Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Least aveva scritto qualcosa in merito, ma ora non riesco a ritrovare il post.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: Achab77 il 23 Gen 2023, 12:27
Comunque pare davvero che tornerà Jony.
Non mi intendo di cose fiscali, ma come si risolverebbe in quel caso la questione ingaggio?
Una rescissione, poi, comporterebbe dei costi.
Insomma, più che della questione Fares credo che dovremmo preoccuparci della questione Jony per capire se c'è una remota possibilità di mercato last minute.
Desolante, molto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque, senza mettere croci su tare, ma io non vedo tutte queste altre società avere un livello così basso e complicato di esuberi. A livello tale che tornano a metà stagione.
Boh...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2023, 12:33
anche questo è uno dei fattori che porta ad avere una determinata dimensione.
Così usciamo pure un po' dalla questione "non vuole" "è un poraccio".

Al crescere della competizione e del livello, non basta semplicemente coprire un buco per risolvere.
Serve un livello di investimento elevato.
Sennò basterebbe il classico Alfaro e abbiamo risolto. E invece così non risolvi proprio niente.
La combinazione basse possibilità / necessità di livello è quello che sistematicamente ci blocca.

è come se avessimo raggiunto quella che è la nostra dimensione-trappola.
Ossia quel punto di equilibrio centripeto che pur allontanandoci, in direzione positiva o negativa, poi tendiamo a tornare lì per aspetti di contesto.

La parola "centripeto" mi ha risvegliato il ricordo dell'avvocato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.709
No idea sulle cifre.
Least aveva scritto qualcosa in merito, ma ora non riesco a ritrovare il post.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1608500547262316545?t=feWVVj11MfOlne_A7YR3fg&s=19

Qui c'è il thread di Twitter in cui parla di IDL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.474
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 12:20
Infatti questa informazione è cruciale per capire cosa bolle in pentola.
Io non credo che Sarri stia spingendo più di tanto per prendere la prima punta centrale che passa basta che c'abbia il pollice opponibile.

Beh, nella tua lista solo Klose era al tramonto, gli altri hanno fatto le valige e hanno giocato, o stanno ancora giocando, ad alti livelli.
Ciro, secondo me, è un caso a parte. L'altro giorno FD ne aveva fatto una condivisibile fotografia della situazione Ciro/Lazio/fine carriera. Non è un giocatore che prendi e vai a comprare un altro attaccante. E' più complessa come cosa. Ed esula dall'eventuale acquisto di un panchinaro prima punta.
@IB
Mi sembrava chiaro però il discorso. Nella sostanza.

O pensi che cederemo Immobile?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2023, 12:33
anche questo è uno dei fattori che porta ad avere una determinata dimensione.
Così usciamo pure un po' dalla questione "non vuole" "è un poraccio".

Al crescere della competizione e del livello, non basta semplicemente coprire un buco per risolvere.
Serve un livello di investimento elevato.
Sennò basterebbe il classico Alfaro e abbiamo risolto. E invece così non risolvi proprio niente.
La combinazione basse possibilità / necessità di livello è quello che sistematicamente ci blocca.

è come se avessimo raggiunto quella che è la nostra dimensione-trappola.
Ossia quel punto di equilibrio centripeto che pur allontanandoci, in direzione positiva o negativa, poi tendiamo a tornare lì per aspetti di contesto.

Per me Bonazzoli sarebbe un tappabuchi di livello adeguato, non un Alfaro. Ma non potrà mai essere un co-titolare.

Comunque, non hoi capito cosa c'entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io. :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 09:26
Io proporrei anche una lettura diversa.
Vale la pena sbloccare l'IdL per prendere Bonazzoli ? Inteso Bonazzoli come giocatore omega che non dovrebbe cambiare i destini della Lazio nel medio e lungo periodo.
Io porterei anche stasera un terzino sinistro e un vice Immobile. Ma io non gestisco la Lazio.
Mi chiedo se non ci sia, tra le ipotesi, quella di non voler prendere il primo che passa purché costi poco (Bonazzoli, come concetto, quello è) quando probabilmente si deve e si sta riflettendo, più che sul vice Ciro su un dopo Ciro.
Se però siamo qui, e magicamente i soldi questa estate sono tirati fuori, magari ci si chiede se sono stati tirati fuori con intelligenza e con utilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: Achab77 il 23 Gen 2023, 10:09
Resisti fat, ultimamente ha mollato me e si sta dedicando a te. Fammi da salvagente ancora un po'  :beer:  :=))
E come vi capisco....io aspetto ancora che mi trovi dove ho stroppiato volutamente i nomi dei calciatori della Lazio..... :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Comunque Jony in un 4.3.3 con Muriqi punta avrebbe avuto senso   :=))
E Fares, se stesse bene,  sarebbe meglio di Lazzari (cit).

Cioè, va a vedere che alla fine prendiamo Jony ala sx, che manca (c'è solo Zaccagni, adattando poi o Pedro o FA) e Fares, che può essere messo terzino alla bisogna, com'è successo con Lazzari... e crediamo in Basic   :s

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 23 Gen 2023, 12:38
Per me Bonazzoli sarebbe un tappabuchi di livello adeguato, non un Alfaro. Ma non potrà mai essere un co-titolare.

Comunque, non hoi capito cosa c'entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io. :=))

che per prendere un co-titolare che aumenta in modo consistente le possibilità di CL non basta risolvere l'indice di liquidità, servono i soldi veri (e non Bonazzoli)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Un co titolare, nella forma, s'era pure preso.
Peccato che hanno toppato completamente il profilo.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2023, 12:56
che per prendere un co-titolare che aumenta in modo consistente le possibilità di CL non basta risolvere l'indice di liquidità, servono i soldi veri (e non Bonazzoli)

ah beh certo. questo era implicito anche nel mio post.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Gen 2023, 12:36
@IB
Mi sembrava chiaro però il discorso. Nella sostanza.

O pensi che cederemo Immobile?

NO, pero' penso che nessuno dei giocatori che hai citato, per una ragione o per un'altra ha, o ha avuto, la consistenza di Ciro nel mondo Lazio.
Il passaggio da Ciro al dopo Ciro non sarà come il passaggio da Klose al dopo Klose.
Secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2023, 12:56

Sono dello stesso avviso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
io sulla qualità del giocatore da prendere concordo con tutti voi. per me bonazzoli come sanabria non sono di livello.

però non capisco perchè cataldi titolare va bene (ma potrei dire pure lazzari, vecino co titolare, basic ecc ecc) e bonazzoli non va bene tantovale rimanere così. ma zaccagni prima della Lazio che aveva fatto di più rispetto a bonazzoli?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Su Jony, ho letto che cercano archivisti alla regione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 23 Gen 2023, 13:01
io sulla qualità del giocatore da prendere concordo con tutti voi. per me bonazzoli come sanabria non sono di livello.

però non capisco perchè cataldi titolare va bene (ma potrei dire pure lazzari, vecino co titolare, basic ecc ecc) e bonazzoli non va bene tantovale rimanere così. ma zaccagni prima della Lazio che aveva fatto di più rispetto a bonazzoli?

non stiamo dicendo che tanto vale rimanere così.

Però tappi il buco, non stai aumentando considerevolmente le tue possibilità di CL.
Avrebbe più senso in chiave Conference - almeno i primi turni - che CL.
Non so se così è più chiaro, vista la mia passione per la competizione
:=))

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...ma zaccagni prima della Lazio che aveva fatto di più rispetto a bonazzoli?

Una stagione da assoluto protagonista.
Certo, nel Verona ma tant'è!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

A me Bonazzoli pare nettamente inferiore a tutti questi, sia come livello che come prospettiva, ad oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva