Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2023, 18:27
Un ultimo punto: se si dice che Maxi era uno dei migliori portieri spagnoli, Gila aveva già debuttato con il Real, MA era titolare in CL, Cancellieri aveva debuttato in nazionale e fatto 4 gol su 8 partita in u21, allora perché dovrei aspettarli?
Mettiamoci d'accordo: o è un giovane e lo aspetto (v. Romero) o è un giovane con le millantate esperienze e allora mi aspetto che contribuisca.
A parte Gila però per gli altri è vero.
Le partite in Champions, comprese 3 o 4 non ricordo, contro il Real Madrid, Marcos Antonio le ha giocate veramente.
Maximiano lo voleva il Napoli tanto per dirne una.
Cancellieri gioca in Under 21.
Sono verità.

Io, a parte MA, non avrei preso gli altri.
Ma questa estate erano gettonati i nomi di Gatti, Fagioli e Carnesecchi.
Per me Fagioli alla Lazio avrebbe giocato quanto Marcos Antonio e Carnesecchi sarebbe stato, per motivi diversi, il secondo di Provedel.
Se ci riempiamo la bocca col Benfica (ad esempio) poi non possiamo lamentarci dei giovani.
Che non è che non stanno rendendo, non stanno proprio giocando. Non li stiamo aspettando, non stanno giocando.
Io ti dirò che Marcos Antonio non è adatto dopo avergli visto sbagliare 10/15/20 partite dove è partito titolare.
Sarri si dice voglia i giovani che può plasmare in base alla sua filosofia.
Con Sarri i giovani però non giocano (si Romero bla bla bla).
Gioca Vecino fuori forma, gioca Pedro fuori forma.
Ma pure a Napoli eh.
Ci sta, è una filosofia come le altre.
Mi sembra assurdo dover essere io a "difendere" Tare, ma come fa sbaglia. Solo lui.
Prende quello "pronti" ( per noi, tipo Vecino)? Sbaglia.
Prende i giovani? Sbaglia.
Compra dai campionati minori come Atalanta ecc? Sbaglia.
Sempre e solo lui.
Ha sbagliato e parecchio negli ultimi anni, soprattutto l'anno della CL.
Ma io allo scorso mercato estivo ho poco da dire (giusto Gila fuori e dentro un terzino sinistro, con più chiarezza sui portieri).

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ricordo che gila e' under 21 spagnola che non mi sembra un squadra di seghe

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se non investiamo su un under 21 spagnolo su chi dovremmo investire?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: JSV23 il 22 Gen 2023, 18:48
Le partite in Champions, comprese 3 o 4 non ricordo, contro il Real Madrid, Marcos Antonio le ha giocate veramente.
Sono verità.

Per me Fagioli alla Lazio avrebbe giocato quanto Marcos Antonio e Carnesecchi sarebbe stato, per motivi diversi, il secondo di Provedel.
Se ci riempiamo la bocca col Benfica (ad esempio) poi non possiamo lamentarci dei giovani.
Che non è che non stanno rendendo, non stanno proprio giocando. Non li stiamo aspettando, non stanno giocando.
Io ti dirò che Marcos Antonio non è adatto dopo avergli visto sbagliare 10/15/20 partite dove è partito titolare.
Ma pure a Napoli eh.
Mi sembra assurdo dover essere io a "difendere" Tare, ma come fa sbaglia. Solo lui.
Sempre e solo lui.
Ma io allo scorso mercato estivo ho poco da dire (giusto Gila fuori e dentro un terzino sinistro, con più chiarezza sui portieri).

Sacrosanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
costano cari sti 20 minuti con l'21 spagnola. entro fine annata calcistica non sarà manco più convocabile, dato che compirà 23 anni.
6 milioni giusto un ubriaco poteva spenderli per un giocatori mai visto tra i professionisti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
M. Antonio, Cancellieri, Gila (dal 40% all'80% del minutaggio complessivo a disposizione) hanno giocato in EL (a parte M. Antonio, che per Sarri è un "buon giocatore" che non si trova nel centrocampo giusto, gli altri non l'hanno mai giocata l'EL).
Siamo usciti, ma li abbiamo fatti giocare.

Ora arriva la Conference. Vedremo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2023, 18:58
@JSV
M. Antonio, Cancellieri, Gila (dal 40% all'80% del minutaggio complessivo a disposizione) hanno giocato in EL (a parte M. Antonio, che per Sarri è un "buon giocatore" che non si trova nel centrocampo giusto, gli altri non l'hanno mai giocata l'EL).

Siamo usciti, ma per colpa di Sarri 😁

Biscia

*
Lazionetter
* 514
Utilizzato male a Cremona e con una squadra a pezzi ma è uno che i gol li ha sempre fatti e in questi mesi, pur deludendo ha timbrato tre volte.
Solido, esperto, sa muoversi negli spazi.

Non so quanto possa spostare uno così messo al posto di Felipe nelle assenze di Ciro ma visto che si parlava di attaccanti, considerata la nostra saccoccia, meglio di tanti altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2023, 18:58
@JSV

DLM far giocare qualcuno per me significa altro.
Non mettere in campo contemporaneamente 8/9 giocatori nuovi una volta ogni tanto.
Marcos Antonio "ha giocato" quando lo inserisci nell'undici titolare al posto di Cataldi, con gli altri 10 titolari per 5/10 partite di fila.
Non in una squadra sperimentale con tutti giocatori alla prima insieme.
Mi sembrava pure superfluo scriverlo sinceramente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2023, 18:59
Siamo usciti, ma per colpa di Sarri 😁
Si, soprattutto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 22 Gen 2023, 19:03
Non mettere in campo contemporaneamente 8/9 giocatori nuovi una volta ogni tanto.
Marcos Antonio ha giocato quando lo inserisci nell'undici titolare al posto di Cataldi per 10 partite.

.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Casale, 24 anni mi sembra giochi titolare..

Forse far giocare i giovani "bravi" è più semplice.

Non è che giovane = giocatore da prime 5 di serie A

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: alex73 il 22 Gen 2023, 18:48
a posteriori sono tutti bravi a pontificare
A posteriori una mazza.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Jutglà in panchina nella partita del Bruges. Coincidenza o mercato? Ha sempre giocato titolare? Perdono 2-0 vediamo se entra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Marcos Antonio ha giocato quando lo inserisci nell'undici titolare al posto di Cataldi per 10 partite.
Per me dipende da cosa chiedi alla stagione.
Se dobbiamo provare ad andare in CL non c'è spazio per giocatori che hanno 200 min col Verona ad esempio (Cancellieri lo trattava il Sassuolo infatti). C'è spazio per farli crescere, questo sì, dandogli minutaggio nelle coppe e da subentrati.
Se invece si dicesse che l'obiettivo è dar spazio ai giovani si darebbe spazio ai giovani.

Per me M. Antonio non c'entra nulla con questo discorso. Non è nel cestone Gila (serie C spagnola) e Cancellieri (200 minuti a Verona).

Per lui il problema è un altro. Sarri lo ha speigato diverse volte. Avessimo Allan titolare, giocherebbe M. Antonio.

Come Vitinha al Porto giocava accanto ad Uribe, o M. Lopez accanto a Frattesi.

Alcune cose nel calcio sono semplici secondo me.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Marcos Antonio "ha giocato" quando lo inserisci nell'undici titolare al posto di Cataldi, con gli altri 10 titolari per 5/10 partite di fila.

MA con il nostro cc non c'entra nulla..

È stato preso "come occasione" senza pensare se si integrasse tatticamente..

Magari tra 2 anni con altri cc o altri moduli /allenatori giocherà

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Questo è falso, JSV, basta vedere le formazioni in EL, le rotazioni erano 3/4, a volte anche meno (e mi ricordo critiche a Sarri sul fatto che facesse poco turnover)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.425
Citazione di: Ardaizinho il 22 Gen 2023, 19:06
Jutglà in panchina nella partita del Bruges. Coincidenza o mercato? Ha sempre giocato titolare? Perdono 2-0 vediamo se entra

Anche nelle ultime due è partito in panchina, a beneficio di Yaremchuk.
Non credo c'entri il mercato e comunque sarei sorpreso se il nostro interesse fosse reale, soprattutto a quelle cifre.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 22 Gen 2023, 18:48
Sono verità.

Ma pure a Napoli eh.
Sempre e solo lui.

Voglio vedere se dopo 15 partite di MA eravamo decimi  si sarebbe detto bravo Sarri o che andava cacciato per integralismo.
Non ci raccontiamo le favolette, per favore solo perché la realtà ci ha smentito

E cancellieri ha giocato eccome
Avoja se ha giocato, altro che non giocano con Sarri. Avendo fatto zero virgola niente, sai com'è, Sarri deve pensare anche alla Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: AquiladiMare il 22 Gen 2023, 19:04
Casale, 24 anni mi sembra giochi titolare..

Forse far giocare i giovani "bravi" è più semplice.

Non è che giovane = giocatore da prime 5 di serie A
A 24 anni, 25 fra 15 giorni, non sei un giovane. Sei nel pieno della carriera. Anche se capisco che in Italia i giocatori sono giovani fino a 30 anni.

Parliamo di gente (Cancellieri, Marcos ecc..) di 20/22 anni.

Far giocare i giovani bravi è complicato.
Se non giocano, con continuità e in una squadra con criterio, non saprai mai se lo sono.
Altrimenti fai scelte diverse in fase di costruzione della rosa.
Prendi i Vecino, i Romagnoli ecc...

Giovane non equivale a bravo. L'ho scritto centinaia di volte questa estate.
Ma se decidi di comprare i giovani, spendendo quasi tutto il budget per loro, poi ci devi puntare, proprio per capire quanto bravi sono.
Abbiamo comprato giovani quotati, non scappati di casa tra l'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva