Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.324
Sono d'accordo con te al 90% su quello che dici, qui e in tutti i topic.
Meglio essere più corti ma più forti, pochi acquisti ma buoni, importanza della dorsale.

Quel 10% è l'importanza del portiere, per me nell'arco di 50 partite più bassa rispetto alla coppia di centrali e al resto della dorsale  :beer:
Per me i tifosi non saranno mai veramente contenti di un portiere, e prendere un vero top player è difficilissimo, addirittura squadre top non lo hanno o non lo hanno avuto!
Infatti il vero schizzinoso l'ho fatto solo con gli ultimi 6 mesi di Reina, per il resto non l'ho mai trovato questo enorme problema.
Ci sta.
Ma io parlo di un primo Marchetti non di Peruzzi.
Mi andrebbe bene un Sommer 34enne, sempre per dire.
Roba così, niente di straordinario. Un portiere più strutturato tecnicamente e carismatico.

Provedel è discreto, Maxi non saprei (lo vedremo forse).
Ci manca IL portiere (relativamente alle nostre potenzialità).
:beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2023, 18:29
Io trovo veramente strano per non dire offensivo per dei professionisti che fanno questo di mestiere un commento del genere.

Ma infatti a quei stessi professionisti quei 5 minuti neanche servivano.

Sarri, con Provedel che neanche aveva cercato casa a Roma, mise subito in discussione Maximiano nella settimana pre-Bologna aprendo un ballottaggio che tutti sapevamo che avrebbe vinto il portoghese visto che aveva saltato solo una settimana di ritiro.

Questo dualismo inutile per un soffio non ci costa i 3 punti, perchè Maximiano fa quella cappella per la foga di dimostrare di valere anche la seconda di campionato.

Io onestamente, essendo stato anche ad Auronzo, tutte ste certezze sul fatto che Maxi fosse na pippa a pedali, non capisco da dove siano nate se non da una diatriba tra allenatore e DS avallata da un certo tipo di stampa.

Io vedo un portiere pagato 10 e uno pagato 2. Quello pagato 2 ci sta facendo capire perchè è stato pagato 2. Quello pagato 10 sverna in panca e qui vale un po il discorso dei professionisti...se c'è qualcuno che l'ha pagato quella cifra è offensivo pensare che fosse ubriaco al momento della trattativa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: venezuelano il 09 Gen 2023, 20:21
In che senso offensivo e professionista?

È offensivo ritenere che un tifoso, e sono tanti, dopo 5 minuti ritenga categoricamente scarso un giocatore dopo un errore, marchiano sì ma isolato, senza aver mai seguito il calciatore più di 5 minuti?

Fermo restando che il tifoso spesso giudica i professionisti con sufficienza e presunzione.

Mi sembra che tu sia tra quelli che spesso giudica i professionisti con ben poche riserve di pazienza.

Non comprendo il tuo intervento.
Scusami: deve essermi rimasta in canna la risposta.
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Riprendo il tuo intervento:
"Maximiano è stato ritenuto inadeguato o scarso dopo 5 minuti. Purtroppo spesso vengono valutati così."
Non credo che sia stato ritenuto inadeguato dopo 5 minuti mi sembra semplicistico.
Sarri e lo staff (i professionisti) l'hanno avuto per tutto il ritiro.
Provedel era arrivato un paio di giorni prima.
Come si può dire poi che succede spesso così?
Ovvero che un giocatore viene bollato dopo 5 minuti?
Credi veramente che Sarri e lo staff si comportino così (o qualsiasi altro allenatore)?
Qianto a noi: io non giudico i professionisti, esprimo la mia opinione su quello che vedo.
Se tu mi avessi detto che Maxi è bravo avendo seguito la Liga lo scorso anno, non avrei nulla da dire: anche per me ha potenziale , ma ho già elencato i motivi del suo accantonamento al momento.
Noi non sappiamo com'è la situazione.
Tu dici che io do giudizi tranchant: può essere , mie opinioni su ciò che vedo senza secondi fini.
Se Cancellieri (che sembra io l'abbia preso di mira per giudicare Tare....) gioca per me male, lo dico anche in maniera colorita, ma se gioca per me bene, lo dico come avvenuto in U21.
Spero di essermi spiegato meglio adesso.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.401
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2023, 21:23
Scusami: deve essermi rimasta in canna la risposta.
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Riprendo il tuo intervento:
"Maximiano è stato ritenuto inadeguato o scarso dopo 5 minuti. Purtroppo spesso vengono valutati così."
Non credo che sia stato ritenuto inadeguato dopo 5 minuti mi sembra semplicistico.
Sarri e lo staff (i professionisti) l'hanno avuto per tutto il ritiro.
Provedel era arrivato un paio di giorni prima.
Come si può dire poi che succede spesso così?
Ovvero che un giocatore viene bollato dopo 5 minuti?
Credi veramente che Sarri e lo staff si comportino così (o qualsiasi altro allenatore)?
Qianto a noi: io non giudico i professionisti, esprimo la mia opinione su quello che vedo.
Se tu mi avessi detto che Maxi è bravo avendo seguito la Liga lo scorso anno, non avrei nulla da dire: anche per me ha potenziale , ma ho già elencato i motivi del suo accantonamento al momento.
Noi non sappiamo com'è la situazione.
Tu dici che io do giudizi tranchant: può essere , mie opinioni su ciò che vedo senza secondi fini.
Se Cancellieri (che sembra io l'abbia preso di mira per giudicare Tare....) gioca per me male, lo dico anche in maniera colorita, ma se gioca per me bene, lo dico come avvenuto in U21.
Spero di essermi spiegato meglio adesso.

Ma non può essere semplicistico poiché rispondevo ad un utente che faceva riferimento alla poca pazienza dei tifosi, non alla valutazione di Sarri e lo staff sul calciatore.. È sufficiente leggere sommariamente i messaggi su Maxi per confrontarsi con la realtà di poca pazienza.

Succede spesso così per quanto riguarda i tifosi. Non mi riferivo a Sarri.

No, perché non facevo riferimento a Sarri e al suo staff. Facevo riferimento al pubblico che definisce i  giocatori "scarsi" dopo pochi minuti di gioco.  5 minuti all'incirca per quanto riguarda Maxi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2023, 18:29
Io trovo veramente strano per non dire offensivo per dei professionisti che fanno questo di mestiere un commento del genere.

Vale anche per Tare?  :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Qui come per tutti valgono i risultati e le prestazioni.
Quando ha operato bene viva Tare (Tare 1.0) quando ha operato male , abbasso Tare (Tare 2.0)
Aspetto un nuovo SMS dai tempi di.... SMS.
Io non ho preclusioni.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
L'inizio di stagione è stato sorprendente, forse anche in base ad aspettative non così alte. Qualche buona prestazione e lo abbiamo esaltato più di quanto la razionalità suggerirebbe, però indubbiamente era partito bene. Tuttavia, qualche sbavatura, a volte anche velenosa, l'aveva fatta vedere; per sua fortuna non si era mai tramutata in gol, così in molti hanno fatto finta di niente. Ora però sta mostrando i suoi limiti. È un portiere discreto, ma non un grande portiere.
Se sia adatto o meno a fare il titolare della Lazio dipende dal valore che diamo alla Lazio: se dobbiamo batterci per la qualificazione in Champions, no; se ci sta bene l'Europa League, può andare.
In panchina però abbiamo dieci milioni che gridano vendetta, se non altro per capire a che cosa sia servito spenderli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.907
nella valutazione del giocatore teniamo presente anche il costo del cartellino estremamente contenuto soprattutto se rapportato a quanto pagato Maximiano.
In Provedel il rapporto costo/rendimento è estremamente positivo 

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Il biondo il 10 Gen 2023, 11:12
nella valutazione del giocatore teniamo presente anche il costo del cartellino estremamente contenuto soprattutto se rapportato a quanto pagato Maximiano.
In Provedel il rapporto costo/rendimento è estremamente positivo
Quello sì, ma il costo al tifoso interessa fino a un certo punto. Allora posso andarci anch'io, gratis e a duemila euro al mese, e per ogni singola parata (su tiri centrali, di più non posso sperare) mi dovete fare la ola e baciare la strada su cui cammino :)
Il problema è che a noi dovrebbe interessare un portiere forte, non un portiere dal buon rapporto spesa-rendimento.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Credo che x la 1ª parte di stagione sia girata bene con tutta la difesa... poi salernitana e juve ci hanno riportato più sulla terra. Ora due partite 4 gol??!!
Su Marin qualcuno doveva coprire caspita è poteva andarti bene che se c'era basic la spediva in tribuna.
Ma x i portieri nn valgono gli stessi  criteri degli altri?? Può il sergente nn essere in forma?? Può Ciro nn segnare qualche volta? Può romagnoli perdere un difensore??

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.401
Citazione di: Adler Nest il 10 Gen 2023, 07:25
Qui come per tutti valgono i risultati e le prestazioni.
Quando ha operato bene viva Tare (Tare 1.0) quando ha operato male , abbasso Tare (Tare 2.0)
Aspetto un nuovo SMS dai tempi di.... SMS.
Io non ho preclusioni.

Certamente, ma il mio commento era indirizzato al pubblico, non a Sarri o agli allenatori.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.425

ma l'avete visto Provedel davanti alle telecamere della TV ufficiale della Lazio durante la festa per i 123 anni che fumava bel bello la iqos come se nulla fosse?
:=))

Fine OT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Da metterlo fuori rosa immediatamente.... :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: Achab77 il 11 Gen 2023, 21:53
OT

ma l'avete visto Provedel davanti alle telecamere della TV ufficiale della Lazio durante la festa per i 123 anni che fumava bel bello la iqos come se nulla fosse?
:=))

Fine OT

Pensa se si fosse fumato una Yaris...

:p :p :p

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Secondo me chiederà la cessione prima o poi....

Non deve essere bello stare 90 minuti a rompersi i colleoni (ed a morire di freddo) guardando i tuoi compagni che si divertono da matti

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 25 Gen 2023, 08:46
Secondo me chiederà la cessione prima o poi....

Non deve essere bello stare 90 minuti a rompersi i colleoni (ed a morire di freddo) guardando i tuoi compagni che si divertono da matti

da quando è ripreso il campionato, la Lazio à subito 7 tiri in porta e 4 goal.

pensasse a parare. ad oggi il portiere è il punto più debole della nostra rosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2023, 11:06

:rotfl: :rotfl: :rotflol:

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2023, 11:06

Strakosha che dice? È comoda la panca del Brentford o era meglio quella dell'Olimpico?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: richard il 25 Gen 2023, 11:16
Strakosha che dice? È comoda la panca del Brentford o era meglio quella dell'Olimpico?

Se io mangio un pollo e tu no, ne abbiamo mangiato mezzo a testa per le statistiche

Discussione precedente - Discussione successiva