Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Adler Nest il 24 Gen 2023, 10:13
pesca a strascico, potrebbero dirti.
Dentro ci trovi l'aragosta ma anche il pesce siluro....

Nelle ultime due sessioni di mercato ha sbagliato un acquisto (Basic), che per me sempre stecca a Kezman per tenere buono Milinkovic, e un prestito (Cabral), ma fatto a gennaio e son poche le squadre che prendono gente buona, dato che difficilmente quelli bravi lo vendono a gennaio.

Non possono essere considerati sbagliati Maximiano, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri perché, al di là che sono destinati tutti a diventare ottimi giocatori, la Lazio deve per forza di cose puntare su giovani non ancora pronti... quelli pronti stanno in Premier o all'Atletico o prendono soldi dall Red Bull...

In due sessioni di mercato ha preso una squadra vecchia e stanca tarata per il 3-5-2 e l'ha ringiovanita tarandola per il 4-3-3, mancano un paio di tasselli (terzino sx e mediano, per me, attaccante per altri). Poi si possiamo credere che abbia fatto tutto Sarri, quello che dice che il mercato lo annoia... avrà semplicemente suggerito 1-2 nomi, forse Casale.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2023, 10:28
è un problema di aspettative. Ed è ragione e scopo del mio discorso.
Anch'io non sono per niente negativo, ma perché ho accettato di non essere la favorita al quarto posto, manco ora che la juve è stata penalizzata.
Se sperassi in questo sarei incazzato nero pure io perché si siamo forti, ma basterebbe poco per...

ma questo è un ragionamento che finisce per autoalimentare il veleno.
Prima si capisce, prima il mondo Lazio migliora.

Godiamoci la bella squadra che abbiamo, che può darci soddisfazioni.
Rischiamo di godercela solo in parte per andare appresso a chimere. E questo è un vero peccato.
Sono d'accordo, e comunque pure aggiungendo Pellegrini e Bonazzoli non è che garantiresti la CL... Avresti qualche rotazione in più ma comunque dovresti giocartela con le solite e l'esito non sarebbe comunque scontato.
Godiamoci la seconda parte di campionato che potrebbero esserci sorprese da qui alla fine.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 24 Gen 2023, 10:32
Nelle ultime due sessioni di mercato ha sbagliato un acquisto (Basic), che per me sempre stecca a Kezman per tenere buono Milinkovic

mica è di Kezman Basic...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2023, 10:33
mica è di Kezman Basic...

Ah no?
Chi era la stecca di cui si parlava allora?
EDIT: il terzino giusto, errore mio.

Allora Basic è proprio una vaccata di Tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: Inzaghino87 il 24 Gen 2023, 10:31
se arriva bonazzoli io conterei:
- Immobile
- Anderson
- Zaccagni
- Pedro
- Romero
- Cancellieri
- Bonazzoli

Quanti sono?

Ti offro un'altra angolazione:
Romero e Cancellieri non sono visti nelle rotazioni , ma come giovani su cui investire. Al massimo fanno scampoli di partita.
Zaccagni, Pedro e FA sono ali : difficile per me anche considerarli seconde punte.
Resta Immobile.
Bonazzoli potrebbe integrare il pacchetto offensivo come terminale alternativo in assenza di Ciro, come seconda punta in caso di necessità e come ala quando una delle 3 che abbiamo ha il raffreddore.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Inzaghino87 il 24 Gen 2023, 10:31
se arriva bonazzoli io conterei:
- Immobile
- Anderson
- Zaccagni
- Pedro
- Romero
- Cancellieri
- Bonazzoli

Quanti sono?

Sarri manco li conta romero e cancellieri. proprio non li inserisce come opzioni plausibili quando parla del reparto. è come contare crespi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Infatti manca più un'ala che un attaccante, e lo ipotizzavo anche ad agosto quando Cancellieri doveva essere il vice Immobile e le ali in panchina erano un 34enne e un 17enne

Poi sì, se viene Bonazzoli va bene lo stesso che comunque 2 ali + 1 per le rotazioni ce le hai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
A leggere sto topic pare che i netter si siano fissati con Bonazzoli, mentre invece è solo uno dei nomi low cost usciti sui giornali e che a quanto pare piacerebbe a Sarri visto le condizioni. Per me è abbastanza triste (oppure indicativo del mercato fatto) che possiamo aspirare a Bonazzoli come vice-Ciro al massimo, ma sembra chiaro pure dalle dichiarazioni di Sarri che serve un innesto lì.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Se l'entusiasmo ve lo da il calciomercato state tifando la squadra sbagliata.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Io scrivo di mercato sul topic del mercato, te rompi il cazzo con le patenti di lazialità.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sinceramente la cosa triste è dover accettare il proprio status quo senza battere ciglio. Se vi fa tifosi migliori non lo so, probabilmente si. Pazienza, io aspiro ad una Lazio migliore sempre, questa gestione ormai la vedo come una malattia degenerativa.

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Adler Nest il 24 Gen 2023, 10:35
Ti offro un'altra angolazione:
Romero e Cancellieri non sono visti nelle rotazioni , ma come giovani su cui investire. Al massimo fanno scampoli di partita.
Zaccagni, Pedro e FA sono ali : difficile per me anche considerarli seconde punte.
Resta Immobile.
Bonazzoli potrebbe integrare il pacchetto offensivo come terminale alternativo in assenza di Ciro, come seconda punta in caso di necessità e come ala quando una delle 3 che abbiamo ha il raffreddore.
Romero nelle rotazioni é entrato. E giocherà di + considerando l'assenza di Immobile.

Io in principio sono favorevole all'acquisto di una punta, ma devi mandare uno dei due giovani in prestito. Inoltre, Bonazzoli non é proprio il giocatore che ti cambia il reparto d'attacco... a sto punto se devo sperare in uno che può dare un quid in +, punto su Romero che potenzialmente é più forte.

Se invece, prendessimo una punta seria, ben venga la cessione di uno dei due (prestito o vendita).
Per esempio, visto che Henry s'è rotto, io proverei a mandare Cancellieri a Verona nella speranza che possa emergere... ma devi portarti una punta decente altro che Bonazzoli.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Splash il 24 Gen 2023, 10:51
Io scrivo di mercato sul topic del mercato, te rompi il cazzo con le patenti di lazialità.
Fai un bel respiro, rileggi quello che ho scritto e se ci vedi ancora patenti allora hai un problema con la comprensione della lingua Italiana.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Bonazzoli a più di qualcuno non andrebbe bene, beh allora io non capisco a chi vorreste aspirare come vice Ciro, dovendo tenere conto della scarsa (se non proprio a zero) disponibilità e del fatto che ti sta tranquillamente in panca senza creare grossi problemi.
Il buon rapporto qualità/prezzo, a me lo farebbe andare benissimo, no bene, benissimo...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Inzaghino87 il 24 Gen 2023, 10:59
Romero nelle rotazioni é entrato. E giocherà di + considerando l'assenza di Immobile.

Io in principio sono favorevole all'acquisto di una punta, ma devi mandare uno dei due giovani in prestito. Inoltre, Bonazzoli non é proprio il giocatore che ti cambia il reparto d'attacco... a sto punto se devo sperare in uno che può dare un quid in +, punto su Romero che potenzialmente é più forte.

Se invece, prendessimo una punta seria, ben venga la cessione di uno dei due (prestito o vendita).
Per esempio, visto che Henry s'è rotto, io proverei a mandare Cancellieri a Verona nella speranza che possa emergere... ma devi portarti una punta decente altro che Bonazzoli.

Romero non è in grado di fare il lavoro che fanno Pedro e FA, ma manco lontanamente.
Se entra entra a fine partita, e infatti Sarri ha detto che giocheranno sempre quei 3 se non si prende altro

Una punta a gennaio va bene qualsiasi cosa, basta che FA stia dove fa la differenza.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Sinceramente la cosa triste è dover accettare il proprio status quo senza battere ciglio. Se vi fa tifosi migliori non lo so, probabilmente si. Pazienza, io aspiro ad una Lazio migliore sempre, questa gestione ormai la vedo come una malattia degenerativa.
Non credo esista un solo tifoso Laziale che non si auguri una punta e un terzino sinistro da questo mercato.
Conosciamo pregi e difetti di questa gestione e ci saranno acquisti solo se compatibili con certe condizioni economiche, quindi la vedo difficile...
Detto questo non è che se non arriva nessuno abbiamo già finito la stagione, a Bergamo siamo andati a vincere bene senza Ciro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.034
Citazione di: richard il 24 Gen 2023, 11:08
Non credo esista un solo tifoso Laziale che non si auguri una punta e un terzino sinistro da questo mercato.
Conosciamo pregi e difetti di questa gestione e ci saranno acquisti solo se compatibili con certe condizioni economiche, quindi la vedo difficile...
Detto questo non è che se non arriva nessuno abbiamo già finito la stagione, a Bergamo siamo andati a vincere bene senza Ciro.

Ma alla lunga, la rosa corta incide. Abbiamo uno sprint di 19 partite. Il rischio grosso è di arrivare stanchi nei match decisivi

Noi abbiamo vinto a bergamo, possiamo vincere con tutte ma anche i nostri sono umani. Non possono giocare 50 partite e stare sempre al massimo...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: richard il 24 Gen 2023, 11:08

Anche perché non è che le altre vanno tanto più forte... e hanno tolto di mezzo l'unica che per capacità e rosa è nettamente superiore.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 24 Gen 2023, 10:32
Nelle ultime due sessioni di mercato ha sbagliato un acquisto (Basic), che per me sempre stecca a Kezman per tenere buono Milinkovic, e un prestito (Cabral), ma fatto a gennaio e son poche le squadre che prendono gente buona, dato che difficilmente quelli bravi lo vendono a gennaio.

Non possono essere considerati sbagliati Maximiano, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri perché, al di là che sono destinati tutti a diventare ottimi giocatori, la Lazio deve per forza di cose puntare su giovani non ancora pronti... quelli pronti stanno in Premier o all'Atletico o prendono soldi dall Red Bull...

In due sessioni di mercato ha preso una squadra vecchia e stanca tarata per il 3-5-2 e l'ha ringiovanita tarandola per il 4-3-3, mancano un paio di tasselli (terzino sx e mediano, per me, attaccante per altri). Poi si possiamo credere che abbia fatto tutto Sarri, quello che dice che il mercato lo annoia... avrà semplicemente suggerito 1-2 nomi, forse Casale.

Basic guarda caso ha il procuratore albanese ex nazionale e amico di Tare.

7M a un anno dalla scadenza....Top.

Discussione precedente - Discussione successiva