Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: El Matador il 20 Gen 2023, 17:31
Il problema di fondo per me è questo:
"Noi non abbiamo osservatori. Tutto il lavoro viene fatto con una rete di contatti che ho in giro per il mondo. Lavoro con una serie di ex compagni miei che mi conoscono. E questo ha portato un bel risparmio al presidente".

Considerando che nel 2023 è dura andare avanti così, quando ormai anche le società più piccole si sono modernizzate e organizzate, la domanda è: con un nuovo DS ci sarebbe o no la possibilità di cambiare questo modo di lavorare?
Oppure chi presentasse un piano per attuare un'attività di scouting strutturata e seria si sentirebbe dire di no visti i costi conseguenti? (che comunque non sarebbero folli, mi sembra che ElRifle una volta aveva riportato cifre indicative)

Perché se la risposta è la seconda, forse non servirebbe a molto cambiare il DS, e lo dico io che avrei salutato Iglone da qualche anno ormai.

È esattamente questo il punto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: Magnopèl il 20 Gen 2023, 18:31
Questa assenza di strategia mi nausea, una miopia, a essere buoni, veramente sconcertante, specie per una società come la Lazio.

invece di vergognarsi ne vanno pure fieri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502

"Noi non abbiamo osservatori. Tutto il lavoro viene fatto con una rete di contatti che ho in giro per il mondo. Lavoro con una serie di ex compagni miei che mi conoscono. E questo ha portato un bel risparmio al presidente".

"I guadagni de Maria Cazzetta" (cit.)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Nelle condizioni date, Tare è un Ds nella media.

Per mio gusto personale, preferirei che più che alla ricerca della genialata (che Iddio lo benedica per sempre per l'idea Ciro, SMS, LA, Patric.... 8)) ) si dedicasse ad un lavoro più "ordinario", se mi si passa il termine.

In altri termini, piuttosto che scegliere tra 1 giorno da leone (i succitati) o 100 da pecora (Muriqi, Jony e compagnia cantante) preferirei 50 da orsacchiotto (Zaccagni, Casale).

Meglio ancora per me se questi orsacchiotti glieli indicasse l'allenatore o, quantomeno, che quest'ultimo ne fosse informato preventivamente, se proprio non risulta possible coinvolgerlo effettivamente e direttamente nelle scelte.

Capisco anche che così operando il lavoro di Tare diventerebbe, sempre nelle condizioni date, un bel pò più piatto e monotono e certamente meno "creativo" dell'attuale.

Ma in fondo, un'occhiata all'estratto conto mensile potrebbe essere per lui sufficientemente consolatoria.

In caso contrario, se insoddisfatto, potrebbe sempre proporre un ridisegno (fattibile economicamente nel medio periodo) dell'assetto attuale di scouting.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Fossi in Tare invierei il cv alla Continassa.
o in carcere a L'Aquila.
Tanto è lo stesso.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Il problema di fondo per me è questo:

Considerando che nel 2023 è dura andare avanti così, quando ormai anche le società più piccole si sono modernizzate e organizzate, la domanda è: con un nuovo DS ci sarebbe o no la possibilità di cambiare questo modo di lavorare?
Oppure chi presentasse un piano per attuare un'attività di scouting strutturata e seria si sentirebbe dire di no visti i costi conseguenti? (che comunque non sarebbero folli, mi sembra che ElRifle una volta aveva riportato cifre indicative)

Perché se la risposta è la seconda, forse non servirebbe a molto cambiare il DS, e lo dico io che avrei salutato Iglone da qualche anno ormai.

Bingo.
Noi parliamo di Tare, ma il problema è Lotito.
Se vuole continuare a gestire la Lazio nel 2023 in questo modo il problema  principale è lui.
Questo porterebbe a chiedere un passaggio di consegne, la vendita della società: ma è inutile, sappiamo che non lo farà mai, sarebbero bytes sprecati, non ha senso parlarne.
Cerchiamo di ottimizzare la situazione corrente.
Un DS che lavorasse in sintonia con l'allenatore sarebbe un grande passo avanti.
Altrimenti ci tocca sperare nell'imponderabile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
ma sono il primo a volere che vada via perché voglio vedere di quanto cambiano le cose.
mi auguro che tra qualche mese alla scadenza del suo contratto le ns strade si separino.
se invece come NON mi auguro verrà rinnovato non dovremmo parlarne più perché sarebbe evidente che le cose non devono cambiare per scelta del presidente.
manca poco ormai alla verità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se non ci fosse di mezzo la Lazio pagherei oro per vedere un nuovo presidente un nuovo ds al lavoro con il budget degli attuali diritti tv, e con 30 mila abbonati stadio e venir poi a leggere le stesse lamentele.
In Italia il presidente più ricco è quint ultimo in serie B.
Altri due navigano nella metà classifica della serie A.

La fate troppo facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2023, 10:30
Se non ci fosse di mezzo la Lazio pagherei oro per vedere un nuovo presidente un nuovo ds al lavoro con il budget degli attuali diritti tv, e con 30 mila abbonati stadio e venir poi a leggere le stesse lamentele.
In Italia il presidente più ricco è quint ultimo in serie B.
Altri due navigano nella metà classifica della serie A.

La fate troppo facile.

Perché è facile.
Si tratta di gestire la Lazio in moderna moderna, tutto qui, senza mettere un solo euro in più.
Tra gli effetti positivi potresti avere anche l'aumento del numero delle presenze allo stadio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: genesis il 22 Gen 2023, 11:21
Perché è facile.
Si tratta di gestire la Lazio in moderna moderna, tutto qui, senza mettere un solo euro in più.
Tra gli effetti positivi potresti avere anche l'aumento del numero delle presenze allo stadio.
A scriverlo sì, ci vuole un minuto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 22 Gen 2023, 11:21
Perché è facile.

Hai vinto.

Dunning Kruger te dovevi chiama.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2023, 11:38
A scriverlo sì, ci vuole un minuto.

A farlo ci si mette di più, ma si deve fare.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2023, 11:44
Hai vinto.

Dunning Kruger te dovevi chiama.

Tu metti la Lazio nelle condizioni di operare al meglio.
I risultati sono altro, non è detto che arrivino.
Ma intanto mettila nelle condizioni di operare al meglio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Non ci si arrende nemmeno davanti alle evidenze degli ultimi mercati.
Parlo non dell'acquisto degli usati sicuri, ma delle scommesse su cui puntare.
Sistematicamente disattese.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2023, 14:10
Non ci si arrende nemmeno davanti alle evidenze degli ultimi mercati.
Parlo non dell'acquisto degli usati sicuri, ma delle scommesse su cui puntare.
Sistematicamente disattese.

Ogni tanto leggi prima di scrivere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2023, 14:23
Ogni tanto leggi prima di scrivere.
Lo farò quando leggerò che avevo ragione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.281
Ragazzi, purtroppo temo sia tutto inutile. Temo proprio rimarrà perché fa troppo "comodo" (non alla Lazio) e quindi il contratto sarà rinnovato.
Per il mercato di gennaio, non so se è peggio non fare nulla e rimanere fermi (tranne qualche prestito marginale) o continuare a rovistare nel solito cestone pieno di inutili carneadi: un film già visto

Prendiamola a ridere che è meglio, tanto...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.761
Ma poi è vera sta cosa che cura degli affari in Albania di Lotito? A me mi è giunta voce del genere...

Discussione precedente - Discussione successiva