Citazione di: alex73 il 30 Gen 2023, 07:20
Il coro ieri era compatto sul ritornello romanista vaff ....la gente lo canta per quello
No, ti assicuro che lo cantano tutti.
Nel mio piccolo ho raccontato di come in montemario, teoricamente zona storicamente meno avvezza a cori e emanazioni ultras di ogni genere, grandi e piccini la cantavano insieme scandendo bene le parole.
Giuro che io non sapevo il testo, dopo ieri sera ce l'ho ben chiaro.
E i fischi, rispetto ad altre volte, erano molto meno udibili, soprattutto durante i ragazzi di Buda che è una litania lunga e lenta e in cui sarebbe molto più facile coprirla di fischi se ce ne fossero di più.
Io mi sono spaccato un polmone per fischiare, ero una mosca bianca e mi hanno pure guardato con sospetto. E la cosa che mi ha veramente fatto cascare le braccia è che ragazzi di Buda viene cantata fino alla fine indipendentemente da quello che accade sul campo: secondo me se segna la Lazio loro continuano a cantarla e poi esultano.
La contrapposizione politica e mediatica sul problema della curva, secondo me, ha compattato ancora di più tante zone neutrali di tifosi con gli ultras, al punto che oggi la questione identitaria sta forse prendendo il sopravvento su quella sportiva.