La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Altra cosa di ieri che ho sentito con le mie orecchie appena e' partito un accenno di buu a giocatore di colore sono partiti i fischi
Diciamole però anche queste cose

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, l'assenza del bandierone Beata Gioventù in DNE, dove era originariamente comparso solo una o due partite fa, mi aveva fatto sperare che la zona dei Roaring 20s fosse stata ripresa da gente più normale (in realtà ieri lì è comparsa una nuova bandiera della Lazio con una striscia nera in aggiunte alle due coi nostri colori).
Il fatto invece che è migrata in DSE andrebbe capito, potrebbe essere una buona notizia o una bruttissima notizia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Io non sono molto esperto di geopolitica da stadio; so però che il disgustoso coro ha ormai preso campo su circa l'80% dei laziali allo stadio.
Questa percentuale enorme o non lo ritiene antisemita o lo ritiene antisemita e perciò le piace anche di più.

Gli uh uh sono stati ridotti e vengono discretamente fischiati perché in conseguenza di essi la tifoseria ha subito un danno; il coro ignobile per adesso non viene minimamente coperto dal giudice sportivo (una multina per coro becero è niente).

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Domanda se uno fischia il buuu e canta il ritornello del coro romanista vaff....in quale categoria deve essere inserito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Qualunquista che fischia il buuu per far contento il giudice sportivo e a cui sta bene dare forza a cori razzisti tanto per ora non sono manco sanzionati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 30 Gen 2023, 07:20
Il coro ieri era compatto sul ritornello romanista vaff ....la gente lo canta per quello

No ma ripetilo un'altra volta, che mica l'abbiamo capito.
Lo sappiamo tutti che la gente lo canta per quello e non per sbandierare il proprio antisemitismo, dirlo mille volte non serve a un cazzo.

Citazione di: tommasino il 30 Gen 2023, 07:52
Io non sono molto esperto di geopolitica da stadio; so però che il disgustoso coro ha ormai preso campo su circa l'80% dei laziali allo stadio.
Questa percentuale enorme o non lo ritiene antisemita o lo ritiene antisemita e perciò le piace anche di più.

In ambedue i casi non farebbe grande onore alla tifoseria laziale.
Per usare un eufemismo e non dire direttamente che la farebbe apparire come tifoseria di merda.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: alex73 il 30 Gen 2023, 07:20
Il coro ieri era compatto sul ritornello romanista vaff ....la gente lo canta per quello

No, ti assicuro che lo cantano tutti.
Nel mio piccolo ho raccontato di come in montemario, teoricamente zona storicamente meno avvezza a cori e emanazioni ultras di ogni genere, grandi e piccini la cantavano insieme scandendo bene le parole.
Giuro che io non sapevo il testo, dopo ieri sera ce l'ho ben chiaro.
E i fischi, rispetto ad altre volte, erano molto meno udibili, soprattutto durante i ragazzi di Buda che è una litania lunga e lenta e in cui sarebbe molto più facile coprirla di fischi se ce ne fossero di più.

Io mi sono spaccato un polmone per fischiare, ero una mosca bianca e mi hanno pure guardato con sospetto. E la cosa che mi ha veramente fatto cascare le braccia è che ragazzi di Buda viene cantata fino alla fine indipendentemente da quello che accade sul campo: secondo me se segna la Lazio loro continuano a cantarla e poi esultano.

La contrapposizione politica e mediatica sul problema della curva, secondo me, ha compattato ancora di più tante zone neutrali di tifosi con gli ultras, al punto che oggi la questione identitaria sta forse prendendo il sopravvento su quella sportiva.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Achab77 il 30 Gen 2023, 09:01
No, ti assicuro che lo cantano tutti.
Nel mio piccolo ho raccontato di come in montemario, teoricamente zona storicamente meno avvezza a cori e emanazioni ultras di ogni genere, grandi e piccini la cantavano insieme scandendo bene le parole.
Giuro che io non sapevo il testo, dopo ieri sera ce l'ho ben chiaro.
E i fischi, rispetto ad altre volte, erano molto meno udibili, soprattutto durante i ragazzi di Buda che è una litania lunga e lenta e in cui sarebbe molto più facile coprirla di fischi se ce ne fossero di più.

Io mi sono spaccato un polmone per fischiare, ero una mosca bianca e mi hanno pure guardato con sospetto. E la cosa che mi ha veramente fatto cascare le braccia è che ragazzi di Buda viene cantata fino alla fine indipendentemente da quello che accade sul campo: secondo me se segna la Lazio loro continuano a cantarla e poi esultano.

La contrapposizione politica e mediatica sul problema della curva, secondo me, ha compattato ancora di più tante zone neutrali di tifosi con gli ultras, al punto che oggi la questione identitaria sta forse prendendo il sopravvento su quella sportiva.

Che è quello che si è detto tante volte, della strategia di farsi attaccare per nefandezze per poi fare le vittime e chiedere ai laziali di compattarsi, "o coi laziali o contro i laziali"

Che poi significa mettersi contro i Laziali che scelgono di rimanere umani

Per questo uno, almeno qui dentro ma non solo, si aspetterebbe prese di distanza nette verso certi comportamenti e non solo se e perché attenzionati dalla giustizia sportiva.

Non è che si comportano da razzisti perché attaccati, è che si fanno attaccare per creare poi consenso su di se. Almeno sulla massa qualunquista, che tanto dei democratici, e quindi antifascisti, non gliene importa niente. Anzi se questi abbandonano lo stadio è un risultato per loro, a quel punto contrastarli su "la Lazio è fascista" sarebbe praticamente impossibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: RG-Lazio il 29 Gen 2023, 15:17
Perché il dispositivo "nazione" é escludente e discriminante e si basa su una politicizzazione di un elemento biologico. Non a caso non basta essere culturalmente italiani (ammesso e concesso che possa darsi qualcosa del genere) per disporre della nazionalitá italiana.

Ovviamente la cittadinanza di un paese europeo mi garantisce tutta una serie di diritti che extra-europei non hanno, ma personalmente ritengo che diritti di cittadinanza debbano corrispondere ai diritti umani e che quindi la nazionalitá della figa da cui esco non dovrebbe giocare un ruolo cosí dominante nella mia vita.

Personalmente al momento avrei diritto anche alla cittadinanza tedesca in quanto padre di cittadino tedesco e residente da piú di 8 anni...ma mi fa ancora piú ribrezzo di quella italiana.

Sono per la cittadinanza universale. Del resto tra il dispositivo nazione e le forme del fascismo e del razzismo ci sono molti legami. Ovviamente non deve essere dimenticato che il discorsi sulla nazione hanno svolto un ruolo emancipativo nei confronti dell´ordine feudale e nobiliare. Peró ecco dovremmo fare un ulteriore step storico-emancipativo...se vogliamo lottare contro razzismi e fascismi.

Personalmente ho diversi problemi filosofici, biografici e sociologici (forse anche psicologici) con il principio d´identitá. Mi trovo molto piú a mio agio nel meticciato e/o nella fluiditá
siamo al puro delirio ....neanche il concetto di nazione, di italiani va più bene

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma come ti permetti?
Come volevasi dimostrare, alla fine chi relativizza sono proprio elettori di destra (il che non significa che tutti gli elettori di centrodestra lo fanno, ma chi lo fa vota lì).
Chissà perché...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Per me la nazione è un prodotto storico che ha avuto un inizio e avrà una fine, non sono sempre esistite, non esisteranno per sempre.

ma non è il punto della discussione e non serve che tu sia apolide, italiano o guatemalteco per prendere posizione sulla questione. A prescindere di quanto ti piaccia una bandiera o un passaporto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
C'è stata una digressione a partire da una semplice domanda di IB.
Mica qualcuno aveva detto che chi si sente italiano è razzista.

ma non appena si è messa in questione la nazione ecco lì che si è parlato di "puro delirio".
E mi sembra un segnale abbastanza significativo.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2023, 12:01
ma infatti Lativm.
C'è stata una digressione a partire da una semplice domanda di IB.
Mica qualcuno aveva detto che chi si sente italiano è razzista.

ma non appena si è messa in questione la nazione ecco lì che si è parlato di "puro delirio".
E mi sembra un segnale abbastanza significativo.
mi fa piacere che ti sei reso conto che forse sei andato un po' oltre

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: alex73 il 30 Gen 2023, 07:54
Domanda se uno fischia il buuu e canta il ritornello del coro romanista vaff....in quale categoria deve essere inserito?

ancora co sta cazzata del ritornello?
com'era? osare credere spavaldi di essere.

mei coi.oni.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Il ritornello è una cazzata. Oramai lo sanno pure i sassi cosa dice la canzonetta e cosa sottintende.
Poteva valere come scusa le prime due volte che la cantavano se ci si trovava dal capo opposto dello.stadio. ora con tutta la pubblicità lo sa chiunque cosa dice.

E non serve nemmeno una mente particolarmente dotata per cogliere il sottinteso, anche perché non è che storicamente la nostra curva sia nota per posizioni moderate.

Quindi, semplicemente, si prende atto che:
- una parte delle persone approva il messaggio (per sfregio a chi gli dice di non farlo, per spirito identitario contro l'ipocrisia sul Qatar o qualche altra stupidaggine o perché convinta sostenitrice dell'equazione ebreo=insulto);
- una parte più grossa non se ne interessa finché non viene toccata direttamente e che va da un'ampia spettro di chi la ignora per carità di patria (mo ci vo), chi per opportunismo e chi perché tutto sommato è una canzone
- e chi la odia e si vergogna, piccola parte.

Però basta co sta cosa del ritornello e del non si capisce.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Lativm88 il 30 Gen 2023, 12:35
Il ritornello è una cazzata. Oramai lo sanno pure i sassi cosa dice la canzonetta e cosa sottintende.
Poteva valere come scusa le prime due volte che la cantavano se ci si trovava dal capo opposto dello.stadio. ora con tutta la pubblicità lo sa chiunque cosa dice.

E non serve nemmeno una mente particolarmente dotata per cogliere il sottinteso, anche perché non è che storicamente la nostra curva sia nota per posizioni moderate.

Quindi, semplicemente, si prende atto che:
- una parte delle persone approva il messaggio (per sfregio a chi gli dice di non farlo, per spirito identitario contro l'ipocrisia sul Qatar o qualche altra stupidaggine o perché convinta sostenitrice dell'equazione ebreo=insulto);
- una parte più grossa non se ne interessa finché non viene toccata direttamente e che va da un'ampia spettro di chi la ignora per carità di patria (mo ci vo), chi per opportunismo e chi perché tutto sommato è una canzone
- e chi la odia e si vergogna, piccola parte.

Però basta co sta cosa del ritornello e del non si capisce.
secondo me ci sono tutte le fattispecie che dici ed io aggiungo anche quella che chi lo canta solo x il ritornello....non capisco che problema ci sia a dirlo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2023, 12:12
l'unico che è andato oltre sei tu.
niente allora non ti sei ricreduto.... era delirio

Contenuto sponsorizzato

LazialePresente

*
Lazionetter
* 57
Citazione di: RG-Lazio il 29 Gen 2023, 15:17
Perché il dispositivo "nazione" é escludente e discriminante e si basa su una politicizzazione di un elemento biologico. Non a caso non basta essere culturalmente italiani (ammesso e concesso che possa darsi qualcosa del genere) per disporre della nazionalitá italiana.

Ovviamente la cittadinanza di un paese europeo mi garantisce tutta una serie di diritti che extra-europei non hanno, ma personalmente ritengo che diritti di cittadinanza debbano corrispondere ai diritti umani e che quindi la nazionalitá della figa da cui esco non dovrebbe giocare un ruolo cosí dominante nella mia vita.

Personalmente al momento avrei diritto anche alla cittadinanza tedesca in quanto padre di cittadino tedesco e residente da piú di 8 anni...ma mi fa ancora piú ribrezzo di quella italiana.

Sono per la cittadinanza universale. Del resto tra il dispositivo nazione e le forme del fascismo e del razzismo ci sono molti legami. Ovviamente non deve essere dimenticato che il discorsi sulla nazione hanno svolto un ruolo emancipativo nei confronti dell´ordine feudale e nobiliare. Peró ecco dovremmo fare un ulteriore step storico-emancipativo...se vogliamo lottare contro razzismi e fascismi.

Personalmente ho diversi problemi filosofici, biografici e sociologici (forse anche psicologici) con il principio d´identitá. Mi trovo molto piú a mio agio nel meticciato e/o nella fluiditá

Dio santo. Madò

Discussione precedente - Discussione successiva