tu, no?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2023, 08:14
Capisco che per te siano bruscolini quei 10 mln, ma tra 25 e 35 balla un consistentissimo 30%

Quindi si, fa parecchia differenza e la valutazione potrebbe essere corretta. Poi io faccio altro nella vita, non sono osservatore.
Credo anche tu, no?

Anche io faccio altro nella vita, ma noto che per una squadra inglese quel famoso 30% in più potrebbero essere bruscolini, viste le quotazioni che girano in terra d'Albione (tipo giocatori mediocri o normali pagati oltre 100 milioni, come Grealish o Maguire). Pertanto mi chiedo cosa ci abbia trovato l'Arsenal - peraltro la mia seconda squadra preferita - in Kiwior per pagarlo 25 milioni. Ma, come dici tu, io non faccio l'osservatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Kiwor è un buon giovane di 22 anni, titolare ai Mondiali in una nazionale discreta e preso da una squadra inglese. I 25 mln ci stanno tutti.
Una roba stile Hoedt al Southampton per 16 mln.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque, per come è la situazione mi sembra difficile si possa fare alcuna operazione.
Mai come quest'anno non ci credo.
Fares è al momento invendibile e ci sono poche alternative in uscita.

Peccato, con la Juve penalizzata l'occasione era ghiotta ma ci manca la possibilità di sprintare quando serve.
Per questo la nostra dimensione è il quinto posto e non di più.
Non è che se prendiamo un allenatore da 7 mln ma non riusciamo a dargli manco un attaccante di riserva in un contesto come quello che si è creato adesso possiamo pretendere di andare in CL.

Dopodiché amen, non è cattiveria, ma questione di effettive possibilità.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Purtroppo non si accetta che milinkovic non ha mai avuto chissà quale mercato fuori (per svariate ragioni). Infatti l'offerta da 80 fu del Milan.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Anche Tomiyasu, se ricordo bene.

Purtroppo non si accetta che milinkovic non ha mai avuto chissà quale mercato fuori (per svariate ragioni). Infatti l'offerta da 80 fu del Milan.
Sto andando a memoria, ma Tare poco tempo fa citò anche un'offerta superiore ai 100 mln da una squadra di Premier, che Lotito scelse di rifiutare.

Per questo mercato bisogna fare uno sforzo, si vendesse la casa a Cortina, non so

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Anche Tomiyasu, se ricordo bene.

Tomiyasu, giusto. Giocatore che vale almeno il doppio di questo Kiwior.
In ogni caso alla Lazio SMS vale o valeva meno di 80 milioni. Secondo me, in altre società che non siano la nostra (ci metto dentro pure l'udinese e l'Atalanta, basta ricordarsi il caso Traorè allo Utd per 40 milioni), Milinkovic sarebbe stato venduto a peso d'oro. Ma si parla di altri giri, altri procuratori appunto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
O forse semplicemente in queste squadre sarebbe stato venduto a 23/24 anni, quindi facendoci 80 mln dando l'apparenza che la questione fosse il giro di procuratori.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2023, 08:53
O forse semplicemente in queste squadre sarebbe stato venduto a 23/24 anni, quindi facendoci 80 mln dando l'apparenza che la questione fosse il giro di procuratori.
.

Su questo punto sono pienamente d'accordo con te. Sempre stato favorevole al player trading in stile cragnottiano.
Però i 40 milioni per Traorè, che ora gioca nel Sunderland (in prestito, lo scrivo per onestà intellettuale) nella serie B inglese, un po' mi puzzano  ;)

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Lettura sulla trattativa avanzata con Scamacca il 22 gennaio 2023. Lotito si è addormentato su Sky nel corso di un partita del West Ham, svegliandosi di soprassalto dopo un tiro furi di Scamacca sottolineato dall'urto del telecronista."Scamaccaaa!".
L'insider di calciomercato appostato tra le rose di Villa San Sebastiano ha fatto tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Tomiyasu, giusto. Giocatore che vale almeno il doppio di questo Kiwior.
In ogni caso alla Lazio SMS vale o valeva meno di 80 milioni. Secondo me, in altre società che non siano la nostra (ci metto dentro pure l'udinese e l'Atalanta, basta ricordarsi il caso Traorè allo Utd per 40 milioni), Milinkovic sarebbe stato venduto a peso d'oro. Ma si parla di altri giri, altri procuratori appunto

Esatto.  Noi non abbiamo mai voluto vendere SMS.

Altrimenti come fu per Keita si sarebbe consumata una vendita a cifre importanti

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
il 6 posto più che una ns dimensioni è la dimensione di lotito.
storicamente lo siamo  stati come media ma il calcio moderno delle pay tv ci vede sul tetto del mondo e anche rischiare la b.
dipende dalla presidenza.
non fare mercato oggi dipende solo da lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Quest'anno non ci è stato appioppato Wesley dai giornalisti.
Un progresso c'è stato, dai.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Con tutte le attenuanti del caso, che non si lavori a un giocatore offensivo dopo tutte le problematiche riscontrate da Ciro lo trovo assurdo.

Trovassero loro il modo, di scelte astruse in estate ne hanno fatte in abbondanza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 22 Gen 2023, 10:22
Mah.

Con tutte le attenuanti del caso, che non si lavori a un giocatore offensivo dopo tutte le problematiche riscontrate da Ciro lo trovo assurdo.

Trovassero loro il modo, di scelte astruse in estate ne hanno fatte in abbondanza.

Per me ci stanno lavorando.
Alla fine se non si riuscisse a fare spazio,  IDL lo sistema Lotito.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Secondo me dobbiamo proprio smetterla di cercare una sorta di legame "forte" tra esborso economico e performativitá economica. Anche prendendo in considerazione l´etá, le potenzialitá e il fatto che giochino in nazionale ti ritrovi a non avere una certa "corrispondenza".

Semplicemente ad oggi, ci sono, anche nell´industria calcio devono girare e girare soldi. La Premier li fa girare a grosse cifre. Io sono troppo ignorante in materia per andare oltre quel "girare" fatto di interessi sulle transazioni, fonti, interessi sulle fonti, etc. etc.

Se non sbaglio, lo spezia é proprietá di un fondo usa...insomma presumo che ci sia qualche legame economico oltre il valore tecnico di Kiwior.

Lotito é un imprenditore non tanto povero (non é ricco...é per certi versi bravo) quanto dannatamente italiano, locale. Ci sta anche, non é quello il punto.

LA sensazione é che lui e Tare pensino anche che tra valore tecnico e giro economico ci sia una relazione diretta e questo li porta a pensare che se Kiwior 25 allora Casale 40; quanto nelle nostre condizioni Casale sarebbe da impacchettare anche a 20, perché una fase difensiva la si anche senza Casale.
Per inciso a me Casale piace non poco, ma tantissimo 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.875
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2023, 08:41

Peccato, con la Juve penalizzata l'occasione era ghiotta ma ci manca la possibilità di sprintare quando serve.
Per questo la nostra dimensione è il quinto posto e non di più.

Quindi abbiamo già certificato di aver perso una ghiotta occasione?
Buono a sapersi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: HummingBard il 22 Gen 2023, 10:22
Mah.

Ma mica è la prima volta.
E se usciamo subito da coppa Italia e conference alla fine la rosa che abbiamo dovrebbe bastare per la lotta al 5 posto.
Sinceramente per me la discriminante sulla valutazione del mercato sono le coppe, ma so svariati anni che pare che ormai abbiamo snobbato pure quelle.
Siamo molto selettivi, non c'è che dire.

Discussione precedente - Discussione successiva